Gossip Witch
di Whatadaph

02/02/12, ore 17:28

Ho seguito questa storia praticamente dall'inizio e tutto mi sarei potuta aspettare tranne questo. Cioè...che epilogo! Spiazzante è dir poco!
Però pensandoci, credo che tu abbia fatto anche in questo caso la scelta giusta: ci stava un bel troncone per accrescere la suspence per il seguito.
Ah, giusto per precisare, "Sulla tua pelle" sarà la grande attesa del mese :)
Non vedo l'ora di ritrovare i tuoi personaggi.
Domi e Adrian, in primis. Li ho adorati dalla prima volta che li ho visti insieme.
Rose e Jake. Non intesi come coppia, li scrivo insieme perchè li vedo simili. Cioè, entrambi hanno avuto una specie di non-finale e spero che li "risolverai" in seguito.
Lily, che non posso fare a meno di adorare, per definizione.
E anche Albus, personaggio che in tutte le altre ff che ho letto non mi piace mai granchè...Era un velato complimento alla tua originalità, nel caso non si fosse capito ^^
E poi gli Scamandro, dolci metà comprese.
E Lucy e Scorpius, che pur non essendo la mia coppia preferita son sempre da tener d'occhio...
Bravissima Daphne, e a presto!

01/02/12, ore 18:12

Una lacrima è quasi scesa anche da parte mia, se ti può consolare.
So di aver recensito ben poco questa storia, ma mi sono accorta che la gustavo di più leggendola e basta. Aspettavo il prossimo capitolo come un bambino aspetta il natale, non vedevo l'ora di aprirlo e leggere cosa c'era al suo interno. L'ho amata, dalla prima all'ultima parola. La trovo una storia interessante, appassionante, da cui è impossibile staccarsi.
Non saprei dirti cosa o chi mi è piaciuto di più, sarebbe come dover scegliere tra una barretta di cioccolato e la nutella, una scelta pressocchè impossibile.
Ti faccio i miei più vivi complimenti, per la tua bravura nello scrivere, per la tua immaginazione fervida, per essere riuscita a farmi provare quello che provavano i personaggi mettendolo per iscritto.
E ti ringrazio, per avermi fatto rivivere sentimenti che avevo quasi dimenticato.
Non vedo l'ora del sequel, davvero, non su quanto riusicrò ad aspettare, ma mi sa che mi toccherà farlo.
Ancora complimenti
Domi

01/02/12, ore 18:10

Dapphucci mia, sei davvero sorprendente. E questo capitolo NON è lungo e pesante come credi tu! Mi è piaciuta questa idea dei genitori che raggiungono i ragazzi a scuola! Complimenti, vulcano!
E... sì, la convergenza vischio è un argomento praticamente inevitabile! Mi ha sempre tentata, non lo posso proprio negare.
Boh, non so più che dire, perché devo vedere l'ultimo episodio di GG e poi comunque voglio andare avanti con GW.
Ah, Adrian Goldstein è un viscido subdolo.
Passiamo oltre!

S.

01/02/12, ore 15:35

Non ci posso credere che è finita, questa è stata la prima FF che ho seguito e c'ero molto affezionata :,3 Non vedo davvero l'ora che esca il sequel e scommetto che sarà bello come Gossip Witch che è stata proprio un'idea originale e ben riuscita :) Ho amato questa FF fin dall'inizio, non ci credo davvero che è finita! I miei personaggi preferiti sono: Grace, Rose e Dominique penso che siano i personaggi che nella storia sono molto maturati e sono cambiati in meglio nella corsa della storia :) Attenderò con ansia il sequel davvero complimenti per tutto, grazie mille per questa storia che mi ha fatto immaginare i personaggi della nuova generazione in un ottica diversa :)

01/02/12, ore 15:15

Spiazzata. Sìsì, proprio spiazzata.
Diciamo che tutto quello che volevo/dovevo dirti sulla storia, l'ho fatto nella recensione allo scorso capitolo, dato che non mi ero assolutamente accorta che avevi postato l'epilogo. Comunque, il succo è che mi è piaciuta davvero molto. E' una storia leggera, piacevole da leggere e che ti incuriosisce, che ti trascina capitolo per capitolo, obbligandoti ad andare avanti nella lettura, volente o nolente. I personaggio sono veri, ognuno con pregi e difetti, ognuno con la sua peculiarità. Ho adorato in modo particolare Dominique ed Albus, seguiti a ruota da Jake e Lysander, mentre mi stanno un po' sulle scatole Grace e Scorpius, non saprei dirti bene perchè.
E poi quest'epilogo... non me l'aspettavo per niente, anzi!
Quindi mi hai incuriosita ancor di più, anche perchè ci sono ancora molte cose lasciate in sospeso e che necessitano di una soluzione... perciò veloce con questo sequel! ;)

Detto ciò, ci risentiamo presto. Spero di leggere a breve qualcos'altro di tuo, ora mi dedicherò alle spin-off della serie!

Un bacione,
Vavvina ^^

01/02/12, ore 14:45

Come promesso, eccomi qui a recensire questa perla! Mi dispiace solo di arrivare solo al penultimo capitolo, ma prometto che il sequel lo seguirò dall'inizio! :)

Coooomunque, fammi riorganizzare un attimo le idee, che recensire una long all'ultimo capitolo non è cosa semplice, ho millemila cose da dirti, e sicuramente qualcosa mi dimenticherò!
In primis, sentiti onorata, perchè questa è la primissima cosa che leggo sulla New Generation! ;)
In secundis... ammetto di essere stata un po' scettica, all'inizio, perchè i primi capitoli erano, in effetti, molto uguali a Gossip Girl, e quindi l'originalità non era proprio a mille. Ho deciso di andare avanti, perchè adoro il tuo modo di scrivere, e devo dire che ho fatto un'ottima scelta.
Partiamo dai personaggi, che almeno provo a dare un'ordine a questa specie di recensione.
James e Grace. Un pochino mi urtano, ad essere sincera. Ma è una cosa mia, tutta questa dolcezza diabetica la reggo poco, e poi ho uno strano problema con le coppie 'principali', non so spiegartelo! Però sono caratterizzati molto bene, entrambi, soprattutto James. E poi, lo ammetto... BLAISE è il mio grande ed immenso amore, quindi un occhio di riguardo per la figlia ce l'ho!
Poi... Dominique. Forse è il personaggio che mi piace di più di tutta la storia. Mi piace come l'hai caratterizzata, il confronto con la sorella sempre perfetta e al di sopra di lei, una vita segnata dal meglio del meglio che poi, così, esplode. Ma ha una bella forza d'animo, Dominique, e mi è piaciuta la descrizione della sua ripresa, del lento superare tutto, grazie anche all'aiuto del parentame. Ammetto di essere stata sin dall'inizio una sostenitrice di Jacob, altro personaggio che mi piace da morire, ma farò uno sforzo per Adrian.
Jake... sì, mi piace molto. Infatti, parteggiavo assolutamente per lui! E' un po' il 'bello&dannato' della situazione, quello che poi affoga i problemi nell'alcool e non ammette di averne nemmeno sotto tortura. Ho sempre avuto un debole per i casi disperati, specie se Serpeverde!
Tutto sommato, apprezzo anche Adrian. Sottomesso al padre da sempre, un padre che adora e che rispetta, e che fa di tutto per compiacere, impegnandosi ancora di più nel momento in cui non viene Smistato a Corvonero, chiudendo entrambi gli occhi di fronte ad un comportamento non da genitore. Per arrivare, poi, ad una presa di posizione vera, meritata, e alla decisione di prendere davvero le redini della propria vita. Ah, e la piccola Lucrezia si è meritata tutta la mia stima! ;)
Rose è un personaggio difficile, ribelle. Un'adoloscente che non ne può più di essere come ci si aspetta che sia, perfetta ed intelligente come sua madre, e che tira su la testa ed inizia a 'dare di matto', passami l'espressione. Ma poi la comprensione dell'idiozia fatta lentamente arriva, e man mano inizia a far pace con se stessa, e a perdonarsi.
Albus... beh, Albus ha vinto, su tutta la linea! Lo adoro, sìsì! E' pungente, intelligente, sarcastico, sagace, un dongiovanni... mi piace proprio! E lo vedo da morire con Quinn!
Lily e Hugo ancora devo inquadrarli per bene, mi sfuggono un po'... se ci sarà un seguito, spero di capirli meglio! Però lo scambio di lettere tra il ragazzo e Hermione è stato fantastico, davvero!
Poi ci sono Scorpius e Lucy... poverini. Non mi fanno impazzire come coppia, forse perchè Scorpius mi sembra un po' troppo debole e sottomesso, ma in compenso Lucy è una grande!
Alla fine, le coppie Roxanne-Lysander e Molly-Lorcan. Fantastiche, davvero! Forse le migliori di tutta la storia, mi fanno morire! Lysander con quell'aria trasognata che è tutta di Lily, e Lorcan con quel cipiglio acido e quella mania per i draghi... sono geniali, ti giuro!

La trama è buona, originale e ben strutturata, e non è semplice portare avanti in conemporanea più vicende che si intrecciano tra loro. Le idee che ci sono sono originali, soprattutto mi è piaciuta la ripresa dell'Incanto Proteus di Hermione sulle monete e della Pietra della Resurrezione che Harry getta nell'ultimo libro. Lo stile è il tuo, inconfondibile come sempre! Fluido , leggero, scorrevole, un sacco piacevole, la lettura avanza come se niente fosse. E ho adorato l'escamotage degli scambi di lettere, davvero un'ottima idea, che mi ha portato ad un'adorazione nei confronti di Lucrezia, di Fred Jr e di Luois. Spero che nel sequel compaiano di più anche loro!

A questo punto, mi pare -e sottolineo mi pare- di averti detto tutto... ma di certo ho dimenticato qualcosa! Vabbè, pace!
Ti faccio ancora i mie complimenti,
al prossimo aggiornamento!

Joie!
Vavvina ^^

PS: Se ci sono eventuali errori... perdonami, ma non ho tempo di rileggere quello che ho scritto!

31/01/12, ore 22:18

Ohh, è finita. D:
E devo anche dire con un epilogo molto strano, ma da quel che ho capito Hogwarts ospiterà una Dursley. :DD
La storia, tutta, mi è piaciuta tantissimo. Ho adorato ogni singolo personaggio, mi ci sono affezzionata anche io. ♥
Mi mancheranno Domi, Adrian, Grace, Rose, Lucy, Scorpius ecc.. Meno male che c'è il sequel. u.u

Il personaggio che ho preferito di più è stato senza dubbio Dominique. Per la sua storia, per il modo in cui si sentiva inferiore rispetto a Victoire, o anche per merito di Adrian xD Ma sono sicura che il merito è tutto tuo, e della tua bravura.
Bhè, oggi non ho molto da dire, se non che aspetto con ansia il 15 Febbraio. èwé
Jenny :*

PS: Una lacrimuccia è scesa anche a me. D:

31/01/12, ore 22:15

Non so bene quanti minuti fa ho detto che la recensione era lunga in modo imbarazzante, adesso si è allungata ancora, ma lasciamo perdere me e il mio essere irrimediabilmente imbarazzante e passiamo alla recensione vera e propria =)

Allora, partendo dal fatto che sì, mi hai stupito e non poco, non so quasi cosa dire.
O meglio, so benissimo cosa dire (dalle tue note mi hai dato anche gli spunti per iniziare) però non so come dirlo, diciamo che se anche la lacrimuccia non è scesa (il capitolo era più comico che altro ed è ovvio che l'autrice sia più coinvolta sentimentalmente in una storia) e ho iniziato a seguire la storia relativamente da poco, sono rimasta un momento "bloccata".
Insomma, sarà strano non pensare più "toh, ha aggiornato Gossip Witch, andiamo a leggere!" ma "toh, c'è l'aggiornamento di Sulla Tua Pelle!", sarà strano non vedere più la storia tra le seguite ma tra le preferite (perché sì, puoi star certa che ci entrerà spedita appena finirò di scrivere questa recensione) e sarà strano tutto, però sarà anche sopportabile perché non dovrò rinunciare del tutto a questi personaggi, vero? Insomma, ci saranno anche loro nel sequel, no? Domi e Adrian ce li metti anche se vanno via da Hogwarts, gusto? é.è
Grace e James puoi toglierli, ma loro lasciameli!

E poi spero che spiegherai il mistero di Gossip Witch nei primi capitoli del sequel dato che per colpa tua che non l'hai inserita nell'epilogo io dovrò tenermi la curiosità per altri millemila milioni di giorni è.é
E che farai rimettere insieme Lucy e Scorpius, possibilmente in fretta e senza farli soffrire, ma so che questo è chiederti troppo -.-"

Ma ora passiamo al capitolo nel suo contenuto: non mi stupito, mi hai scioccato -.-
Non puoi sganciare bombe del genere così, senza avvertire, la gente ci rimane così O.O
Certo, non è la prima volta che sento di una eventuale figlia di Dudley a cui viene spedita la lettera per Hogwarts, però non me l'aspettavo certo in questa storia, tanto meno messa così, senza avvertire o anticiparlo in nessun modo!
E Dudley è comico. Ecco. u.u

E adesso passo a rispondere alle tue domande.

1- COSA VI È PIACIUTO DI QUESTA STORIA?

Allora, innanzi tutto Dominique. La capisco per i problemi che ha avuto con l'alimentazione e con la popolarità, con il sentirsi accettata per quello che era pur essendo oscurata inizialmente dall'aura di sua sorella, della quale tra l'altro non è la copia, al contrario di quello che molta, troppa gente può aver pensato.
Dominique è Dominique: pensa con la propria testa e non è cattiva, la disegnano così!
No, ok. Semplicemente mi piace. Mi somiglia eppure ha quel qualcosa che la rende diversa da me e che me la fa risultare simpatica, al contrario di me stessa, che spesso e volentieri prenderei a sprangate sui denti se non fosse che mi farei male.
Alla fine sono contenta per come sono andate le cose a lei: Adrian è un'altra delle cose che mi sono piaciute di questa storia quindi trovo che siano una coppia perfetta. Anche lui ha dei problemi, ma spero che nell'incontro tra lui e il padre (e Domi) che non vedo l'ora di leggere se ne risolva la maggior parte. (Se non si fosse capito questo è un chiaro invito a scrivere di questo incontro il prima possibile.)

Poi mi è piaciuta un sacco la storia tra Lucy e Scorpius. Tralasciando il fatto che mi piacciono proprio i personaggi, non è stata facile. La definirei "travagliata. È stata difficile, ma allo stesso tempo naturale e semplice come respirare.
Voglio dire, è ovvia, ma non scontata... non so se mi sono spiegata, ad ogni modo mi è piaciuta. (E anche questo è un chiaro invito a farla finire bene...)

Cos'altro mi è piaciuto? Beh, Rose, tutta la storia di Gossip Witch (e qua intendo la persona, non la fan fiction) e dell'Incanto Proteus con successivo Annullamento Empirico, Hugo (io adoro quel ragazzo *-*), il tuo stile e come sei riuscita a caratterizzare tutto, luoghi e personaggi, distaccandoti sempre più da Gossip Girl rispetto all'inizio. Poi anche il modo in cui sei riuscita a rendere la suspance (talvolta facendomi venire voglia di ucciderti in modo lento e doloroso) riuscendo successivamente ad incastrare tutti i pezzi, compresi quelli che sembravano inutili o di poco conto.
Insomma, se c'è una cosa che io non sopporto è l'incoerenza, e tu non ne hai dimostrata. I miei complimenti.

2- COSA NON VI È PIACIUTO DI QUESTA STORIA?

Allora, a parte il fatto che è finita, non mi sono piaciuti Grace e James.
Non mi piacciono proprio i personaggi, non sono i generi di persone che mi stanno simpatici. Ma la mia opinione su di loro già la sai, quindi vediamo di dirti qualcosa che ancora non ho detto.
Se devo essere sincera non mi è piaciuto molto come hai caratterizzato Albus, Fred e i gemelli Scamandro. Non che fossero mal caratterizzati, tutt'altro! Semplicemente li ho trovati molto simili a quelli di altre fan fiction.
Conosco il problema perché ce l'ho anche io: dopo aver letto una o più fan fiction sulla nuova generazione con dei certi personaggi caratterizzati in un certo modo i caratteri letti diventano Canon ed è difficile ricordarsi che per la new generation non esiste il Canon e staccarsi dall'idea che uno ha del personaggio. Tu ce l'hai fatta con tutti gli altri personaggi (e per questo meriti stima incondizionata), ma con questi meno.
Per il resto mi è piaciuto tutto: lo stile e la forma sono buoni, il lessico adatto, gli errori pochi e la storia stupenda *-*

3- CHE PERSONAGGIO PREFERITE?

Ehm... che dici, non si è capito? ^^"
Va beh, lo ripeto comunque, giusto per... DOMI!!!
E Lucy.
E Scorpius.
E Rose.
E Adrian.
Ok, sono finiti, direi che loro sono decisamente quelli che preferisco :D

4- (Non l'hai chiesto ma la aggiungo io, per par condicio) CHE PERSONAGGIO "SPREFERITE"?
Lo ammetto, ho aggiunto la domanda giusto per ripetere che non sopporto Grace e James.
Non ci posso fare niente, il fatto è che conosco due persone identiche a loro (che i più stanno insieme) con cui non ho avuto trascorsi esattamente "piacevoli", quindi odiarli è più forte di me, mi viene automatico!

E comunque sì, lo so che praticamente la recensione è più lunga del capitolo recensito, però questa considerala una recensione generale a tutta la storia, anche perché questo è.
Comunque adesso ho finito, lo giuro. Dico solo l'ultima cosa e poi me ne vado, lo prometto xD

Ed ecco la fantomatica "ultima cosa": non vedo l'ora di vedere la reazione di Harry, Dudley, la famiglia di Dudley, Vernon e Petunia (se sono ancora vivi e presenti .-.) alla lettera per Lizzie.
E la reazione della piccola in questione. Che poi Dudley dev'essere proprio cieco a non essersene accorto. Voglio dire, la bambina avrà pur fatto qualche magia, no? Avrà dato qualche segno, giusto?
Capisco che dei Babbani normali possano non accorgersene o non collegare il tutto al Mondo Magico, del quale tra l'altro neanche sanno niente, però cavolo, lui queste cose le ha vissute da vicino!

Anyway, penso di non aver lasciato una recensione così lunga ma oggi sono particolarmente in vena di parlare e scrivere, mi dispiace solo che a subire sia tu :P
Quindi alla prossima, ci vediamo con il sequel!
Hail

31/01/12, ore 21:25

Non ho potuto resistere. So che dovrei essere a commentare FNIF, ma GW per me ha la precedenza, forse perché ci sono più dentro e mi sto affezionando ai personaggi, mi spiego?
Dominique. E'... sai, per certi versi somiglia alla mia. Anche la mia ha problemi con la sorella, problemi da paranoia, con la differenza che però la mia Dom non si sforza nemmeno di andare d'accordo con Vic. E... quelle sensazioni, quella bulimia del cavolo... insomma, tutto maledettamente carnale, vero. E non non vogliamo che lo sia, vero? Insomma, so che è una tentazione, anche perché sembrerebbe così immediato: due dita in gola ed è fatta. Però conosco una che è stata bulimica e... insomma, ha due denti grigiastro-marroni da paura. Io dico che ce li si può risparmiare. E tu?
Lysander sulle prime non mi convinceva, ma il bacio con Rox è stato da urlo. Anche il mio Lys è Corvonero, sai? Però Lorcan è Grifondoro.
Io adoro Jacob Greengrass, ma fin qui tutto nella norma. Ma per lui ho una citazione fantastica di Luigi Meneghello: "L'uomo, nella sua versione maschile, si può considerare una struttura per sostenere i testicoli."
Scorpius è leggermente inconcludente, ma mi piace il personaggio che hai creato. E' strano, quasi tenero. E anche Lucy inizia a piacermi, pur con tutti i suoi limiti da palloso topo da biblioteca, eh...
E poi ci ha raggiunto Rose. E finora mi piace. Un ingresso ad effetto, non c'è che dire.

Oh, io ti vi bbi, eh. E non credere che non abbia visto la dedica a fine GW. Ti mando un bacio. Vedrai che recupererò con la lettura.

S. (VDW?!)

31/01/12, ore 20:38

No. Non ci credo.
Beh.. che dire.. un epilogo con un colpo di scena decisamente spettacolare e assurdamente inaspettato. Davvero da non crederci.
Beh, e così anche i Dursley sono stati "contaminati" dalla magia, alla fine. Dudley ne sarà contento? Non lo so, ma il sequel si prospetta decisamente molto, molto interessante.
Grazie a te per questa bella storia. Per averci messo inventiva, capacità di sorprendere me con ogni nuova svolta, e farmi piacere ogni tuo personaggio, per un piccolo particolare, una piccola cosa, o semplicemente il loro carattere. Mi è piaciuta Grace nella sua forza di dimostrare di essere cambiata, diversa, e pronta a rimettere le cose a posto. Mi è piaciuto Jake, così bello e dannato, e innamorato contro voglia, e alla fine distrutto, ma davvero maturo perchè ha lasciato andare Dom. Mi è piaciuto come hai saputo mescolare i personaggi, cambiarli un po' dall'originale, spostarli di casa e mettere in mostra ragazzi di cui si sa poco o nulla, come Molly, i fratelli Scamandro, Roxanne. E anche Dom, sì, perchè di solito è sempre Victoire la protagonista. E invece questa è stata un po' la sua rivalsa. Mi è piaciuto come hai caratterizzato Adrian, e anche Albus. Mi è piaciuto come hai saputo inserire riferimenti al passato (come il fatto che il fratello di Dom fosse popolare, oppure tutta la vicenda che ha portato Grace ad andarsene), come se questa storia fosse il giusto continuo, insomma l'hai inserita in un preciso contesto, e hai saputo creare situazioni particolari, o giustificare molto bene cose anomale, come il comportamento di Jackie, che sembrava dettato solo dalla voglia di stare con Scorpius. Mentre invece si è scoperto ben altro. Mi è piaciuta Rose, così diversa da quella che viene descritta di solito, e anche la nuova entrata, Quinn, così esplosiva e con un carattere così difficile. Mi è dispiaciuto che Hugo invece sia stato un po' un personaggio in secondo piano, però poi con la faccenda di Gossip Witch ha preso decisamente un ruolo più centrale. Sinceramente, James e Lily mi sono piaciuti poco. Forse perchè James mi è sembrato tanto il ragazzo perfetto, innamorato e dolcissimo, quello che tutte sognano e che io non credo conoscerò mai. Diciamo che Albus è stato molto più centrale di lui, nella storia. E Lily.. non so. Forse perchè mi sembrava così poco lei. O forse perchè nelle sue piccole parti, si è dimostrata fin troppo testarda e immatura. E piccola. Non so, quella ragazzina credo abbia ancora molta molta strada da fare. Sono certa che mi farai cambiare idea :) Anche Lucy mi è piaciuta poco, ma la rispetto. E' stata coraggiosa, e matura, e saggia. Ha sempre dato il massimo, e non credo si sia arresa.. Semplicemente, vuole cercare da qualche altra parte il suo posto. Scorpius, invece.. Mi è sembrato molto un burattino. Prima si faceva gestire da Dom, poi si è lasciato distruggere da Grace ma ha continuato a non fare nulla, restando con Domi. E poi, con Lucy, quando sembrava aver trovato un po' di felicità.. ha lasciato che eventi esterni lo rovinassero. Ha lasciato che accadesse, senza provarci davvero. Certo, l'ha lasciata libera di andare, sperando forse di vederla tornare. Ma sa che non sarà così, perchè la conosce.. e se l'è lasciata sfuggire dalle mani. E questo mi è piaciuto poco.
Mi pare che anche Fred Jr. comincerà la scuola dall'anno successivo a questo.. mm.. sono curiosa! Ma ho una domanda.. tutti quelli che sono usciti.. se ne sentirà parlare ancora? Oppure solo in occasioni sporadiche?
Davvero una storia fantastica. Mi è piaciuta tantissimo. Complimenti :) Ci sentiremo presto!!

31/01/12, ore 18:59

quando ho letto questo pezzo ho pensato "oh mio dio". (povero Dudley gli sarà venuto un colpo hahahaha)
adesso la curiosità per il sequel è a mille.
ce la potrò fare ad aspettare tanto? bhè, ce la devo fare.
meraviglia meraviglia meraviglia.
okei, la smetto.
complimenti ancora (:
aspettando con ansia il 15 febbraio (data perfetta xD) un bacio. Jo

31/01/12, ore 18:28

Dio. Non ci posso credere. Fine. No, non può essere vero. Il cuore mi batte fortissimo. Fra tre settimane il sequel. Ora mi sento molto meglio, comunque il 15 mi piace molto come data. Lo festeggerò, magari insieme a Jake, Albus e Scorpius, no, lui no. Deve tornare con Lucy. Leviamoci anche Albus, si deve mettere con Quinn. E poi anche Jake, che si deve mettere con chi dico io e non ti rivelo i miei sospetti, perché ho paura che tu li smentisca prima del tempo. Mi è permesso di sognare, no? Misa che il 15, lo festeggerò da sola come un cane (infondo è la festa dei single). Aspetta, ci sarà il primo capitolo di "Sulla tua pelle". Allora, non sarò sola per niente. E poi chi ha bisogno di un ragazzo, quando ha delle amiche favolose e una autrice preferita come te? *alza timidamente la mano. Poi si ricorda che anche Harry è single e si precipita a Londra, prima del 15* Comunque, abituati a questo Harry, sarà una presenza costante nelle mie recensioni, almeno finché non mi passerà la cotta (speriamo non mi passi mai!). Ma poi, che te lo dico a fare? A te mica frega qualcosa. Passiamo a dire che di questa storia mi è piaciuto tutto, anche se a volte volevo ucciderti (ma solo perché mi facevi un'altra sorpresa da sballo). Alla fin fine i personaggi mi piacciono tutti, anche se ho i miei preferiti, che nomino in ogni recensione (Jake, Domi, Rose e Albus). L'epilogo? Mi piace tantissimo! La figlia di Dudley a Hogwarts, dai è geniale, ma tu sei un genio, quindi! E poi Dudley che è come Vernon e fa l'innamorato è adorabile! Sto cominciando a pensare che tre settimane siano troppe *parla quella che non aggiorna una storia da un mese*. Ci vediamo (?), al primo capitolo di "Sulla tua pelle".
Zia Palla

p.s. Ti stimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! L'ultima recensione doveva avere un richiamo alla prima!

29/01/12, ore 19:39

Oddio, il penultimo. çç
Che tristezza. Però sono davvero curiosa di sapere come sarà il seuqel. :DD

Il capitolo è davvero esilarante, nella parte di Quinn e Albus che improvvisano una gara a chi arriva primo, non ho potuto fare a meno di ridere. xD
Mi piacciono molto insieme, me la Menley (?). Non so per quale tifare, Albus/Quinn o Albus/Georgia? èwé
Ho anche qualche sospetto su Rose e Bernard, qui gatta ci cova. u_u

Mi è molto dispiaciuto che Lucy abbia deciso di lasciare Scorpius, insomma poverino çç era sotto filtro!
Aprirò una protesta contro Lucy e a favore di Scoprius. :D
Anche il saluto delle varie coppie è stato molto triste. Molly e Lorcan mi piacciono davvero molto, come faranno a stare lontani? 'o'
Roxanne e Lyasander sono sempre molto dolci, così come Grace e James. Li adoro. *--*
Dominique e Adrian poi, sono i miei preferiti. Quei due psicopatatoni. ◕‿◕

Beh, ci vediamo all'epilogo. ❤
Jenny. :*

29/01/12, ore 18:07

Dico soltanto una cosa: ASESSUATO. Ho riso per tre minuti.
In secondo luogo, qajjdhiwgfvuwrvhgoqhfqeiofjweofjwiefjskdjowjdojejejhoiehfowefgowlllass! DOM E JAKE! Potrei impazzire. Era maledettamente ora, che diavolo è quel Peter Pevensie di Goldstein? Ma non prendiamoci per il culo, Dom deve stare con Jake e basta. Anche se, sinceramente... bah, perché ho l'impressione che fra i due durerà poco? Ma chissà, forse dovrei divagare di meno e leggere di più.
Onestamente, Lucy è un po' una suocera. Voglio dire, Scorpius è fatto come è fatto, e se si è vendicato di una rompipalline ha fatto bene. Perché mai lei dovrebbe trivellargli i coglioni? Bah, questi attacchi di bontà che ha certa gente... (a proposito, ti faccio notare che ad un certo punto l'hai chiamata Lily e non Lucy).
Compliments, as fucking usual.

Adieu, darling! Aspettati che io mi metta in pari in tempo sperobreve. Sì, tutto attaccato.

Kiss kiss,

S.

28/01/12, ore 19:29

Ed eccomi di nuovo qui :)
Non credo che riuscirò a lasciarti due logorroiche recensioni come mio solito, perché il tempo scarseggia...
Lo so, sono in ritardo e resto anche breve, che scansafatiche, eh?
Spero che potrai perdonarmi D: ma ora passiamo alle cose più importanti, ovvero questo magnifico (e contemporaneamente odioso, ma in senso buono) capitolo!
1. Pauline Finnigan: mi è piaciuta molto questa storia di fondo che hai deciso di creare (sarebbe bello anche se approfondissi, sai?), effettivamente mi sono sempre chiesta perché una Tassorosso come Jackie fosse così perfida, ora mi hai dato la risposta! Mi piace il suo pentimento per quello che ha fatto a Lucy e il dialogo con Dominique a proposito della sorella.
2. La pietra... beh, io lo sapevo da capitoli e capitoli xD ma ora sono STRA curiosa di vedere cosa farà Hugo, e anche di sapere chi diavolo è la persona che origliava! Dio, mi metti l'ansia.
3. Empirismo, grande idea! Anche se non ci sto capendo più un tubo xD voglio sapere chi è stato e perché... voglio capirci, insomma! Ah, sai essere accattivante, ragazza, non si può che aspettare con ansia il capitolo seguente quando si legge qualcosa di tuo!
4. Ed ecco la parte "odiosa"... Beh, o almeno lo è perché ho già letto il capitolo seguente e tu sei una fonte inesauribile di spoiler :D Scorp e Lucy! Perché?? Ovviamente scritto benissimo, e non ti odierei mai e poi mai ma... sono afflitta ;( spero che le cose fra loro si risolvono e... No, il resto dello sproloquio su questi due me lo lascio per la prossima recensione!
Taaaanti baci <3

Ti adoro!