Gossip Witch
di Whatadaph

17/11/12, ore 15:51

Ciao.
una ragazza mi ha consigliato di leggere questa ff, e sono davvero contenta
che l'abbia fatto. Non solo perchè sono una Potterhead assurda, ma anche
perchè la tua è un'idea originale, e l'hai presentata davvero bene. Con questo
Pilot non solo 'presenti' la storia, ma spingi anche ad andare avanti. E' molto
accattivante, ecco. Sicuramente il richiamo a GG è forte, molto. E non solo
per la trama, e il titolo, ma anche, soprattuto, per quella che sembra essere
la piega che prenderà la storia. Loro due che erano migliori amiche, il segreto
che Grace ha con il ragazzo di Dominique.. hai proprio preso GG cambiando
i personaggi.. sono proprio curiosa di vedere come va a finire.
Mi dispiace solo, come hai detto anche tu, per i personaggi descritti in modo
un po' cattivo, ecco. Sicuramente quando finisci il settimo libro, non ti
aspetteresti mai che la piccola Lily diventerà un 'stronza senza speranza di
redenzione'.. ahahha
Complimenti, davvero. Un bacio.

03/09/12, ore 21:24

Ciao, ieri per caso mi sono imbattuta in questa storia ed ho letto il primo capitolo, devo dire che hai avuto un'idea molto originale, ma ció che piú mi ha colpita non é stata la trama, ma il tuo modo di scrivere. Insomma qui su efp non é raro trovare storie con una buona idea sotto, il vero problema é riuscire a leggere qualcosa che sia ben sviluppato e ben scritto. La lettura del primo e del secondo capitolo é stata molto scorrevole ed appassionante, ora non faccio che pensare ad un possibile continuo, un'altra cosa che mi piace é che nonostante i personaggi siano molto simili a quelli di gossip girl pian piano iniziano a far emergere la loro personalità... Beh ora ti lascio per leggere il terzo capitolo... Xoxo ( ci voleva dai XD ) _Marauders_

17/08/12, ore 14:35

Eccola, la fine! Che non mi stupisce più di tanto perchè avevo letto i primi capitoli del sequel (il mezzo infarto mi è preso lì, quindi più o meno è lo stesso, no? XD)... E non sai quanto io me ne sia pentita per tutta la lettura di questa storia! Mi sono mangiata le mani in continuazione a ogni spoiler che già avevo, ma sono contenta che non mi abbiano rovinato la lettura. Sì, perchè in fondo c'è molto più della sola stroyline dietro una storia... C'è la gestione dei personaggi, la capacità di caratterizzarli e definirli in modo deciso senza che sembrino delle bandierino, le relazioni che si instaurano tra fratelli, cugini, conoscenti e amici e che tu hai dipinto davvero bene e con cura. Poi c'è la capacità di riuscire a rimanere legati alla storia di partenza ambientata in un universo, che la maggior parte di noi conosce molto bene, anche continuando a parlare dei drammi adolescenziali che credo siano uguali ovunque.
In questa storia ho trovato molta fantasia e originalità, come anche molta sensibilità nell'entrare nella mente e nelle sensazioni di ogni personaggio descirvendolo e facendolo prendere in simpatia o meno per quello che è. I tuoi protagonisti hanno uno spessore che è difficile trovare in tanti OC quanti sono loro. Di solito con la NG si tejde a fare copia e incolla delle caratteristiche de genitori che conosciamo bene, e invece qui vediamo una Rose e una Lily Serpeverde che sembrano perfettamente a loro agio, oppure un Albus esageratamente pieno di sè che non ha niente a che vedere con l'essere imbranato di Harry. Insomma, complimenti davvero, per tutto! A presto, Bea

17/08/12, ore 14:19

Ok, devo dirtelo, non riesco a dare un senso alla rottura di Scorpius e Lucy! Insomma, non è colpa di nessuno se non di Jackie, s cosa accidenti deve riflettere lei? Non è giusto! Invece credo di aver appena accettato la rottura di Domi e Jake, cosa che fino ad ora continuava a lasciarmi perplessa. Probabilmente lui non la capiva abbastanza - come invece sembrerebbe fare Adrian - anche se la amava... Mi dispiace però, resterò comunque affezionata a loro come coppia! Il viaggio di ritorno mettetanta trisrezza anche a me, accidenti! E belli anche gli spezzoni che raffigurano le diverse coppie che si salutano e si preparano a prendere strade più o meno diverse. Ah, a proposito, io shippo Albus/Quinn e Georgia mi sta antipatica :P

17/08/12, ore 14:02

Ansia ansia ansia per chi ha origliato la conversaziome tra Hugo e Rose in biblioteca. Mi stupisce che non si siano fatti scrupoli a parlarne lì... Ma d'altra parte se non fossero stati tanto incauti non ci sarebbe stato nessun colpo di scena :P
Povero Scorpius con quel filtro d'amore... Però sinceramente mi sarei aspettata un po' più di maturità da Lucy: insomma, avva capito che era stato stregato, che motivo c'era di reagire così?
Domi sta facendo un sacco di passi avanti con la sua redenzione, e sembra davvero pentita di quello che ha combinato in passato... Anche se non lo hai approfondito, l'episodio che ha coinvolto la sorella di Jackie sembra un colpo decisamente basso e non nego che mi piacerebbe saperne di più! La domanda principale che continuerà a tormentarmi, lo so, anche per buona parte del sequel, rimane però una sola: chi ha sentito Hugo parlare della Pietra?

17/08/12, ore 12:36

Stavo appunto pensando che, tutto sommato, questo era stato un capitolo piuttosto tranquillo, ma poi te ne sei uscita con questa Burrobirra data a tradimento a Scorpius e mi hai fatto ricredere... Chi gliel'ha data? Sono la Finnian e Christine, che sono scomparse da un po' pe tramare nell'ombra?
Lady Sanguina è molto enigmatica, mi ha ricordato la Dama Grigia nell'ultimo libro, quando parla con Harry.
I battibecchi tra Hugo e Lily mi fanno morire, e si vede che fanno decisamente innervosire Rose. Ti ripeto ancora una volta che i tuoi personaggi sono davvero caratterizzati bene e mantengono il loro carattere, quindi di nuovo complimenti, cara mia.
E anche Albus e i suoi ormoni in subbuglio sono molto divertenti, io l'ho sempre immaginato un po' lento su queste cose, come Harry XD ma questa versione è altrettanto interessante! Mi divorerò il prossimo capitolo perchè voglio vedere cosa scoprono Lily e Lucy e cosa è successo al povero Scorpius!

17/08/12, ore 12:01

Altri dieci punti per il rapporto lucrezia/Adrian, lei è davvero una ragazzina molto sveglia! E sono contenta che Adrian continui a opporsi al padre, sisi. Certo che Albus, Rose, e Hugo non sono molto discreti eh? Li hanno sgamati tutti e non hanno cavato un ragno dal buco! La più sveglia è proprio Lily, che ha scoperto dell'annullamento empirico da sola e che ha subito pensato a Lady Sanguina! Chissà cosa riusciranno a scoprire?!
Povero Jacob, mi ha fatto tanta tenerezza quando ha visto Dominique ridere spensierata con Adrian... Lui era davvero innamorato!
Ma non ho capito se Hugo ha capito che la pietra di Lysander è LA pietra, anche se a giudicare dalla reazione che ha avuto direi di sì... Mmmh, fortuna che mi sto leggendo la storia tutta insieme almeno non soffro l'attesa e mi levo le curiosità tutte insieme :P

17/08/12, ore 11:06

Non ho mai sprizzato simpatia per Adrian e non ne ho mai fatto un mistero, però vederlo calato nel contesto familiare mi ha toccato un po'. Anthony è un coglione, uno di quei padri repressi che pretendono di controllare la vita dei figli senza essere contraddetti e senza ascoltare le necessità di quelli. Diciamo che è un grande egoista, anche nei confronti di Lucrezia e di Elena, e che Adrian forse è venuto su fin troppo bene - magari è proprio merito dello Smistamento in Grifondoro, sia benedetto il Cappello!
Mi è piaciuto il modo in cui Adrian si ribella al padre, finalmente. La lettere della Gringott intercettata dege essere stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, e meno male. Insomma, è del suo futuro che si parla, è normale che sia scattato qualcosa in lui. Se ho capito cosa lo spinge verso Dominique, però (e ho adorato la foga con cui cerca il sostegno di lei in un momento come quello), credo di non aver capito cosa spinga lei ad amare lui, invece. Per come si è comportato nei suoi confronti io l'ho sempre visto come un arrogante e presuntuoso, specialmente nelle lettere che le ha inviato sotto Natale.
Mi piace molto come delinei i rapporti tra fratelli: prima Roxanne e Fred attraverso le lettere, poi Adrian e Lucrezia. Sono rapporti molto profondi e decisamente ben dipinti, complimenti!

15/08/12, ore 18:19

Uh, ci hai decisamente preso sulle impressioni che mi ha fatto il capitolo! Lo scambio epistolare tra Hugo e Hermione è stato esilarante, sia per gli argomenti trattati (i pettegolezzi familiari - inclusi i commenti su Fleur) sia per i riferimenti al passato sulla Skeeter e Allock. Non credo di doverti ripetere ancora una volta quanto io apprezzi queste cose! :P
Sinistra mi ha ricordato un po' Silente per la sua integrità e la capacità di leggere negli studenti (ha sgamato subito Adrian), e mi è piaciuto il fatto che si sia ricreduta su Dom e Grace e he le sue vecchie opinioni su di loro non abbiano influenzato il giudizio. Mi è piaciuto molto come hai gestito i singoli colloqui: in ognuno emergeva un tratto caratteristico di ogni studente, hai fatto davvero un buon lavoro!

15/08/12, ore 17:57

Yeeeee! Molly e Lorcan! Avvo intuito dall'incontro in Guferia e dalle reazioni di lui che c'era qualcosa sotto per la faccendo di Jackie!
E Lysander e Roxanne? Parliamone... Lei è inciampata nella Pietra, vero? Non so se mibsarebbe venuto in mente subito anche se non avessi già letto i primi capitoli di Sulla tua pelle (che ho lasciato in sospeso per leggere prima questa ed essere più "aggiornata") ma comunque complimenti per come dissemini indizi qui e la! La gita nella foresta è stata comunque una cosa molto tenera, soprattutto il momento in cui Lys si sofferma sul sorriso di lei!
Bella anche la conversazione tra Grace e Scorpius, sono molto dolci nei panni di amici e mi sono piaciite le parole di lei che lo spronano a tornare da Lucy e perdonarla!
La risposta di Ron è stata molto bella, mi piace questo rapporto padre-figlia che stai descrivendo, e le sue parole sono state molto sensibili. Insomma, di nuovo complimenti mia cara!

15/08/12, ore 17:15

Io invece ho adorato questo capitolo, specialmente l'ultima parte. Il flashback sul compleanno di Ron è tato molto tenero, così come anche la lettera che Rose gli invia dopo essere tornata dalla biblioteca.
Scorpius continua ad avercela con Lucy, Molly viene accusata ingiustamente, e Dom e Adrian continuano ad essere testardi. Per quanto io tifi poco per questa coppia non posso fare a meno di sperare che si chiariscano presto!
Sono stati molto teneri anche Lys e Roxanne, te l'ho già detto quanto li trovo ben assortiti?
Sono ancora più curiosa su questa storia del Proteus e su quello che hanno in mente Christine e Jackie!

15/08/12, ore 16:54

Mi stavo giusto chiedendo perchè Hugo non fosse ancora comparso... La spiegazione che ha dato del Proteus è molto interessante, sbaglio a pensare che Jackie e Christine giochino qualche ruolo in quello che è successo? Si sono alleate - almenocredo - ma ancora non si sono viste in scena... È preoccupante! :P
È bello leggere le altre lettere di Adrian, ma io continio a pensare che sia un presuntuoso e arrogante a rivolgersi così a Dominique, in fondo non sa niente di lei e le sue sono solo ipotesi. Ha ragione, ma secondo me ha sbagliato alla grande il modo di approcciarsi. Grace lo aveva mezzo messo in guardia, e adesso anche James ci ha messo lo zampino... Chissà, magari hanno fatto bene a impicciarsi, chi può dirlo?

15/08/12, ore 16:30

Rose e la sua enigmaticità sono davvero molto interessanti. È più manipolatrice di Lily e Dominique, considerando he sembra riuscire a controllare la situazione e a volgerla a suo favore senza il minimo sforzo. Mi è piaciuto l'intervento di James che ha proposto la soluzione meno pericolosa per tutti e più giusta per punire Christine senza che le cose sfuggissero dal controllo di tutti loro. Scorpius se l'è presa a male (strano, qua si offendono tutti per tutto XD) ma spero che non faccia una piazzata a Lucy solo perchè non gli ha detto della lettera. Gtande Molly, mi piace e ha carattere, e mi ha fatto piacere leggere di nuovo di lei e Lorcan!
Jackie se l'è cercato lo Schiantesimo, ha tirato troppo la corda e alla fine si è messa ancora più contro tutto il clan... Il guaio è he adesso si allea con Christine... Credo che ne vedremo delle belle!

15/08/12, ore 16:09

Ecco finalmente un assaggio delle lettere di Adrian. Leggere la sua storia a inizio capitolo mi ha fatto avvicinare a lui e a smettere di detestarlo a prescindere, ma trovo comunque che sia troppo invadente. Voleva aiutare Dom ma non ha fatto altro che causarle ulteriori problemi e tristezza, perciò nemmeno adesso che lo "conosco" meglio riesco a giustificarlo. Bello il chiarimento tra Domi e Jake, dopo lo sprofondo iniziale e le reazioni disperate so o stati in grado di comportarsi da persone mature e perchè no, adesso si sostengono anhe a vicenda. La loro storia è stata sincera anche se lei non provavav i suoi stessi sentimenti.
Vado avanti e ti rinnovo i complimenti per la resa dei personaggi (il fatto che io continui a non impazzire per personaggi come Goldstein non vuol dire he non apprezzi il modo in cui li hai costruiti!) :D

15/08/12, ore 15:43

Molly e Lorcan! Si stuzzicano ma c'è sotto qualcosa! E comunque di nuovo complimenti per come tratteggi Lysander, ha proprio gli stessi toni e atteggiamenti schietti di Luna! Rose e Lily alleate mi piacciono, da quello che ho intuito possono essere davvero pericolose, e non vedo l'ora di scoprire come la faranno pagare a Christine!
Secondo me Grace dovrebbe farsi gli affari suoi e non informare Goldstein del rifiuto di Domi... Nom spetta a lei dirglielo, soprattutto se il motivo della decisione di Dom è davvero lui. Non so, ho l'impressione che peggiorerà solo le cose, ma magari mi sbaglio...
Bella l'idea dei quadri come "messaggeri" di gossip witch, grande!