Gossip Witch
di Whatadaph

15/08/12, ore 15:25

E adesso che ha fatto Lucy di male? E questa de Brough che vuole da lei? Altre domande, tante domande, mi piace :)
Sono contenta per Grace e James che hanno chiarito, e mi è piaciuto anche l'esame di coscienza che si è fatta lei ripensando a quello che ha fatto in passato! Jacob è uscito dal suo dramma e è andato da Dom (batto il cinque con Scorpius che lo ha fatto ragionare, ache se io gli avrei dato anhe un paio di scappellotti e qualche parola un po' più tagliente), solo che mi è parso di capire che si sono lasciati...perchè, accidenti?
Mi è piaciuta anche la determinazione di Molly, anche se è figlia di Percy (non mi è mai stato particolarmemte simpatico, non so se si era capito XD) è abbastanza "cazzuta" :)

15/08/12, ore 15:02

Io trovo leggermente esagerata e arrogante la reazione di Jacob e il disprezzo che ha riversato su Dominique. Mentre le reazioni degli altri possono essere più comprensibili infatti (Grace che se la prende con James perchè la incolpa, o con Domi per lo stesso motivo, o anche la stessa Domi che sospetta di Grace perchè in quel momento è la persona di cui verrebbe più naturale sospettare visto che era l'unica a sapere cosa era successo), quella di Jacob non la condivido affatto. Domi è finita tra le braccia di quella piattola di Goldstein dopo essere fuggita in seguito alla visione di lui abbarbicato a un'altra ragazza, e soprattutto non stavano qncora insieme. Lei non lo ha incolpato di quello, non vedo perchè lui dovrebbe farlo. Non può giudicare il suo passato in quel modo, non lo trovo giusto! Finito questo sclero contro Jacob :P credo che andrò avanti nella lettura con la speranza di vedere un po' di cose risolte :)

15/08/12, ore 13:40

Rose mi poace sempre di più. E Rose e Dominique insieme mi piacciono ancora di più. È una strana confidenza la loro, ma sono anhe molto simili e riescono a capirsi a vicenda, come dimostrano anche le risate liberatorie a cui si sono lasciate andare dopo essersi aggredite a vicenda.
Adrian ha rotto le scatole, non si è voluto far da parte e adesso deve rovinare le cose tra Jacob e Dominique... In fondo loro due non si erano promessi niente, che diritto ha di immischiarsi? Sono curiosa di conoscere il contenuto delle lettere che ha inviato a Dom durante tutte le vacanze, e anche dell reazione che avrà Jacob nei confronti di lei dopo la scoperta!
Hip hip urrà per Lysander che ha perdonato Roxanne, e complimenti per l'idea dei diari comunicanti, per quanto possa sembrare scontata dati i galeoni, l'ho trovata parecchio originale e mi piace molto!

15/08/12, ore 13:16

Oh mamma, Adrian versione stalker e James e Grace che stanno per sgamarlo O.O povera Dominique, mi viene da pensare, lui si sta accolllando un po' troppo! James e Grace sono dolorosamente dolci e smielati (ti ho già detto quanto poco io sia incline ad apprezzare il fluff? XD) e non posso che battere il cinque con Albus quando li prende in giro!
Povera Roxanne, ci sta peggio di quanto ci si sarebbe aspettati per questa storia di Lysander, in fondo non aveva capito il loro rapporto, lui non può certo fargliene una colpa per così tanto tempo! Si preannunciano grandi festeggiamenti e pettegolezzi alla Tana, non vedo l'ora di scoprire cosa uscirà fuori :)

15/08/12, ore 12:39

Per quanto mi riguarda non ho trovato il capitolo lungo e noioso, anzi. Scorre molto bene ed è stato interessante ritrovare la vechia generazione di Harry and Co, ti ho già detto quanto mi piacciano questi riferimenti al passato. Fleur è un po' troppo "francese" forse, molto attenta alle frivolezze dell'aspetto... Sarà che l'avevo rivalutata ultimamente e che non la vedevo più come "Flebo" XD
Mi è piaciuto George, invece. Sempre pronto a scherzare, ma anche sensibile e premuroso nei confronti di Roxanne!
Mi è venuto l'atroce dubbio che Bill e Fleur abbiano scambiato Adrian per il ragazzo di Dominique, e potrebbe essere drammaticamente divertente edere la reazione di Jacob di fronte a questo, considerando che già ha rosicato parecchio per i complimenti che lui ha fatto a Dom per i capelli. Parlando di Dom, ho trovato di nuovo molto bella e profonda la parte iniziale in cui riflette davanti allo specchio e porta alla luce i suoi disagi!
Un altro passo che ho apprezzato davvero molto è stato quello nella Stamberga, in cui James racconta a Grace la storia dei Malandrini. È stato davvero toccante, così come anche le considerazioni di Grace su quanto le cose siano cambiate negli anni e su come la vita che hanno loro sia "squallida" al confronto con le difficoltà della guerra che hanno dovuto affrontare i loro genitori.
Mi dispiace per Lysander, povero, e per Roxanne che probabilmente non riesce a capire cosa è successo e cosa prova per lui... Però come ho già detto, queti due insieme promettono bene :)

15/08/12, ore 12:07

Ecco anche Rose, mi era mancata! Mi è piacita la giustificazione che hai dato del suo cambiamento, non la trovo affatto innaturale. Anzi, io ho una visione di James che assomiglia molto a quella che hai tu di lei, anche se ancora non è uscita dalla mia testa. :P
Sto apprezzando sempre più il personaggio di Dominique, e ripeto che stai facendo un ottimo lavoro con la sua introspezione. È a disagio con se stessa, con il suo corpo, e persino con le persone a cui tiene di più e che hanno a cuore la sua salute e felicità, come Grace e Victoire, e non è mai facile gestire problematiche del genere. La cosa rassicurante è che adesso Jacob sembra più dolce e meno cazzone (passami il termine) e che quindi potrebbe rivelarsi un ottimo sostegno, e anche il fatto che Rose l'abbia scoperta a vomitare in bagno di nascosto è positivo, almeno non la ladciano abbandonata a se stessa!
Questa storia si fa sempre più interessante, mi ci sto chiudendo davvero molto! Di nuovo complimenti!

15/08/12, ore 11:46

Oddio, Dom che fa addirittura sogni erotici su Adrian non me la sarei aspettata, però è stato divertente! Un po' meno divertente è stato il bacio con Jacob, secondo me gliel'ha data vinta troppo presto anche se lei per prima non aspettava altro... Ma vabbè, suppo go che ci sarà modo di approfondire e capire meglio sta faccenda. Posso dire "che palle Lucy"? Non può prendersela così e fare la paladina della giustizia arrabbiandosi con Scorpius. Certo la reazione di lui è stata un tantino esagerata contro Jackie, ma secondo me una vendetta ci stava e non ha senso che adesso lucy faccia la santsrellina. Tra l'altro lei non ha esitato un momento a pensare male di Scorpius dopo le parole di jackie, quindi il suo dispensare pace, amore, e fiducia è un po' fuori luogo. Insomma è pur sempre la figlia di Percy, mi sarei dovuta aspettare che non avrebbe potuto starmi simpatica tanto a lungo XD
Sono curiosa di vedere cosa succede alla coppia mojito e a adrian, che secondo me non se ne starà in seconda fila per molto :P

15/08/12, ore 11:25

Oh sì, la distruzione sociale di Jackie Finnigan la appoggio in pieno, mi sta sul cavolo dalla sua prima apparizione!
Si continua parecchio con il fluff, tra Grace e James e Lucy e Scorpius non saprei dire chi è più miele, ma è carina Lucy ce si lascia andare!
Anche Roxanne e Scamandro sono interessanti, lui ha davvero molto di Luna e lo scetticismo di Roxanne è azzeccatissimo, è un'accostata davvero ben costruita! E ho apprezzato anche molto il riferimento al premio ricvuto da Harry e Ron al secondo anno... A volte nelle storie sulla NG si tende a dimenticare di chi sono figli e si perde ogni riferimento al passato, anche quando basterebbe (come in questo caso) un paio di parole che rimandino alla storia originale! Brava, mi è piaciuto quello che hai fatto :)
ultimamente sto cominciando anche a simpatizzare per Dominique, che anche se ha ritrovato Grace si trova imprpvvisamente sola a cercare di venire a capo della confusione che prova riguardo a Jacob e al suo profumo di Mojito :P proprio a proposito di Dominique e dei suoi sentimenti volevo dirti che li stai gestendo molto bene e che non è difficile immedesimarsi in lei, perciò complimenti perchè è merito del tuo modo di scrivere!
Un bel personaggio anche Adrian, che in queste ultime righe si è comportato molto bene nei confrpnti di Dom dimostrando ina sensibilità che fino ad ora aveva nascosto dietro battutine sarcastiche e frecciatine superficiali!

14/08/12, ore 16:32

mmmh sì, forse hai ragione e c'è un po' troppa dolcezza, ma stranamente non mi ha infastidito (di solito odio il troppo miele!).
James continua a essere una specie di cucciolotto con tutte quelle turbe mentali che si fa, prima su Grace e poi sul fatto che Albus lo disconoscerà... Insomma, poteva anche darsi una svegliata prima che risolvesse tutto lei, no? :P però è sempre molto tenero quindi ci si può passare sopra, dai!
Sono contenta per Scorpius e Lucy, credevo che l'incomprensione causata dalla Finnigan avesse conseguenze peggiori, ma per fortuna non è stato così!
Diciamo che questo capitolo potrebbe concludersi con un "tutto bene quel che finisce bene"...se non fosse per il messaggio che riceve Dominique che annuncia interessanti novità! Vado avanti a cercare di andare a fondo, va : P

12/07/12, ore 10:55

Quindi è un dato di fatto ormai che Dominique e Grace si sono riappacificate... Ancora non mi torna come sia possibile dopo una sola chiacchierata aver superato tutto l'astio che si era creato tra loro, ma evidentemente avevano ancora bisogno l'una dell'altra o Grace non le avrebbe raccontato della nonna e Dominique non sarebbe riuscita a perdonarla per averla prima abbandonata e poi tradita andando con Scorpius. Forse erano più legate di quanto pensassi ed è bastato questo perchè si riunissero! Il fatto che James abbia assicurato ad Albus che Grace non è una Veggente mi rincuora, più che altro perchè come ti ho detto pensavo di aver perso qualche passaggio :)
Povera Lucy, mi viene da dire a questo punto! Davvero Sorpius ha invitato la Tassorosso? Perchè? Ho come l'impressione che Lucy deciderà di tornare in dormitorio invece di raggiungerlo e chiedergli spiegazioni, e se lui non ha fatto niente di male si verranno a creare altri fraintendimenti!
Lily si è presa una bella porta in faccia non riuscendo a rovinare la festa a Dominique, eh? E poi ho notato che è una ragazza molto solitaria, non l'ho mai vista parlare con nessuno in modo cordiale! Chissa che fine farà durante la festa? E sono anche molto curiosa di vedere come si comporterà James dato che ha chiesto ad Albus di farlo entrare!
We will see! Ci risentiamo presto :)
Bea

11/07/12, ore 18:42

Andrippo mi piace! Hai ragione, è molto da Luna, e il figlio decisamente è un suo degno erede. :P
Forse è un po' inquietante il modo in cui ha osservato Roxanne, ma conoscendo i geni di Luna lo avrà fatto con la curiosità più innocente del mondo!
Quando ho letto che Lily aveva tratto le conclusioni sbagliate dal pezzo di conversazione tra Grace e Dominique ero già pronta a vedere l'incomprensione andare avanti per diversi capitoli, ma per fortuna si è risolto tutto subito. Sono un po' confusa sull'ipotesi di Albus e Roxanne: da quello che mi è parso di capire Grace ha detto quelle cose durante l'attacco di panico perché pensava al passato, non al futuro... o forse mi sono persa qualche passaggio?
Mi è piaciuta l'apparizione di Hugo e anche quella di Jacob, si prospettano entrambi personaggi molto interessanti!
Continuo con la lettura, al prossimo chap! ^^

11/07/12, ore 18:23

La storia di Grace mi ha colto decisamente di sorpresa. La nonna aggredita dal lupo mannaro anni prima, anche se magari un po' eccessivo, deve essere stato un vero trauma per lei - forse qualcosa per cui si sentirà in colpa per tutta la vita - , come anche il fatto che i suoi genitori non fossero al suo compleanno.
Lo stoicismo di Lily mi piace. È subdola e vuole prendere il posto della cugina, ma lo fa molto furbescamente e ha imparato come gestire le diverse situazioni. Mi è parso di intuire che stia simpatizzando anche lei per James/Grace, non me lo sarei mai aspettato.
Devo dire che mi ha sorpreso molto anche lo sfogo di Dominique. In fondo è sola e ha capito di esserlo, non deve essere stato facile vedersi il proprio mondo crollare addosso. Nel capitolo precedente ho notato il suo commento finale su Victoire, quel "lei ha Teddy", e non ho capito se è gelosa del tipo di relazione che la sorella ha costruito con lui, o se è gelosa di Teddy perché prova qualcosa per lui.
Finisco con la comparsa di Roxanne, che da paladina pro-James è stata comunque in grado di soccorrere Grace e di avere l'accortezza di chiedere a Lily di non spargere la voce. Anche lei mi piace sempre di più ^^

11/07/12, ore 17:59

Oh no, non ho mai pensato che Grace fosse cattiva! La stronza resta Dominique, anche se forse lei poteva risparmiarsi di andare a letto con il ragazzo della sua "migliore" amica, ma vabbè... io continuo a tifare per Grace :)
Con il Luma party la storia sta acquistando molto i toni da "teen drama" d'alta classe, proprio come il telefilm, e anche se non vado matta per queste cose sono comunque molto presa e incuriosita dalla costruzione che stai facendo dei personaggi. James è un po' come lo vedo, non come il figo stereotipato che dipingono in molti basandosi sul suo nome, ma piuttosto n tipo riservato e non desideroso di stare al centro dell'attenzione. Mi piace molto il modo in cui l'hai reso!
Vedevo timido anche Albus, ma quest'aria da casanova potrebbe rivelarsi interessante!
Mi è piaciuto molto anche l'incontro tra Scorpius e Lucy in biblioteca, lei è così insicura e si sente così diversa dalle cugine che fare una buona impressione su di lui la sorprende molto. Un'altra cosa che ho apprezzato è il senso di difetto che sente Dominique nei confronti della sorella... un sentimento che potrebbe benissimo giustificare il suo essere così stronza. Una sorta di maschera, insomma.
James resta ancora il personaggio che apprezzo di più fino ad ora, comunque, e il modo in cui ha parlato di Grace a Roxanne è stato davvero molto tenero!
Baci, Bea

11/07/12, ore 13:16

Avevo cominciato a leggere "Sulla Tua Pelle" ma mi sono detta che forse era meglio cominciare da qui, quindi ho lasciato perdere quella e parto da zero :P
L'idea di una Gossip Girl inserita a Hogwarts è piuttosto originale, ma sinceramente spero che la scuola non si trasformi in un caos di eventi mondani, balli in maschera, e cose varie.
Ho visto che hai inserito personaggi originali oltre a quelli della Nuova Generazione, complimenti per la fantasia perché anche questi ultimi sono difficili da gestire secondo me!
Parto da James, che è l'ultimo di cui si è parlato: è molto tenero, e sembra non avere molto in comune con i fratelli e i cugini. Mi piace il rapporto che sembra avere con Roxanne, e lei sembra un personaggio molto vivace. Entrambi si discostano dalle "sregolatezze" del resto della famiglia, così come Lucy, e devo dire che qualche voce fuori dal coro serviva proprio.
So già, ahimè, che James e Grace finiranno per stare insieme perché mi sono spoilerata con STP, ma non vedo comunque l'ora di vedere come succederà e i vari retroscena.
Dominique è decisamente una vipera, e la definizione che hai dato di Lily non mi infastidisce affatto, mi è sempre stata un po' antipatica a priori. La mia preferita è sempre stata Rose (per l'idea che me ne sono fatta ovviamente) e questa caratterizzazione da Serpeverde "zoccoleggiante" (mio neologismo, sì XD) mi incuriosisce!
Vado avanti ^^
Bea

06/07/12, ore 02:06

Sono le due di notte e sto ridendo come una deficiente nel buio più totale della mia stanza. Ho svegliato pure la gatta che era sul mio letto e se ne è andata via offesa xD

“Draghi,” un baluginio quasi folle illuminò gli occhi di Lorcan. “Voglio occuparmi di draghi”.

Non ho niente di brillante da aggiungere. A parte che mi fa impazzire pure Lysander. Starei ore a leggere le loro reazioni spiazzanti. Sono meravigliose, sono meglio di quelle di Luna Lovegood della Rowling . Incredibile.

Ok, la mia recensione non è illuminante, ma a quest'ora, fra sonno e risate, non riesco ad aggiungere altro!

Ciao!!