Gossip Witch
di Whatadaph

13/01/12, ore 20:32

ciao!
mi è piaciuto questo capitolo =)
comunque altro che due punti in sospeso, qua ce ne sono parecchi di più!
tra l'annullamento empirico delle proprietà (chissà poi come andrà la "missione" di lily e lucy), la lettera di hugo a xenophilius lovegood e l'ultima frase...
tra parentesi, credo che l'ultimo punto sia abbastanza chiaro, almeno secondo il mio viaggio mentale: a dare a scorpius il bicchiere di burrobirra è stata quella cara ragazza di cui non ricordo il nome, quella che aveva fatto mezzo-saltare la relazione tra lucy e scorpius, e dentro probabilmente ci sarà un qualche filtro d'amore.. o forse non è proprio così...
anyway, lady sanguigna è fantastica, voglio dire, riesce a zittire lily, non è da tutti!
e a proposito di lily, in questo capitolo l'ho trovata adorabile in due punti: quando chiede a james il mantello (tra l'altro, si vede che james in fondo adora la sua sorellina, sono così teneri...) e quando bisticcia con hugo (io AMO hugo).
e hugo quando mangia mi ricorda così tanto ron, così come lily mi ricorda ginny quando lo riprende
ah, e l'ho già detto che io AMO hugo? *-*
l'unica cosa che mi ha lasciato un po' stranita è l'età di louis. insomma, a quanti anni ha ci arrivo anche da sola dato che è uscito da due anni da hogwarts, solo che ero convinta che louis fosse più piccolo di dominique... bah
comunque davvero, bel capitolo, non vedo l'ora di leggere i prossimi e il sequel
alla prossima,
hail

13/01/12, ore 19:20

'O' Due o tre capitoli alla fine? No, no e no. Mi ci ero affezzionata. (♥)
Meno male che c'è il sequel. :DD

Anyway, il capitolo mi piace davvero tanto; la partita di Quidditch è stata più che decente non preoccuparti. u_u
Sai che pensavo che Albus fosse a Serpeverde? Non si vedono molti Albus a Grifondoro, mi piace quest' originalità. xD
Eee tra lui e Quinn non è che ci sarà qualcosa? u.u

Questa faccenda dell'annullamento Empirico si fa sempre più interessante, non vedo l'ora di scoprire cosa scopriranno (xD) Lucy e Lily!
E anche di scoprire che c'era in quel bicchiere di burrabbirra dato a Scorpius da ... ragazza misteriosa. (?)
Bhè, spero aggiornerai presto e scusa se non ho recensito lo scorso capitolo, non l'avevo proprio visto l'aggiornamento! xD
Baci,
Jenny. :*
(Recensione modificata il 13/01/2012 - 07:21 pm)

13/01/12, ore 17:28

finalemente trovo il tempo per recensire questa meravigliosa storia.
perché veramente merita. tu scrivi benissimo e l'idea è geniale.
ogni tanto mi chiedo come tu faccia a non perdere il filo con tutte queste storie nella storia, tutti questi personaggi.. tutti diversi tra loro.
bhè, complimenti.
comunque..
quest'ultimo capitolo è stato molto interessante.
Il segreto della scomparsa di Gossip Witch sta per essere svelato?
Quali sono queste "forze grandi e potenti"?
e perché Scorpius non doveva bere?..

troppo curiosa.
al prossimo capitolo, spero presto...
ciao.. Jo.

13/01/12, ore 14:45

Sono lenta come la fame and I know it.
Questo capitolo, comunque, mi è piaciuto tantissimo. Adoro queste festicciole ad Hogwarts!! E Dominique mi piace proprio. Se devo essere sincera, inizio ad apprezzare anche Lucy Weasley. Sai quelli che non vogliono toccare il loro moroso prima del matrimonio, ma poi quando lo fanno non riescono più a smettere? Mi sembra proprio il caso - anche se limitato ai baci - della piccola Weasley. Mi sbaglio?
E questo Jacob è proprio intrigante. Che sia un po' un maiale è vero, su questo non c'è dubbio. Ma d'altra parte (anche se mi ricordo perfettamente che i personaggi NON sono copie di quelli di GG con i nomi cambiati) anche Chuck è così, eppure si fa ampiamente perdonare!!
Una domandina: ma Jacob si chiama Greengrass per un motivo particolare? Voglio dire, Daphne ha imposto il suo cognome al marito oppure c'è qualche intreccio familiare non noto? (Te lo chiedo perché nella mia storia non ancora pubblicata sulla NG ci sono diversi intrecci familiari non noti...)
Comunque, gran bel capitolo. E... sì, Albus è azzeccato! ;)

Tef

13/01/12, ore 12:07

Capitolo splendido!
Molto acceso, molto d'azione, davvero bellissimo e coinvolgente! E così, grazie a Lady Sanguina ora hanno una pista per cercare una risposta alle loro domande.. però credo si stiano cacciando in qualcosa di decisamente grosso! Hugo e Lily che battibeccano sono davvero carini, che testardi! E James che alla fine si lascia convincere a lasciarli fare quello che vogliono.. anche se crede finiranno nei guai.
La partita invece secondo me è stata molto molto bella. Hai saputo descriverla bene, con la tensione, la rivalità, i vari caratteri che emergono, e dal punto di vista di Albus che doveva assolutamente concentrarsi.. però alla fine è stato grazie alla squadra se ha preso il boccino e hanno vinto. Splendidi! E Quinn.. che sorrideva così gioiosa.. mi sa che non l'aveva mai fatto, vero? xD Davvero belli! E ora? Cavolo, proprio col fiato sospeso dovevi lasciarci?? Accidenti, sono curiosissima! Al sbronzo è uno spettacolo, mentre Lily è la solita furba. E lo è sempre.. ma cosa è successo a Scorpius? <.< Sono curiosissimaaaa :)
Davvero un capitolo bellissimo, complimenti!

07/01/12, ore 21:59

Ma ciao Daph! ^^
Inizio con il dire che la frase tratta dal Principe Mezzosangue ci sta a pennello *_*
Sono così felice di vedere i due testoni finalmente felici xD E poi, con James e Grace formano un bel quartetto!
Tra l'altro, per quanto riguarda quest'ultima, poverina: dover fare gli esami di livello per due anni consecutivi è una cosa assurda... Io andrei in crisi se scopririssi di dover rifare la maturità xD
Comunque, parlando di cose serie u_u : ho adorato lo scambio di lettere tra Adrian e Lucrezia, la quale di sicuro andrebbe mooolto d'accordo con Domi, ne sono sicura!
Spero che Lily possa essere d'aiuto a Rose, Albus e Hugo, e sono sempre più curiosa di scoprire questo mistero che riguarda l'annullamento dell'Incantesimo.
Sapere che mancano meno di dieci capitoli alla fine mi rende tristissima, ma spero vivamente in un seguito ^^
Baci e bravissima come sempre! ;D

07/01/12, ore 19:13

Grazie per avermi dedicato il capitolo :)
Mi è piaciuto l'inizio, con la storia di Adrian e Domi che fa il giro della scuola.. e, incredibile, arriverà anche al padre di Adrian! Accidenti xD Domi finalmente è felice. Si sente a casa, al sicuro, nel posto giusto. Non più in imbarazzo, non più con la fissa di dover essere perfetta e sempre all'altezza. Però, quanto mi è dispiaciuto per Jake. Sa che ora Domi è felice davvero, però.. però le manca, tantissimo, anche se lui non l'ha mai resa così bella. Dio, quanto mi dispiace per quel povero cucciolo.. ci teneva davvero.
Adrian è stato sensazionale e lapidario con il padre, non crede alla madre, ma almeno con la sorella parla. E l'unica cosa che può fare suo padre è accettare la realtà perchè di certo non può costringerlo. E beh, la sua perla è stata quando gli ha detto di piantare Domi. Dopo tutto quello che ha impiegato a prendersela e a convincerla, di sicuro la molla perchè glielo dice lui. Ma certo! E anche Lucrezia mi piace molto, devo dire. Sotto quei silenzi nasconde un bel caratterino!
Albus e Hugo fanno ancora un buco nell'acqua, e non riescono ad arrivare da nessuna parte. Per loro fortuna anche Lily ci ha pensato molto, è intelligente e ha cercato di capire qualcosa di più.. spero che quest'idea porti da qualche parte, almeno. Intanto però anche gli altri si stanno accorgendo che c'è qualcosa di strano.. E Jake mi sembra comunque molto protettivo nei confronti di Lily. E vede quanto è diversa da Dominique, nonostante lei cerchi in tutti i modi di assomigliarle.
Alla prossima!! :)

07/01/12, ore 13:00

Daph <3
Sei pronta per una incredibilmente stupida recensione a punti?
Beh, che tu lo sia o meno, io te la lascio xD
1. La scena iniziale. L'ho adorata, ho adorato la naturalezza con cui descrivi il nuovo, più maturo rapporto fra Domi e Adrian. Fai comprendere il cambiamento di Dominique attraverso il dettaglio del fatto che si trova bene nella sala di Grifondoro, e la trovo una scelta molto azzeccata. Sono tremendamente carini loro due e James e Grace <3 (se li dividi ti ammazzo, ti trucido, ti distruggo... no, ovviamente non lo farei, ma attenta xD). Mi piace molto il modo in cui strutturi i dialoghi, sai? Sono naturali, come i dialoghi veri, ed è una cosa che io apprezzo molto!
2. Le lettere. Quella di Anthony è tanto fredda, devo dire che mi ha messo tristezza leggere quelle parole, perché speravo che la sfuriata di Adrian lo avesse aiutato a comprendere un po' di cosa. Elena invece è piena di calore e amore, ma secondo me mente. O meglio, non è che mente, ma sminuisce le sue sofferenze perché è innamorata del marito e non vuole che nascano liti e la famiglia si divida. O sbaglio? In ogni caso mi sembra una donna molto forte e la stimo davvero.
3. A Lucrezia lascio un punto a parte, perché in questo capitolo la conosciamo un po' ed essendo lei una futura Hogwartsiana mi pare importante parlarne. Serpeverde? Inizialmente avevo sperato che finisse a Tassorosso (o frasso D:) ma leggendo questo capitolo, in effetti, la trovo molto più adatta alla casa verdeargento. Mi sta simpatica, sai? E' sarcastica e molto diretta, si vede che ha come sua madre una grande forza, e che vuole molto bene a Adrian. Sono davvero curiosa di sentir parlare della piccola Lucrezia, sì sì :D
4. Lysander, Albus e Hugo... Ahahah! E' stata una scena alquanto divertente. Voglio dire, loro due, così razionali e attenti, incastrati a parlare con quell'adorabile svitato che è il tuo Lysander. Alla frase "Stai covando?" mi sono scompisciata. E... che Hugo abbia compreso ciò che io tempo fa ho compreso? Dell'uovo di Fluffocoso che in realtà è Tu-Sai-Cosa? Spero di sì, e sono tremendamente curiosa di scoprire che utilità avrà nella storia.
5. Lucy e Scorpius (mi vien già da piangere xD) sono semplicemente adorabili <3 e finalmente qualcuno che si accorge che c'è qualcosa di strano (anche Grace... oddio, ho avuto un'intuizione su quello che succederà in futuro, e non mi piace affatto, spero di sbagliarmi xD). Mi è piaciuta molto la semplice descrizione di questi due, sembrava che l'amore fosse palpabile <3
6. Lily :D è un piccolo genio, questa signorina... mi piace molto il fatto che tu abbia deciso di darle questo spazio, inoltre hai in un certo senso "riunito" i quattro dell'Epilogo della Row! Lily, Hugo, Rose e Albus, che tutti immaginano sempre in giro in coppiette. Sei andata contro tutti i cliché dipingendo una Lily che definisce barboso Hugo, ma da una parte spero che tornino ad essere amici come lo erano su quel binario, da bambini :)
7. Cambio punto per parlare di Lily/Jake/Albus. Ho trovato il tutto piuttosto comico, e non vedo l'ora di scoprire come diavolo farai a mettere insieme questi due (perché metterai insieme Jake e Lily, veroverovero?) Albus mi sta sempre più simpatico, comunque!
Sei il solito geniaccio, Daph, e più leggo questa storia e più mi viene voglia di continuare a leggerla :)
Complimenti, davvero!

Tanti baci <3
Wynne

07/01/12, ore 12:42

Wooooow!!! sono troppo curiosa!! succederà un casino, ne sono sicura... che fine ha fatto Gossip Witch? Di questo non ne ho idea. sono più che sicura di sapere che cos'è l'"uovo" però non lo dico per non rovinare la sorpresa a chi non l'ha capito. Che cosa hai in mente di far succedere? Non vedo l'ora che scrivi il prossimo capitolo!!! XOXO

06/01/12, ore 21:57

Oddio, sei capitoli e poi due epiloghi. L'agitazione è alle stelle! Ma passiamo a altro. Hai dedicato questo capitolo a me, a me. Cioè non sono sono l'unica a cui lo hai dedicato, ma comunque me lo hai dedicato. Nessuno lo aveva mai fatto, mi hai fatto commuovere. E poi c'è il mio Jake, che ancora non riesce a dimenticare Domi. Spero che lo farai mettere con Lily, ce li vedo in insieme. La mia Domi, finalmente ride, e Adrian e Lucrezia come sono carini. Grace e Jamie e Scorp e Lucy sempre carini insieme. Albus è a ogni capitolo più divertente e Hugo è il suo degno compagno. Lys, oddio, quanto è tenero! Ma la mia Rose, dove l'hai lasciata? Scusa se ho letto così tardi il capitolo. Aspetto il prossimo con ansia. Meno di dieci capitoli! E poi il sequel!
Baci,
Zia Palla

06/01/12, ore 15:53

Ho scoperto questa storia circa due giorni fa leggendo dei tuoi personaggi originali in una tua raccolta e l'ho letta tutta d'un fiato, mi è piaciuta un sacco!
Nei prossimi giorni mi darò anche da fare con gli extra, promesso! =)
E adesso, domanda da millemila dollari: l'"uovo di fruffoqualcosa è la pietra della resurrezione? ci ho visto giusto o mi sono solo fatta un enorme film mentale? Ti prego dimmi che ci ho preso dimmi che ci ho preso dimmi che ci ho preso!!!
Cooomunque, passando a cose più serie tipo la grammatica (niente mi dà più fastidio di troppi errori in una storia), non ho trovato particolari orrori né particolari errori quindi va tutto bene ^^
Per il resto la trama è fantastica, lo stile scorrevole e leggero e i personaggi ben caratterizzati. In pratica è stupenda!
Ho una sola domanda sulla trama: prima o poi si scoprirà chi è Gossip Witch, vero? No perché io sono curiosa! Secondo me poi sarà tipo la persona più insospettabile di tutti, un po' come in Pretty Little Liars, non so se lo conosci...
Ma piuttosto, TU lo sai chi è o non hai deciso? O rimarrà sconosciuta fino alla fine?
Va beh, aspetto i prossimi capitoli e lo vedo da me ^^
Comunque già che ci sono: i miei personaggi preferiti sono Lucy, Scorpius (tra l'altro, insieme non li avevo mai visti o.O), Dominique e Hugo mentre uno dei miei pezzi preferiti è lo scambio di lettere tra quest'ultimo e Hermione, è geniale!
Detto questo, io e la mia logorrea ce ne andiamo ^^
Alla prossima,
Hail

06/01/12, ore 14:53

Ehilà! scusa per l'imperdonabile mancanza di recensioni agli scorsi capitoli!  Ti giuro che ho sempre letto capitolo dopo capitolo ma non ho mai avuto tempo di recensire anche perchà la tua storia ha bisogno di essere commentata e un paio di righe direi che non bastano! Allora partiamo dal fatto che sono veramente felice che Adrian e Domi abbiano superato tutte le loro paturnie e si siano messi insieme  e poi mi sta piacendo sempre di più il nuovo Adrian molto figherrimo e  meno figlio di papà! Ho sempre trovato che i ragazzi un pò sbarbatelli siano i più interessanti!
Passiamo ora al mio preferito in assoluto, Albus! Come ti dicevo nelle scorse recensioni sono follemente innamorata di lui e dunque sono assai felice che in questi ultimi capitoli sta assumendo un pò di importanza! Sono davvero curiosa di sapere con chi mi accoppierai il cucciolino! E non vedo l'ora di scoprire come accidrebolina hanno fatto e chi, soprattutto , ad annullare l'incanto proteus! Va beh dai secondo me può bastare così!
Non vedo l'ora di un aggiornamento,complimenti come al solito scrivi veramente bene, un bacione
Valie
p.s. mi stavo letteralmente sganasciando nel pezzo della foresta con Albie, Hugie e Lys! Che teneri *w*
p.p.s Che cavolo sarebbe in realtà la pietruzza che "cova" Lys? A me è venuta in mente la pietra della resurrezione ma non ha affatto senso quindi Boh, chi vivrà vedrà! :)

02/01/12, ore 16:32

Questa volta mi sto scrivendo la recensione su una nota, così non rischio di perderla per strada e doverla scrivere di nuovo, il che sarebbe veramente, veramente deprimente!
Parto con il dirti, prima di qualsiasi altra cosa, che questo capitolo è MAGNIFICO.
E no, non lo dico proprio solo perché è incentrato su Adrian (che amo sempre più), è magnifico per moolti motivi, e ovviamente io te li elencherò con il mio solito, infallibile metodo a punti :)
(Sperando che ne venga fuori qualcosa di sensato)
1. La stanza di Adrian, i suoi ricordi, la sua vita. E' bello come tu ci abbia svelato questo personaggio un po' alla volta, partendo dal suo modo di apparire fino ad arrivare a tutto quello che è veramente. Hai reso Adrian reale e appassionante, ne hai mostrato i difetti e i pregi, l'apparenza e poi la vita. Adrian è combattuto, chiuso in una stanza che non gli appartiene e desideroso di evadere, ma allo stesso tempo spaventato all'idea di deludere suo padre, che in lui ha riposto molte speranze. Vive come un Corvonero perché Anthony sembra non accorgersi nemmeno del fatto che lui è diverso, e questo non l'avrei mai potuto indovinare la prima volta che ci hai parlato di lui... Mi piace molto il momento in cui lui attacca la sciarpa alla testiera del suo letto, è un gesto molto simbolico, come a significare un punto di svolta, a sancire il momento in cui lui inizia veramente ad essere se stesso. Fantastico, davvero :)
2. Elena e Letizia. Le ho amate, e non c'entra davvero nulla il fatto che siano imparentate con Adrian. Le ho amate per come le hai descritte e per quello che sono, una madre ormai spenta e una figlia che cerca di sostenerla, anche quando probabilmente tutto ciò di cui ha bisogno è qualcuno che sostenga lei. Ho adorato Letizia perché l'ho capita, l'ho sentita vicina come non mai... la mia situazione familiare è ben diversa dalla sua, eppure so cosa vuol dire dover sostenere la propria madre quando crolla, dover vestire i panni di un genitore, prendersi cura di lui e desiderare che qualcuno si prenda cura di te, per una volta. Per questo amo ulteriormente Adrian, da ora in poi. E qui passiamo al punto tre.
3. Adrian che reagisce. Credo sia il momento che ho preferito in tutta la storia, lui che si accorge di sua mamma, di sua sorella, e prova a prendere in mano la situazione. Si mette in gioco per loro, per non farle soffrire più... se questo non è coraggio, non è forza, allora non saprei proprio dire cosa lo sia. Qui esce un Adrian Grifondoro, che urla, che è in grado di far esplodere le scrivanie e sbattere in faccia la verità a suo padre. Ed è stupendo, ancora più di prima.
4. Anthony... la prima parola che verrebbe in mente, pensando a lui, è "insopportabile", ma io ho sempre avuto un modo strano di guardare le persone, ho sempre avuto il vizio o il pregio di cercare il lato positivo in ognuno, e vedo anche il suo. Lo dici tu stessa: lui li ama, ma non sa dimostrarlo. E' una cosa che succede anche nella realtà, mio padre non è affatto così, ma mio nonno sì. E' una di quelle persone che ti dicono che sei bella e ti regalano dieci euro, ma non ti hanno mai tenuta sulle ginocchia o raccontato una favola prima di dormire... Anthony mi sembra quel tipo di persona. Si capisce che vuole il meglio per Adrian, si capisce che non si era nemmeno reso conto della sofferenza che stava causando. Anthony ha la mentalità un po' chiusa, non sa rendersi conto del fatto che suo figlio ha bisogni diversi dai suoi, che tutti gli altri hanno bisogni diversi dai suoi. Mi intriga, come personaggio... trovo che tu l'abbia studiato molto bene.
5. Le lettere fra Roxy e Freddie sono magnifiche :) fa strano pensare che quel ragazzino sia lo stesso che ho letto nel tuo spin-off, eppure è proprio lui, ancora adorabile e innocente! Roxanne che condivide il suo fidanzamento con il fratello mi sembra molto tenera, è l'ennesima prova della suo fluffosità, e mi diverte la visione che loro hanno di Lorcas xD ahahah!
Terpishore regna, comunque, ha il nome più figo del mondo!
6. Rose... Ahahah! Che figura :) si è lasciata incastrare da quei due e poi non è riuscita a raggirare Vitious. Comunque mi piace sempre di più, davvero!
7. Quinn. Partendo dal fatto che il nome mi piace (la collego automaticamente alla mia Quinn <3), spero che questa giovincella riesca finalmente ad incastrare Albus! Trovo divertente il rapporto che hai deciso di creare fra di loro, chi se non una ragazza poco femminile può essere l'unica ad essere considerata diversa da una specie di latin lover? Sono proprio curiosa, sì sì :)
8. E veniamo all'ultimo punto, il più importante, il più meraviglioso in tutta questa meravigliosità!
Loro <3
Credo che tu sappia bene da quanto tempo aspettavo questo momento. Ho immaginato tantissime possibili riappacificazioni, tanti baci, tante parole, e alla fine... mi hai stupita, e hai superato tutte le mie aspettative. L'immagine di The Notebook è azzeccatissima, davvero. E quel "sta piovendo", quel "non fuggire più"... Non dicono nulla e si dicono tutto al tempo stesso, è un cerchio che si chiude. Un cerchio meraviglioso che si chiude meravigliosamente (e ormai credo di aver superato la soglia di volte in cui è concesso dire meraviglioso).
Bravissima, è un capitolo che mi ha emozionata e soprattutto mi ha catapultata all'interno della storia... Sei stata sublime, i tuoi personaggi hanno spessore e sono tremendamente veri.
Complimenti davvero, non smettere mai Daph <3

Ti adoro!
Tanti tanti baci
Wynne :)

30/12/11, ore 18:23

yeeeeeeeeeeeee!! finalmente!! Non ci speravo più!! evvai!! mi fai felice, no che dico, FELICISSIMA!! sono riuscita a leggerlo solo adesso, troppi impegni. capitolo fantastico!! loro sono la mia coppia preferita insieme a james e grace che molto probabilmente sono morti -.-". Vabbè comunque sono troppo felice, tu impeccabile come sempre il tuo modo di scrivere è meraviglioso e scorrevole in certi momenti poetico (come al momento del bacio *.*) come piace a me! Aggiorna presto, no che dico, prestissimissimo!

29/12/11, ore 18:10

Ah! Adoro questa cosa che fai con i vestiti! Mi piacciono le immagini a fondo pagina!
Questa capitolo è strepitoso! E' arrivato l'ormai tanto atteso Jacob Greengrass e ha dato mostra della sua bastardaggine!
Alloooora. Io ho appena visto l'episodio 2x06 in streaming PERCHE' IL 5 NON VOLEVA MALEDETTAMENTE E FOTTUTAMENTE CARICARSI, quindi sono molto ma molto carica.
Scorpius si è ubriacato! Questa è geniale. Hai inserito tutto questo clima da lobby eletta che va alle feste alla perfezione nel clima Hogwartsiano. E Dominique... beh, è Dominique! Grace mi sta simpatica, molto più della Serena della seconda stagione, almeno. E Lucy... beh, Lucy è la tua vera creazione. In un certo senso io ho la mia Dominique, quella che ho voluto cambiare rispetto ad altri più noiosi canoni (e che si rispecchia magnificamente nella tua, a parte l'aspetto fisico!) e tu hai questa Lucy, che è geniale. In particolare, mi piace il suo essere così diversa dagli altri Weasley e quella cosina particolare, quella sua autoironia involontaria. Troppo dolce.
Insomma, bravissima!

Tef