Gossip Witch
di Whatadaph

27/09/11, ore 16:16

Insomma, abbiamo trovato le nostre Blair e Serena! Mah, ti dirò, io ho visto soltanto i primi episodi e parteggio spudoratamente per Serena, ma le mie compagne di appartamento continuano a dirmi che in realtà "Serena è una gran zoccola e Blair ha sempre ragione". Bah.
Abbiamo trovato anche il nostro Nate, mi sembra! Mi piace questo Scorpius così diverso dal padre, detesto vedere personaggi della nuova generazione che spesso non sono altro che fotocopie dei loro genitori. Non ha senso! Per la mia long ho pensato a caratteri ben delineati e originali.
Una fantastica idea, ma ora io voglio Chuck. Dov'è Chuck? Per tre secondi avevo pensato che fosse Albus, ma C. non fraternizzerebbe così tanto con James/Dan, no?
DEVO SAPERE!!!!

Complimenti ancora, il tuo stile è molto coinvolgente! Sei proprio una bravissima Gossip Witch!

Tef

26/09/11, ore 20:01

Questo capitolo non mi ha convinto tanto, soprattutto per la parte di Dom. Per superare il suo problema, è bastato un monologo interiore ed un taglio di capelli? Ricordo che Grace aveva già accennato che Dom ci era già passata e le era stato molto difficile uscirne, ma adesso, con un taglio di capelli capisce che lei non può essere Victoire ma deve semplicemente essere se stessa? Mi sembra un po' troppo preso alla leggera, nonostante sia contenta per lei e per Rose, che sembra tornata. Non so, non mi convince molto.
Intanto però Adrian si insinua nella vita di Dom, si fa sentire, le rende impossibile dimenticarlo. E si presenta ai suoi genitori! E' stato davvero fenomenale! Sul serio! Però mi chiedo se il problema dell'emulare Victoire non dipenda anche da Fleur, che sembra quasi venerare la figlia maggiore.
Grace e James sono davvero dolcissimi, davvero tenerosissimi, così zuccherosi da ricordarmi una frittella con la nutella oppure ancora il marzapane. Sono bellissimi, Grace con i suoi grandi ideali da fiera Grifondoro.. Beh, Blaise mi piace, Blaise è un personaggio che mi piace sempre, è straordinariamente adorabile, mentre Zelda incarna la serpe perfetta, fredda e glaciale.
Roxanne è imbarazzatissima, perchè è confusa e non ha idea di cosa debba fare, come comportarsi.. e Lysander, incavolato nero è una cosa incredibile, fa proprio paura, perchè prima era un tenero agnellino.. George mi è piaciuto un sacco. Per come ha saputo accorgersi della figlia, starle attento, preoccuparsi per lei.. è un tesoro. Un padre favoloso.

26/09/11, ore 18:05

Cavolo... Seriamente pensi che sia un capitolo "atrocemente lungo, pesante e noioso"??
Io l'ho trovato stupendo **
Davvero! Mi piace, mi piace e mi piace!!!
Aspetto ogni capitolo con l'ansia, e sono sempre soddisfatta quando poi riesco a leggerlo ** Sei davvero straordinaria :)
Allora, da dove parto?
Dunque, penso che Chase sia perfetto per Scorpius **
Goldstein non mi piace, fa troppo il furbetto >.< Sono preoccupata per Dom e Jake xP
Dom mi piace sempre di più ** Mi è piaciuto il cambiamento interiore ed esteriore... Fleur mi sta sulle balle, invece xD mi è sempre stata antipatica, ed ora non la sopporto ancora di più xD Mi sembra che trascuri Dom...
Grace e James sono troppo teneri, ovviamente **
Che scena spettacolo quella della Stamberga!
Se dovessi fare una classifica di gradimento dei personaggi, Grace, James, Al e Dom sarebbero tutti al primo posto, Jake e Lily al secondo, e poi gli altri... Adrian, ovviamente, striscia sul fondo della classifica u.u xD
Rox, non mi ricordo se te l'ho già detto, cmq, mi piace/non mi piace... Spero che le cose funzionino con Lysander, cmq :)
I genitori di Grace sono... particolari xD Blaise (da buona amante dei rosso-oro **) non mi è mai piaciuto, mentre qui mi ha dato l'impressione di essere simpatico, ma se dovesse apparire in seguito darò poi un giudizio + "accurato" xD Zelda mi sembra... la versione stronza di Grace xD poi magari è dolcissima, ma questa è, come sopra, solo la prima impressione.
Mi è piaciuto come hai inserito Harry&co :) e mi è piaciuto paticolarmente George (che è il mio personaggio preferito in assoluto **) :)
Infine, Al mi piace sempre di più ** Il pezzo in cui lui disprezza le smancerie mi ha colpita molto, e non vedo l'ora che un qualcuno gli dimostri il contrario xD
Ok, ultimissima cosa. Non penso di averti mai ringraziata per la tua storia, e quindi lo faccio adesso: grazie davvero per questa splendida storia :)
Bacio, Fra :)

26/09/11, ore 16:06

Adoro questa storia!Mi era venuta tipo la stessa idea, solo che la trama era totalmente diversa e Gossip Witch appariva al quinto capitolo, e era il contrario della tua, cioè Lucy era la tua Dominique, e Dominique era la tua Lucy. Quando ho visto che una cosa del genere c' era già ho deciso che la mia fanfic sulla nuova generazione sarebbe sopravvissuta anche senza una ficcanaso pettegola.Comunque non dovrei parlare di me.La mia coppia preferita in questa storia sono Dominique e Jacob, ho tifato per loro fin da quando ho letto il nome di Jake, e quindi quando leggo di Andrian mi infastidisco me la storia è la tua perciò mi limiterò a dirti che sei stata grande a unire la nuova generazione con la prima stagione di Gossip Girl, ti adoro e metterò la storia tra le preferite.
XOXO
Zia Palla
P.s. ma Fred jr. c' è nella tua storia? Non lo hai nominato nemmeno una volta.Ti stimo!

26/09/11, ore 13:09

Come potrei mai iniziar questa recensione, se non parlando del comportamento di Adrian...? *.*
Cioè, l'ho adorato e allo stesso tempo mi ha fatto sorridere quando ha incontrato Fleur e Bill e ha iniziato a sparare idiozie sul comportamento di Domi come Caposcuola, quando invece qualche capitolo fa non faceva altro che ricordarle che doveva dargli una mano.
Anche quando le ha fatto i complimenti circa il nuovo look mi ha strappato un sorriso, mi fa morire il suo sbucare all'improvviso e far venire un colpo alla povera Domi ( e scatenare l'ira di Jacob!) ! xD
Devo dire che la parte iniziale è stata davvero toccante, e sono felice di vedere che ora lei si senta bene con sè stessa ^^
Grace e James, invece, ormai sono partiti per "Diabetolandia" xD E hanno fatto anche le presentazioni "ufficiale" con i rispettivi genitori.... Si sono anche dati la fatidica mossa, eheh! ;)
La scena tra George e Rox mi è piaciuta molto, mi piace vedere George in veste di padre ^^
Ammetto che trattandosi del 10° capitolo mi aspettavo qualcosa che avesse a che fare con il Ballo delle Debuttanti di cui si parla nella 1x10, ma sono stata piacevolmente sorpresa nel vedere che hai introdotto l'incontro con i genitori, sei stata molto originale come sempre ^^
Complimenti vivissimi, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :)
Baci ^^

P.s. Hai visto, oggi inizia la 5° stagione di GG negli USA, speriamo che l'episodio sottotitolato esca presto *.*

23/09/11, ore 19:05

la storia è molto carina spero in un tuo aggiornamento presto ciao ciao

21/09/11, ore 22:57

Ammeto che l'idea di partenza (ossia Gossip Girl in chiave potteriana) è davvero originale, ma non credo che le due.... chiamiamole opere, siano state ben bilanciate. C'è troppo di Gossip Girl in questa FF, persino i caratteri della "nuova generazione" Weasley-Potter sono praticamente uguali a quello della serie. Per non parlare di Albus Rose o Lily, come si fa ad immaginare che il timido ragazzino che pochi anni prima veniva consolato e incoraggiato dal padre alla stazione di King's cross ora sia il più grande gigolò che Hogwars abbia mai conosciuto?
D'altra parte però non posso criticarti più di tanto se la tua visione dei personaggi discorda diametralmente con la mia, ripeto però che probabilmente sarebbe uscita fuori una storia migliore con dei protagonisti un pò più--- potteriani.

20/09/11, ore 20:02

Bel capitolo!
Mi piacciono i piccoli episodi, come li interrompi e poi li riprendi!
Dom.. Dio, Dom è davvero molto confusa. Non sa cosa vuole e odia la sorella perchè invece lei lo sa benissimo e lo ottiene. E ci sta male, e non riesce a vedere soluzioni. Io comunque continuo a votare per Adrian! E Rose.. Ecco, questo ritorno di Rose non me lo aspettavo così. I pensieri di Dom su di lei, che hanno mostrato un'altra Rose, una Rose che c'è ancora ma che non vuole essere se stessa, o comunque non vuole più essere considerata come prima. Però mi è sembrata molto legata a Dom, lì, pronta ad aiutarla. Ad esserci. Caaaara!
E Lysander? Adoro quel ragazzo sempre di più! Fra le nuvole, mezzo pazzo quasi, adorabilmente gentile, simpatico, sincero e.. beh, emotivo. Perchè si è arrabbiato, perchè gli piace Roxanne e detesta che lei pensi male di lui.. quel bacio irruento ha spiazzato molto la Weasley, di sicuro.. che farà ora?
E Scorpius.. beh, finalmente si è svegliato. Era anche ora. In fondo, non poteva sempre lasciare che le cose andassero senza intervenire, come era successo con Grace, con Dom.. insomma! Almeno un po' si è svegliato!

19/09/11, ore 10:48

Ciao! ^^
Diciamo che inizio a tollerare un pò di più Jacob, ma io tifo sempre per Adrian u_u xD
Devo dire che hai saputo dare il giusto spessore a questo capitolo, a proposito del "problema" di Dominique e della sua difficoltà nel sentirsi accettata e nell'accettare il proprio corpo. Secondo me, l'episodio 1x09 di Gossip Girl è uno dei più profondi che mi lascia uno strano senso di irrequietezza ogni volta che lo vedo, e sei sempre più brava nel gestire la tua trama seppur traendo ispirazione dai titoli dalla prima serie ^^
Scorpius mi ha fatto morire dalle risate mentre provava il discorso con cui farsi perdonare fuori dalla biblioteca, e sono felicissima per lui e Lucy *.*
Una cosa che mi ha sorpreso è vedere Rose che consola Domi al posto di Grace... Non me l'aspettavo, ma ammetto che mi è piaciuta molto la spiegazione del suo cambiamento radicale che, però, non ha fatto dissolvere completamente la "vecchia" Rose. Ci sarà un ulteriore riavvicinamento tra le due cugine..?
Ti faccio i miei complimenti come sempre, e grazie per aver accettato la richiesta di amicizia su FB ^^
Baci!

18/09/11, ore 21:33

Saaaalve :) Ovviamente per me James è Penn (quando Blake Lively e Penn Badgley si sono lasciati mi è dispiaciuto da morire T.T).. All'inizio della terza stagione di GG i capelli di Penn erano più lunghi, mi sembra.. Nemmeno così ti convince?? (Se ti piace come attore, guarda Easy Girl (Easy A titolo originale)... A me è piaciuto un sacco :))
Capitolo che come al solito mi è piaciuto un sacco ;) Quando all'inizio Dom sussurra Adrian e non Jacob, ci sono rimasta davvero male! Jacob (Ora lo chiamo per nome xD) mi piace! Cavolo, sono davvero teneri **
Il personaggio di Dom ha davvero dimostrato di essere profondo e vero... Nel senso che comunque è molto semplice riconoscersi in lei, per la confusione e soprattutto per il disagio verso il proprio corpo e il non sentirsi mai abbastanza.
Il pezzo su Scorpius è davvero fantastico xD Sono contenta che fra lui e Lucy le cose siano tornate a posto :)
Onestamente, da una parte mi aspettavo il gesto di Lysander, ma dall'altra, non pensavo che sarebbe successo davvero xD
Spero che cmq fra lui e Rox succeda qualcosa di "determinante" xD
Rose mi ha totalmente stupita. Ero abituata a una Rose "noiosa", ed il tuo personaggio, libertino e trasgressivo, mi ha colpita, come probabilmente ti avevo detto in una recensione. Vedere che comunque non è "vuota", mi piace :)
Ultima cosa, non ti ho trovata su Facebook O.O Appena ti trovo, ti aggiungo:) (E' una pagina o un vero e proprio profilo??)
Al prossimo capitolo :)
Fraaa

13/09/11, ore 18:19

Oh cavolo **
Sei davvero spettacolare, come la tua storia v.v
Sei pure riuscita a farmi piacere Greengrass ahahahah Sono diventati davvero teneri, lui e Dom, e la cosa mi piace assai :)
Grace-Preoccupata è una Grace matura e materna che mi piace... La scena con l'arrivo di Paciock è spettacolare, poi xD
Lucy mi ha lasciata di stucco. E' comprensibile la sua "avversione" verso il comportamento di Scorpius, ma comportarsi proprio così mi ha lasciata un po' di stucco.
Dom mi è sembrata diversa, non so come spiegarti xD E' come se si fosse "sciolta"... Almeno, io ho avuto questa impressione.
Il capitolo comunque mi è piaciuto (straaaano, ehh?? In genere non mi piacciono mai xP) :)
Spero che la piccola Lily torni a combinare pasticci, perchè è in generale un personaggio che mi piace xD
Ah, ho commentato anche "Day’s dawing, skins crawling"... Sei davvero una brava scrittrice :)
Fra :)

13/09/11, ore 15:26

Beh, in realtà.. devo dire che anche Rose sembra essere stata assolutamente surclassata. E' sparita! Non che mi piacesse tantissimo, in realtà.
Questa storia mi piace. I personaggi che preferisco sono sicuramente James e Lucy, quelli meno coinvolti da quell'elite che pensa solo all'apparenza. Poi, ovvio, Grace sembra quasi stonare, però ha fatto parte di quel mondo e ancora ne fa parte. Forse, è solo un po' più buona. Dominique.. Dio, quella ragazza è assolutamente incasinata! Anche per questo mi piace. Perchè è stronza, decisa, sicura di sè, però soffre perchè è la sorellina di Victoire e non è perfetta come lei, soffre perchè non riesce comunque ad essere se stessa e a farsi accettare. E adesso è divisa, anche se non lo sa, tra Jacob Greengrass e Goldstein. Jacob è sicuramente più affascinante, più intrigante, mentre Adam sarebbe un appiglio, una certezza. Ma Dom non vuole davvero pensare ad Adam, quindi preferisce buttarsi con uno che ci prova con tutte. Non credo ne ricaverà molto.
Lucy è innamorata di Scorpius, ma vuole stare lontano da quel mondo. E fa bene, perchè non è adatta. E' troppo buona, dolce, sincera e gentile. E Scorpius si è innamorato per quello, ma non riesce a rinunciare a quelli che sono i suoi amici, al suo mondo. Però, mi piacerebbe mi chiarissi un po' l'anno e la casa dei protagonisti principali, perchè a volte è un po' difficile.
Allora, James è Grifondoro al settimo anno, come Grace e Adam, mentre Dom è Serpeverde al settimo come Jacob. Rose è al sesto, Serpeverde? Come Albus, che però è Grifondoro, mentre Scorpius è una serpe, al sesto. Anche Roxanne e Lysander sono al sesto? Hugo invece hai detto che è Corvonero, ma di che anno? Mentre Lily e Lucy sono allo stesso anno, al quarto forse? Lily Serpeverde e Lucy Grifondoro.. Mi pare di averli detti tutti, si. Dimmi se ho sbagliato qualcosa.
Comunque questa storia mi piace molto, è piena di intrighi e vicende che mi ispirano particolarmente. E James e Grace mi piacciono molto, come Lucy e Scorpius, anche se sono sicura dovranno affrontare un po' di ostacoli. E Dom? Quella ragazza, la Regina, troverà la sua strada?

13/09/11, ore 11:58

Bellissimo anche questo capitolo! ^^
La situazione di Dom  è sempre più intrigante, e sono curiosa di vedere come si svilupperanno le cose con Adrian... Insomma, non sopporto proprio Jacob, ad essere onesti, che se ne andasse a rimpinzarsi di mojito come suo solito u_u xD
E James e Grace... Che carini *_* Sono scoppiata a ridere leggendo i pensieri di lui durante l'interruzione di Frank Paciock!
Invece Lucy e Scorpius secondo me hanno bisogno di un altro pò di tempo per capirsi meglio e riuscire a superare le varie difficoltà...
Bravissima, continua così! Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
milly92

13/09/11, ore 11:47

Wow!Che originalità!Complimenti davvero!la fic è scritta benissimo ed è interessantissima!Continuerò a seguirla di sicuro!
Xoxo :D <3!

12/09/11, ore 14:39

Adoro Gossip Girl e come posso, quindi, non amare questa ff?
Non leggo storie della sezione GG, perchè penso ch essendo nato come telefilm non sarebbe bello. Con questa mi ricredo!
Hai avuto un'idea geniale.
Mi piace davvero un sacco!
Ogni tanto manchi delle virgola, ma per il resto scrivi benissimo.
Credo anche di aver riconosciuto alcuni personaggi (correggimi, se sbaglio): Dominique-Blair, Grace-Serena, James-Dan, Scorpius-Nate, Roxanne-Vanessa e forse Lucy-Jenny (questo un po' mi sfugge).
Complimenti!