My Ugly Boy
di MaTiSsE

07/10/11, ore 22:21

Invece lo trovo Bello, mi ha commosso molto lo stupore di Edward alla fine nel trovare bella davvero in casa sua per lui. Si vede che ci tiene ma gli sembra solo un sogno, si sente un po' fortunato, lo capisco sarei anche io a disagio suppongo. Mi ha fatto tenerezza bella che ha barato per prendere una B poverina sembrava così in pena, speriamo che riesca a ottenere di rimanere la, chissà con chi dei genitori.
Domanda, magari l'hai detto non ricordo.Edward non ha un lavoro? è difficile per lui trovarlo per la sua storia?

07/10/11, ore 21:06

In questo capitolo Bella rivela una parte di sè molto importante per quanto brutta. È abituata a vivere in case di lusso con mobili pregiati e senza farsi mancare nulla.
La vita di Edward è ben diversa lui conosce la povertá molto bene. Sono sicura che "l'orribile peluche" come lo definisce Bella per lui era un regalo vero e proprio e penso che questa differenza prima poi verrá fuori. Bella deve essere meno principessina per non farlo sentire inadeguato. Perchè capisco che Edward senta un senso d' inferioritá nei suoi confronti. Come puó capire che lei non si vergogna di lui, ma hauna madre che farebbe scappare a gambe levate pure Hitler? Oltretutto senza volerlo lei sta prendendo alcuni odiosi atteggiamenti proprio da Renee, dal giudicare tutto ció che la circonda.
Bella non capisce la piega che sta prendendo la loro relazione. Ma che altro c'è da dire? Lui si è dichiarato, escono tutti i giorni sopporta quest'assurdità dell'amore nascosto che altro serve? Una proposta formale che li dichiari fidanzati? Lui non viene da un luogo in cui esistono tutti questi artifizi, creati in societá.
Mi chiedo se Bella lo capirá o si arriverà rotture e litigi più seri. Perchè Edward prima o poi dovrá conoscere Renee i segreti a parer mio hanno le gambe più corte delle bugie. Ed allora Bella si vergognerá di lui e dei suoi abiti di poca qualitá e lisi o gli dará appoggio davanti alla madre?

07/10/11, ore 16:29

Ciao Vale!
Allora con me sfondi una porta aperta. Tu sei preoccupata che Edward non esca fuori per quello che è, ma questo capitolo non fa altro che dimostrare tutto quello che io ho sostenuto nelle mie precedenti recensioni: è lui l'insicuro, il più fragile, quello che pensa di non essere abbastanza per lei. E di fronte all'orribile pensiero, tra l'altro condivisibile, che Isabella possa vergognarsi di lui, reagisce con orgoglio e disperazione e sparisce. Non posso dargli torto.
Isabella finora ha giocato alla ragazzina ribelle. Ma adesso? Ora che, per stare con Edward, deve ribellarsi veramente  agli schemi, alle regole, ai pregiudizi ce la farà?Io per esempio forse quella domenica, piuttosto che stare senza Edward, sarei scappata di casa.
 Ma è una ragazzina e comunque alla fine con quel compito volontariamente sbagliato e con quella visita a casa di Edward si è riscattata in pieno. Lo ama e non potrà più fare a meno di lui, il coraggio verrà  da se e spero tanto che il nostro boy diventi così ricco e famoso da far ingoiare tante stupide parole a tutti quanti.
Grease? Quanti ricordi...........
Scrivi in modo delizioso davvero. La tua è assolutamente una delle più belle fan fiction che  mi sono trovata a leggere. Pochi stereotipi, bei  personaggi creati dalla tua fantasia, tanta musica citata e di buona qualità, Londra sullo sfondo e tanta poesia.
E poi io mi diverto a recensire perchè mi sembra di interagire con te, ci confrontiamo e credo sia questo il senso.
A presto
Simona

07/10/11, ore 13:44

aaawww quanto amo questa storia! Sei davvero bravissima, questo capitolo mi ha lasciata con il fiato sospeso fino all'ultima riga! Ed ora non vedo l'ora di leggerne il seguito *-*

07/10/11, ore 12:56

Ciao vale tesoro.... allora e be' x eddy e bella nn poteva essere tt già rosa e fiori da subito è vero eddy è il + insucuro dei 2 x qnt riguarda la loro relazione il sentimento ke prova x bella nn è cm qll ke provava x marla qnd 1 po si trova in acque aperte x la prima volta mettendocela tutta. e fa qll ke fa mettendo al primo posto le priorità di bella... vedi ad es il fatto di nn voler dire nìente a nessuno in particolar modo a marla x proteggerla oppure il fatto di nn farsi beccare insieme x evitare problemi cn i genitori di lei. forse a volte qst cosa viene sopraffatta dalle emozioni ke sn + impetuose E invece di rendere le cose + facili le complica. angela è il mio mito 1 bella B = no vacanza cn genitori ma tanto eddy xd e poi adora grease cm me mi sa ke ho brillantina anke nei miei poveri neuroni. cmq olly cm c'era da apettarselo nn l'ha presa proprio bene... ah la gelosia ke cs brutta Ma anke bellina e eddy sn 1 po infastiditi da qlkn (marla-olly) sxiamo in bene dai
alla prox vale 1 bacio immenso
fabi

05/10/11, ore 18:29

Cara, ciao! Immagina me che arriva piano piano in punta di piedi...sono di un ritardo vergognoso e mi dispiace tantissimo!
E sono pure ora di corsa... scusami il tempo è tiranno! Comunque sappi che io ci sono sempre e che adoro le tue storie.
Allora, visto che non posso cincischiare, vado dritto al punto: ci siamo davvero, davvero liberati di Marla? Se sì, quasi non ci credo ed il fatto che Edward sia stato così evasivo - trooppo evasivo, secondo me - non aiuta a spazzare via tutti i dubbi e a tirare un sospiro di sollievo. Insomma non mi sento ancora tranquilla. Sono paranoica oppure c'è qualcosina che dovremmo sapere? ;)
Comunque, Edward, anche se deve ancora farsi perdonare un pochino, devo dire che è stato dolcissimo. Maldestro, ma dolcissimo. Con la lettera prima e con la canzone poi. Insomma, difficile non sciogliersi. Capisco Bella quando dice che forse non dovrà aspettare poi così tanto ;)
A proposito di Bella: scusa la ripetizione, però mi piace proprio la tua Bella. Ha tenuto bene testa a Marla, conservando la sua dignità. Forte la ragazza.
Mi dispiace invece tantissimo per Oliver. Lui, povero, è stra-cotto e credo che sarà un duro colpo quando verrà a sapere di Bella ed Edward (non credo che abbia intuito qualcosa). Mi piace come personaggio, quindi spero che abbia anche lui i suoi momenti felici.
Bene, ora fuggo alla velocità della luce XD
Un bacione, cara!
Ciao,
Eli

26/09/11, ore 20:57

E, dopo un'infinità di tempo, Cherry Straebrry... È QUIIIIII!
Ahahahah, scherzi a parte, finalmente ho trovato un piccolo buco tra una materia e un'altra per leggere e recensire questo nuovo e fantastico capitolo.
Innanzitutto, parliamo della musica. Mettere in una stessa storia Sex Pistols, Runaways e Doors è... non ci sono parole per descriverlo.
Questi personaggi hanno ottimi gusti musicali, a differenza di molti dei loro coetanei odierni.
Ora veniamo al capitolo vero e proprio.
Era scontato che Bella - come minimo - ci restasse male, soffrisse e non volesse vedere Edward per un po'. Tuttavia, quest'ultimo ha sbagliato a non rivelare a Marlene la verità. Può anche essere vero che, in tal caso, sarebbe stato peggio per Bella, ma Edward doveva assumersi le sue responsabilità. Insomma, se la ami, devi anche essere disposto a correre rischi del genere.
Trovo molto bella l'idea della lettera. In una società come quella di oggi, certi valori si stanno perdendo. Probabilmente, un ipotetico Edward del 2011 avrebbe risolto tutto con un sms. Che tristezza.
Il concerto è fantastico, secondo me! Il locale, l'atmosfera, la band e il pubblico... aaaaah, sì, sono anche una patita di concerti. E vederne uno in un'ambientazione simile sarebbe a dir poco incredibile. Bellissima ed adorabile anche la dedica di "Hello I love you". *-* Mi ci vorranno delle flebo per riprendermi dall'idea di Edward che canta con la sua voce da infarto!
Mi fa piacere anche per la riappacificazione tra i due. Non credevo che sarebbe arrivata tanto in fretta!
Uhm... mi chiedo adesso cosa possa accadere.
Ci leggiamo al prossimo capitolo, ma chère Matisse. <3

23/09/11, ore 13:04

"Tu hai detto a Marlene che io ero soltanto un'amica...Una cara amica e nulla di più! Non ho frainteso un bel niente, sono parole tue queste!"
"Cazzo, Bella! Ma l'hai vista Marla?? Sembrava una furia! Poco mancava che ti prendesse a botte...Non avrei mai potuto permetterlo...L'ho fatto per il tuo bene.

questo, è il punto preciso in cui volevo sputare in un occhio a edward! Fammi capire, non solo hai l'arroganza e la pretesa di entrare nella mia vita e di farne parte, ma quando qualcuno ti chiede il resoconto tu ti tiri anche indietro! Con la patetica scusa che se lei lo avrebbe saputo se la sarebbe presa con Bella. "l'ho fatto per il tuo bene" (detto scimmiottando). cosa è cambiato se lo sapeva allora o se l'ha saputo dopo? niente,ecco cosa. Adesso Marla,ha tutto il diritto di essere arrabbiata con Bella ed Edward, e nessuno può dirle niente. Io la difendo proprio,perché lei non è altro che una persona sensibile e fragile,che da come hai scritto nell'altro capitolo,non ha avuto una vita molto agiata,come nessuno di loro d'altronde. Ed anche se è aggressiva e maleducata non merita di essere trattata in questo modo da Edward,perché quando lui faceva il cascamorto con bella e ci è andato a dormire insieme ( nel vero senso della parola), loro stavano ancora insieme, e per giunta lui sapeva che lei lo stava aspettando. Edward sta cadendo sempre più in basso...veramente. Se io ero in bella, non lo avrei mai voluto come ragazzo. Perché tanto noi sappiamo che Bella ed Edward sono i nostri giulietta e romeo contemporanei, quindi sappiamo anche che il loro amore durerà, ma nella vita reale se un ragazzo lasciasse con tanta facilità un altra per mettersi con me, nonnlo vorrei mai. Perché come lo ha fatto con l'altra, lo potrebbe fare tranquillamente anche con me. Valeeee! mi fai sempre essere cattiva con edward. Bella è solo una ragazzina, che è attratta dal bello e tenebroso,quindi non gli e ne faccio una colpa ( fino a un certo punto,eh!). credo che mi sono sfogata abbastanza. staremo a vedere quello che combineranno in futuro questi due!
un bacione tesoro
Mel

21/09/11, ore 14:52

ciaooooooo valeeee!!!! e cs come avevo immaginato bella s'è fatta altra ke film nella sua testolina... credo sia + un colossal aahhaah. marla devo dire ke è stata davvero odiosa in qst cappy ha sputato veleno su tt i fronti gr..... piccola arpia... e eddy ke all'inizio sembra uno stoccafisso e poi quasi le da 1 schiaffo. fortuna ke bellina la fa ritornare in se!!! e poi dopo, poverino x proteggere bella dalle ire funeste di marlene dice un piccola bugia "bella è solo 1 amica" .... provocando cs un grande dolore a blla. giustamente lei travisa tt. poverina!!!! mica lei legge nella mente? mica sapeva ke eddy l'ha fatto x lei??? e diciamo cs ke bella è andata un po' in fase pessimistica. po ci si mette pure olly cn il suo invito a sentire la band (sapere ke  bella nn ricambierà i suoi senimenti... mi dispiace x lui un poketto... ma bella e eddysono tt'altra cosa) ma band= eddy= cuore spezzato= altro dolore... poi basta una lettera di edward x far si ke tt cambi di nuovo. appena la vede lui awwwww ke emozione x nn parlare quando "scippa" letteralmente di mano il microfono a olly x dedicare una canzone a bella o meglio la canzone... con dedica finale poi... ho gli okki a cuoricino XD  ke carinooooooooo qua eddy è da amare qst è poko ma sicuro hahaha e poi il finale l'ho adorato infinitamente... lei ke li dice "mi aspetteresti x sempre?" mi sa tanto di prova d'amore qst domanda e eddy ha meritato 100 punti cn quella risposta... sn troopo carini insieme
qnd vale nn vedo l'ora di leggere un tuo nuovo strepitoso cappy
1 bacio grandeeeeeee grandeeeeeee e w napoli x stasera XD
fabi
p.s ma alla fine eddy cm ha risolto cn marla??? anke io cm bella sono supercuriosa...........

20/09/11, ore 13:47

Questa storia è davvero bellissima. Ambientata nei tempi del grande rock!!
Mi dispiace tantissimo per tutto quello che hanno dovuto patire Edward e la sua famiglia,non se lo meritavano sul serio. Renee mi sta un po' antipatica,ma penso che fossero tutte il quel modo le mamme inglesi di quel tempo e per di più ricche. E' buffo che Isabella abbia sangue americano da parte di suo padre...Personalmente non amo molto gli inglesi di oggi,troppo snob,adoro però l'Inghilterra narrata nei romanzi dell'Ottocento di Wilde,Bronte,Austen...e ho provato io stessa a volte a creare un'atmosfera simile a quella...sono però curiosa di sapere se per caso hai intenzione di trasferire i protagonisti in America...Sono anche felice che fra Ed e Bella si sia risolto tutto e lui è stato infinitamente dolce a dedicarle quella canzone di fronte a tutti ed Angela continua a sembrarmi un po' meno ribelle di Bella...Ma spero che lei ed Oliver si innamorino,perchè il povero Oliver rimarrebbe solo altrimenti.
In definitiva,scrivi molto bene e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

20/09/11, ore 01:11

beh alla fine stronzEdward si è fatto perdonare! madò non so come avrei reagito io di fronte ad un comportamento simile! a parte che avrei dato un calcio in mezzo ai denti a Marla se solo avessi potuto e poi.. e poi... e poi niente. penso che avrei reagito esattamente come ha fatto Bella. semplicemente perchè.. gli avrei creduto anche io. però per fortuna come ho già detto si è fatto perdonare! prima la lettera.. poi la canzone e infine le parole più dolci che avesse mai potuto pronunciare "L'aspetterò per sempre ed anche oltre." AWWWWWWWWWWW!!!sono tipo così♥_♥!
bravissima davvero! il capitolo è stupendo!
alla prossimaaaaaaa una bacione!
(Recensione modificata il 20/09/2011 - 10:10 am)

19/09/11, ore 19:09

Hola chica!
(uniche due parole in spagnolo che scrivo senza dizionario, oltre a raton... cos'è? chiederai. Il mouse, quando me lo hanno detto ho riso per tre giorni)
bella scena di gelosia e superiorità, morta dentro, apatica ma con la dignità intatta.
Volevi evidenziare la differenza con Marla? direi dal giorno alla notte. e credo non sia solo un discorso di classe sociale, anche una lavapiatti può dimostrare di avere il proprio orgoglio, senza fare piazzate per la strada.
Ok, passo oltre, bel capitolo
alla prossima
baciotti

19/09/11, ore 19:05

Ovviamente c'era qualcosa impedimento, non credevo che fosse solo paura, lo facevo più deciso ma si vede che l'amore gli deve proprio impappare il cervello. Adesso il problema sarà oliver, quello che sarebbe la scelta giusta per la famiglia, invece che oliver la scelta giusta del cuore (sembra una frase fatta lo so era per rendere l'idea)
la canzoncina dei doors mi piace un sacco la conoscevo, anche se ritrovandola adesso mi è venuta voglia di scaricarla. Le runaways le stimo tantissimo, riuscendo a arrivare dove altre non erano arrivate e a suonarle ai gruppi maschili, non tutte le canzoni le amo però hanno davvero grinta.

19/09/11, ore 18:59

E che te lo dico a fare? Divento monotona a ripeterti sempre le stesse cose, ma non esiste nulla di più adatto: capitolo strabiliante, emozionante, meraviglioso, scritto benissimo, eclatante, perfetto stupendo..divento noiosa a dire sempre le stesse cose, ma non c'è altro da fare se non elogiarti ;)
Io l'avevo detto di avere fiducia in te..non mi hai deluso nemmeno questa volta. In verità non l'hai mai fatto e sono certa non lo farai mai, ma il genio geniale ce l'hai tu e quindi mi affiderò alle tua abili mani anche se si dovessero lasciare. Anzi, ti dirò, forse questa piccola parentesi, questo litigio, è stato anche migliore che se il rapporto fosse stato da subito tutto roe e fiori. Ha dato più profondità al loro rapporto, più intensità, più complicità. Ho adorato, letteralmente, la lettera che Edward ha scritto a Bella, sul serio. Anche se qel ragazzo non è un asso nella scrittura come con il basso, è stato davvero emoionante leggere quel passaggio. Come hai scritto tu, se non fosero state vere quelle parole, non sarebbero nemmeno state così "confuse e dolcemente sregolate".
Inoltre, più passa il tempo, più Bella diventa la mia eroina..non sto qui ad elencarti i motivi, tanto già li sai XD.
E poi la canzone..oh la canzone..che cosa romantica! Anche io vorrei che qualcheduno me ne dedicasse una, ma tempo al tempo..
e ora, no prendermi in giro, ma voglo essere sincera: quando Bella, parlando riguardo la frase di Romeo e Giulietta, ha detto che era troppo presto per le romanticherie, quasi ho uralto SI SI SI SI E' IL MOMENTO PERFETTO!!!!
Sai com'è, mi lascio prendere un po' troppo dalle tue storie.
ALice mi piace un sacco, ma a chi non piacerebbe? Anche Angela me gusta parecchio, la vedo davvero affezionata a Bella ed è per questo chè è così preoccupata. E' giusto, ma so che anche lei apprezzerà presto questo rapporto tra i miei beniamini.
Su Marla stendo un velo pietoso; tu sei sempre bravissima a descrivere le situazioni, le sue emozioni, ma per quanto possa avermi fatto tenerezza nel precedente capitolo, ora mi sta davvero sulle balls..sempre di più U.U
Oiver non l'ho ancora inquadrato..so che tiene a Bella -anzi, so che è innamorato perso di Bella- ma ho come l'impressione che metterà un po' di bastoni tra le ruote. Ma te lo ripeto, l'autrice sei tu ed io mi fido di te ^^
Ho letto lo spoiler sul tuo nuovo blog un paio di giorni fa e ho detto: ecco, adesso muoio se non posta presto. Ma come vedi sono viva. Mi HAI mantenuto in vita, grazie all'ultima scena soprattutto..perfetta e dolcissima.
A volte vorrei scrivere nella recensione che il capitolo è stato orrendo e non mi è piaciuto, giusto per immaginarmi il tuo viso mentre lo leggi, ma la tua storia è semprecosì perfetta che so no riusirei a scriverlo neanche per scherzo XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono davvero curiosissima! Specie dopo il bacio *__*
Bravissima, come sempre. Anzi, Supercalifragilistichespiralidoso ahahaha.
PS: mi stai convertendo a questo tuo nuovo stile di musica e nessuno ci è mai riuscito, giuro :) E' davvero grandioso!
PPS: il fatto che tu sia anche tifosa del napoli aggiunge un milione di punti bonus! Incrociamo le dita per mercoledì!
PPS: -giuro che è l'ultimo- ti ho inserito negli autori preferiti. Mi domando come sia stata così tonta da non farlo prima.
Ricordati, io fremo nell'attesa. Baci, A.

19/09/11, ore 18:58

Ciao, sono una nuova lettrice e beh.... adoro questa storia tipo sono stata mezzora a urlachiare evviva e a commentare le cose che dicevano o facevano Bella o Edward .Comunque è una figata! E poi adoro la musica dei settanta ho tutti i cd delle the runaways e amo devid bowie e ovviamente mi piacciono anche i sex pistols! Bene.. non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
Baci Lisi :D
(Recensione modificata il 19/09/2011 - 07:52 pm)