My Ugly Boy
di MaTiSsE

26/06/11, ore 19:29

Angela e Bella si sn leggermente allontanate. 1 po' mi dispiace qst cosa mi sembravano cs amike!!!
Bella si sente claustrofobica, vorrebbe evadere dalla realtà in cui vive nn sopporta i bigotti ke le sn affianco. Da 1 lato posso capirla.
Per nn parlare del fatto poi ke nella sua scuola appena la vedono cn Alice, solo xkè nn è del loro atesso ceto sociale, incominciano subito cn le malignità.
E poi sto fatto ke la etikettano cm "americana" mi sa tanto di razzista (lo so cm termine è 1 po' forte ma è qst l'impressione ke mi ha dato). Vorrei dire sn meglio loro? A me n sembra proprio.
Bella fa bene a metterle a posto qll vipere maligne!!!
Oliver è 1 in gamba, da ql ke ho potuto intravedere (e sxo di nn sbagliarmi) lui è cotto di Bella. Mi sa ke se le cs stanno così in fururo ci saranno nn poki problemi visto ke Bella ogni ql volta vede Eddy è in brodo di giuggiole.
Eh si... noi la comprendiamo se poi l'Edward Cullen è ql gran pezzo di figaccione cm ce l'hai fatto vedere nell 'immagine a inizio cappy... (sai in qll'immagine mi ricorda tanto J. Dean anke nn so xkè *_____*)
Mmm... Eddy e Bellina ke vanno a fare 1 giro mmm la cs si fa interessante.
Sn curiosa di vedere cm si rapporterà lui cn lei, in ke modo si svilupperà il loro rapporto.
Al prox cappy allora
BACIII

26/06/11, ore 18:23

Ciao è la prima volta che recensisco la tua storia e quindi, intant,o ti faccio i complimenti per la tua cura nello scrivere.H
o appena inserito la tua storia tra le mie seguite. Perchè? Mi piace la tua scelta di collegare libertà e musica è così , è sempre stato così e c'è un film I love radio rock, che amo molto, che parla proprio degli anni in cui in Inghilterra il rock riuscì a cambiare il corso della storia.
M piace la tua Isabella, intraprendente , contraria ai pregiudizi, pronta ad affrontare i pettegolezzi : gli piace Edward e decide di rischiare e se lo prenderà contro tutto e tutti.
Io non sono una ragazzina ma di una cosa adesso che sono adulta, devo ringraziare la mia famiglia , pur vivendo in un ambiente borghese mi hanno lasciato libera  di fare le mie scelte e nella vita non c'è cosa più importante : ai figli non serve proibire, bisogna insegnargli a fiutare i pericoli, a capire le persone, ad andare oltre le apparenze e poi vigilare, controllare da lontano ma senza opprimere.

E poi sono sicura che questo Edward rockettaro non mi deluderà si rivelerà un gran bravo ragazzo e  magari le simpaticissime amiche di Bella, molto convinte in questo momento, ben presto rosicheranno.
Ancora complimenti ed a presto.

26/06/11, ore 18:11

Il capitolo mi è piaciuto molto, come sempre del resto.
In questo capitolo, Bella rivela altri aspetti della sua vita scolastica. Da tutti viene soprannominata "americana" per i suoi modi... rozzi?
Probabile. Nessuno la chiama mai per nome, tranne Angela. Lei, in qualche modo, è riuscita ad abbattere la barriera che si ostina a mantenere con Oliver per via delle sue amicizie con certe persone. Mi domando perché non l'abbia fatto anche con Bella. Sarebbe stato più facile etichettarla come hanno fatto tutti con "americana". Eppure sono diventate amiche. Questo distacco grava e appesantisce il senso di colpa di entrambe, e questo credo sia dovuto all'orgoglio, immagino.
Bella sa di non aver commesso chissà quale reato, Angela invece crede di si.
Quest'ultima, poi, ha un carattere orgoglioso e testardo, da quanto ho capito. Preferisce chiedere ad Oliver notizie sull'amicizia "accantonata" piuttosto di andare direttamente da lei e chiarire.
Notando la scena finale direi che c'è ben poco da chiarire. Angela non approva il comportamento di Oliver, e vedere Bella con Edward l'ha fatta infuriare ancor di più.
Non serve a nulla accantonare le divergenze se queste persistono. E' inutile da entrambe le parti mettersi d'accordo se si è fermi al punto di partenza.
Oliver, dal suo canto, tiene davvero molto a Bella, tanto da voler capire come risolvere la situazione di cui si sente il responsabile, non sapendo che la questione va oltre la sua colpevolezza o meno.
Non c'è niente da dire: sto apprezzando un personaggio maschile che non sia Edward. Perciò concordo con le amiche su facebook e mi unisco a loro contendendomi questo bel ragazzo dall'animo tormentato. xD
Edward alla fine è stata una sorpresa per lei. Ritrovarselo all'uscita non ha fatto altro che incrementare i pettegolezzi che le tre arpie si sono fatti sul conto della protagonista.
Lo abbiamo già notato con la figura di Alice. Tutti l'hanno guardata con sdegno, e se prima aveva una pessima fama, ora è scesa ulteriormente. Alice è una ragazza sola, ignorata dalla società che la ospita.
Vive all'interno di un mondo fatato, per certi versi, e ne è felice, perché può crearsi un futuro, ma nessuno amico all'interno di quelle quattro mura che trasudano di disprezzo verso lei e la sua famiglia. Sapere che Bella è un'altra emarginata, dopotutto, la fa sentire meno sola, e magari meno distaccata da ciò che vuole sembrare.
A presto.
(Recensione modificata il 26/06/2011 - 08:41 pm)
(Recensione modificata il 26/06/2011 - 08:42 pm)

26/06/11, ore 16:07

ciao!!
mi piace sempre di più questa storia!!
Angela è brava solo a parole, ma lei è perfettamente integrata in quella società al contrario di Bella.
Alice, poverina, fa finta che non  le importi esser lasciata sola...quanto odio i pregiudizi! si rivelano quasi sempre sbagliati...
ora sono sicura che grazie all' oca Stanley lo saprà tutta la scuola e magari anche la madre che "Bella se la fa con i Cullen"!! -.-
Ed....va be' lui è Ed... bellissimo anche in veste di cattivo ragazzo!!
Ora però mi è venuto un dubbio: per Oliver ti sei ispirata a qualche attore( come immagine intendo) o l'hai inventato tu?
A presto! baci
Alesya

26/06/11, ore 16:00

Ho trovato questa tua storia oggi e cavolo se mi piace! Bella tosta e Edward... Bè lui è lui :-D non vedo l'ora di leggere il seguito! Complimenti :-D

26/06/11, ore 14:55

Mi piace, mi piace! ^^
Sia la foto all'inizio del capitolo che la tua meravigliosa FF!
Anche se arrivata alla fine speravo davvero continuasse ancora un pò!
Sono curiosa di leggere cosa succederà! (tanto per cambiare!)
Quindi, spero posterai presto!

26/06/11, ore 14:52

Capitolo assolutamente bellissimo e ben scritto!:D...Mi piace questa tua Bella decisa e menefreghista rguardo al pensiero degli altri su di lei!Scrivi davvero bene e che dire di Edward se non che lo amo xD.Mi piace in quesa tua fanfiction e mi dispiace invece per Alice,così sola e proprio per questo quando Bella l'ha avvicinata fregandosene dei pregiudizi...Bhè l'ho davvero adorata...Per quanto riguarda Angela lo sospettavo che stava diventanto una mini-Renèe xD!Alla prossima!Bacio,Ema!

24/06/11, ore 17:06

Ciao carissima! Scusa il ritardo, ma in quest'ultimo periodo faccio fatica a star dietro a tutto e mi sembra che ogni cosa mi scivoli di mano...
Ad ogni modo, torniamo alla storia: siamo all'inizio ed ho bisogno di qualche capitolo in più per farmi un'idea, però come primo capitolo sei stata davvero brava a descrivere l'ambiente in cui vive Bella. Mentre leggevo mi sentivo quasi soffocare io al posto suo, eppure gente come i suoi genitori (sua madre più che altro) o come quelli della scuola che frequenta esistono davvero e se è per questo non devo andare poi tanto lontano per trovarli. Ho giusto qualche esempio anche qui dove abito io.. sarà, comunque i snob proprio non li sopporto.
Adesso sono curiosa di conoscere questo Edward. Voglio proprio vedere che tipo è. In questo capitolo diciamo che non ha fatto questa gran bella figura, però prima di giudicare, preferisco "conoscerlo direttamente", invece di tirar sentenze per sentito dire. Non mi fido tanto dell'opinione di questi "ricconi". Non voglio far di tutta l'erba un fascio, però so che per la maggior parte di loro vale l'espressione: povero = brutto e cattivo, da tenere a distanza e non fidarsi. Sapendo questo, preferisco aspettare e vedere. Poi ti dirò.
Ho visto che hai pubblicato anche il secondo capitolo. Devo ancora leggerlo. Arriverò appena possibile. Prima ci tenevo a scriverti queste due righe :)
Un bacione! Alla prossima, Eli

24/06/11, ore 15:06

finalmente l' incontro con Edward!! Bella ne è rimasta fulminata, peccato che c'è quella tipa non proprio simpatica....ma è stato divertente vedere Bella che le rispondeva!!
Invece Angela è più legata a quel tipo di società...
sono curiosa di vedere cosa succederà ancora!!
Be' per la musica ne ascolto sempre un sacco: guai a togliermi l'i-pod!! I miei preferiti sono i Muse,Paramore, Evanescence e tanti altri... devo confessare però che prima non avevo mai sentito i Sex pistols, e mi piacciono molto! A presto, baci
Alesya

24/06/11, ore 11:35

Finalmente l'incontro del 3° tipo tra Bella e Eddy è avvenuto! Lei nn si aspettava la meriviglia di ragazzo ke si ritrova davanti possa exere il tanto kiakkierato EDWARD CULLEN. Di sicruro se lo immaginava in maniera diversa, decisamente ne è rimasta fulminata!
La biondina ke si porta dietro nn è qst gran simpatia ma vedere Bella risponderle x le rime è stt molto divertente e nn sl x me ma forse anke x Eddy!
Emmett e Alice sembrano exere simpatici, kissà magari lei e Bella frequentandosi anke a scuola potrebbero diventare amike... staremo a vedere.
Attendo cn ansia il seguito e complimenti mi piace sempre + qst storia. Al prox cap allora :D
P.S. Il mio gruppo preferito? Be' nn ne ho 1 in particolare. Stando in 1 negozio x 8h la musica è la compagnia migliore x paxare il tempo qnd ne ascolto in gran quantità e di vario genere , xò posso dirti ke spazio da i Beatles ai Guns n Roses, i Pink Floyd, i Queen, i Coldplay , gli U2 e altri insomma...potrei stare qui a parlarne x ore... W la musica!!! xoxo

24/06/11, ore 10:09

Ciao, in ritardo ma eccomi :-)
Questa storia, come si evince dall'introduzione, mi ha colpito, ed ora leggendo tutti q due i capitoli, posso dire che non sono rimasta delusa per niente.
Mi piace davvero la storia, soprattutto questa Bella che vuole uscire fuori dagli schemi della sua società. Angela, invece, è la classica ragazza che non vuole rischiare.
Sa bene cosa vuol dire frequentare ragazzi del genere, preferisce tenersi distante, perché l'etichetta che le è stata affibbiata le calza a pennello. Non si sente rinchiusa come l'amica.
Sta bene in quella bolla di cristallo in cui è cresciuta.
Bella no, ha maturato un carattere differente, per certi versi simili al padre, ben lontano dalla compostezza che caratterizza gli inglesi.
Edward, da quanto descritto, sembrerebbe il classico ragazzo dongiovanni si, ma secondo si tratta di voci che girano sul suo conto senza conoscerlo davvero. Potrà anche stare con questa Marlene, ma non mi sembra il tipo da "stronzo bastardo".
Credo che delle ragazze in generale se ne freghi altamente, il suo unico amore sembrerebbe la musica, quella che gli permette di mostrare il suo vero volto, così come succede ad Oliver.
A dirla tutta, Oliver mi piace, e non credo che abbia una cotta così superficiale per Bella, almeno è quello che mi sembra di intuire.
Anche lui vuole togliersi quell'immagine che i genitori gli costringono ad indossare, e per questo si è unito a questi ragazzi di periferia, insomma.
Non mi dispiacerebbe se avesse una possibilità con Bella, ma lei sembra essere rimasta folgorata da quel ragazzo dagli occhi verdi.
Marlene, per quanto possa sembrare superficiale, immagino che anche lei nasconda un rancore tutto da svelare. Solo nei momenti in cui si è "pizzicata" con Bella ne abbiamo avuta una prova, chissà che non riveli sorprese.
Nel primo capitolo, invece, hai descritto un po' la situazione familiare della ragazza, analizzando i rapporti che intercorrono tra di loro, riuscendo a scorgere un padre più alla mano, e una madre più tradizionalista e quasi snob, se vogliamo intenderla così.
Il rapporto che lega Bella e Beth è davvero bello ed unico. Forse è la differenza di età così elevata a renderlo un rapporto simile a madre e figlia. Se si togliessero solo pochi anni, dubito che il rapporto fosse stato rose e fiori.
A presto.

24/06/11, ore 09:17

Che dire se non BRAVISSIMA!!!Questa storia mi ha presa sin da subito...Così ben scritta,dettagliata  e adoro i personaggi!!!Adoro Emmett che come suo solito è il simpaticone della situazione,adoro Alice che per il momento stà zitta e buona ma spero che uscirà fuori!Adoro Bella,lo scontro con Marlene mi è davvero piaciuto e strappato una piccola risata!Adoro Angie,anche se credo che con andare avanti Bella e Angela non riusciranno più ad essere così amiche come adesso poichè Angie cerca di "soffocare"anche lei la natura un pò ribelle ed idealista di Isabella e ...AMO EDWARD...Strano vero?!Io che dico di amare Edward Cullen!xD...Bhè,mi piace il suo carattere sfrontato e poi è un musicista quindi il sex-appell va alle stelle!Poi con i vestiti che indossava che hai descritto così accuratamente non potevo che sbavare...xD...Scrivi davvero molto bene e AMO QUESTA STORIA TESORO!Quindi non farmi attendere troppo per il prossimo aggiornamento carissima!Scusa le propabili bannaggianate che ti ho scritto in questa recensione e se ho sbagliato qualcosa ti prego di dirmelo,riguardo al giudizio che ho dato...Alla prossima.Bacio,Ema!

24/06/11, ore 02:25

Tesoro, ormai mi conosci talmente bene da prevedere tutte le mie mosse ù.ù. Infatti, come tu stessa hai immaginato, in questo momento un enorme sorrisone a mandolino *____* fa capolino sulla mia faccia...e non solo perchè ancora una volta hai trovato l'occasione di inserire i Verdena ovunque capiti, ma anche perchè la contrapposizione Bella/Marlene mi ha strappato una risatina. Ma sai che io nella vita ne ho conosciute un sacco di persone come Marla? E da molte di loro ero abbastanza terrorizzata, lo ammetto. Diciamo che non è il massimo fermarsi un attimo nel giardino della scuola a fumare una sigaretta e vedere una tizia tutta orecchini/tatuaggi/capelli rasati eccetera venirti incontro e ringhiarti addosso "me ne offri una??". Certo è che la vita, in alcuni casi mi ha insegnato che l'aspetto non conta, infatti quella persona è diventata una delle mie migliori amiche...e non solo perchè mi difendeva dai teppistelli del mio quartiere, eh! XD. Da altre simili a Marla, invece, ho volontariamente deciso di tenermi a debita distanza...diciamo che io sono una ragazza che riesce con una sola occhiata a capire che tipo di persona si trova davanti, e con certa gente ho sempre evitato di venire a contatto. Tuttavia, quando ci ho dovuto necessariamente avere a che fare non sono mancate le occasioni di litigare, ma io ho sempre evitato anche questo....primo perchè con il mio metro e sessanta non sarei in grado di far male neanche ad una mosca, secondo perchè arrivare alle mani la giudico una cosa terribilmente puerile. Ogni tanto ci sarebbe voluto però, eh! Ma torniamo a noi. Lo avevo immaginato che Edward fosse fidanzato - a proposito, ma non è un libertino?- ma almeno questa volta Tanya è fuori dalle scatole... *sospiro di sollievo*. Ora, ovviamente parte l'operazione "facciamo fuori Marlene" e poi un bell'incitamento da stadio per il fatto che Eduardo ha difeso Bella...è un tipo piuttosto diplomatico, eh? Distaccato, ma diplomatico. O forse indifferente. Certo è che gli apatici hanno il loro fascino, questo è innegabile. Ora, passando ad Angela: come biasimarla? Sarà anche snob e fastidiosamente classista, ma ogni tanto la verità è l'unica arma necessaria per riportare la gente con i piedi per terra. Tra l'altro non nasconde nessun intento cattivo, lo fa solo per il bene della sua amica e questa cosa è molto ammirevole. Insomma, si è capito che adoro le sfumature, no? Oliver che abbraccia Bella mi piace un sacco XDXD. Se Edward ha la ragazza beh, non facciamo stare Bella troppo sola poverina, non se lo merita ù.ù. E poi a me questi intrecci piacciono tantissimo, quindi capirai come ci sguazzo dentro :) :) :). Questa Bella è così deliziosamente fresca che mi ci sono affezionata subito...la scenetta di Oliver che le guida per una stradina malfamata, di Angela che si lamenta (che tenera che è quando dice brr!) e di Bella che alza gli occhi al cielo (una piccola incoscente XDXD) è divertentissima...come se le due ragazzine fossero in una missione e Oliver fosse lo sbadato cavaliere che deve salvarle dagli alieni XDXD...okay, sto divagando, ma abbi pazienza, questa sera sono crollata alle otto e mezza e mi sono risvegliata mezz'ora fa senza nulla da fare (fa troppo caldo da me, dormire è impossibile ù.ù) e quindi straparlo *agita il ventaglietto*. Per finire ti mando un bacione: spero che aggiornerai presto, questa storia mi piace sempre di più! Eli.

24/06/11, ore 01:45

Quando Bella ha detto a Marlene che sembra uscita dal circo, credo di aver avuto la conferma che tu ti sia ispirata alla marlene, almeno fisicamente, di "Come acqua per gli elefanti" ihihih ( sono felice che non ha inserito la solita Jessica U_U lo stesso vale per Oliver)... Ha fatto il suo ingresso Edward e, anche io, mi sono innamorata di lui xD Bello, dannato e musicista, che cosa volere di più? E' interessante il pezzo in cui Bella giudica questi ragazzi disagiati e sofferenti comunque liberi di scegliere la propria strada, le loro aspirazioni, mentre definisce lei stessa e i suoi amici,prigionieri di una società per bene. Quanto mi sarebbe piaciuto vivere a quel tempo, dove suonare in un garage insieme ai tuoi amici, tra una sigaretta e una birra, era il massimo del proibizionismo. Oggi giorno i passatempi di noi giovani sono cambiati, e sono peggiorati alla grande U_U
Cmq, tornando al capitolo. Bella ha un bel caratterino, credo che non avrà nessuna difficoltà ad adattarsi ai "bassi fondi", mentre Angela la vedo più reticente, insomma una bella snob che mi fatto ridere con le sue battute ahaha...La battuta del topo, guarda U_U xD
L'ultima frase di Bella mi ha fatto presagire che, indubbiamente, si prenderà una bella cotta per il nostro Edward. Uhm, aspetto ulteriori sviluppi - spero che arrivino presto :P - perché ho appena avuto un colpo di fulmine con la tua trama U_U
Un bacio Vale!

24/06/11, ore 01:00

Ciao! Ecco la mia recensione cretina tra l'altro U_U
Allora, partiamo dal principio e come ti ho già detto adoro il rapporto tra Bella e sua sorella Beth, mi ricorda molto quello mio con la mia sorellina più piccola *_* La madre, invece, so già che non la sopporterò... e dubito che Bella si farà mettere i piedi in testa da lei xD Charlie è il solito bonaccione, o almeno mi sembra tale, che a noi piace tanto xD La decisione di ambientarla a Londra la trovo originale, tramite le tue parole ho iniziato a respirare l'aria londinese *_* Amo londra, un giorno vorrei andarci :(
La scuola, come perfetto istituto inglese, è peggio di una galera e il poco entusiasmo degli studenti a frequentarla non mi stupisce.
Il fatto che Bella sia una patita dei Sex Pistols, la rende già di per sè il mio personaggio preferito xD Ottimi gusti musicali,Bella, complimenti :P
E poi, ecco spuntare in lontananza la presenza di Edward *_* Un Edward che mi farà impazzire, che amerò, perché sono sicura che non mi deluderà. Aspettando l'incontro tra i due ( devo passare al secondo capitolo :P) io inizio a farmi un pò di film mentali, ok?
Un bacio!