My Ugly Boy
di MaTiSsE

14/09/11, ore 15:34

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' straordinaria questa storia!!!La adoro veramente!!Mi piace moltissimo!!!Mi dispiace un po' per Marla,non ha avuto vita facile...e spero che si risolverà tutto,sono invece curiosa di sapere cosa farà Bella.Dai posta!

12/09/11, ore 16:55

Bentornata, carissima! :)
Ok, ora sappiamo cosa è successo a Rosalie. Dev'essere stato terribile, per lei e la sua famiglia, vedere la propria vita cambiare da un giorno ad un altro. Altrettanto terribile, però, dev'essere stato il fidanzamento con Royce, di cui non credo fosse innamorata.
Va fatto un bell'applauso ai due cavalieri Edward ed Emmett. Sospettavo che i cattivi rapporti tra loro e Royce avessero a che fare con Royce.
La scelta iniziale di Bella mi è poco chiara. Molto probabilmente, però, dev'essere stata dettata dalla paura di essere stata sfruttata e, di conseguenza, da quella che poi avrebbe perso Edward. Mi è poco chiara, ma è comprensibile.
Per Marlene mi dispiace, per quanto sia un personaggio che - ovviamente - non amo molto. In fondo, nessuno merita di essere illuso. Forse, però, doveva aspettarselo. Insomma, per quanto possa essere innamorata di Edward, si sarà accorta di una certe freddezza da parte sua, no? Non credo che lui sarebbe arrivato ad inventarsi tutto. In ogni caso, per il bene di entrambi, è meglio troncare i rapporti il prima possibile.
La scena della camera di Bella e dell'arrampicata è bellissima! Edward in versione scalatore di tubi è fantastico! xD A parte gli scherzi, mi sono piaciute molto le sue parole. E mi è piaciuto anche che Bella abbia cambiato idea, ovviamente!
I due piccioncini che dormono insieme sono adorabili, ma credo che le cose, per loro, non continueranno ad andare per il verso giusto.
Chi ci dice che la reazione di Marla sarà calma, tranquilla e comprensiva? Nessuno, ecco perché credo che lei sarà un bell'ostacolo!
Ci leggiamo al prossimo capitolo, ti aspetto! :D

10/09/11, ore 19:50

Come promesso su fb, eccomi qui a commentare per la prima volta questa meravigliosa storia! Mi dispiace davvero molto non averlo fatto prima, sono imerdonabile, ma spero di recuperare.
Inizio col dirti che scrivi meravigliosamente bene, mi piace davvero parecchio il tuo stile, ma la cosa in assoluo più straordinaria è la trama. Ti dirò, ho sempre avuto un debole per Londra, e ancora di più per Londra in quel determinato contesto storico: i giovani Beatles, i Sex Pistols, la ribellione giovanile..una grande epoca.
E poi adoro il ersonaggio di Bella: è in parte la ragazza che abbiamo coosciuto nei libri della meyer, ma in questa ff si scopre un lato di lei inedito e forte che mi piace davvero parecchio. non ha paura di inseguire i suoi sogni, i suoi ideali, e al contempo è conscia che la sua vita - una gabbia dorata, in effetti - inevitabilmente un po' l'ha condizionata ma adoro il fatto che lo ammetta e cerchi di migliorarsi. Sono sicura che diverrà uno dei personaggi più interessanti di cui abbi letto nel corso del mio viaggio nel mondo delle ff :)
Anche Edward è adorabile, ma come fai a non adorare Edward? Mi piace perchè non è il solito bulletto, ma è un ragazzo con i suoi problemi alle spalle che cerca di elevarsi al di sopra di un destino imposto e non ha paura di affrontare di petto la vita, pur mantenendo risolutezza e saggezza.
In verità, ne ho lette i storie in cui Bella è la figlia ben educata di un ricco imprenditore e si innamora di un cattivo ragazzo come Edward, ma questa è diversa in assoluto. Pur adottando quel mood è diversa in tutto e per tutto, originale, scritta benissimo e meravigliosa. Davvero complimentoni. Non vedo l'ora di leggere il prossimo chappy.
PS: ovviamente anche questo capitolo è meraviglioso. Forse il più bello fino ad ora :)
L'ultima scena poi..awwwww..
Mi dispiace solo un po' per Marla..non è il massimo della simpatia, ma..ma è ok, insomma, il mio pairing è sempre e per sempre Edward/Bella.
Complimentoni ancora :)
Bacia, A. <3

10/09/11, ore 17:43

Ciao cara! Dico solo una cosa: finalmente sei tornata!! Me contenta XD
Avevi forse qualche dubbio? Se è così, spazzali via subito, perchè non puoi immaginare quanto mi mancassero questi tuoi Edward e Bella. Ultimamente mi domandavo proprio quando avrei potuto vedere un nuovo aggiornamento ed ora che sono stata accontentata ne sono felicissima!
Leggere poi che si sono praticamente dichiarati mi ha fatto decisamente sciogliere. Sono dolcissimi! E, a dire la verità, non me lo aspettavo così presto, quindi la sorpresa ha reso la felicità doppia. :)
Devo dire, che per scrupolo, mi dispiace un pò per Marlene. Lei sembra davvero innamorata di Edward. Ne sfiora un pò l'ossessione direi. Mi sembra quasi che la sua sia una specie di adorazione per Edward, che l'abbia idealizzato un pò troppo. Ha avuto una vita dura ed Edward è stato il suo porto sicuro e lei ci si è letteralmente aggrappata, senza più intenzione di mollarlo. Questo però l'ha portata a non avere una visione obbiettiva del loro rapporto e proprio per questo credo che sarà una bella batosta per lei quando Edward le dirà che ha intenzione di rompere con lei. D'altra parte non credo sia nemmeno giusto trascinare per le lunghe questo tipo di relazione, quindi spero che Edward chiarisca presto con lei. La vedo comunque difficile...
Tornando ad Edward e Bella: non faccio nemmeno in tempo a godermi il fatto che i nostri due piccioncini si sono dichiarati, che già mi dici di non abituarci troppo? Sigh-sigh ^^ Già son preoccupata, anche se a dire il vero già senza il tuo avvertimento mi sentivo che le cose non sarebbero state tutte rose e fiori. Vedo più di un ostacolo all'orizzonte o sbaglio? Mi sa che saranno dei veri Romeo e Giulietta moderni ;)
Prima di andare: abbiamo scoperto meglio il passato di Rosalie ed il motivo di tanto astio da parte di Royce nei confronti di Edward. Ho come l'impressione che la storia non sia finita lì. Sbaglio?
Ok, ora vado.
Un bacione!
Eli

09/09/11, ore 18:45

In effetti come primo bacio non è stato gran che. però la situazione è ancora insoluta, e non vorrei portare sfiga, ma può darsi che sia più complicato del previsto lasciare la ragazza? Lei è molto presa ed edwaed se non prova nulla per lei da un po' doveva davvero tagliare prima.
Una cosa, c'erano già le convers?quanti anni sono che ci sono, sai non lo so? e un'altra cosa il london eyes è recente mi pare fu inaugurato col nuovo millennio, la prima volta che ci andai non c'era.

09/09/11, ore 16:13

oddiooooooooo!! troppo, troppo dolce! mi è piaciuto da morire questo capitolo! anche se hanno ragione entrambi.. Marlene non si merita affatto un comportamento simile da parte di Edward! ma non vedo l'ora che questa cosa diventi sempre più seria! sono così presi l'uno dall'altro.. bravissimaaaaaa alla prossima!

09/09/11, ore 13:09

Oddio ma sei tu?Sei davvero tu??Ahahaha,ok a parte gli scherzi,è meraviglioso poterti leggere nuovamente,davvero.
Capitolo assolutamente strepitoso!
Ma quanti pov.alternati abbiamo avuto!Mi piace!=)
Edward è cotto di Isabella ormai,andato completamente e Isabella non è da meno.Sai nel momento in cui Bella ha "sclerato"a Edward mi veniva quasi da ridere immaginandomi la scena.Lei che urlava  e praticamente parlava da sola mentre lui poverino,tentava in vano di darle una spiegazione.Per non parlare della scena della camera da letto.Di una dolcezza unica,sempre quasi poetica quest'ultima e meravigliosa parte.Sei davvero un fenomeno Matisse,davvero...Un fenomeno!Sei bravissima!Riesci a trasmettere al lettore tutte le emozioni che vuoi ed è un assoluto piacere leggerti!Davvero =)
Per quanto riguarda il Pov.Marla...uhm...La bionda è innamorata,persa,lo è talmente tanto che non riesce a vedere l'ovvio e cioè che la storia tra lei e Edward è finita e con molta probabilità mai iniziata in realtà.Invece tornando alla nostra ricca eroina...L'ho davvero aprrezzata per l'attenzoone che riponeva nelle emozioni che avrebbe provato Marla,e da una parte sono più che ammirata,perchè anche io lo direi,ma tra me e me sclererei di santa ragione insomma...xD
Anyway...Bella l'Inghilterra vero?!Che città hai visitato....Londra?Lo sai il mio sogno è quello di andarci,peccato solo che ancora non ne ho avuto l'occasione,ma c'è tempo =)
Adesso ti devo lasciare!

Alla prossima!;)

Un bacione  ed un mega abbraccio...Ema!^^

09/09/11, ore 10:15

vale ben tornata! cm sn andate le vacanze sxo bene XD cmq il cappy è super waoo ogni volta mi sorprendi sempre. nn mi aspettavo x niente la dikiarazione di eddy. sinceramente nn cs presto almeno. bella è dvvero dolcissima e eddy ke posso dire io stravedo x lui xò.... c'è 1 xò xkè ho la netta sensazione ke qlks andrà storto? cm ad esempio l'incontro tra marla e eddy? nn lo so ma è una strana sensazione. magari mi sbaglio... anzi lo sxo proprio insieme loro 2 faranno scintille. bella ha 1 bel càratterino e mi piacerebbe vèdere eddy alla prova cn il suo carattere totalmente opposto al carattere accondiscendente di marlene. saranno davvero cm romeo e giulietta? diranno della loro relazione a qlkn? alice sr molto felice. e olly cm la prenderà? e nn bene credo. ed angie di sicuro dirà la sua cm sempre del resto. alla fine scopriamo anke il xkè royce vuole spedire addy all'altro mondo tt x difendere rose
qst ragazzo ti fa innamorare sempre + di lui è troppo buono
vabbè vediamo ke succede nel prox cap
baci vale
faby

09/09/11, ore 09:47

che tu ami londra e' palese e tt cio' che e' inglese, che ascolti musica degli anni 70 in poi anche, (a parte i verdena, li ho ascoltati a milano e mio figlio e' andato fino a budapest per riascoltarli) ma sono curiosa di sapere xe' hai scelto proprio il 1978 per ambientare la tua storia-ciao

09/09/11, ore 00:18

ciao,
non credo di aver lasciato una recensione alla tua storia... o si? memoria labile la mia e non posso andare a ricontrollare per via della connessione ballerina (mi sento un rabdomante in cerca dell'onda con il mio mini e la chiavetta in giro per il balcone) quindi facciamo che sia la prima.
La tua storia è bella, due ragazzi giovani, uno povero, lei ricca, le premesse sono quasi banali, ma quello che fa speciale, unico e magnifico il tuo intreccio è il tempo, l'ambientazione. Io ero piccolina nel 1978 ma le descrizioni che fai... se mi avvicino al computer mi sembra di sentirne l'odore e torno bimba piccola. Queste distanze sociali erano molto marcate allora, forse ancora più di oggi (oggi si tende a dire che non importa anche se ci si guarda con sufficienza, all'epoca si girava la testa dall'altra parte, forse c'era meno ipocrisia).
Le vicende di questi due, ovviamente, sono al centro della storia, ma è la storia ad essere bella, tutto il pacchetto con tanto di fiocco.
ti faccio ancora i miei complimenti, oltretutto scrivi molto bene e, sebbene un pochino piccolo per i miei occhi lastricati di lenti, fai talmente tanti spazi da non rendere difficile seguire la lettura (ho un piccolo difetto dell'attenzione e se è scritto tutto di seguito e senza spazi, salto le righe, anche se è scritto grande, mi succede con... va beh lasciamo perdere, altre autrici)
al prossimo capitolo
baciotti

08/09/11, ore 23:19

Mi hai fatto temere il peggio!!!! Che non volessi più continuare questa storia! Comunque adesso sei ritornata e, mi raccomando, mettiamo la testa a posto e ritorniamo a postare con regolarità. Sai cosa penso della tua storia non lo ripeto più ma è bello anche che un racconto abbia una sua continuità per i lettori.
Dette queste stupide parole, bentornata, il capitolo è come al solito scritto molto bene, c'è qualche erroruccio ma si capisce che si tratta di distrazioni. Spero che la tua estate sia andata bene e che ti sia potuta rilassare nella tua Londra. Ho avuto talmente tanti amici che sono andati a Londra quest'estate che mi è venuta la voglia irrefrenabile di ritornarci prima possibile. Io sono stata ad Amsterdam e poi a Berlino ( città di cui mi sono innamorata). La gamba? Va meglio?
E veniamo a noi, ho sempre pensato che il più fragile, il più spaventato tra i due fosse Edward, così diverso, così vittima dei pregiudizi, così apparentemente bastardo ma consapevole che la violenza non è giusta solo che ancora non ha trovato un altro modo per farsi ascoltare dal mondo o forse si, o forse glielo insegnerà Isabella. Lei è terribilmente determinata , così pronta a volere le risposte, così pronta ad accettare la sfida. Ma fin qui è facile quanto accetterà di ribellarsi di fronte all'uragano che Edward porterà nella sua vita di adolescente ricca e perfetta? Come affronterà i suoi amici, la sua famiglia e marla quando il gioco si farà duro?
Ci hai fatto privare un pò di tenerezza per marla ma temo che sfodererà il peggio di sè.
E l'immagine di loro due che dormono abbracciati nel letto è troppo tenera. Sei stata brava a variare i Pov , a descrivere l'attesa di Marla, l'ansia di Edward poi la sua scelta ed infine l'inevitabile scoprire le carte da parte dei due protagonisti che ancora non lo sanno ma sono innamorati persi.
Non farmelo diventare troppo santo il mio Edward, romantico, sognatore ma anche bastardo e passionale mi raccomando, Con questi due caratterini i ragazzi devono fare scintille in tutti i sensi ( soprattutto Isabella la vedo terribile)!
Ho scritto un poema. Concentrati e scrivi e non farci aspettare troppo!

08/09/11, ore 22:32

Bellissimo capitolo, ci hai fatto aspettare ma ne è valsa la pena. Trovo davvero delicati e teneri i tuoi Ed&Bella,così bene assortiti nella loro spontaneità. Certo immagino la madre di Bella che infarto avrà quando scoprirà chi è il ragazzo di sua figlia,ma Bella mi sembra molto decisa e comunque non prigioniera delle convenzioni sociali, è uno spirito libero come Edward. Finalmente il ragazzo ha deciso di lasciare Marlena,bene,nella vita non bisogna mai accontentarsi di un surrogato dell'amore,soprattutto a 20 anni.

14/08/11, ore 23:50

ciaoo hai una nuova fan!!! xP
bellissima ff!! complimenti!!! =D

sei bravissima!!
chissà cosa succederà!! sper che Edward non abbia fatto una cavolata!!
ho una domanda: la croce che ha dato a Bella, l'ha comprata o rubata!?! O.o
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! *__*

08/08/11, ore 16:48

Ciao cara! Scusa il ritardo mega-galattico, ma le ultime due settimane sono state da incubo! Comunque...prima di tutto: come va la gamba? Spero che la prossima volta che ci sentiremo tu possa dirmi che va decisamente meglio! Te lo auguro di tutto cuore!
Passando al capitolo. Mannaggia! Io avevo già gli occhi a cuoricino a legger di Bella ed Edward che si baciavano (anche se il fatto che lui sta con Marlene non me l'ha fatto apprezzare appieno), ed arriva 'sto Royce a rompere le uova nel paniere. Uffiiiii!!! Ora ho tanti bei punti interrogativi che viaggiano nella mia testolina. Chi è Royce? Perchè Edward è dovuto scappare da lui? Ho zero idee, quindi aspetterò pazientemente il prossimo capitolo, sperando che la mia curiosità venga soddisfatta XD
Alice è un vero peperino! Ne sa una più del diavolo e Bella ci è cascata in pieno. D'altronde non la conosce ancora bene, quindi non sa in che mani è capitata! Ahahahahah!!!
E Angela ha la vista lunga; ha capito subito che Oliver si è preso una bella cotta per Bella. Mi fa un pò pena, povero, anche perchè Bella sembra aver perso proprio la testa per Edward, nonostante tutto l'impegno di Angela nel farla desistere.
Per finire: mi dispiace tantissimo per Carlisle. Lui si è fidato di un "amico" e ci ha rimesso la pelle ed ora la sua famiglia, oltre che a piangerne la morte, deve pure subire i pregiudizi delle persone.
Prima di andare: non preoccuparti per il London Eye. Se non me lo dicevi tu, io di certo non mi sarei accorta di quel particolare!
Un bacio! Alla prossima, Eli

04/08/11, ore 15:58

Ho scelto di segnalare questa storia sia perchè la ritengo ben scritta ma soprattutto perchè, nel rappresentare una storia d'amore tra due adolescenti sceglie un filo conduttore originale: la musica ed il rock come espressione dell' idea di ribellione e trasgressione delle nuove generazioni nella Londra di fine anni settanta. Viene scelta giustamente Londra quale luogo simbolo dove la musica ha accompagnato tutte le rivoluzioni sociali, politiche e culturali dell'ultimo secolo. La storia riesce a far cogliere perfettamente le sensazioni della protagonista : una ragazzina rappresentante dell'alta borghesia inglese che sogna di rompere il muro dell'ipocrisia e degli schemi in cui si ritrova intrappolata per nascita.
Un racconto da scoprire per tutti quelli che almeno una volta nella vita si sono sentiti terribilmente " diversi" dal contesto in cui si sono trovati a vivere!