My Ugly Boy
di MaTiSsE

05/12/11, ore 00:45

tesoro ti avevo detto ke dopo aver studiato passavo ^_^
e sn felixissima di averlo fatto
km sempre l'amore vince su tutto
omg povera odette giuro ke io sarei morta di dolore invece lei è stata forte e ha superato tutto

05/12/11, ore 00:02

Dopo una serata passata a strapparti qualsiasi tipo di informazione sul figlio di quella povera disgraziata di Odette, ho deciso che mi arrendo e punto su..Oliver?o.o o Jasper? Ti odio, mi stai confondendo a palla!!!
Passando a Edward e Bella...Isabella è proprio innocente u.u, quanto è carina e pulciosa al telefono con Angela *_* menomale l'amica gli ha dato una svegliata -.-"
Edward vorrei punirti per essere andato a farti la doccia gelata nello scorso capitolo, ma non lo faccio perché ti sei fatto perdonare in questo xD ahahhaa...Vabbè basta, recensione schifosa, ma mi sentivo di fartela anche se praticamente non ho detto niente o.o
Un bacio! :D

04/12/11, ore 23:42

oddiooo!!! anche se di transizione, ho adorato questo capitolo! il rapporto con Odette sta diventando sempre più bello, la sua storia però.. poverina dev'essere stata dura per lei!
aaaaaaaahhh FERMATEMI! STO PARLANDO COME SE ESISTESSERO VERAMENTE QUESTI PERSONAGGI! hahahhhahahahhaaaaahahahah penso che sia merito della tua bravura..ogni volta mi lasci così *________*
come ti dico sempre.. c'è tanto amore in questa storia! e quello di Edward e Bella e senza dubbio destinato a diventare immenso!
un abbraccio
alla prossima!!!

04/12/11, ore 22:52

mamma mia che capitolo porca vacca quante emozione durante il racconto di Odette non mi sono scese le lacrime ma i miei occhi erano pienissimi! le lacrime mi sono scese alla fine del capitolo! è tutto bellissimo! Odette beh io l'amo! mi fa una tenerezza enorme è un amore di donna! ha sofferto così tanto! spero che incontri il suo amato figlio Guillaume! e spero che lui non la odi! spero che non rompa a Edward e Bella però xD! sono contenta che tra Edward e Bella sia tutto apposto beh alla prossima un bacione enorme alla prossima spero prestissimo

04/12/11, ore 20:59

Carissima!
Capitolo molto molto interessante, non c'è che dire!
La storia di Odette è davvero commovente. Infinitamente triste, ma allo stesso tempo infinitamente intensa, nell'accezione positiva del termine, ovviamente. Eccetto l'abbandono di Guillaume e la morte di Jean, non può certo dire di aver rimpianti. Avvincente, più che intensa, ecco il termine adatto.
Rischio di essere scontata dicendo che i membri della sua famiglia sono stati dei gran bastardi? Probabilmente sì, ma lo dico lo stesso. E' anche vero che, a quei tempi, i punti di vista erano molto diversi. Basti pensare all'idea del matrimonio combinato con Andrew.
Malgrado tutto, mi fa piacere che non si sia infuriata con Bella. Dopotutto, non era colpa sua. Spero anche che abbia gradito i souvenirs da Liverpool! ;)
Io ho delle idee su Guillaume. Ho fatto due calcoli e, secondo quanto hai scritto, dovrebbe avere circa diciassette anni. Dato che è un ragazzo, secondo me già lo conosciamo. Vabbeh, la sparo grossa, ma la dico: per me è Oliver. Non so, ho questa sensazione.
Io e le mie idee malsane, mbah.
Mi fa piacere anche sapere della riappacificazione tra i nostri due protagonisti. Certo, era scontata, ma una scenetta adorabile come quella finale è sempre ben gradita ai miei occhi. Sto diventando schifosamente romantica, dovrei farmi rinchiudere!
Eh già, ci fossero ancora ragazzi con la mentalità di Edward! Lui è perso, awwwww. *_*
Sono curiosa di scoprire a cosa sia riferito quell' "ho detto molto più di quanto sembri".
A presto, chérie!

04/12/11, ore 18:40

ciaooo...
allora... Il capitolo è stato stupendo!
La storia di Odette mi ha fatto emozionare moltissimo! spero che Bella non finirà come lei nel senso che Edward muore ecc...
Alla fine il capitolo è stato romanticissimo! Edward e Bella... Un'altra volta... forse per sempre... (O una cosa del genere non ricordo perfettamenta xD) bellissimo, romanticissimo e stupendissimo!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
alla prossima..
GinnyCullen

04/12/11, ore 17:32

La mia faccia in questo momento è tipo: *__________*
E non nel senso che arrossisco - tanto per ricollegarci al discorso di ieri - ma nel senso che sono estremamente entusiasticamente sorprendentemente euforicamente meravigliata.
E la scena finale - alla fine andiamo a parare sempre su quello ^^ - be' il tuo subconscio alla fine ha deciso di volermi vedere morta comunque perchè hai sfornato QUESTO! E meno male che non riuscivi a chiuderlo questo strabiliante capitolo, altrimenti, se ci fossi riuscita sin dall'inizio, adesso mia madre mi starebbe raccogliendo con cucchiaino dal pavimento dello studio. Non che adesso non debba farlo eh, ma quantomeno può ancora usare un cucchiaio da pasta normale.
Allora, come iniziare? Con i complimenti, ma è logico ;)
B.R.A.V.I.S.S.I.M.A!!! E non è ancora abbastanza, cioè...Un capitolo fenomenale, in tutti i sensi. E anche uno dei più emozionanti che tu abbia mai scritto, in assoluto. Tesoro, io non piango MAI. Cioè, piango una continuazione, ma MAI per una storia. Mi emoziono, ho i brividi, la pelle d'oca, tremo, strepito, ma di lacrime non ne ho mai versate. Ma stavolta, STAVOLTA, ho faticato. E qualche lacrimuccia nel bel mezzo del capitolo. Come hai descritto la storia di Odette, le sue parole, il TUO coinvolgimento emotivo - perchè lo so e si percepisce chiaramente che credi inevitabilmente in ogni singola parola che hai scritto - hanno dato al discorso e alla descrizione della sofferenza della nostra governante preferita un aura di malinconia e sensibilità che difficilmente ho riscontrato nelle autrici su EFP. Una rivelazione degna delle migliori scrittrici, e sono seria.
E solo adesso capisco sul serio il perchè sia stata così - giustamente - condiscendente con Bella: ci si rivede, capisce che è davvero innamorata di Edward e SA che è giusto farle vivere le sue esperienze e il suo primo piccolo grande amore - passami la licenza alla baglioni.
Ed hai poi giustamente stemperato il clima così intenso precedente con l'umorismo di Emmett, la compostezza e l'imbarazzo di Jasper, la comica disperazione di Edward. Sono un trio davvero formidabile. E - ma già lo sapevo - Edward è davvero un gentiluomo. E questa caratteristica gli darà un'ennesima marcia in più con Bella. E' un ragazzo di altri tempi, pur non essendo nato nel 1901.
E be'...preferisco non commentare il bacio finale perchè...tu lo sai il perchè. Potrei uscirmene con qualche esclamazione non tropo elegante e da signorina non inglese ma ben educata quale sono. Ti basti sapere che stavo tipo con la bava alla bocca - ma no, non sono un cane - e le guance e le orecchie completamente rosse. Un capitolo straordinario, nel complesso e nelle sfumature più impercettibili. Bravissima ancora tesoro. Un bacione <3

04/12/11, ore 17:24

Che bella la storia di Odette, ancora una volta hai creato un bellissimo nuovo personaggio e tra le altre cose hai spiegato perfettamente il motivo per cui un'istitutrice londinese decide di permettere ad una ragazzina di buona famiglia di frequentare il nostro bad Edward. Ed è intensa la lezione di vita di Odette che temo preluda a ciò che succederà. Quante persone diranno ad Isabella che Edward non è abbastanza, non è all'altezza, non è consono ad una come lei e quanto dovrà lottare la nostra ragazzina per il suo amore?
L'unico vero problema è che Edward ancora teme di non essere abbastanza e non vorrei che fosse lui a convincersi di questo :  "il ti amo ma ti lascio perchè tu sia felice" non lo sopporto.
Ho condiviso il controllo di Edward la volta scorsa, ha dimostrato un forte sentimento ed un forte senso di responsabilità ma non farmelo diventare troppo buono, immagino che per loro il gioco si farà molto duro.
Guillerme potrbbe essere Oliver? Vedremo.
Mi fa piacere che la tua storia sia sempre più seguita, lo meriti davvero, anzi, in questo momento, in questo sito di storie originali e ben scritte come la tua ce ne sono davvero una o due ( secondo il mio modestissimo giudizio).
E complimenti stai aggiornando sempre con continuità. seguirò la pagina Fb che hai postato.
A presto
Simona

04/12/11, ore 16:08

Edward Edward Edward.... sempre il solito eh? Spero che non si faccia tanti scrupoli in futuro u.u Povera la mia Odette :( Che storia triiiste.... tanto tanto triste :'( Ci mancava poco che mi mettessi a piangere! *tira su col naso* Io mi chiedo, non poteva essere lei la madre di Bella? Cioè, sarebbe stata perfetta secondo me u.u E non avrebbe rotto come Renèe u.u
Ogni volta fai sempre un ottimo lavoro Mati ;) Diventi sempre più brava :D

Un Bacio tesoro :*

04/12/11, ore 12:14

Ciao! :)
Questa storia mi piace molto e mi piace anche il luogo in cui si articola la trama: Londra! I personaggi sono molto interessanti da leggere perché hanno mille sfaccettatute tutte da scoprire, come il caso di Odette.
La sua storia è stata davvero affascinante quanto triste e spero che incontri il suo Guillaume...
Edward e Bella sono così dolci da innamorati e spero che continuino a vivere il loro amore serenamente.

04/12/11, ore 10:48

Tesoro, giuro, ho i brividi.
Brividi
, causati da questo meraviglioso capitolo.

Mentre leggevo sono riuscita ad immedesimarmi nella sofferenza di Odette, che tu sei riuscita a trasmettere in maniera superba, attraverso le parole.
E non è una cosa da tutti, quindi brava. Davvero.

Sei fantastica, tesoro. Ogni capitolo è meglio del precedente, senza alcun ombra di dubbio.
Quindi, bravissima.

Eh, si! In futuro cercherò di ricordarmi quanto bene voglio, alla mia cognata ;)

Alla prossima,
                                       Bacio, Ema! :)

04/12/11, ore 01:17

Dovrebbe avere l'età di bella no?17 anni, 18 lui. Magari è Oliver. XD
Povera ragazza ne ha passate davvero di cotte e di crude, come si dice. Ed adesso ancora oggi tiene duro.
Come avevo pensato aveva letto del treno e non si è spaventata.
Ma ha rimandato bella subito da edward, ne sono proprio felice.
Edward, beh doveva confidarsi come bella fa con angela ma i ragazzi son ragazzi.

04/12/11, ore 01:03

Splendido capitolo come al solito Matisse! E anche se è un capitolo di transizione, dove quindi non divrebbe accadere niente di particolare, esso è un piccolo pezzetto di puzzle che permette di avere una visione più allargata e nitida della storia.
Qui, infatti, capiamo perchè Odette tenga particolarmente a Bella e perchè sia così permissiva con lei. Storia triste la sua: la perdita del suo grande amore, la rinuncia ad essere mamma (anche se io la trovo una scelta coraggiosa perchè capire di non essere in grado di dare il 100% a tuo figlio e decidere di dargli la possibilità di avere una vita migliore è una forza che non tutte hanno), il continuo scappare dalla sua amata e al contempo odiata terra natia... qui ci vuole una bella dose di concreta felicità non trovi? Tu che sei farmacista (l'ho letto nella tua pagina autore) non ne potresti fargliene un pò? Grazie.
E finalmente in una storia troviamo un Edward intelligente! Leggere che ha PERFETTAMENTE capito che il suo gesto, anche se molto cavalleresco, ha ferito Bella mi ha piacevolmente stupita. Povero! Tutto questo per lui è una cosa nuova che lo destabilizza; questo nuovo e totalitario sentimento che prova per Bella è un qualcosa che non ha mai provato per nessuna se non per sua madre e sua sorella. Neanche per Marlene che, da come ho capito, è stata più un "Io sono a metà, tu sei a metà magari insieme facciamo un intero".
Ok per oggi mi fermo qui; continua così e ci sentiamo al prossimo capitolo.
Baci, happyhippa.

04/12/11, ore 00:43

Povera Odette! :'( Per fortuna il suo racconto ha aperto gli occhi a Bella, ha fatto pace con Edward e sul finale del capitolo quei due sono un amore (come sempre!) :) capitolo splendido, ma ormai ci hai abituato bene! Altro che una bandierina verde, te ne metterei 1000! :D Alla prossima! :)

28/11/11, ore 00:20

Arghhhhh, non ho fatto in tempo a recensire lo scorso capitolo! E vabbeh, ora sono qui e ti commento questo.
Hehhe, il povero Eddyno aveva bisogno di calmare i bollenti spiriti. Mi sorprende che Bella ancora non sia arrivata a capire il motivo di quest'improvvisa fuga. Eh, la nostra piccola, innocente ragazza del '78. ;)
Bellissimo il capitolo, bellissima Liverpool, bellissimissimissimo tutto. Anche - e soprattutto! [cit. della CherryPerversa] - l'Edward shirtless qui presente. Eh, qui bisogna pulire la tastiera dagli strati di bava!
Lo sapevo che Odette alla fine si sarebbe sciolta e avrebbe concesso a Bella di andare a Liverpool! Sotto sotto, le vuole un mondo di bene e non poteva negarle un piacere così grande. Ahhh, se lo avesse saputo Renée, sarebbe morta d'infarto, sul colpo!
E che carini Charlie e Beth che scrivono cartoline. <3
E poi... niente. Io quei due amorosi li adoro. Ogni cosa che fanno risulta dolce ed adorabile, senza mai essere melensa, però. Persino un momento di "imbarazzo" come questo appena accaduto.
Uhm... mi sa che Miss Headon questo punto non lo approverà più di tanto! Spero che non si infuri troppo per il mancato ritorno di Bella, anche se avrebbe le sue - relative -buone ragioni.
Sono contenta che tu abbia già aggiornato e non vedo l'ora di scoprire ciò che succederà nel prossimo capitolo. <3

PS - Oddio, ho il terrore di risultare saputella e fastidiosa, ma ho pensato che, se fosse capitato a me, avrei voluto saperlo. La frase in francese pronunciata da Odette dovrebbe essere "Isabelle... ça n'est pas possible". Giusto perché "beau" è "bello", non "bella" e perché la forma negativa si fa ne+verbo+pas. Spero tu non te la prenda per la piccola correzione!
Un bacio. <3