Indivisible Opposites
di Irishkoala

22/07/11, ore 14:05

Tata scusa come sempre per il ritardo...in realtà ho letto il capitolo appena l'hai pubblicato solo che mi sono dimenticata di recensire -.- comunque per ora, con questi due capitoli ci hai messo un pò di curiosità addosso, quindi non vedo l'ora di leggere il seguito *-* (scusa il commento un pò scarso, non sono molto in vena xD) <3

21/07/11, ore 18:28

OHOHOHOHOHO!!!!!! bentornata tesssorooooo!!!!! *saltella felice*
Eccoci al climax ... sono in attesa che Heath sbuchi da un corridoio e si scontri contro Jake LOL

21/07/11, ore 13:56

Bentornata tesora...Spero che lo stage e le vacanze siano andati bene!
Sono proprio contenta del nuovo aggiornamento...i primi due capitoli sono stati “l'antipasto” ideale: hai saputo dare il giusto background alla storia e ai personaggi (tra l'altro...la tua geeky Maggie è splendida e questo Jake un po' insicuro e spaesato è proprio adorabile!) e adesso non vedo l'ora di gustarmi il piatto principale, ovvero l'entrata in scena di Heath!
Ho adorato soprattutto la parte tra il nostro Jay e sua madre:

No mangio in mensa...mamma sta tranquilla, non vado in guerra ti ho detto e ora lasciami scendere che altrimenti farò una pessima figura già da questa mattina” dissi esasperato, visto che era un quarto d'ora che eravamo arrivati davanti all'entrata della Guilford, ma non ci eravamo spostati, con la macchina posteggiata a lato del marciapiede.

Non aveva smesso un attimo di darmi raccomandazioni e chiedermi se fosse tutto a posto e mi sentissi bene. Neanche fosse la prima volta che entrassi in una scuola.

Povero Jay...che si deve subire anche le raccomandazioni materne, neanche stesse per affrontare il primo giorno di scuola elementare...mi ha ricordata davvero il mio primo giorno di Liceo, con mia madre che mi propinava le sue pillole di saggezza davanti ai miei nuovi compagni (ed io non avevo nemmeno la macchina in cui nascondermi...abito a Venezia!). È proprio vero che le mamme sono tutte uguali, indipendentemente dalla latitudine in cui vivono!

Al prossimo capitolo...

kisses <3

20/07/11, ore 17:57

Ciao Leia bentornata dalle vacanze, divertita? Spero di si.....ed ora via come un fulmine a leggere il capitolo XD...........
.........ma povero Jakuccio ci credo che ha dormito due giorni e mezzo dopo tutto il viaggio a occhi e cervello spalancati LOL, ma la sorella come cavolo ha fatto, cioè ok il fuso, ma lei le sue sonore dormite sugli aerei se le era fatte O_O....Jake ha un ghiro come sorella XD............"...solo che io feci la mia comparsa in sala alla sera del quasi terzo giorno, mia sorella poche ore prima di me e loro due alla mattina." bè ma mi pare logico il "principe" è quello che appare sempre per ultimo LOL..............."Dio, non avevo mai creduto che ci si potesse sentire così instabili. Non avevo mai provato niente di più forte di una sigaretta ma avevo come l'impressione che con una canna mi sarei sentito esattamente in quel modo e non era una bella sensazione. Damn! Era solo un fuso, santo cielo, ma era devastante lo stesso." O___O o cavolo, se fare un viaggio oltre il proprio fuso riduce così me ne resto nella mia casuccia.....però per Jake è un vantaggio, fa le prove per come si sentirà quando incontrerà Heath LOL, comincio già con i voli pindarici sui tesorucci XDDD............"Non avrei voluto perdere quelli che avevo salutato ma non potevo neanche continuare a rimpiangere tutto il resto. Non ne sarei più uscito." è dura quando la realtà ti colpisce in pieno e ne devi prendere atto, ma Jake la prende nel modo migliore, o comunque nell'unico modo logico per sopravvivere, lasciarsi alle spalle la malinconia e cercare di prendere in mano la propria vita in questo nuovo continente.........XDDDD voglio anche io una stanza come quella di Jake...sarebbe un sogno che si avvera, considerando che la mia è anche la camera da pranzo/salotto di casa x), ok chiudo l'OT e torno a leggere LOL.............no mi ero sbagliata il ghiro di famiglia è Jake O___O cavolo ma quanto dorme?...............O cavolo "Mh. Wow.
Bene voleva dire che tra il viaggio e i giorni d'arrivo, avevo vissuto il tutto o in aereo o dormendo, per una settimana quasi. Però! Un record." una settimana persa....cavoli io non riesco nemmeno a pensare di perdermi completamente una settimana di vita O_____O...............“Lo sai che mi fai da calmante anche in questi casi” Jake = calmante....please agitatemi e mandatemi una confezione famiglia di Jake subito LOL e XD.................e finalmente il periodo apatia di Jake ha fine, volente o nolente, perchè è scuola time ed io non vedevo l'ora LOL *me scansa il mega dizionario di lingua inglese che Jake ha appena scagliato nella mia direzione LOL*........ok Jake è ancora al punto di partenza "Ancora non avevo conosciuto nessuno, avevo passato i giorni a chiamare e sentire in continuazione tutti i miei amici a casa che mi avevano tenuto al telefono per ore, ciascuno, per raccontarmi ogni cosa e sentire lo stesso da me, ma non era assolutamente come essere con loro." forse con la scuola le cose miglioreranno...me ghigna indegnamente ghghghghgh...oddio la mamma di Jake è una sagoma, manco il figlio andasse in guerra come dice lui...peggio ancora, manco lo avesse appena accompagnato all'asilo...quindici minuti di raccomandazioni e la mamma che non vuole lasciare andare il suo "piccolino" in mezzo ai "bambini cattivi" che non conosce LOL....mi sa che se faceva tardi faceva meno figura di merda che così, ma a quanto pare anche no, perchè la scuola è una piazza d'armi e nessuno se lo fila LOL..............capitolo carinissimo ed il finale è in sospeso LOL così ora non vedo l'ora di scoprire come sarà questo primo giorno di scuola ed il resto della sua vita australiana, e naturalmente non vedo l'ora di sapere tutto dell'incontro che gli cambierà il futuro XD
Kiss Kiss^^

20/07/11, ore 10:40

Ciaooooo BenToRnAtAaaAa!!! Sono felice che hai aggiornato! E mi è piaciuto anche questo chap di introduzione,poverini cambiare stile di vita non dev'essere facile e lo spaesamento è bruttissimo,specialmente quando devi cominciare a trovare nuovi amici! Ma Jake scommetto che socievole com'è non avrà problemi,e poi incontrerà qualcuno di moooolto,mooooooolto più importante degli amici....mio dio non sto più nella pelle,voglio sapere come i conoscerannooooooooooooooooooo.....vabbè dai,bel chap,complimenti è molto interessante.Bacioni! **

19/07/11, ore 23:54

Ciao cara!!!Ma certo che mi è piaciuto questo chappy e anzi sono proprio curiosa di sapere che cosa succederà nel prossimo!!!xP Ma tornando a noi, povera famiglia Gyllenhaal!!!Tutti stanchissimi per il fuso!!!!Fatti dire che adoro troppo i momenti tra Jake e Meg e spero che ce ne saranno altri, sono troppo dolci insieme!!!*.* Però adesso non sto nella pelle per sapere in quale circostanza i nostri due piccioncini si conosceranno!!!^.^ a prestoooo <3 besos =)*

09/07/11, ore 09:11

Kkkiaaaaaaaaaaa!!!!!! OMG finalmente è arrivata la long!!! Ma ... ma ... *muore*
Oddio oddio oddio, sono davvero senza speranza: questo capitolo iniziale mi ha lasciato affamata, non c'è parola più adatta. Innanzitutto, hai detto proprio il vero, è un grandioso cambiamento ... Sidney!!! Sono in Australia, che bello! Finalmente ... finalmente Heath gioca in casa XDDDD Poi mi piace moltissimo questa inaspettata variante, il fatto che siano adolescenti *____* prevedo guai serissimi ma pure divertenti XD Naturalmente, il fatto che io la segua o meno dipenderà dalla mia capacità di resistenza: se continui a scegliere certe foto di Jake il mio cuore non reggerà a lungo *//////*
Aggiorna prestissimo, mi raccomando, che sarà la mia storia estiva XD

08/07/11, ore 21:19

Leggere le tue note iniziali ha reso euforica ed emozionata anche me, proprio perchè sento quanto sia importante per te questa ficcy, in più con tutte quste precisazioni mi rendi ancora più curiosa...e le fotine dei due tesorucci? Ghhhhh per Jake e non aggiungo altro XD, comunque anche Heath non se la cava male LOL....ultima cosa prima di leggere °O° bellissimo il "poster" della ficcy <3.....ed ora, finalmente, bando alle ciancie e via ad immergermi in qusta nuova avventura XDDD
OMG e dove cavolo stanno andando per fare cinque/tre scali arrivarci (ok a fine capitolo lo scopro nella gloriosa Sidney xP)? Pur non avendo mai volato, a me sarebbe già venuta l'orticaria, se penso solo a come mi sento quando devo fare un viaggio in treno che comporta cambio di mezzo O_O..............mmmmmmmmmhhhhhhhh "Sapevo invece che era venuto il momento di guardare avanti, di smetterla di rinchiudermi in quei ragionamenti e in quelle scappatoie che negli ultimi mesi mi ero creato da solo, troppe volte e in troppi modi diversi." frase molto sibillina...che il nostro Jake stia intraprendendo il viaggio verso la nuova metà della sua vita? Oppure è una fuga? Finora tutti gli scenari sembrano possibilie plausibili...e ci sguazzo in questa incertezza XD....no a quanto pare il viaggio fiume è tutta opera di babbino e mammina...chissà perchè.....sono sicura che prima o poi lo scoprirò LOL........."Cercavo di non farla pesare a nessuno però, non ero io l'unico da biasimare e non potevo fare la vittima, eravamo in quattro ad esserci finiti dentro, volenti o nolenti, e non sarebbe servito a nessuno il mio catastrofismo verso la situazione." marò manco ci fosse di mezzo Al Capone e la mafia LOL....si lo so sto creando scenari cretini, però mi diverto tanto a fare congetture assurde ed improbabili XDDD......stupendo il rapporto di complicità fraterna, nonostante tutto LOL, che fai descrivere a Jake con le riflessioni in "volo"...e che triste il suo ricordo di come si sia dovuto lasciare alle spalle il suo gruppo storico (e sigh a quanto pare Robert resta a LA uffi)...si sente tanta malinocnia in tutti i suoi pensieri...ed io mi ritrovo parecchio nel carattere della sorellona x).....well cominciamo a delineare le età...mi parli di scuola quindi avrà tipo diciassette/diciotto anni o è già all'uni?...XD mi hai risposto poche righe dopo...siamo a livello di scuole superiori...quindi adolescenza e problemi che questa porta con se.......good, very good uno scenario ancora più intrigante x)......bene Jake e le sue riflessioni on the air sono da depressione cronica di primo livello...poor cucciolo *me stropiccia tutto in un abbraccio coccoloso XD*..........."Prima di prendere un altro aereo sarebbe passato tanto tempo. Parola mia." e ci credo povera stella...anche io mentre pensava mi sono ritrovata nell'atmosfera ovattata di quella carlinga piena di persone in stato semi-comatoso, tranne che per lui che ha il cervello che gira a mille a causa di questo misterioso trasferimento......."“Andiamo Jake, non potresti mostrare un po' più di entusiasmo? Sii felice delle nuove opportunità!” stavo odiando per quante volte aveva usato la parola 'nuovo'." si dai Jake sii aperto all'idea che incontrerai un bel biondino con cui ti divertirai tanto tanto...sempre che la splendida autrice non vi metta troppo i bastoni tra le ruote XD............oddio "Noi eravamo partiti l'undici." scoprire di essermi persa due giorni su aerei vari a me avrebbe stranito ancora di più la giornata o quello che è per Jake che sinceramente dopo tuto sto volare senza sonno credo che si senta in una specie di frullatore o.O....bellissima intro, molto "misteriosa" e acchiappante al punto da desiderare di sapere subito cosa accadrà dopo, dove, come, quando e perchè LOL e si lei sarà la mia amichetta speciale per tutta l'estate, insieme a te che la scrivi....bacini <3<3<3 e alla prossima^^

PS carissima non ti preoccupare per lo slittamento dell'aggiornamento....goditi il tuo stage ;)
(Recensione modificata il 11/07/2011 - 12:16 am)

07/07/11, ore 00:50

Ma che bellaaaaaaaaaaaaa......come inizio ispira moltissimoooo...la terra natale di Heath è stupenda ed è una cosa tutta nuova svolgere la storia lì,dato che le tue fanf di solito si svolgono  a Los Angeles....!!! Maggie mi sembra un pò 'secchiona' xD e Jake mi sembra più maturo in questa ma mi piace tanto,e mi piace il fatto che non sa a cosa va incontro.....non vedo l'ora di vedere che tipo di approccio sarà il loro ,quindi non vedo l'ora di vedere l'entrata in scena di Heath!!oh,miraccomando eh non lasciarci qui a fantasticare ora,pubblica subito,subito che siamo curiosissime!non lo so,ma forse sarà per via degli anni che hai dato a loro ma ho la sensazione che qui saranno ancora più passionali e carnali...boh,pura perversione,ok la smetto xD CIAOOOOOOOOOO **

(Recensione modificata il 29/07/2011 - 09:37 am)

06/07/11, ore 20:52

Oh eccola finalmente!!!
Allora... bella ed originale l'idea di farli trasferire in Australia e quindi di far svolgere tutto in quella location. A tratti però non mi sembrava molto di riconoscere il Jake di sempre, sembra un pò troppo sulle sue (alla Heath), ma stiamo parlando anche di un Jake diciottenne, quindi ancora ragazzino (ci mancava questo periodo eh?)
Beh, non ci resta che aspettare e leggere come si svolgono i prossimi avvenimenti. :*

06/07/11, ore 16:45

Aw...adoro il fatto Heath&Jake diciassettenni (una loro storia d'amore nata tra i banchi di scuola mi mancava proprio!) e che la storia sia ambientata a Sydney (tra l'altro proprio stamattina ho ritrovato una borsa di tela che avevo comperato l'anno scorso proprio nella città australiana...la userò per tutta l'estate in onore della tua storia!).
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai fatto descrivere a Jay le sue sensazioni nei confronti di un cambiamento così radicale...l'ho trovato davvero fresco e credibile.

Appena facemmo la prima virata per abbassarci ancora e avvicinarci al suolo, respirai a fondo come per farmi coraggio da solo, non ero poi così sicuro che mi sarebbero piaciute tutte le novità che avrei incontrato dal giorno dopo in avanti, ma mi convinsi dicendomi che era normale che la pensassi in quel modo perché era ciò che succedeva a chiunque quando cambiava qualcosa.

Chissà perché, ma ho come la sensazione che la conoscenza di un certo ragazzo biondo riuscirà a fargli apprezzare la nuova vita nella terra dei canguri...Non vedo l'ora che entri in scena Heath!

<3 <3 <3

06/07/11, ore 15:12

Ciao cara!!!!^^ sappi che la tua euforia mi ha contagiata ancora prima di iniziare a leggere!!!;D uhh che bello, si sono trasferiti a Sydney!!!Mi fa molto piacere visto che è una delle mie città preferite e prima o poi ci andrò sicuramente!!!=D ma che carino Jake che sotto sotto si preoccupa comunque per Meggie!!!Già questo chappy mi ha messo una curiosità addosso che tu non potresti mai immaginare!!!Chissà se Jake riuscirà ad ambientarsi in questa nuova e meravigliosa città???*.* a prestooooo <3 besos ;)**

06/07/11, ore 14:26

Wow!
Come inizio mi piace molto, lo stile è scorrevole, Jake - come al solito - è ammore e promette davvero bene!
Brava brava brava!