NON DIMENTICARE
di danyazzurra

02/02/12, ore 16:36

Eccomi... Sempre un po'in volata, ma oggi è così! Se no il ci sentiamo prestissimo si trasforma in un forse domani!

Dunque, Lily quando pensa al bambino è spaventosamente fredda. E la cosa che mi terrorizza è che se riflettessi la situazione su di me, non so cosa penserei. Forse un aborto spontaneo è la cosa meno dolorosa, soprattutto se sei inconsapevole di aspettare un bambino. Non sono pro aborto, ma ammetto che questa è una soluzione comoda, seppur terribile.

Per fortuna che la situazione si rischiara grazie a Scorpius: fantastiche le ultime due frasi ed è tanto comprensibile che Lily sia diffidente, ma la docilità con cui Scorpius riesce a convincerla fa ben sperare che non sia animata da apatia, ma che stia capendo che le vuole bene, che la ama!

La parte tra Albus e Harry è un po' più commovente di quella cotta Scorpius e James, ma sono entrambe bellissime. Lo voglio anche io un fratello maggiore!!! (Lo so. E l'erba voglio non cresce neanche nel giardino del re... Però in questo caso l'irrealtà della situazione mitiga la scortesia del verbo.)

Spero abbia tutto senso, perché scrivo in italiano, ma sono a una conferenza in inglese... Confusione!! :)

Un bacione! A presto

01/02/12, ore 23:11

Mamma mia che tristezza assurda, dover superare questa botta sarà dura. tutti si danno la colpa, ma la colpa in realtà è solo di quel autentico coglione. Non si sa mai con chi stai, quello che un giorno ti sembra il meglio dei ragazzi puo avere un lampo di pazzia è ucciderti capita anche nella vita reale.
questa storia racconta per certi versi cosa puo succedere a certi uomini che non accettano di essere messi da parte.

01/02/12, ore 21:46

beh, almeno ci sono chiarimenti in vista :) forse non tra Lily e Scorpius visto che il capitolo s'interrompe sul più bello, quindi non sapremo fino al prossimo capitolo se Lily vorrà parlare o caccerà Scorpius dalla finestra...ma almeno James chiede scusa a Scorp e Harry chiede scusa ad Al.
molto realistico Harry in lacrime, rende molto l'idea e lo rende una persona che, nonostante quello che ha vissuto in passato, cerca di vivere una vita normale e di essere tale il più possibile.
e ovviamente, spero che Kevin vada in prigione.
al prossimo capitolo :)

01/02/12, ore 21:46

oh amore mio!!
tu sei come una luce che splende nella notte! un riparo dalla bufera!!
si insomma tutto sto giro di parole per dirti che hai creata un capolavoro te lo giuro l'ho riletto almeno 5 volte per essere sicura di assaporarlo al meglio!
infatti durante le scene di lily stavo per mettermi a piangere con lei da come hai descritto bene sue emozioni!
e poi finalmente harry sbolle un po' la rabbia, o per lo meno ragiona un po' e capisce che al non è responsabile!
povera cucciola costretta ad affrontare un processo dopo tutto quello che ha patito!!!!!!!!
e peggio ancora tutto il mondo magico lo saprà! mi immagino la skeeter non vedrà l'ora
insomma adoro questo chappy letteralmente!!
spero aggiornerai presto
xoxo

01/02/12, ore 21:24

Cioè finisce così? No dai!! Metti il pezzo dopo! Suvvia! Non puoi lasciarci nella curiosità di sapere se quei due finalmente chiariscono cosa provano ricomincino a ricostruire, insieme, la vita di Lily. Lei è parsa molto più "umana", sebbene io ritenga ugualmente che ciò che pensa sia assolutamente comprensibile viste le circostanze. Carino James che si scusa con Scorpius e anche Harry che parla con Albus..Credo che se fossi al posto di Ginny e facessero una cosa simile a mia figlia probabilmente avrei già ridotto in mille pezzi quell'infame con le mie mani e neanche mio marito o la polizia sarebbe in grado di trattenermi!
Aggiorna presto!;)
xoxo L.

01/02/12, ore 20:34

ahhahah figurati, grazie a te! comunque dopo i vari attacchi di cuore che ci hai fatto prendere, penso' che un po' di zucchero non possa che farci bene! al prossimo!
(comunque e' Malachy non Malachi)

01/02/12, ore 20:34

ok, con l'ultima frase di Scorpius mi hai fatta morire! :')
il capitolo mi è piaciuto parecchio però è così triste che stiamo alla fine praticamente...io sono cmq sicura che Lily, con Scorpius e tutta la sua famiglia, riuscirà ad affrontare questa bruttissima cosa...a presto! baci, DUBHE :)

01/02/12, ore 20:23

troppo tenere la parte di Harry e Albus!!!! stupenda!!!
poi Scorpius è un meraviglioso <3
Lily, mia cara... datti una mossa e bacia quel ragazzo stupendo ignorantona!!! scusa per lo sfogo eccitante, ma non potevo farne a meno!
Harry è proprio come me lo ero immaginato: un padre che si preoccupa ma non vuole essere soprafatto dalle emozioni
stupendo, stupendo, stupendo!
aspetto il seguito con super ansia!!
se ti fa piacere vai a leggere le mie storie miste su Harry Potter, figli e company ;)
si chiama Raccolta di anime

bacioni <3

01/02/12, ore 20:08

Con questo capitolo è impossibile non commuoversi. La mia parte preferita ovviamente è stata la fine, quando ci sono stati Lily/Scorpius. Mi è piaciuta tantissimo la frase che ha detto lui: “ Non capisco perché, il concetto di stai buona e ferma, non voglia propri entrarti in testa, Potter”. Lì è riuscito a farmi sorridere, malgrado la situazione molto critica che c'è in questi ultimi capitoli ;)
Ma la frase che ho amato è stata l'ultima: Lily lo aveva fissato a bocca aperta e a Scorpius era parso, di essere tornato indietro, di due mesi.
Quando ancora, lei non sapeva niente.
Quando gli sembrava, una piccola bambina capricciosa.
Solo che adesso, era consapevole di essere innamorato, di quella piccola bambina capricciosa.

*__* Lì avevo gli occhi a cuoricino e sorridevo come una cretina. (Ringrazio Salazar d'essere da sola in questo momento, altrimenti mi avrebbero scambiato per una pazza XD Eva vieni con me e segui quei tizi vestiti di bianco xD Avrebbe detto mia madre XD) Beh tornando a questo CAPOLAVORO di capitolo ti faccio ancora mille mille complimenti x200000 volte XD
Lily io posso capirla, purtroppo. E' bruttissimo trovarsi in quella situazione ancor di più se il mostro era una persona di cui ti fidavi :( E' normale che adesso reagisca così, ma un giorno riuscirà ad avere di nuovo un ragazzo. Lo so per certo ;) e mi auguro che con Scorpius finisca tutto bene ;) almeno lei <3

Un'altra scena toccante è stata quella tra Albus e Harry. Finalmente si sono chiariti. Mi dispiaceva troppo vedere Albus in quelle condizioni. Già sta male per quello successo alla sorella figuriamoci se il padre gli andava anche contro, ma per fortuna si è sistemato tutto <3 La parte in cui si vede Albus e James da piccoli è davvero commuovente, troppo <3

Beh, cosa mi manca da commentare? Ah, sì, vero James e Scorpius che anche loro hanno avuto un "chiarimento". Se così si può definire ;) E' stato davvero bello. Non potrei immaginarmelo migliore ;) Complimenti x200000000000000 volte XD

Ho aspettato con ansia questo capitolo: Tipo che controllavo ogni dieci minuti massimo per vedere se avevi aggiornato e quando mi sono accorta che era così pensavo fosse un'allucinazione O.O xD Ma ho constato che questo non è una allucinazione visto che sono qui a scriverti una recensione XD per l'emozionante capitolo ;)

Aspetto con ansia tanta tanta ansia il prossimo capitolo (secondo le miei amiche fin troppa. Credo che le sto ossessionando un "pò" con la tua storia. Beh, io non centro niente. SEI TU LA COLPEVOLE XD

Malfy ;)

01/02/12, ore 14:37

Ok, ora sembrerò un'insensibile io ma, mamma mia...quando ho saputo del bambino stavo per morire di ribbrezzò, poi quando ho letto che lo aveva perso...sono saltata di gioia, evviva! (ok, non prendetemi per una scelrata insensibile).
che sollievo, spero che Scorpius riuscirà a far tornare Lily come era prima che la adoravo, mi sono letta tutti i capitoli in un fiato, e ora che sto scrivendo sulla tastiera, che se fosse un pianoforte sembrerei Chopin!
Lily era così carina come ragazza, così forte, io esigo che si riprenda altrimenti il mio stato psicologico verrà seriamente compromesso, il tuo modo di scrivere mi è piaciuto davvero tanto!
Draco...mamma mia, luì è troppo un'idiota che stimo, voleva smorzare la tensione? ma sei fuori dai coppi?! gli avrei urlato, ma ha fatto bene, mi ha fatto ridere.
più volte ho dovuto fare dei respiri profondi per non saltare nello schermo del computer e andare a dare dei calci nelle chiappe a quell'individuo di cui non oso nemmeno nominare il nome perchè seriamente non ci riuscirei!
Lily, cara lily sei il mio personaggio preferito nella storia! riprenditi ti prego, tu dopotutto non sei così forte come tutti pensano? inoltre il tuo carattere che assomiglia a quello di Harry che ha passato tutta la guerra dovrebbe riuscire a guarire, come quello di suo padre, che ha visto tante morti, ma alla fine è riuscito a riprendersi! speriamo che lei ci riuscirà a risorgere dalle sue ceneri come una fenice!
Poi..allora secondo me Harry invece riuscirà a perdonare Albus, certo non dopo un minjuto ma ci riuscirà, dopo tutto deve comprendere che loro essendo giovani hanno commesso un errore, e che in quella situazione dove Lily era furoi di senno è stato comprensibile il loro modo di agire, mica potevano preveder come sarebbe andata a finire! Harry questo loc apirà, non è stupido! per ginny lo stesso discorso, dovrebbero entrambi i genitori pensareba come si deve sentile Albus in questa situazione.
Astoria è stata una buona madre e persona nel capitolo, brava.
james si, proprio una testa calda, dato che io non sono proprio così anzi sono piuttosto riflessiva devo dire che ho trovato altamente irritante il suo modo di fare, però pur sempre giustificato.
molto bella la storia mi piace molto, scritta altrettanto bene, e ho apprezzato l'idea di scrivere in più grande per le esclamazioni o per le urla.

p.s: non mi piace quando in si mettono troppi punti esclamativi

Kin
(Recensione modificata il 01/02/2012 - 02:50 pm)

28/01/12, ore 09:14

cosa dire?
questa volta non ho parole.
però avevo capito bene, povera lily.
no, non credo che sia stata insensibile, credo che sia stata un'ottima scelta, da parte dell'autrice si intende.
sarebbe stato tutto troppo complicato, invece così diventa assolutamente meno doloroso. ecco,
si. meno doloroso.
sei stata perfetta nello descrivere la paura, il dolore e la rabbia.
è un cap., dove è stato condito e sapientemente miscelato, l'amicizia, la delusione, il rimorso, ma soprattuto l'amore. quello paterno, quello fraterno e quello che scopre scorpius nei confronti di lily.
in questo cap. ne hai descritto la consapevolezza  e glielo hai fatto urlare davanti a tutti.
sei stata veramente fantastica!
grazie di cuore.
un abbraccio, Dafne.

26/01/12, ore 20:08

La memoria comincia inesorabilmete a tornare... E con lei la paura, la vergogna di dover raccontare tutto questo a qualcuno, anche se questo qualcuno è tuo fratello o la tua migliore amica... Lei sa soltanto che Kevin le provoca ribrezzo e rifiuto corporeo, ma non capisce perchè... E allora cosa succede? che un bellissimo Scorpius Malfoy, ti offre una mano a cui aggrapparti con tutte le forze, anche se come si sa, i Malfoy, mai fanno niente per niente!!!

26/01/12, ore 20:05

Bè il fatto che Kevin l'abbia stuprata è... Non ci sono davvero parole per decrivere un atto simile... Per la perdita di memoria, sarebbe solo da prendere l'ex fidanzato e sbatterlo ad Azkaban, buttando ovviamente via la chiave della cella.... Povera Lily, senza memoria, con dei ricordi vaghi che spaventerebbero chiunque e in più con la convinzione che sia stata una persona, che mai ti è stata molto simpatica a violentarti... Spero ritrovi resto la memoria!!!

26/01/12, ore 20:02

Non prepararti affatto al lancio dei pomodori, perchè davvero non lo meriti, anzi credo che la storia che hai cominciato a scrivere (o meglio che tu hai già scritto e che io ho appena cominciato a leggere), sia davvero bella e come dire? D'attualità... Certamente è una scelta abbastanza insolita e inusuale, ma direi che è meglio delle solite fiction che cominciano con il solito ritornello, che ormai molti lettori hanno imparato a memoria (i due che si odiano e che poi piano si conoscono e si innamorano)... Per cui non ho altro da dirti che farti davvero i complimenti e aspettare i prossimi capitoli!!!

25/01/12, ore 18:17

ma la tua storia è stupenda!!!!
adoro la coppia Scorpius Lily, adoro Albus così tenero, adoro Harry sconvolto!!
praticamente adoro tutto!!
è una storia che ti lascia con il fiato sospeso!
pensa che me lo sono letto anche a mezzanotte XD
poi oggi mi chiedevo come avresti continuato ( avevo finito il 17 capitolo) avevo quel senso di vuoto che dovevo colmare con questa lettura se no scoppiavo!
tornata a casa computer a portata di mano e letto fino a questo capitolo!
spero che non mi faccia aspettare troppo per il prossimo che devo sapere!!! ho fame di sapere!!! XDXD

bacioni!!!