NON DIMENTICARE
di danyazzurra

27/02/12, ore 22:02

Allora, da dove inizio? Giusto! Ho iniziato a seguire questa storia quasi alla fine, dopo aver appurato (si dice così) le tue doti e il tuo modo di scrivere. Ho letto 21 capitoli in credo soli tre giorni e poi ho aspettato i seguenti con sempre crescente desiderio. Mi sono affezionata sempre più ad ogni singolo tuo personaggio e ad ogni singolo piccolo o grande evento narrato in questa storia. Mi sono immedesimata in Lily, non posso capire cosa ha provato, ma il trasporto è stato comunque grande, mentre cercava di superare tutto, in Scorpius che la amava a sua insaputa e cercava di aiutarla, in Harry, Ginny, Alice, Albus, Rose, Astoria, Draco e ogni singolo personaggio, tranne quell'idiota di Kevin ovviamente. Bene, ora dopo i sentimentalismi passiamo al capitolo. Prima di parlare di Lily e Malfoy, dedico un periodo a quei pulciosissimi Alice e Albus, sono troppo cariniiii! Lily e Scorpius invece, be, stupendo tutto davvero: stupenda la festa, stupendo il dialogo dei ciondoli e conseguenza, stupenda dichiarazione, stupendi parenti!

27/02/12, ore 22:00

è finito.....
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!! (immaginati pure la mia espressione alla "urlo di Munch")
beh...un po' me l'aspettavo che Lily e Scorpius alla della storia fine lo facevano, anzi ci speravo :) e Alice e Albus... yiiiiiiiiip!!! *.*
certo però che Harry e Draco non cambieranno mai e James è troppo forte nel fare il fratello contento che però minaccia il futuro cognato di spezzargli tutte le ossa se la farà soffrire :)
e devo dire che anche se non descrivi il matrimonio fra i due protagonisti, sono sicura che saranno felici insieme...e poi, Lily dimostra già di dare parecchio filo da torcere al suocero ;)
bene, questa storia purtroppo è finita :( ringrazio che c'è ancora LOVE AND WAR, così non mi annoio :)
complimenti ancora, ciao ;)

27/02/12, ore 21:57

Ahahaha ah
Sigh.

Ok.
Sono in piena crisi.
Sto ridendo con le lacrime agli occhi.
Albus che sviene tra le braccia di Alice mentre James porge la mano a Scorpius è fantastico.
Sno davvero contenta per Lily.
Insomma alla fine anche lei ha raggiunto il settimo cielo, no?
Hai concluso veramente in bellezza.
Sono contenta.
Ti faccio davvero un milione di complimenti.
Sei stata bravissima.
:D
L'epilogo poi è il tuo piccolo capolavoro.
Da vero mi è piaciuto un sacchissimo!
Bravissimissimissimissima!
:'D
Un bacione.
Ti meriti tantissimi complimenti.
A presto.
Alice

Ps. W ALICE E ALBUUUUUSSS!!!! Ahahahahahahah

27/02/12, ore 21:41

Cavoli! Davvero una bella fine, non me la sarei mai aspettata, complimenti, davvero sei molto brava e spero che continuerai presto la tua nuova FF <> ! =)

27/02/12, ore 21:34

Credo sia ora che ti faccia una recensione,
sono rimasta senza parole questa storia mi è piaciuta tantissimo da quando ho letto i primi capitoli.
Scrivi molto bene e, anche se l'argomento è un po' "crudo" sei riuscita meravigiliosamente a emozionarmi con le tue parole
Ti faccio ancora i miei complimenti
sei veramente bravissima!

27/02/12, ore 20:57

mah è bellissimo.. :)
Non potevi creare un finale più bello e commovente di così!!!!!
Complimenti complimenti complimenti!!!!
Questa storia è una delle mie preferite è davvero bellissima!!!!
Sono un po ripetitiva???!??!!?!? mmm forse si ma non mi importa!!!!
Mi è piaciuto tanto tanto tanto, non solo il capitolo ma tutta la storia!!!!
Grazie per le emozioni che mi hai fatto provare leggendo la storia!
Un bacio grande roby <3

27/02/12, ore 20:35

lacrime fermatevi vi pregooooo!! è un capitolo strabello, stradolce, stratutto!
è perfetto davvero, non credevo (e qui mi hai decisamente sorpresa) che avrebbero aspettato così tanto ma la tua scelta è stata la cosa migliore. finalmente vedo una Lily davvero più forte, che si sta lasciando le cose alle spalle, che guarda avanti e non più indietro.
non posso crederci che la storia sia finita :(
ma sappi che mi è piaciuta moltissimo, e non poteva finire meglio. quindi GRAZIE per averla scritta:)
ho comunque già addocchiato la tua nuova storia e credo farò un salto anche là!
bacioni. :)

27/02/12, ore 20:30

O.MIO.DIO
devo riprendermi! è troppo triste è finita! cioè intendiamoci il capitolo è un gioiellino ma è finata questa bellissima fanfiction!
io l'adoro e sapere che è finita mi rattrista...vabbè mi tufferò sull'altraXD
aa tornando al capitolo non è scontato o banale quindi rilassatiè eplootto la tuo stile,, ppiace molto il tuo dire non dire non hai incentrato tutto su come ha affrontato il dammo l'hai alleggerito ed molto piacevole da leggere!
come aò solito venero il tuo scorpius che di è dimostrato la persona più buona di questo mondo ha sapuo aspettare per il della ragazza che ama!
il tuo draco è il mio mito lo stimo a bestia!
insomma mi è piaciuto tutto mi sono anche commosso quando si scambiano le collone con il sole e la luna e pure allaproposta...
e non dimentichiamoci delle bellissime parole che hai dedicato a me e a tuttigli altri sono io chei ringrazio per aver pubblicato questa storia con un argomento così difficile ma che hai fatto bene ad affrontare e dal quale sei uscita vincente!^^
gi vediamo nelle tue altre storie
xoxo

27/02/12, ore 20:28

ciao daniela hai fatto davvero un ottimo lavoro davvero complimenti è una storia tosta con argomenti particolari che hai saputo trattare in maniera splendida per essere alle prime armi davvero congratulazioni. devo chiederti però se hai pensato degli extra oppure dovrò pensare da me quello che sarebbe potuto accadere. vorrei anche chiederti se potresti inviarmi il file su la mia mail. sai ho preso l'abitudine di stampare le storie che adore ma copaire capitolo per capitolo non è semplice visto che sono molto occupata con l'università quindi se puoi amndarmelo tu te ne sarei infinitamente grata. detto che sei starordinaria ancìdrei a leggere la nuova storia .
p.s la mia mai è dark-vampire@hotmail.it

ti ringrazio anticipatamente
continua così

baci baci aquizziana

27/02/12, ore 20:22

ciao! come ti ho già detto scusa per il ritardo :). ora parliamo di questo, bellissimo, capitolo.
Ho trovato la McGrannitt molto umana e mi è piaciuto tanto...a volte, secondo me, è necessario spogliarsi della maschera che ci si è costruiti per poter aiutare gli altri: quel gesto, la mano sul braccio, è stato molto tenero e anche una cosa così piccola per Lily è infatti significata moltissimo.
Lily che si pettina i capelli: significa molto di più questo che anche trecento parole; la rabbia e frustrazione che ci mette nello spazzolare ti fa capire quanto in realtà lòei stia ancora soffrendo (e lo farà per parecchio, credo io) per quell'idiota di Kevin.
il contrasto d questo con l'amore di Albus e Alice è davvero perfetto...(almeno io lo interpreto così...come voler mostrare che l'amore può essere puro, dolce e tenero...che non può essere mai violenza).
i modi di Scorpius, come sempre, mi sono piaciuti moltissimo! è davvero dolce...lo adoro. per fortuna Lily ora potrà contare su di lui... è banale poi aggiungere che la scena dell'applauso mi ha toccata, ma te lo dico lo stesso! sei stata bravissima! ora vado a leggere il prossimo capitolo che sono troppo curiosa...bacio! :)

27/02/12, ore 20:19

bellissima!!!! sto per piangere, non è un finale troppo dolce, è giustissimo e anche a me dispiace molto che tu abbia fiinito di scrivere questa storia ma ti posso giurre che adesso vado a leggere la tua nuova ff... grazie 1000 per avermi onorato di leggere questa storia... :)

27/02/12, ore 20:09

Mio dio! Ti giuro questo capito è strepitoso, favoloso, incredibile... sono rimasta senza parole! Ho seguito sempre la tua storia, ma per questioni di tempo non sono mai riuscita a recensire. Ora, in occasione dell'ultimo capitolo, approfitto di questo momento di libertà per dirti: "ADORO QUESTA STORIA!"
Davvero mi sono messa a piangere alla fine per quanto sei stata brava a scrivere!
L' happy ending è scritto benissimo. Davvero complimenti! Seguirò con molto piacere anche l'altra tua storia <3 (Io amo le Lily/Scorpius!)

Spero di riuscire a recensire altre tue storie!

Baci

BLACK VAMPIRE

27/02/12, ore 20:04

Ho amato e pianto per questa storia, è stata veramente emozionante. c'era l'amore, l'odio, la disperazione, la rinascita di una giovane donna.
c'erano due persone che si odiavano e che ora si amano, c'era uno stronzo che per fortuna ha pagato per il male fatto.
questa storia resterà per sempre nel mio cuore.
Bravissima.

26/02/12, ore 11:53

Credo che se non fosse stato che l'ho letto in metropolitana, avrei sicuramente pianto durante questo capitolo. Un po'che sapevo che era l'ultimo (sono così contenta dell'epilogo!), un po' che a Lily mi sono davvero affezionata e vederne i progressi e le difficoltà mi emoziona molto, un po' l'applauso finale che, per quanto "eccessivo" tornaiamo al fatto della favola ed è assolutamente perfetto (ancora di più viste le spiegazioni).

Sono contenta, adesso che giunti alla fine si possono tirare le somme, di aver letto questa storia. Mi ha davvero coinvolta molto, la tematica era difficile e terribile. Grazie al cielo non mi ci sono mai trovata dentro, né di persona né di "striscio". Immagino però quanto sia complesso narrare una storia del genere senza scivolare nella pateticità (inteso come derivato di pathos) degli eventi, senza creare quel circolo vizioso per cui chi legge senta solo compatimento verso la protagonista. Ovviamente c'è stato, ma hai saputo creare l'occasione per andare oltre, per vivere le situazioni secondo il pensiero dei familiari o amici, restando (a parer mio) molto accostata alla realtà. Poi ovviamente, essendo una favola alcune licenze sono necessarie (tempi, reazioni di Scorpius affrettate, o Lily stessa che a volte è più spensierata di quanto sarebbe una ragazzina nelle sue condizioni.)
Di certo non hai risparmiato i tuoi personaggi di tanti e tanti dolori: non ce n'è uno che si salvi. Per i genitori deve essere stato terribile rendersi conto che non c'è stata sufficiente vicinanza per proteggerla, per James e Albus uguale, soprattutto in relazione alle responsabilità di cui Harry li aveva caricati in passato e da quando erano bambini. Per Scorpius deve essere stato un inferno, non tanto lo scoprirsi innamorato di una persona che ha subito violenza (condizione già pesante di suo), ma che è arrivata a suicidarsi e che comunque una volta salvata subisce un ulteriore trauma sul quale lui può essere di ben poco conforto (Quale uomo, pur innamorato della propria compagna può realmente capire qual è il significato della perdita di un bambino che cresce dentro di te? Come potrebbe realmente capire il senso di amore-odio che Lily sente e di cui fondamentalmente si colpevolizza?).

Brava! Nel complesso è sicuramente una storia che mi ha emotivamente affascinato e colpito molto! Sicuramente c'è ampio margine di miglioramento (ma quello ci sarebbe anche fossi vincitrice del premio Strega di quest'anno!). Diciamo che qualche limatura ci sarebbe da apportare, ma sei stata meravigliosa! Ora aspetto l'epilogo, con molta curiosità!

Spero di essermi fatta perdonare il ritardo e le scorse striminzite recensioni ;)
Un bacione! A presto!

25/02/12, ore 21:33

Scusa se scrivo un coommento solo adesso... ma lo sai che questo capitolo è davvero bellissimo????? te lo giuro mi sono commossa!!!! Hai scritto davvero bene :) complimenti!
Non vedo l'ora di leggere i prossimi un bacio roby <3<3<3