NON DIMENTICARE
di danyazzurra

25/01/12, ore 15:20

questo si che e' scioccante. comunque la reazione di lily e' plausibilissima, aspetto il prossimo capitolo con ansia!

25/01/12, ore 13:44

ciao! secondo me la reazione di James e di Harry e comuqnue tutte in generale, sono più che giustificate dalla situazione... credo che chiunque impazzirebbe al loro posto! Scorpius è dolcissimo (lo adoroooo :D) poi anche il fatto che Astoria sia apprensiva (lei non si vede spesso nelle ff) e che Draco cerchi di ''spezzare la tensione'' è davvero bello :)
in realtà mi dispiace un pò per il bambino però forse anche io avrei reagito con un ''bene'' al suo posto...
bravissima, aspetto il prossimo capitolo! baci, XxDUBHExX :)

24/01/12, ore 23:34

Oddio! che ansia la lettura di questo capitolo!! Ammetto di aver intuito sin dall'inizio cosa stava accadendo ed effettivamente, mi pareva fin troppo crudele che oltre a tutto Lily fosse anche rimasta incinta!!Non la reputo affatto insensibile, anzi immagino sia anche normale come reazione.. Scorpius che sclera contro James..ah, che figo!Harry adulto non l'ha trattato la Row e comunque non mi sembra proprio tu l'abbia stravolto. Carino Draco che smorza la tensione anche se probabilmente io fossi stata al posto di James o Albus (o Astoria) l'avrei preso a schiaffi in un momento simile! Bel capitolo, ricco di pathos soprattutto!a presto!xoxoL.

24/01/12, ore 23:32

Ciao, volevo farti i complimenti per il confronto tra Scorpius e James e anche per la parte in cui Scorpius parla con Albus dei suoi sentimenti nei confronti di Lily... Sono i passi che mi hanno colpito di più, perché molto efficaci e realistici! Al prossimo capitolo, ciao ciao! =)

24/01/12, ore 23:11

Capitolo molto bello e denso di avvenimenti.
Sì, è vero, si svolgi tutto nella sala d'aspetto del San Mungo, ma le parole e gli sguardi che tutti si scambiano sono molto intense.
Mi dispiace solo che ce l'abbiano tutti con Albus, in fondo possiamo quasi dire che dopo Lily lui è solo un'altra vittima.
Non ha potuto fare niente perché di fatto non sapeva niente fino alla fine, ma quando ha scoperto la verità ha salvato Lily insieme a Scorpius e ha sofferto molto.
Non credo si meriti questo astio e delusione :(
Al prossimo capitolo,
un bacio
Bea

24/01/12, ore 22:31

bene, dovrai leggere le mie recensioni anche in questa fan fiction.
ho letto fino a questo capitolo appena pubblicato e devo dire che hai toccato un tema molto sensibile svolgendolo bene.
mi hai fatto venire le lacrime agli occhi per tutto ciò che ho letto, spero davvero che le cose per lily e scorpius si riaggiustino perchè compe coppia non sono niente male davvero!
aspetto il prossimo capitolo, ciao ciao :)

24/01/12, ore 19:23

Oh... *-*
James... <3
lo amo troppo.
(non c'entra niente il fatto che si chiama come suo nonno, no. No no no no. )
Che dici che anzichè Albus mi dai James?
Dai dai dai!
Lo so, sono stupida.
:D
Credo di essere rimasta peggio di Lily quando le hanno detto del bambino.
Non... Non... Va be'. Ha ragione a essere arrabbiata ma... Insomma... Il suo bambino...
Non.., non...
*perde la capacità di parlare*

....

Scorpius!
*riacquista magicamente la capacità di parlare*
e Albus.
Ma...
scorpius!
Saranno tanto fighi ma non li capirò mai...
No.
Non li capisco proprio.
Mentre James... *-*
oh...

Qualcuno mi tenga.

Io amo James.
Sto diventando ripetitiva, non trovi?
Ti lascio.
A presto,
Ali

24/01/12, ore 19:11

Questo capitolo è un mix d'emozioni unico! Devo farti i miei complimenti (ancora xD) per questa fantastica idea.
Hmmm leggendo questa storia avevo intuito che Lily potesse essere incinta ed così era. E' davvero molto triste che lei abbia perso il bambino :( tuttavia anch'io avrei reagito come lei se fosse successa una cosa del genere. Sicuramente con il tempo, xò si accorgerà di voler bene a quel bambino anche se non è mai nato e soprattutto anche se era di quel figlio di puttana! E' davvero commuovente questo capitolo... E' umanamente impossibile non versare una sola lacrima leggendolo! Sono contenta che il figlio di puttana avrà una giusta punizione per quello che ha fatto alla povera LIly :(
La reazione di Harry è del tutto comprensibile credo che ogni padre avrebbe reagito in quel modo. Con il tempo sicuramente perdonerà Albus, ma non credo che sarà così semplice!
Riguardo James la sua reazione non me la sarei immaginata diversamente per come il mio cervello ha elaborato il personaggio di James. Scorpius caro, però è riuscito a tenerli testa a quanto ho visto!
La mia parte preferita in assoluto è questa:“ La ami davvero?” gli chiese.
“ L’ ho detto, solo, per impedirle di suicidarsi” si giustificò Scorpius con voce ironica.
Albus lo guardò in tralice e Scorpius sorrise.
“ Noi serpeverde mentiamo bene, dovresti saperlo no?” chiese assottigliando gli occhi.
“ Si ma noi serpeverde” gli disse calcando la voce, sulla parola serpeverde.
“ Sappiamo riconoscere una bugia o la verità e tu prima eri sincero” decretò Albus.
“ Scorpius Malfoy, ti conosco troppo bene” lo informò con un sorriso.
Scorpius sorrise a sua volta e si passò una mano tra i capelli, cercando di non far trasparire l’ imbarazzo.
“ Vorrei essere con lei “ disse in un sussurro.
“ Avrei voluto farle sapere che sono qua…che l’ aspetto, avrei voluto spingere tuo padre da una parte ed entrare al posto suo” confessò appoggiando una mano sulla fronte.
“ Ma non credo sia la cosa più giusta per lei” continuò con voce bassissima.
“ Scorpius Malfoy, da quando pensi, a cosa è giusto per un’ altra persona, che non sia te stesso?” lo prese in giro Albus.
Scorpius gli tirò un pugno nel braccio.

Qui ti sei davvero davvero superata! E' davvero EPICO!
Non vedo l'ora che Scorpius possa rivedere la sua amata Lily *_* anche se scoprirà una brutta notizia, cioè quella del bambino :( A mio parere Lily riuscirà ad amare Scorpius nonostante tutto, ma ci vorrà un pò di tempo. Scorpius è davvero innamorato di lei ed secondo la mia opinione anche Lily, ma ha paura a fidarsi di qualcuno dopo tutto quello che è successo :( Dev'essere molto difficile per lei! :(

NOn vedo l'ora che aggiorni (: La tua storia è una delle miei preferite in assoluto...

Malfy

24/01/12, ore 17:59

veramente a me sembra molto lily scorpius forse indirettamente ma è forte la loro presenza!!!
aha! avevo visto giusto! però glielo hai fatto perdere...bhe meglio non so se sarebbe riuscita ad amarlo normalmente...
la reazione di Harry mi sembra molto naturale e pure quella di james idem per Lily.
al lui è condizionato dal fatto che è serpeverde! secondo me se non fosse accecato da questa paura capirebbe che harry è più arrabbiato con se stesso che con lui perchè non è riuscita a proteggerla...
mi piace molto il dialogo fra scor e al, mi piace un sacco il tuo Draco, lo stimo a bestia!!!!!!
e molto toccante è il pezzettino descrittivo su ginny!!!
insomma hai fatto un capolavoro!!!
spero aggiornerai presto
xoxo

24/01/12, ore 17:57

Ahimé avevo intuito giusto. Il "bene" di Lily è lapidario... Povera piccola, sarebbe bello se Ginny o Harry o chiunque altro potessero alleviare le sue sofferenze. Purtroppo credo che le cicatrici di una violenza deturpino a vita l'essenza di una persona. Certo, potrà migliorare, potrà avere conforto in Scorpius (io spero nel lieto fine, eh!), ma non tornerà quella di prima. Così come coerenza vorrebbe che Scorpius non possa mai prescindere dalla visione di Lily morta.... È una storia però, una favola: assicurami che andrà tutto per il meglio, perché non credo di poter resistere fino alla conclusione!

Un bacione, a presto!

PS: mi è piaciuto tantissimo Scorpius in questo capitolo, un vero gioiellino!

24/01/12, ore 17:56

Bene, dico io... scusate lo so che non si dovrebbe che è una cosa delicata. ma questa è una storia è posso essere felice che una ragazza giovane che ha subito una violenza abbia perso il frutto di questa violenza. quindi io sono felice di questo.
nella realtà una cosa del genere è difficile da superare , ci vuole tempo per accettare ancora che qualcuno ti tocchi, ti abbracci. ci vuole tempo per fidarti di un uomo, Scorpius qui avrà delle difficoltà, ma spero sempre in un lieto fine...infondo è una storia la realtà invece è crudele.
Trovo, difficile dare tutte le colpe a Albus come invece fa Harry, lily si è isolata non ha voluto l'aiuto di nessuno. Non è colpa di albus se aveva un coglione come fidanzato.

22/01/12, ore 20:00

eccomi!!!
lo so sono in ritardissimo e chiedo scusa, ma ho avuto problemi di collegamento, purtroppo!!!
avevo ragione di lasciarmi trasportare dagli eventi, sei stata fenomenale, non riuscivo  a crederci. una giratempo, e chi lo avrebbe mai detto!!!
brava, bravissima!!!
kevin ha veramente passato il limite e devo dire che scorpius e al sono stati all'altezza della situazione.
 solo una piccola curiosità, lily ha avuto un aborto spontaneo, per quello che è riuscita a tornare, vero? lo hai scritto e non lo hai detto e forse sono solo io che lo immaginato, ma è bene chiedere, no?!
sei stata perfetta come sempre.
ancora mille e mille complimenti,
un abbraccio, Dafne.

21/01/12, ore 21:21

*arriva di corsa, la milza dolorante*
sono qui!
Sono qui!
Sono arrivata!
Scusa ma come ti ho già detto la scuola mi sta ammazzando.
Devi perdonarmi,
Il capitolo mi è piaciuto molto.
Cosa stai facendo a Lily di grazia?
Kevin è un cretino.
Palese.
È un maschio, che ci si deve aspettare?
Lo odio.
Scorpius è così teeeenero.
Lo voglio anche io.
Me lo dai anche a me?
Via, infilami nella storia e un bacino con il biondo...
Dai!
No.
Ok.
Vado in punizione nell'angolino.
Davvero.
Alice è un genio.
Lo so.
In questo capitolo non c'è ma rimane un genio. Per principio.:D
Perdonami.
Ora volo a leggere Love and War.
Vado vado...
Ali

20/01/12, ore 14:37

ciao :) che bel capitolo! poi quando le ha detto ''io ti amo''...mi sono sciolta *.*
devo ammettere che l'idea della giratempo è stata geniale!
mi è piaciuta un sacco anche l'uscita di Harry ''sempre che il suo paparino non ti spezzi anche le altre ossa'' :)
mi lasci sempre con la suspans quindi...aggiorna prestissimo!!! un bacio,
XxDUBHExX

18/01/12, ore 17:47

Ok, sono confusa. Cosa diamine le fai capitare questa volta?! Se io mi reputo una pessima scrittrice nei confronti dei personaggi delle mie storie, ti cedo il primato: sadica! Per una volta che tutto sembra andare per il verso giusto, nel mare di dolore che ancora li avolge, si prospetta un altro guaio. Protesto! Sìsìsì, invoco un tribunale che giudichi il tuo livello di cattiveria. (Tanto che tu sia condannata o assolta, la pena è sempre scrivere un fantastico capitolo per la prossima volta!)

Ok, dopo le mie proteste (visto? non ho fatto minacce di maledizioni :D), passo ai complimenti! Come sempre un capitolo meraviglioso! Mi sono piaciuti tanto i dialoghi in presidenza e, ovviamente, quello tra Scorpius e Lily.

Mi sono fatta un'idea riguardo l'emorragia, ma stavolta non mi sbilancio... nel caso indovinassi (sono super intuitiva :P) non voglio fare alcuno spoiler!

A presto
Arib