NON DIMENTICARE
di danyazzurra

01/04/12, ore 17:27

La tua storia mi piace moltissimo. Avevo deciso di recensirla alla fine, ma il tuo commento finale mi ha spinto a farlo adesso. A mio parere il bacio ci sarebbe stato tutto. Anzi una bella sedia elettrica sarebbe stata ancora meglio.
Per il resto. Complimenti. Bella storia e soprattutto molto forte.

31/03/12, ore 22:21

ciaooon'..oddio ti prego di scusarmi se commento solo oro,ma sono state settimane difficili..sono stata male,poi lo studio,computer rotto..in pratica una sfiga continua. Comunque volevo dire per prima cosa che non ritengo il finale banale..tutt'altro...la lacrima finale ti assicuro che non è mancata. Se lo meritava l'happy end Lily,dopo quello che ha passato,finalmente anche lei ha ritrovato la gioia non solo nella vita,ma anche nell'amore. La sua "prima volta" con Scorpius è stata veramente bellissima e molto dolce. Scorpius si è comportato da vero signore non c'e dubbio. Comunque riguardo al capitolo precedente non ho trovato gli applausi fuori luogo,anzi...erano applausi di rispetto,di comprensione!! complimenti,nonostante la difficoltà dell'argomento,la tua storia mi è piaciuta moltissimo e devo ammettere che le lacrime non sono mancate. Sono sicura che non mi fermerò qua a leggere i tuoi lavori...ancora complimenti un bacio a presto:-)

20/03/12, ore 17:37

stupenda...davvero...il finale mi piace troppo...solo una cosa:secondo me il bacio era il minimo che potessero dare a kevin...anche perchè io mi immagino come si senta una persona che è stata violentata e secondo me almeno nel mondo magico il bacio era anche troppo poco...ma cmq la storia è tua ed è bella così!!!:D

19/03/12, ore 20:06

Ho letto questa storia tutta in una domenica pomeriggio! Mi e' piaciuta molto e penso meriti una recensione positiva! Non avevo mai letto una lily scorpius, non avevo mai considerato le storie sulla nuova generazione, cosa mi ero persa fino ad ora! :) Penso che le recensioni sano utili per la gestione delle storie, quindi e' bene recensire anche le storie già terminate, non mi piace mai leggere recensioni che sono solo solleciti di aggiornamenti, così come mi spiace seguire storie che non vengono mai completate, quindi e' giusto onorare e gratificare gli scrittori seri che completano le storie.... Specialmente se bella come questa!

11/03/12, ore 09:38

Scusa il ritardo... Non era dovuto né a mancanza di tempo, né a disinteresse. Scrivere la recensione all'ultimo capitolo è un po' come prendere definitivamente le distanze da una storia, salutare gli amici incontrati capitolo dopo capitolo e in questo caso anche la scrittrice. Rimandare a più in là l'occasione era un buon motivo per tenermi stretta la storia ancora un po', ma credo che i termini della buona educazione siano passati da un po': sono qui!

Un epilogo dall'happy ending, proprio come desideravo, forse anche più sereno di quanto potessi sperare! Sono così felice per loro due, e anche per te! Deve essere una gran soddisfazione, sebbene dolorosa (io non riesco a pubblicare il mio ultimo capitolo), apporre la parola "fine". Ti meriti ogni complimento che ti è stato lasciato nel corso dei capitoli, e non intendo solo i miei.

Mi mancherai tantissimo, già è così.... Quindi datti una smossa a scrivere una nuova storia! :P Anzi, vado a farmi un giretto sulla tua pagina a vedere cosa stai combinando in questi giorni ;)

Un bacio gigante
Ari

07/03/12, ore 11:14

si, si sono io, e non ho scusanti per il mio incredibile ritardo.
veramente a mia discolpa devo affermare che questo collegamento,  da quando ho cambiato casa, non è un granchè ...
ma veniamo a noi! è finita.
è finita bene direi come è giusto che sia, almeno nella nostra fantasia è lecito un lieto fine!!!
mi hai fatto commuovere e ridere e per tutto questo periodo sei stata un appuntamento appassionante.
grazie.
grazie anche per non averci abbandonato.
ora vado a vedere se hai aggiornato l'altra.
sei sempre super brava,
un abbraccio, Dafne.

04/03/12, ore 23:43

Cara Danyazzurra,
erigerei una statua in tuo onore! Hai scritto una storia toccante e commovente ma anche sorprendente e per certi versi esasperante(in senso positivo).
Hai creato una storia bellissima che mi ha fatto trattenere il fiato fino all 'ultimo ;L'ho letta tutta d'un fiato! e come se no??
Sei riuscita a realizzare una storia su un argomento delicatissimo e ti rispetto come donna per come lo hai affrontato e poi come scrittrice ti rispetto perchè hai adempiuto al compito più complesso lo hai mostrato per quello che è realmente un abominio (intendo il gesto in sè) senza sminuirlo o renderla solo una fic romantica . Sono rimasta colpita e ammaliata dalla tua storia.
Vorrei anche dirti che il mettere una frase toccante come "ci vuole più coraggio per dimenticare che per ricordare" all' inizio del penultimo capitolo è stato adatto e molto fine.
Ti faccio i miei complimenti e continua così!
con affetto,
Lily_leslie
Cara Daniazzurra questa è la seconda volta che ti scrivo riguardo la tua storia ma prima permettimi di raccontarti una cosa ...sei la prima a cui lo racconto. Questo capodanno stupidamente,nonostante le raccomandazioni di mia madre e mia zia ,ho alzato un po troppo il gomito a causa di una scommessa che in qualunque caso mi sarebbe costata un bacio. Il ragazzo in questione io lo avevo visto solo un altra volta prima di allora,per cui praticamente uno sconosciuto. Dal bacio si è arrivati alla stanza da letto ma da ubriaca non me ne rendevo conto...(sai quanto sono bravi i ragazzi a spogliarti?sono anche voloci!)io continuavo a dire no no e no ma lui insisteva dicendo "dai". Che odio questa parola. In reanta non mi ha fatto niente ma ci ha provato, mi faceva male e io lo dicevo a lui ,si fermó solo perche invece di "fa male" capiva "sto male". Nella prima recenzione mi complimentavo per la tua maestria nel rendere l argomento realistico,oggi ti posso dire che ci hai preso,se mi perdoni il modo di dire.. Rileggendo la tua storia mi sono sentita meglio ,non solo perche io sono stata molto più fortunata di Lily ,ma anche perche ho immaginato di avere un fratello che mi amasse come Albus e James. Ma soprattuto mi piacerebbe avere qualcuno come Scorpius al mio fianco.. Ti prego non preoccuparti sto bene,non è successo niente in fin dei conti. Volevo solo dirtelo ,sarà strano ma quando poi ho realizzato cosa fosse successo una tra le prime cose a cui ho pensato eri tu e la tua storia ,mi sono detta lei capisce.. Be sono una tua fan Dany continua a scrivere rendi felici molte persone ,io sono una di quelle.
(Recensione modificata il 04/01/2014 - 05:03 am)

29/02/12, ore 19:03

Ciao, ho voluto aspettare che completassi la storia prima di recensire, perché mi piace farlo sempre con le idee chiare, invece che esprimere un commento  che potrebbe essere parziale o anche incoerente con lo sviluppo della trama.
Comunque, devo essere sincera:  ci sono alcuni elementi della vicenda che mi hanno convinto poco, però mi è piaciuto come hai cercato di rendere il coraggio di Lily, la tenacia di Scorpius e il modo in cui le sono stati accanto i suoi cari.
Invece, per quanto riguarda il finale, sembra un po' irreale, insomma ricorda molto "E vissero felici e contenti" delle fiabe, ma capisco che dopo tutti i terribili fatti che Lily ha vissuto, è stato necessario dare una rappresentazione di happy ending.

29/02/12, ore 18:55

Hey! ho seguito il tuo consiglio ed eccomi qua=)io di solito non recensisco molto perché le fanfiction di solito le leggo sul Cell ed è abbastanza complicato recensire=) comunque quando ho iniziato a leggere questa fic non mi piaceva l'argomento, ma è solo il mio punto di vista, poi però visto che il pairing è uno dei miei preferiti allora l'ho letta e devo dire che mi è piaciuta tantissimo, è questo finale per quanto scontato sia mi ha fatto scendere una lacrima perché mi piacciono i lieto fine anche se non lo sono propriamente, Lily vivrà sempre con quel ricordo, ma è appunto questo che fa questa fic diversa dalle altre Lily non dimentica però continua a vivere e penso che il coraggio che le hai dato è la vera incarnazione dei Grifoni. Complimenti=) ti meriti tutti gli applausi

28/02/12, ore 20:02

oddio... sto piangendo e io non sono una che piange spesso *_______* è tenerissimo Scorpius che aiuta così tanto Lily mettendo da parte un po' delle sue emozioni per renderla felice :D è impossibile da descrivere perchè si provano così tante emozioni!!! mi dispiace tantissimo che sia finita, ma in questo caso è meglio così.
questa storia sarà quella di cui un giorno mi ricorderò e la rileggerò fino allo sfinimento perchè ti immedesima nella persona... :') stupenda, davvero

Grandissimi complimenti e tanti bacioni :)

ps: Grazie di avermi messo nel commento iniziale, ma sono io a ringraziare te per tutto quello che hai scritto :)

28/02/12, ore 14:41

Oddio che storia bellissima... :') Cioè per il finale si... L'inizio mi ha messo i brividi...
Dunque mi spiego... Sono stata una lettrice silenziosa da quando ho scoperto questa storia e devo dire che l'ho apprezzata molto :) Hai saputo descrivere bene le sensazioni, le emozioni e le reazioni di Lily, ti faccio i miei complimenti, non sei scesa mai nel volgare (solo la parte in cui Lily porta quello str***o, scusa la parola, nella Stamberga Strillante, non mi è molto piaciuta, ma per il resto ti faccio i miei complimenti!) Non è da tutti scrivere una storia così!
Ti confido che la coppia Lily/Scorpius non mi è mai andata molto a genio (preferisco Rose :) ) e questa è la prima fanfic che leggo su di loro e devo dire che mi hai piacevolmente stupito... Mi è piaciuto molto questo epilogo, mi sono praticamente sciolta in lacrime... :) Ancora tanti complimenti, un bacio!

28/02/12, ore 12:42

ciao...beh, bella. mi piace.
se avessero fatto una dichiarazione così anche a me sarei morta sul posto credo...è davvero tenera ma perfetta.
a volte i finali sono un pò semplici e banali, il tuo invece l'ho trovato (almeno per me) coerente.
brava, davvero. bacio. Manson

28/02/12, ore 12:29

Okay sto per avere un mancamento! Questo epilogo è la parte che preferisco di tutta la storia in assoluto <3 Sono troppo teneri Scorpius e Lily!
Allora, commentiamo tutto a piccoli passi partendo dalla loro prima volta.
OMG è stata perfetta. Lui è stato perfetto! Quanti ragazzi avrebbero aspettato due anni per farlo con la ragazza di cui sono innamorati davvero pochissimi ed in più lui continuava a chiederle se fosse sicura, malgrado il forte desiderio che provasse. Ho adorato quella scena! Davvero stupenda! EPICA...
Beh passiamo alla seconda cosa: La richiesta di matrimonio! Okay, ho avuto gli occhi a cuoricino per tutta la durata del capitolo, ma in particolare in quella parte. Davvero bellissima, complimenti. Molto divertente la parte con Draco/Lily/Harry sei riuscita a farmi sorridere. Credo che questa storia mi mancherà davvero davvero davvero davvero troppo e mi sembra impossibile che questa sarà l'ultima recensione che farò a NON DIMENTICARE! Tuttavia, non potevi trovare finale più adatto e fantastico. E' davvero impossibile non commuoversi! Complimenti per aver creato questa MERAVIGLIA! Brava (:
Ho letto tutto l'epilogo piano piano piano e continuavo a rileggere le frasi che preferivo prima d'andare avanti, perchè continuavo a dirmi che questa era la fine e dovevo godermela fino all'ultima riga. Una volta giunta al termine mi è spuntato un sorriso a trentadue denti ed ovviamente le lacrime che non potevano mancare. Mi sembrava d'essere tornata indietro nel tempo a quando avevo letto l'ultimo Harry Potter e no riuscivo proprio a smetterla di piangere (così poi è successo anche con il film, ma molto meno rispetto al libro).
E' stata un idea carina che tu abbia deciso di inserire lo spazio dell'autrice prima così l'ultima cosa che abbiamo letto è stata Lily/Scorpius. Un'ottima idea, direi (:
Beh finisco questa recensione dicendoti: GRAZIE per averci fatto emozionare con questa storia che sicuramente non dimenticherò (:
Il successo avuto da essa è estremamente MERITATO! (:
Malfy (:

27/02/12, ore 23:42

bella fan,per quanto nn sia una estimatrice della nuova generazione, il tuo racconto mi è piaciuto ..
Scorrevole, e con una bella trama..mi sono piaciuti i personaggi e come li hai raccontati..complimenti.
Le emozioni, scorrevano a fiumi e le si potevano sentire. che dire se nn continua a scrivere, e facci sognare

27/02/12, ore 23:39

*_* *_* *_*
Premessa: ho quasi fatto un salto sul letto vedendo che avevi pubblicato oggi che è stato un giorno di cazzeggio totale (non so perchè e non lo voglio neanche scoprire visto che ho un esame giovedì..-.-) comunque, veniamo a noi.
Sdolcinato lo è, moltissimo. Ma, sinceramente, CHISSENE FREGA! Lo trovo semplicemente meraviglioso e perfetto! Finalmente Lily è felice e riesce a lasciarsi alle spalle la terribile esperienza che ha vissuto! Non ha deluso le mie aspettative!;) Scorpius tra l'altro, non si smentisce mai! Continua ad essere semplicemente meraviglioso e adorabile!
Ora sono in trepida attesa per il secondo capitolo di SE TORNERAI: chissà quali intrighi e disgrazie dovranno subire questi due disgraziati!
Complimenti, la storia mi è piaciuta tanto e quando avrò un po' più di tempo penso proprio me la rileggerò per intero! A presto carissima!xoxoL.