NON DIMENTICARE
di danyazzurra

06/01/12, ore 11:52

Allora come capitolo mi è piaciuto. Lily vendicativa mi piace, anche se non so come riuscirai a salvarla dall'espulsione. Perchè mi vabbene la rabbia iniziale ma arrivare a una maledizione e volerlo uccidere. quindi sono molto curiosa di sapere come andrà a finire. Anche perchè sembra che Lily abbia degli sprazzi di lucidità e che capisca che la vendetta non porti a nulla eppure continua a torturarlo. Dopotutto la mente umana è molto complicata. Comunque complimenti per il capitolo. Saluti.
Ggigia

06/01/12, ore 11:32

wow.. Cioè.. Tu mi fai finire così il capitolo?! Ma io voglio sapere cosa succederà adesso!!! harry al e scorpius riusciranno ad intervenire prima che sia troppo tardi per la nostra lily? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo..
Baci silvia..
Ps. Anche io fossi stata lily avrei reagito così se non peggio.. Quindi tranquilla sei stata bravissima!

06/01/12, ore 08:27

assolutamente no hai pienamente ragione!! finalmente la ia dolce vendetta!!!!!!!!!! sssssìììììììììììììì!!! forse sai cosa la cruciatus era un po' troppo ma tralascinado questi devo dire che nonostante le note di questo capitolo siano pesanti, ti è riuscito benissimo!! ti sei immedesimata in lily e hai scritto ciò che avresti fatto tu
che gan pezzo di ***** ad hogwartz ti cureranno come se fosse una malata di mente! te dovrebbeerro curare idiota!!!
a parte questo piccolo sclero volrvo dirti che il capitolo è favoloso spero agggiornerai presto
xoxo

02/01/12, ore 22:46

Dunque, il prologo è forte, esattamente come avevi preannunciato.

Apprezzo molto l'Oblivion onestamente, in quanto credo che certi argomenti è abbastanza difficile trattarli e un post stupro con annesse violenze è uno di quelli, e sono dell'opinione che trovare un espediente simile sia una mossa molto intelligente e consapevole da parte tua.

Il “1 capitolo”, ha una marcia in più a livello di lettura, forse perchè non gravato dal tema principale della violenza; sul secondo e sul terzo non aggiungo particolari commenti, mi piace il pretesto che unisce Lily a Scorpius (che peraltro apprezzo molto come lo tratteggi), ma il capitolo che ho preferito è stato proprio questo, il quinto/quarto (che casino ^_-) dove sono arrivata stasera:

qui è dove hai miscelato al meglio le varie tematiche, come in una ricetta hai messo la giusta dose di dramma, amore fraterno e curiosità su quel sentimento che sta iniziando a legare Lily e Scorpius e li hai mescolati bene: mi è piaciuta la tempistica con cui si sono mossi i personaggi, e la fine è molto carina!

Nei prossimi giorni continuerò la lettura, e non mancherò di lasciarti un commento!

02/01/12, ore 21:31

ciao!!!
 nonostante la situazione fosse  e la conversazione non fosse semplice sei riuscita e dare al cap. una leggerezza incredibile. sei stata fenomenale. veramente brava, complimenti!
l'incontro tra draco e harry è favoloso, ginny perfetta e astoria saggia.
quello che non dicono i personaggi lo immagginano, ognuno a modo suo, e la paura imperversa in maniera diversa e ben descritta in tutto il cap.
tutto ciò per dirti che il cap. mi piaciuto moltissimo, te ne sarai accorta immagino!!!
non vedo l'ora di leggere il prossimo,
un abbraccio, Dafne.

29/12/11, ore 19:00

Ciao!! Per prima cosa: tanti auguri. Poi, capitolo veramente emozionante, mi è piaciuto moltissimo. Soprattutto il  fatto che Scorpius e Albus pur volendo rimanere fedeli a Lily abbiano in un certo senso confidato ai loro genitori la verità. non sarebbe stato realistico se sia Harry che Dranco avessero creduto alle bugie dei figli. Tanti complimenti e spero di leggere presto il seguito ( dove spero che Lily si vendichi) :)
un bacio
Ggigia

29/12/11, ore 15:29

mi è piaciuto moltissimo questo capitolo!
I confronti tra gli adulti sono stati molto belli, e anche la confusione che è stata generata dalle confessioni!
Ora sono davvero curiosa di sapere dove si è cacciata Lily, e spero che a questo punto mentre i genitori scoprono la verità lei riesca a vendicarsi da sola!
Tanti auguri anche a te per l'anno nuovo!
A presto, Bea

29/12/11, ore 13:50

Molto bello questo capitolo, pieno di indecisione caratterizza molto la storia!!!! Continua così!
Baci <3 Lulyx <3

28/12/11, ore 22:21

finalmente l'aggiornamentooo...non vedevo l'ora:-) se la situazione non fosse stata così seria,la litigata tra Harry e Draco sembrava quasi buffa,perché ricordava gli anni passati. Credo che ormai tutti si siano fatti un'idea di ciò che è capitato a Lily,soprattutto Astoria e Ginny. Non vedo l'ora di sapere cosa succederà nei prossimi capitoli e se Lily riuscirà ad ottennere la sua vendetta o riusciranno a fermarla. Ancora complimenti un bacio a presto:-)

28/12/11, ore 20:52

Davvero un bel capitolo, mi piace il tuo modo di scrivere xD spero che aggiornerai presto perché sono ansiosa di sapere come va a finire!!

28/12/11, ore 20:41

oddio oddio oddio è quasi il momento è quasi il momento non vedo l'ora!!!!!! sei fantastica comunque sai? ciè questo capitoloè troppo bello interessante e pieno! non vedo vo l'ora di vedere i due eterni rivali insieme e finalmente è giunta l'ora !!!!!!!!!!!!!!!!
spero che il prossimo capitolo lo posterai presto perchè io non sto più nella pelle deve uscire lily alloscoperto e non vedo l'ora di leggere uan delle tue prelibatezze! sei super e con te anche questo capitolo!!
xoxo

24/12/11, ore 10:01

ciaoooo:-)scusa se recensisco nonostante il capitolo l'abbia letto già da un pò,ma purtroppo non ne ho avuto occassione. Comunque il capitolo mi è sembrato di transizione,però una transizione interessante perché ci fà capire che dopo succederanno tantissime altre cose. Scorpius mi piace sempre di più,si vede che ci tiene veramente tanto Lily. Lily sta cercando di essere forte,ma le sue reazioni sono più che comprensibili,come del resto quelle di Scorpius e Al. Chissà ora che cosa diranno di fronte ai genitori..non vedo l'ora di scoprirlo. Un bacio,ancora complimenti,buone feste:-)

22/12/11, ore 15:13

Scorpius e Albus hanno fatto benissimo, e continuo a pensare che Lily non dovrebbe prendersela tanto con loro.
Sono stati impulsivi, è vero, ma anche loro cercano di appoggiarla come possono!
Comunque bel capitolo, mi è piaciuto molto.. soprattutto l'arrivo dei genitori nell'ufficio della McGranitt! Mi mancava la vecchia generazione e mi ha fatto piacere ritrovarla!
Aspetto il prossimo capitolo, e buon Natale :)

21/12/11, ore 23:44

Ciao, come vedi continuo a seguirti. Ti volevo fare i complimenti per gli ultimi capitoli: si vede che sono più curati e i sentimenti dei personaggi sono più chiari. Mi ha colpito in particolare come hai descritto la disperazione, la paura e il turbamento di Lily. Anche Scorpius comincia a riflettere su ciò che prova e sul bisogno di proteggerla; mi piace, anche se nutro qualche dubbio sulla vendetta di Lily: potrà avere qualche effetto benefico su di lei? Chissà... Non mi resta che continuare a leggere.
Ciao, a presto!

21/12/11, ore 20:09

Sarà che Scorpius è il mio personaggio preferito della new generation insieme a Lily da quando ho letto "La Scommessa" di Maltrerio, ma in questo capitolo mi piace proprio tanto. Così come Albus! Sono proprio curiosa di vedere come farai evolvere la situazione!:) xoxoL.