NON DIMENTICARE
di danyazzurra

23/02/12, ore 00:17

Voglio Scorpius e lo voglio per me! Dannazione perchè non esiste anche nella realtà un ragazzo così? O meglio, perchè io non lo trovo da nessuna parte????-.-'' In questo capitolo è adorabile! Veramente adorabile. Molto realistico il crollo di Lily e assolutamente azzeccato devo dire. Dopotutto, è una cosa troppo grande per essere superata facilmente. La scena in sala grande, ti dirò, mi ha un po' spiazzata: essere così al centro dell'attenzione (sebbene di un'attenzione "positiva", ovviamente) non deve essere facile [ed ecco qui l'apoteosi di Scorpius *_*], considerato il motivo per cui applaudono; allo stesso tempo però sapere che tutti, ma proprio tutti sono dalla tua parte e ti sostengono, e vogliono aiutarti per farti stare meglio..brava! Mi è piaciuta tantissimo la tua storia (hai scelto ottimi personaggi e pairing, devo dire) e spero che in futuro tu ne scriva altre! Attendo (naturalmente con ansia e curiosità che ho notato non mancare mai nelle mie recensioni..-.-) l'epilogo rose e fiori!<3
xoxoL.

22/02/12, ore 21:27

beh, tornare alla vita normale è sempre dura...soprattutto dopo esperienze come quella che ha vissuto Lily.
certo, deve essere uno smacco enorme per i Tassorosso sapere che uno di loro ha violentato una ragazza, ma sanno riconoscere i loro sbagli...alla faccia che sono la Casa sfigata di Hogwarts!!!
ma almeno Lily ha Scorpius, quindi magari insieme ce la faranno...vero???? :)
e la McGranitt...tanta stima!!! :) e mi è piaciuto l'intermezzo tra i ritratti di Silente e Piton: sono rimasti sempre uguali, anche da morti e ritratti :)
bene, aspetto il prossimo capitolo...o cavolo, è l'ultimo! non credo di essere sicura di volerlo, sai? ormai mi ero abituata a vedere quando aggiornavi.
ciao ciao :)

22/02/12, ore 21:09

Ciao, stupendo capitolo, ottima scelta della Tassorosso, proprio come è accaduto tante volte ad Harry, Lily prima è stata insultata, o comunque non capita, da tutti, ma ora gli stessi tutti sono con lei.

22/02/12, ore 20:52

ma scherzi mai una tua cosa risulta patetica!
appoggio la tua idea, ance per le persone come lily sono le più coraggiose al mondo perchè non vogliono mollare, avrebbero la voglia di farlo ma no affrontano i loro demoni e piano piano vincono...
te lo devo dire inizialmento non vedevo di buon occhio la tassorosso pensavo volesse "pararsi" p perrò continuando a leggere ho capito ed ho cambiato opinione
lo scorp di questo capitolo mi piace da morire, è molto dolce e protettivo ed è l'unico su cui lily fa totale affidamento, cioè l'unico con cui si lascia completamente andare io la vedo così^^
te lo devo dire con la parte inizial mi hi fatto piangere lo sai?! è fatta troppo bene
in totale mi è piaciuto moltissimo il capitolo!!
spero aggiornerai presto
xoxo

22/02/12, ore 20:48

Davvero EPICO complimenti. Ti sei superata con questo capitolo che è totalmente PERFETTO. Non ho trovato una sola cosa sbagliata in esso e per questo devo farti i miei più sentiti complimenti.
Questa storia è giunta al termine e non poteva terminare in modo più giusto e bello! Questo è il finale perfetto. Ovviamente controllerò giorno e notte per vedere quando aggiornerai. Non vedo l'ora di leggere l'epilogo che sarà molto Lily/Scorpius. Quando ho letto quella frase mi hai completamente conquistata XD Hmm okay la curiosità mi sta divorando forse un pò troppo XD
Questa storia per me è qualcosa di speciale e magico e ti sono grata per averla scritta. Mi inchino davanti la tua bravura e la tua straordinaria fantasia! Brava brava brava (dovrei ripetertelo all'infinito finchè basti a dimostrarti la tua bravura).
Mi dispiace molto da un lato che sia terminata e Merlino solo sa quanto mi mancherà vedere quando hai aggiornato, avere il fiato sospeso per tutta la lettura del capitolo, l'emozione provata ad ogni singola righa, avere gli occhi a cuoricino per mezz'ora quando leggevo un pezzettino super Lily/Scorpius ect. Credo che mancherà anche alle miei amiche essere ossessionate con: Non vedo l'ora che aggiorni. Lo scorso capitolo era magnifico. Avevano imparato quella frase a memoria ormai e mi anticipavano quando stavo per dirla. La cosa stupenda ed incredibile è stata che dopo un pò che le ossessionavo si sono iniziate ad appassionare anche loro a questa meraviglia di storia. Hanno iniziato a chiedermi: Allora ha aggiornato danyazzurra? Hanno iniziato a chiedermi quello che era successo nel capitolo che ho letto. Beh, ma non è tutto ancora. Una mattina nella lezione d'italiano stavamo parlando un pò troppo (ovviamente della tua storia) e beh la prof si è "leggermente" incazzata visto che ci aveva rimproverato 20000000000000 volte. Beh ci ha cacciato fuori dalla porta e ci ha spedite in presidenza. Bene bene bene! (Colpa tua XD) Beh dopo la nostra "bellissima" visita dalla vicepreside siamo tornate in classe. La campanella era suonata da poco così la prof si avvicinò a me e la mia amica chiedendoci cosa avevamo di tanto importante da raccontarci visto che non avevo intenzione di stare zitte. Ha fatto le solite domandine antipatiche che fanno le nonnine sul moroso,ma io e la mia amica abbiamo risposto che stavo parlando di una storia. (Alla fine questa prof è parecchio simpatica, ma aveva perso la pazienza. Beh devo ammettere che avevamo esagerato solo un pochino,però). Le ho parlato della tua storia e cosa incredibile adesso prima che inizi la lezione mi chiede se hai aggiornato O.O ed io a volte rispondo sì e altre volte ancora no. Se hai aggiornato una volta suonato la campanella le faccio un super riassunto del tuo capitolo INCREDIBILE O.O ti giuro che non me lo sto inventando! Sembra impossibile, ma è successo realmente. Si è ispirata alla tua storia anche per una traccia di un tema: Parlami di cosa ne pensi degli stupri su delle giovani (una cosa del genere è passata una settimana e non mi ricordo bene xD) Volevo dirtelo prima, ma mi sono detta lasciamo l'effetto sorpresa per l'ultimo capitolo. Un bel regalo, insomma. Beh devo ringraziarti, perchè grazie a te con quel bel tema ho preso un 9. Oh Yeah! Sono quella che aveva preso di più in tutta la classe. La prof dice che si è commossa parecchio leggendolo e che ho un enorme talento e potrei diventare una futura scrittrice. Esagerata ahahhaa XD (:
Hmmm dici che me la faranno pubblicare una recensione così lunga? Oh l'ho scoprirò solo schiacciando "invia recensione" XD
Beh comunque ho ancora parecchie cose da dirti, però cercherò di riassumerle e dire le più fondamentali (lo stesso discorso che faccio quando studio storia XD)
Per quanto riguardo la questione degli applausi non la trovo affatto patetica, anzi tutt'altro e stato un gesto splendido da parte di Hogwarts. Mi è piaciuta molto anche la parte dei quadri nell'ufficio della McGrannit lì sei riuscita a farmi sorridere (: Anche l'affetto che ha dimostrato la McGrannit nei confronti di Lily mi è piaciuto parecchio (: Lily che fa la faccia sorpresa con Albus è stato troppo divertente rivedo tutt'ora la scena nella mia mente e continuo a ridere come una cretina. Davvero divertente! Forse perchè mi sono messa nei panni di Lily xD Sarei rimasta stranita anch'io se la mia vicepreside avesse fatto così. xD (il preside della mia scuola è un grande. La stronza è la vice! E' una vera arpia.. Più severa della Grannit devo ammettere che qualche volta me la ricorda anche. Ovviamente preferisco tenermelo per me questo dettaglio. Sono stata nel suo ufficio fin troppo XD)
L'ultima cosa ;) Scorpius è stato super tenerone, dolce, cucciolone, un patato. Okay basta che posso passare per pazza O.o xD Tutti i migliori sono pazzi. Da notare come mi faccio la grande quando copio le frasi di un film. Pazzia e genialità è incredibile come questi tratti coincidono. OKAY ORA BASTA EVA!
Beh questa super recensione è conclusa a quanto pare! Mi sento realizzata ad aver scritto così tanto e continuerei a farlo se non fosse per il forte mal di testa. XD Credo di aver scritto tutto di getto senza fermarmi nemmeno per un secondo. La mia ragione mi dice rileggila prima di pubblicarla che magari hai scritto cazzate che non stanno nè in cielo e nè in terra. La gente dirà ma che prof d'italiano ha questa qua che le dice che sarà una futura scrittrice? Hmm, però è troppo lunga e la testa mi scoppierebbe a rileggerla tutta, quindi chiedo umilmente perdono alla scrittrice ed a voi oh popolo di efp. Lo so forse ti stai chiedendo se io abbia bevuto. La mia risposta è No. Sono così al naturale ed è meglio se non vi immaginate come sono fuori di testa con l'alcool. Forse sarà anche colpa del troppo studio causato dalla verifica di economia di domani. Probabile, probabile!
Beh ti farò sapere successivamente il parere delle miei amiche e della prof sulla conclusione della storia. XD Non staranno nella pelle quando scopriranno dell'epilogo! (:
Finisco questa recensione (quante volte l'hai ripetuto Eva? -.-" ) dicendo: COMPLIMENTI SEI UN MITO PER AVERE SCRITTO QUESTO CAPOLAVORO (:
Ci ho impiegato mezz'ora per finire questa recensione XD

Malfy (:

22/02/12, ore 20:46

mi unisco all'applauso per lily e per te!
ci vuole coraggio. ci vuole coraggio per riuscire ad andare avanti e per crescere. quello che è successo a lily è una cosa orrenda degna solo di un uomo.
solo un uomo è in grado di ferire, umiliare e devastare la vita di un altro uomo.
fortunatamente i malati sono pochi e il genere umano è ricco di sorprese e solidarietà come tu stessa ci hai raccontato.
questa storia è bellissima, forte, viva, coraggiosa.
graze per averla scritta e per averla postata.
un abbraccio, Dafne.

22/02/12, ore 20:25

come sempre è stupendo, perchè è proprio la tua scrittura meravigliosa, scorrevole, piacevole e sopratutto emozionante!!!
vorrei scrivere ancora e ancora perchè non finirei mai di farti complimenti, ma purtroppo domani verifica di storia ed è dalle 15 che studio( erano più di 40 pagine...castigo per la classe-.-)  e mi sono presa solo questa piccola pausetta per recensire :D:D

bacioni e ancora complimenti!!!

22/02/12, ore 19:59

Emozionante, non riesco a trovare altre parole, m i aspetto un po di zucchero nel prossimo. speriamo di essere accontentata. kiss

22/02/12, ore 19:59

Ohhh....
Finalmente!!
Il mio bacio!!
Ahahahah.
Confessa.
Confessa che mi hai pensato quando l'hai scritto.
;)
Ahahah.
Ok.
Capitolo bellissimo!
Mi è proprio piaciuto.
Un sacco di complimenti, davvero.
Aspetto ormai il prologo e poi si va avanti dall'altra parte... (Lily e James *_*)
il mio bacetto... <3
Ihihihi.
Sono malata. Gravemente malata.
Un fine fantastica, davvero.
Un bacione.
Alice

22/02/12, ore 18:09

Mi è mancata davvero davvero davvero troppo questa storia (: Ho letto questo capitolo super velocemente e con il cuore che mi batteva a mille. Sei una delle poche autrici che riesce a farmi emozionare così tanto con quello che scrive (:
Beh finalmente il giorno del processo è giunto. FINALMENTE Kevin la pagherà cara ed io godrò XD Beh gli sta a questo Sfigato!
La parte di Lily/Scorpius è stata FANTASTICA; STUPENDA; EPICA; SUPER EMOZIONANTE e davvero, ma davvero UNICA. Complimenti. Ho adorato ogni riga, ogni parola. Tutto quanto.
Il prossimo capitolo è l'ultimo :( Beh devo iniziare a realizzare. Da una parte non vedo l'ora di leggerlo, ma dall'altra so perfettamente che questa storia mi mancherà immensamente e quindi sono un pò in combutta con me stessa (:

A presto (:

Malfy

18/02/12, ore 17:32

HAi fatto bene a specificare il fatto della tempistica...perchè quando dici "sono passati solo 5 giorni", sono comunque troppo pochi anche per una favola,secondo me. Pur essendo un racconto dif antasia renderebbe tutto un pò troppo forzato e "finto",ma solo per quanto riguarda i tempi intendo. Perchè per quanto riguarda la sua storia con Scorpius credo si possa chiudere un occhi proprio per il fatto del romanticismo,ma soprattutto perchè lo vedo come un sostegno e un aiuto per Lily,quindi non lo trovo fuori luogo anzi,permette a Lily di non rinchiudersi nel suo modo escludendo gli altri.
Forse mi sarebbe piaciuto di più se avessi lasciato più spazio alla parte del processo,con analisi di sentimenti e tutto,ma forse in parte sarebbe stata una ripetizione di fatti già raccontati o detti!! Comuqnue nonstante queste cose, il capitolo mi è comunque piaciuto!!
devo ammettere che mi dispiace che ormai siamo arrivati alla fine..chissà che sorpresa ci attende l'epilogo...non vedo l'ora di eggerlo ciao ciao =)

17/02/12, ore 11:12

si hai ragione il bacio del dssennatore era un pò troppo, dieci anni in loro compagnia non è male!!!
bravissima come sempre!
sai il fatto che lily abbia pensato che scorpius non la volesse più vedere è talmente puerile e adolescenziale che la rende esattamente quella che è: una ragazzina di quindici anni che ha una cotta enorme e un problema più grande di lei.
voglio dire, è assolutamente credibile anche il fatto che tu abbia ritretto un pò i tempi, forse a questa età si guarda avanti nonostante tutto o forse per evitare che tutto questo dolore ci consumi e ci tolga la voglia di vivere.
povero harry, non credo che un padre debba subire un umiliazione e un dolore del genere.
non so se sia stato più devastante vederla morta o la violanza che ha subito. ma che dico, certo vederla morta deve avergli tolto almeno vent'anni!!!
ancora un firmamento di complimenti,
un abbraccio, Dafne.

17/02/12, ore 09:30

Ciao! Che sfortuna trovar la tua storia proprio alla fine.. È davvero bella sai? Mi piace molto.. L'argomento che hai trattato poi mi ha colpito parecchio e, devo espre sincera, avevo paura che lo svolgessi con leggerezza invece non è stato affatto così! :) al posto di concentrarmi su lily (che, beh sicuramente ha avuto una forza incredibile nel cercare di andare avanti) voglio parlare di al, james, scorpius e gli altri.. Credo che le loro emozioni non avrebbero potuto essere descritte meglio! La rabbia, la tristezza, la paura sono proprio visti bene.. Spero di non averti annoiata :) aspetto il prossimo capitolo! Baci, manson :)

16/02/12, ore 17:19

Noooo, voglio che questa storia non finisca mai ma che allo stesso tempo finisca e dia a Lily la serenità. Comunque bellissimo capitolo, brava Lily vai così, e maledetto Kevin ti meriti tutto!

16/02/12, ore 15:42

È bellissimo e, se permetti, per fortuna è una favola! Già così non è che Lily si sia ripresa del tutto, figurati se fossimo nella realtà!

Mi piace il fatto che abbia ripresi un po' della sua vitalità!

Scappo, che è un periodo di fuoco... Ma ti prometto che scriverò qualcosa di meglio la prossima!

Baci!
Ps: Scorpius è meraviglioso!