NON DIMENTICARE
di danyazzurra

08/10/13, ore 22:07

Complimenti!! Molto bella.....ho pianto e io non piango mai..!!!
L'epilogo è fantastico sopprattutto il significato delle ultime righe..!!

28/09/13, ore 12:17

Bellissima, brava. Che bello, che dopo tutto il dolore sentito per colpa di Kevin, abbia ritrovato la felicità con Scorpius che la ama veramente e la rispetta, eh eh. Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

17/11/12, ore 16:16

ahhhhhhhhhh che storia magnifica! ok qui la tematica è stata veramente dura e immagino che spesso non sia stato facile, ma è una storia che ti conquista nonostante io avessi voluto cruciare Kevin, anzi ucciderlo...anzi... non lo so però fargli del male sicuramente, anche se, come abbiamo visto, non porta a sentirsi meglio.
Ti riassumo tutti i capitoli in un'unica recensione:
-Ok all'inizio ammetto che Kevin che le fa quella cosa orribile e le cancella la memoria mi ha fatto girare lo stomaco, che stronzo( perdonami il termine) è normale che Albus e Scorpius abbiano cercato di ammazzarlo. Ho trovato Scorpius molto molto tenero in u ncerto senso mi sembra James Potter(quello dei Malandrini) con Lily Evans: quando le dice che lui c'è sempre, che vuole starle accanto, che lui la aspetta. è uno Scorpius diverso da quello che uno si immagina essere il figlio di Draco.
- Poi lasciami dire che quando hai fatto morire Lily ti ho odiata e per fortuna che c'era già il capitolo successivo, sennò penso che sarei morta per l'ansia. La verità ho temuto il peggio, che avresti lasciato vincere il male e concludere col funerale della nostra eroina, ma poi il giratempo! un'idea splendida che richiama uno dei miei libri preferiti della saga. Lily salvata da Scorpius e Albus, come una volta Sirius fu salvato da Harry e Hermione. Ti ho adorata.
- Passiamo a Rose e Alice: sono due amiche fantastiche che le stanno tanto vicino, le hai descritte di un'umanità e di una sorellanza con Lily uniche.
-Che dire di Albus e James? Sono i fratelli maggiori no?molto bello che in questa generazione ci sia fiducia e ognuno entri nella casa dell'altro, è una cosa che ho apprezzato tanto.
- Poi Harry e Ginny...ma quanto sono belli assieme sembrano sempre spalleggiarsi in qualunque difficoltà come sempre dai tempi della guerra.
-Draco e Harry: ahahhahaha mi fai morire con le battute che gli fai fare: " Quanto mi piace il tuo caratterino…sicuro che sia tua figlia Potter?” chiese Draco rivolto ad Harry.
“ Non si è notato da come ti ha risposto ?” lo prese in giro Harry.
“ Allora non si spiega, come mai lei mi piaccia e tu no” continuò Draco sarcastico. ahahahahah ho adorato questa scena!!!!
- Neville nel ruolo di prof mi è piaciuto non ho mai pensato che effetttivamente sarebbe diventato insegnate di sua figlia e dei figli dei suoi amici, Minnie mi ha sorpreso come anche con Harry nell'ultimo libro no? Lei è affettuosa ma dimostra le cose a modo suo.
- Kevin nonostante sia un cattivo lo hai reso bene, nel senso rimane cattivo fino alla fine negando tutto, cioè quello che voglio dire è che hai reso un cattivo credibile e descritto bene nella sua cattiveria diciamo.
- Ma il migliore concedimelo è Scorpius, cerca di aiutarla sempre e non è facile, le persone che subiscono violenze come queste hanno dubbi su tutto e tutti e hanno bisogno di tempo e pazienza...e i Malfoy sono tutto tranne che pazienti. Poi il regalo del sole e della luna <3 <3 <3 ma io ti adoroooooooo! *-* tanto diabeteeeeee (Lily ora si incavolerebbe con me hihihihi), poi fanno l'amore e poi la festa di compleanno e la richiesta di matrimonio!!!! <3 <3 <3 ok ho gli occhi a cuoricino.
Con questo voglio dirti che questa storia a me è piaciuta molto e da quel che vedo anche ad altri, quindi Bravissima!!!!
(ps: ora che ho finito tutte le tue long, mi rimane solo "Mai più" e quella sui Malandrini ç_ç disperazione!!!!!)
un bacio

01/11/12, ore 18:54

ciao!
ho appena finito di leggere questa fanfiction e ho deciso di recensire l'ultimo capitolo.
devo dire che è veramente bellissima e che sicuramente andrò a leggere le altre long, dopo aver letto e recensito tutte le one shot xD
bene, mi sembra inutile (perchè te l' ho già scritto nelle altre recensioni) dire che secondo me, tu scrivi molto bene.
quindi visto che lo reputo banale ripertelo ancora, passerò direttamente al commento della trama.
mi ha sconvolto, all'inizio sapere che Lily era stata violentata!
non me l'aspettavo! comunque devo dirti che la sua reazione mi è sembrata esagerata.
insomma va bene quello là l'ha violentata ed è orribile ma fare tutte quelle scenate!
vabbè comunque anche se le ho reputate esagerate erano comunque abbastanza divertenti xD
in ogni caso, mi è piaciuto molto questo capitolo finale, che ti dirò non mi è nemmeno risultato tanto sdolcinato!
geniale la frase finale, naturalmente!
beh, ti saluto con i miei complimenti!
a presto, Francesca^^

06/07/12, ore 21:43

Oh*_* mi dispiace un sacco che sia finito questo racconto! mi stavo appassionando! :D ti faccio davvero tanti complimenti. Vedi, io credo di essere una perfetta Serpeverde, te invece... sei decisamente Grifondoro. Sei stata coraggiosa a scrivere una storia con questo argomento e lo hai trattato perfettamente, con tatto.
Scorpius e Lily sono perfetti assieme, adesso ne sono anche più convinta.

06/07/12, ore 21:37

Io applaudo te sicuramente!! ma come fai??? finito questo, mi fiondo a leggere l'altro che hai iniziato :D o almeno a metterlo nelle seguite .-. stasera ho letto decisamente troppo u.u
comunque... mi è piaciuto molto questo "ritorno" al castello. Me l'ero immaginata così anche io XD come si vede che Albus vuole bene alla propria sorella! sono molto molto molto carini :D

06/07/12, ore 21:31

Ecco, non ce la faccio! finisco di leggere tutto stasera, salvo imprevisti dell'ultimo secondo!
allora... Scorpius è così dolce... quante volte l'ho detto? inizio a essere ripetitiva, lo so. Sono incapace di fare recensioni intelligenti ma anche questo credo di avertelo già detto :D sei davvero brava, lo sai?
non mi dilungol oltre perchè voglio leggere il resto!
ciao!

06/07/12, ore 21:26

Bello, bello, bello! quel maledetto merita di finire in carcere!! allora, anche in questo caso... ho diecimila cose da dire ma mi limiterò: uno dei personaggi che maggiormente preferisco è Ron (non a caso è nel mio avatar) e mi è piaciuto molto vederlo in questo capitolo. Soprattutto quando era orgoglioso della moglie! è molto dolce *_* comunque sono davvero contenta che le cose si siano risolte. Mi mancano davvero poco :D

06/07/12, ore 21:18

Non ho resistito >.< volevo leggere assolutamente almeno un altro capitolo! :D mi è piaciuta davvero tanto James: anche se è un testa calda, alla fine ragiona comunque e capisce anche lui che Scorpius la ama e la vuole solo aiutare. Mi è piaciuta anche la parte dedicata ai pensieri di Albus... ooooohh...insomma, mi è piaciuto tutto! come sempre! sei troppo brava u.u

06/07/12, ore 20:18

un bambino? O.O questa davvero... non me la aspettavo! sono rimasta basita O.O
comunque... per quanto riguarda tutta la prima parte, avevo le lacrime agli occhi u.u anche se leggere il discorso tra Albus e Scorpius mi ha fatto sorridere. Mi ha fatto piacere leggere anche di James: degno erede delle persone da cui ha preso il nome :D
brava! per oggi basta, tornerò però presto :D

06/07/12, ore 20:12

Ma.. ma... ripeto! meno male che posso leggere i capitoli tutti assieme!!! è.é metti troppa curiosità! Kevin è veramente uno.... shfglsfglenlalfnla!!! maledetto u.u comunque... che dolce Scorpius. E Harry? come si vede che ama i propri figli, sono più della sua stessa vita. Per quanto riguarda invece Lily... posso capirla benissimo. Quel non sentire niente... :-/ so cosa vuol dire =(

06/07/12, ore 20:05

Tesoro, meno male che so già che non è morta! altrimenti... ti avrei maledetta a vita, sappilo!
che dire? anche in questo caso, ho dieci mila cose da dire. Cercherò di stringere :D allora... la parte iniziale mi è piaciuta molto, quando harry nota che la figlia gli somiglia molto caratterialmente e capisce fino a che punto potrebbe arrivare lily. Poi, quando capisce cosa è successo alla figlia... mi è dispiaciuto tantissimo =( che brutto =(

06/07/12, ore 19:58

Ma davvero... che cattiveria a lasciare così il lettore! però sono in una posizione privilegiata e posso già leggere il prossimo capitolo. Comunque... credo sia scritto perfettamente, sono stata dalla parte di Lily per tutto il tempo. Avrei voluto essere al suo posto. Kevin si merita tutto quel dolore u.u vado dritta a leggere il prossimo capitolo... sono troppo curiosa :D

06/07/12, ore 19:48

Capitolo lunghissimo, tante cose... e non so più da che parte iniziare.
Allora... non mi aspettavo che Albus e Scorpius dicessero la verità. Poi, vedere Draco e Harry battibeccare è stato davvero carino, riportando così il lettore indietro di parecchi anni. La McGrannitt è stata troppo forte e leggere i suoi pensieri è stato interessante :D
sono davvero curiosa di leggere il prossimo capitolo :D

05/07/12, ore 21:35

Ti devo assolutamente chiedere una cosa! per caso guardi grey's anatomy? perchè quel "sloane" mi ha fatto venire in mente il mitico dottor bollore! :D
comunque, a parte questa sottigliezza... mi è piaciuto tanto questo capitolo... io ero con Scorpius e Albus. Soprattutto quando assestato quel calcio nelle parti intime di Kevin u.u peccato siano stati fermati!