La tua canzone
di nevaeh

27/02/12, ore 00:28

C'ho l'ansia, c'ho il magone adesso con sto finale, messo li così.
Sono rimasta spiazzata, ma di brutto :( Comunque.. allora per il resto, anche questo capitolo è stato molto denso, molto ricco. Interessante e davvero bella la riflessione di Rose all'inizio del capitolo.
Lei, che si ritrova a contare, a soprattutto a sperare che la malattia non le spezzi cosi di colpo la giovinezza che deve ancora concludersi. La fioritura, la primavera, richiami sicuramente ai poeti romantici come Leopardi. Davvero interessante. Mi piace particolarmente il Naso rosso dal freddo che presenta Rose, che manda diciamo in trans Harry come quando ella si morde le labbra con i denti. Particolari molto importanti che rendono la narrazione sempre più caratteristica e personale. Complimenti. Attendo il capitolo 5 :) Bye Bye

27/02/12, ore 00:09

Oh si. Ricorda molto uno dei miei film-libri preferiti.
Magari l'hai letto anche tu, oppure hai scritto la storia di getto, senza prendere spunto da quella pellicola cinematografica.
Bhe. Che dire. Ogni capitolo è un passetto in piu. Sei brava, hai un bel modo di presentare le situazioni, un bel modo di far riflettere i personaggi.
La storia è carina, scorrevole e originale. Mi piace molto, come ti ho gia detto, questa insolita figura di Harry. Interessante però anche Rose, una ragazza che cerca di stare sulle sue, che cerca di nascondere la sua malattia, che cerca di non creare legami perchè consapevole che da un momento all'altro la sua salute potrebbe precipitare; e che invece, difronte a Harry non riesce a resistergli. Ci fai soffire.. Quando arriverà il tanto atteso bacio?
Spero nel prossimo capitolooo!
Bye :)

26/02/12, ore 23:53

Harry in love. Harry in love. Harry Style in love? PARLIAMONE :D
Mi incuriosisce trooppo questa descrizione di Harry imbambolato che non riesce a dare il primo bacio al primo appuntamento con una ragazza :)
Fa davvero uno strano effetto vederlo così. Buon capitolo, incentrato perfettamente su ciò che è importante. E poi Rose, che è malata.
Sicuramente non è un particolare da lasciare stare. Vedremo come fai evolvere la storia :) Bye Bye

25/02/12, ore 23:49

Okay, inizio questa recensione col dire che ti sto amando. E non amando detto a casaccio, io ti sto amando sul serio.
Il modo in cui scrivi è indescrivibile, quindi non saprei nemmeno dove cominciare questa recensione. Ho sentito le farfalle di Harry e ho sorriso quando lui sorrideva e tu non immagini nemmeno quanto ami il fatto che lui sia... così.
Cioè che non sia il classico playboy che va letteralmente a puttane D: (scusa la finezza degna di un camionista).
È tanto tenero e ti giuro che ho riso come una cretina quando ho letto la prima parte del primo capitolo ahahaha mi sono immaginata Louis che cade di culo e sono scoppiata a ridere
Poi quando ho finito di leggere questo capitolo ero sull'orlo delle lacrime. Cioè, perchè non possono vivere in pace il loro amore lampo e vivere per sempre felici e contenti? çwç Sarebbe troppo facile, vero?
Sappi comunque che sorrido come una scema quando ripenso a Harry. E quando lui si dice 'baciala, baciala, baciala' è la cosa più tenera che io abbia mai letto.
Questa è probabilmente la recensione più corretta grammaticalmente che io abbia mai scritto ahaha nel senso, non ci sono scleri e lettere a caso o faccine ovunque, ma questa fanfiction è così perfetta che non riuscirei mai a scrivere una recensione al 90 % 'dfjhdjskjf'.
Nonostante questo ecco la tua buona dose di lettere a casaccio, perchè non so come altro descrivere cosa provo: skdjfhgfjdksdjfhgfjdkjfghfdjjfhdkjfghfd.
Questa fanfiction è perfetta e ogni volta che passavo da un capitolo all'altro mi davo dell'idiota per non averla letta prima.
Ora non posso fare altro che dirti di continuare presto perchè davvero, la curiosità mi sta mangiando viva.
Da un lato spero che Harry scopra della malattia, perchè penso che lui la aiuterebbe in un certo senso. Però credo anche che ci rimarrebbe malissimo a scoprirlo.
Al prossimo capitolo, che spero arriverà non presto, ma prestissimo.
Un bacio,
Bianca. :)

P.s. scusa la recensione chilomentrica D:

25/02/12, ore 21:30

oddio mio rose non mi svenire cosìììììì.. harry ti ha solo baciata dai riprenditiiii!!
ahahaah occhei non sono così stupida, so che non è svenuta per quello, comunque sia, ODDIO. ODDIO NO CHE STA MALE; oddio non deve STARE MALE. rose riprenditi per favoreeee :(
comunque tornando alle cose più serie, dopo i miei inutili commentini idioti.. harry e rose sono perfetti insieme. lui è dolce, educato, e insomma è harry. lei è tenera, carina, sensibile.. però quando ha detto ' non innamorarti di me ' io stavo quasi piangendo.. è troppo tardi, rose, lui è già innamorato di te, e anche tu di luiii. oddio dato che immagino come andrà a finire mi viene da tagliarmi le venee :( non può essere, loro sono fatti per vivere insieme PER SEMPRE.
mio dio ho adorato come harry ha descritto i suoi amici, i suoi quattro migliori amici.. ahahhah tipo che rappresentano la realtà perfettamente :)
(ho un mal di schiena assurdo, odio questa sedia)
si mi hai appena detto che sono responsabile perchè invece di dormire sono qui, ma sinceramente non mi va di mettermi il pigiama, di struccarmi.. quindi lo farò dopo AHAHHAH preferisco recensire la storia!!
dato che ho già letto il prossimo capitolo (i vantaggi dell'essere tua amica) dico che sto aspettando quelli dopo AHHAHAHAh quindi niente da fare, aggiorna presto perchè ho sete delle tue storie!!
amo come scrivi, lo sai vero? :) si che lo sai, te lo dico sempre che sei bravissima <3
adesso sto seriamente crollando, sono in coma, quindi ti saluto <3 un bacione amore e buon lavoro!
love ya <3

25/02/12, ore 21:15

c'è sono appena tornata e sono qui a recensire, dimmelo che sono una brava ragazza, dimmelo! si, lo sono, non c'è niente da dire.
comunque, già ti amo solo per il fatto che hai chiamato Hellen la madre di Rose.. *uuu* chettenera, non so se l'hai fatto apposta, comunque sia, grazie :3 Pooooi poverina, sarà distrutta, insomma, sua figlia è malata, ma lei cerca di essere forte, di essere coraggiosa e di andare avanti anche se ci scommetto che muore dentro. già, brutta cosa...
Harry è il ragazzo più innamorato che io abbia mai visto! ma insomma, quanto non è tenero e dolce? *u* credo di essermene innamorata ancora di più, se possibile..
e rose è troppo carina oddio, è veramente stupendissima e graziosa, altro che me! al confronto io sono il terribile hulk. ahahahha non c'entra niente, ma era tanto per dire qualcosa.. mi piace il suo personaggio, è veramente.. femminile, elegante, fine, maturo, intelligente, tutto insomma! la amo! <3
Comunque adesso vado a recensire l'altro capitolo, scusami se sono breve ma in tutta questa settimana avrò dormito al massimo 12 ore quindi non capisco un cazzo ahahhahaha
un bacione <3 ti voglio bene :)

25/02/12, ore 16:40

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.
PORCA EVA INFAME BRUTTA CAROLINE(?) D:
AHAHHAHAHA, NON PUO' STARE A TERRA LA MIA ROOOOOOOOOOOOOSE NON ORAAAAAAA! D:
Ti odio okkay? u.u
AHAHAHAAHAH CONTINUA PRESTO! <3

25/02/12, ore 01:10

Okay, questo capitolo è scritto TROPPO bene. Ti giuro che le prime righe mi sembravano il testo di una canzone. Mio dio. My god. Mon dieau. Wow. Sto scrivendo questa recensione all'una di notte ma ne vale davvero la pena. Quanto mi piace sia Harry che Rose! Che poi, te lo devo dire, lei mi ricorda un sacco la protagonista di un libro che ho letto recentemente ("Gli ingredienti segreti dell'amore", non so se lo conosci) e la adoravo, quindi trovarne una simile è spettacolare. Li adoro, niente da dire. Ah, poi ti ringrazio molto perchè per i prossimi giorni, finchè non aggiornarai, mi mangeró i gomiti per il tuo super-finale. Cattiva!
No a parte gli scherzi davvero stupendo :) complimenti vivissimi!
Un bacio e (spero!) al più presto,
Andrea

24/02/12, ore 21:29

Oddio, la prima parte è troppo triste davvero, cioè è stupenda ma tristissima! io mi gaso a ogni capitolo perchè sono dolcissimi questi due, ma poi mi ricordo che lei e malata, e...:'(
Anyway, capitolo stupendo...Continua presto! :D
xx

24/02/12, ore 21:06

Hooooola holaaa, eccomi qua! Ci ho messo un po', scusa il ritardo!
Comunque, il capitolo mi è piaciuto molto ma...ma...che finale è mai questo? Ragazza tu mi hai fatto prendere un colpo! Cioèèè si sono baciati, a proposito quanto corre questo benedetto ragazzo! Ma ha fatto bene, ci voleva questo bacio! uù
Dicevo, si sono baciati e tu me la fai svenire? No! ç__ç Poi quella cosa che lui non dovrebbe innamorarsi di lei in un certo senso la capisco perchè cioè, adesso è chiaro che ha una malattia anche abbastanza grave, beh era chiaro dall'inizio e io lo dico adesso. Beh si sai, sono una persona normale *si auto convince pateticamente* non far caso alle cazzate che sto scrivendo in questa recensione, divento sempre più sclerotica mi faccio paura da sola, fischia! òò
Comunque, riprendendo il discorso dell'innamoramento penso che sia troppo tardi, ormai lui è andato ma la domanda è: adesso lei dovrà dirglielo per forza? Si spera, ma come reagirà lui?
Poveretta la mamma di Rose, è davvero triste questa cosa! Spero che avrà un lieto fine anche se chi può dirlo...io ci spero sempre anche se sono la prima a fare tragedie HAHAHA (?)
Si okay, ne avrai fin sopra i capelli di questa assurda recensione. Sarà meglio che evaporo che dici? Starai annuendo in questo momento, il chiaro segno che ho davvero rotto le scatole, smammo!
Mi piace tanto il tuo modo di scrivere, Anna.

24/02/12, ore 18:24

OH PORCA MISERIAAAAAA. Non ci posso crederee. E' LEUCEMICA. Me lo sento.°-°
Maamma mia. o.o Ok,adesso ti spiego gentilmente perchè sono tanto sconvolta.
Ho iniziato a leggere tutta tranquillae poi arrivo a questo capitolo.......*non innamorarti di me* ed è così che mi si sconvolge la calma. Non so se hai presente quel film dove la ragazza dice le stesse parole..sei riuscita comunque a ricrearne le sensazioni in una maniera...Ho detto tutto.*-*
Complimenti non vedo l'ora di leggere il prossimo.*la metto tra le preferite *W*
P.S. aspetto il tuo parere sul secondo capitolo che ho pubblicato :3
Un bacio,xx.
P.S.2(?) se deve morire..più tardi possibile ti prego D:

24/02/12, ore 17:49

Eccomi qua come promesso! :D
Quando mi hai linkato il capitolo ero in giro e non potevo leggere ma avevo troppo l'ansia addosso così sul treno ho aperto il capitolo e mi sono completamente immersa in questa meravigliosa storia.
Avevo la batteria al 9% e cercavo di leggere in fretta prima che mi si scaricasse, avevo l'ansia che da un momento all'altro lo schermo mi diventasse improvvisamente nero, magari anche sul punto più bello ma fortunatamente non è successo :)
Passiamo al capitolo, và :)

Allora, ho adorato l'inizio, la riflessione di Rose sulla sua malattia, le domande che si pone, se riuscirà a vedere i fiori sbocciare, o a sentire l'aria primaverile sulla sua pelle. Stupendo.
Nonostante sia una ragazza con una immensa forza d'animo credo che neanche la più dura delle persone riuscirebbe a rimanere perennemente felice quando sa che la sua vita sta per finire.
Credo che la sua vita, però, per quanto possa essere triste abbia preso una certa svolta positiva con l'arrivo di Harry.
Quel ragazzo è un uragano di allegria, simpatia, dolcezza, insomma, PERFEZIONE.
Lo adoro particolarmente in questa fan fiction rispetto alle altre perché, nonostante adori i ragazzi stronzi morti di non diciamo che cosa che alla fine cadono nell'amore, credo che adori ancora di più i ragazzi così perfetti.
Cioè, l'ha detto pure Harry che tutti lo dipingono come un don giovanni quando in realtà "Con la fama di dongiovanni che si è meritato solo a causa di alcune malelingue" cit. Harreh, e poi sinceramente poco mi interessa come lo vedono gli altri, lui con Rose è perfetto, e INNAMORATO.
Questa sorta di amore platonico che c'è tra i due mi piace, okay, forse è un po' presto per parlare di amore platonico quando si conoscono soltanto da due giorni ma credo che il sentimento reciproco che provano si trasformerà ben presto in amore.
Poi tutti questi discorsi che fanno che vengono loro così spontaneamente che si ritrovano a confessare cose che non avrebbero mai pensato di ammettere, e i sogni che condividono, Rose che vorrebbe viaggiare, vedere il mondo, e Harry che il mondo lo vede attraverso gli occhi di lei. Stupendi.
Anzi, perfetti.
E poi tutti questi pensieri che Harry fa su di lei, su come sarebbe stringerla tra le sue braccia e baciarla.
Baciala baciala baciala
Ed eccolo lì il bacio, descritto perfettamente, e la frase ad effetto di Rose che dice dopo, calza a pennello.
Non innamorarti di me
Mi sarei aspettata una risposta da parte di Harry del tipo "troppo tardi", il che sarebbe anche la verità, ma lei è caduta per terra prima che lui riuscisse a proferire parola.
E poi è un secondo, e Rose è a terra.
Del tipo che ho dovuto rileggere la frase un paio di volte perché non volevo crederci.
Ora sono troppo curiosa di sapere se Harry scoprirà della malattia. Da una parte spero di sì perché non vorrei che il loro rapporto di basasse su una bugia, e credo che se lui dovesse scoprire tutto dopo sarebbe peggio. Dall'altra, però, spero che non lo sappia mai perché sarebbe una bella botta per Harry, cioè, uno shock, e anche una sofferenza, e io non voglio che lui soffra.
Grazie a Dio non sono io l'autrice di questa fan fiction - non sarei nemmeno in grado di concepire qualcosa di così perfetto - di conseguenza lascio la scelta a te (che sicuramente avrai già un'idea).
Sappi che ti appoggerò in entrambi i casi,
Jas.

p.s. Credo che questa sia la recensione più filosofica della mia vita, ma con certi capitoli mi sembra inevitabile :)

24/02/12, ore 17:35

aww, questa ff mi piace troppo :)
mi ricorda 'i passi dell'amore', in questo capitolo soprattutto per l'ultima frase di Rose :3
lei e Harry sono akjfhksrjhf, mi piacciono troppo insieme, anche se questa cosa della sua malattia mi rende triste (soprattutto leggendo i suoi pensieri.. :c anche se non so bene cosa sia), e non vedo l'ora di sapere cosa succede, soprattutto (quante volte sono che dico soprattutto?! lol) dopo quel "E poi è un secondo, e Rose è a terra." che mi ha messo un sacco di 'suspance' :P
aspetto il prossimo capitolo :):)

24/02/12, ore 16:43

Ahahahhahahahhahahhahahhahaha mi fa morire dal ridere continuare a pensare Louis invalido su un letto d'ospedale, con Harry che gli fa da Baby sitter :°D
Apparte questo, mi sembra di prima occhiata, da questo capitolo che è una buona storia, non una delle solite che si leggono su quei cinque idioti :)
Adesso passo al secondo capitolo :) Ps: Louis che cade e si fracassa tutto. Hahahaha sto ancora ridendo xD
Alla prossima ;)

24/02/12, ore 16:33

ci sono un pò di errori di battitura ma fa nulla :) coooomunque
Ok io mi sono innamorata di questa storia
sempre così dolce e melanconica allo stesso tempo
te l'ho già detto nell'altro capitolo
mi sembra di leggere il film (?) I passi dell'amore
e non posso che stare davanti allo schermo con gli occhi lucidi *-*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
se Harry scoprirà della sua malattia voglio proprio leggere la sua reazione :3 -M.