_Giuls17_
   
Membro dal: 20/10/10
Recensore Master (1216 recensioni)
       

Siamo tutti uguali: chi si sente diverso va da sé al manicomio.

∞ Friedrich Wilhelm Nietzsche ∞

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Create your own banner at mybannermaker.com!  


Ho deciso che era tempo di apportare delle modifiche, sono passati quattro anni dalla mia iscrizione e sento che non tutto è rimasto uguale.
Ed eccomi qui, dopo otto anni dalla mia iscrizione a voler modificare ancora una volta questa presentazione, per avvicinarmi ancora di più a voi che siete sempre rimasti al mio fianco.
Mi sto laureando in Giurisprudenza, non ho mai smesso di leggere, di divorare libri e di credere nei sogni, anche quelli appesi, anche in quelli infranti.

Forse sono una sognatrice, ma in fondo è meglio guardare il mondo sempre sorridente che lasciarsi spezzare dalle intemperie.   


Image and video hosting by TinyPic  

 

Create your own banner at mybannermaker.com!Harry Potter potrebbe rappresentare la "costante" delle mie storie, ma in realtà sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, di diverso, non riesco ad accettare la maggior parte dei fatti e degli accoppiamenti, ma insomma shippo Dramione da una vita intere e per me Draco è il ragazzo che non aveva scelta, non aveva le possibilità che sono state concesse ad altri.

Potrebbe sembrare una giustificazione o un attenuante per le sue azioni ma in realtà è solo una costatazione, ha fatto il massimo con quello che gli era stato dato. 

Image and video hosting by TinyPic  

 

Image and video hosting by TinyPic Mi sono appassionata agli Hunger Games durante una sessione di esami, cosa molto sbagliata, ma ho finito di leggere tutti e tre i libri in poco più di una settimana.
Tifo per Katniss e pagherei per avere un minimo del suo coraggio… Peeta è la cosa più bella che le potesse capitare e penso che la fine che Suzanne ha scelto per il terzo libro sia stata perfetta.

Image and video hosting by TinyPic
 

 

Image and video hosting by TinyPic Divergent: ci sarebbe molto da dire su questa trilogia, forse la prima cosa vera è che ti prende, ti trascina nel suo mondo e che ti avvolge fino alla fine.

Ho divorato tutti e tre i libri in una sessione di esami, mi sa che io e le sessioni non andiamo d’accordo, ma il vero punto è: Tris.
Tris, mi sono legata a questo personaggio così particolare fin da subito, la sua capacità di apprendere, di imparare, di resistere, di essere immune me l’avevano presentata come un’eroina, un supereroe.
Qualcuno di indistruttibili, ma poi invece la Roth, che fa? Decide di ucciderla, giustificando la sua morte: ha pagato il prezzo per ricevere il perdono dei genitori.
Okay… Sono d’accordo che tutto quello che ha fatto Tris lo ha fatto per redenzione, ma ucciderla? Perché?
Bè… Non sono davvero d’accordo e non penso di poterlo mai accettare, soprattutto perchè Quattro troverà conforto in Christina e onestamente non posso accettarlo, neanche se dovessero passare 1000 anni.
Capisco la mancanza del vero happy ending, ma qua la Roth ha creato il ripiego, ed anche fatto male.

Image and video hosting by TinyPic

 

 

 Image and video hosting by TinyPic The Mortal Instruments, okay, io amo questa saga!! Non posso crederci di non averla letta prima ma grazie al cielo sono arrivata in tempo con l’uscita di Città del Fuoco Celeste e averla completata mi ha soddisfatta.

La Clare nonostante ci abbia tenuti in tensione, per i Clace, per sei libri è riuscita a concludere la saga in un modo eccellente, da non lasciare l’amaro in bocca, anche se il sogno di Clary in TDA mi lascia perplessa e leggermente preoccupata per cosa potrebbe succedere.
Ho sempre shippato Clace, ma non vi nascondo che ho anche amato Sebastian, anche se io preferisco chiamarlo Jonathan, il suo personaggio è complesso e nel modo giusto avrebbe potuto essere salvato.
Vive per la sorella, per portarla dalla sua parte, per farsi amare e quando alla fine torna, anche se per poco, un ragazzo dagli occhi verdi avrei preferito che non morisse. Lasciarlo vivere? .
Alla fine non è stato lui che ha chiesto a Valentine di essere trasformato, di essere per una parte Demone, ecco questa è stata la morte più dolorosa che CoHF mi ha dato, neanche quella di Jordan mi ha fatto piangere così tanto.


Image and video hosting by TinyPic  


Chi è Giulia? Ancora lo devo scoprire, ma quello che ho imparato nella mia breve vita è che lei riesce ad adattarsi a molte situazioni, è una sognatrice e una visionaria, forse dovrebbe smetterla di guardare così avanti e dovrebbe soffermarsi di più sull'Oggi.
È solare anche se si perde sempre nel suo mondo, non lo fa apposta ma lei sogna ad occhi aperti.
Ama perdutamente i cani e senza la sua Cindy non potrebbe vivere.

Vi lascio a quelle che sono le mie storie, che nel bene e nel male, hanno rappresentato periodi della mia vita e certe mie fasi…
Grazie di cuore e spero che il popolo di EFP possa apprezzare il mio lavoro Image and video hosting by TinyPic



Settembre 1998
Hermione Granger torna ad Hogwarts per frequentare il settimo e ultimo anno, decisa a riprendere in mano la sua vita nonostante le cicatrici che la guerra ha lasciato su di lei e su tutto il Mondo Magico, mentre Draco Malfoy combatte contro le malelingue e i propositi vendicativi dei Mangiamorte, costretto a mettere da parte l'orgoglio e accettare la protezione dell'Ordine. Entrambi vorrebbero soltanto lasciarsi alle spalle l'anno passato e ripartire da zero, ma un oscuro sortilegio si abbatte sulla Scuola, costringendoli a una corsa attraverso il tempo per salvare studenti e professori prima che sia troppo tardi.
Autore: Duvrangrgata | Pubblicata: 28/07/15 | Aggiornata: 09/06/19 | Rating: Arancione
Genere: Avventura, Introspettivo, Romantico | Capitoli: 6 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Blaise Zabini, Daphne Greengrass, Draco Malfoy, Hermione Granger, I fondatori | Coppie: Draco/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Più contesti | Leggi le 36 recensioni

[Olicity AU]
Quando Felicity aveva otto anni, suo padre la mise a letto. Le lesse una favola e le augurò buona notte. Quando si svegliò l'indomani, lui non c'era più. Non sentì più parlare di lui.
Col cuore spezzato, Felicity decise di non lasciare mai più entrare qualcuno. Non riusciva più a fidarsi di nessuno.
Questo fu fin quando incontrò Ray Palmer. Si innamorò di lui, lui di lei ma lei ancora si aspettava che lui la lasciasse. Non lo fece. Si sposarono e furono felici per un po'. Ma nel profondo, lei ancora si aspettava che lui la lasciasse.
Non sapeva, però, che sarebbe stata lei a lasciarlo, alla fine.
Autore: BdbzB | Pubblicata: 29/04/16 | Aggiornata: 03/04/19 | Rating: Rosso
Genere: Angst, Erotico, Romantico | Capitoli: 14 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: AU, Lemon, Traduzione | Avvertimenti: Tematiche delicate
Personaggi: Altri, Felicity Smoak, Oliver Queen, Ray Palmer, Thea Queen
Categoria: Serie TV > Arrow |  Leggi le 82 recensioni

- Lasciami andare Fred, avanti. -
- Perché? - Ferma il suo movimento e, mentre è costretta a guardarti di nuovo, scopre come il tuo volto sia ormai troppo vicino per poter respingere quello stimolo. Sente il suo corpo completamente unito al tuo.
Tu hai un fremito, è così bella. Le sposti una ciocca dietro l'orecchio, per liberare ogni possibile ostacolo e guardi le sue labbra, appena poco socchiuse.
Hai resistito troppo a lungo, non c’è nulla da fare. Azzeri le distanze, toccando la sua bocca con dolcezza. Hermione, sebbene all'inizio sembri essere restia a questo contatto, si abbandona nelle tue braccia, sporgendosi verso di te. Accogli il suo corpo più facilmente, in modo che tra lei e te non ci sia neanche più un millimetro di distanza. Senti il suo cuore battere veloce sotto i vestiti e speri che lei non possa sentire il tuo, che va alla stessa eccitata velocità. Aumenti la profondità di quel bacio, senza insinuarti fra le sue labbra. Vuoi che rimanga un primo bacio casto, qualcosa che non la spaventi. La lasci andare, rimanendo a guardarla, statico.
Autore: Sia_ | Pubblicata: 27/08/16 | Aggiornata: 14/02/19 | Rating: Giallo
Genere: Comico, Romantico | Capitoli: 15 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Famiglia Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Lee Jordan | Coppie: Angelina/George, Fred Weasley/Hermione Granger, Harry/Ginny, Lavanda/Ron
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7 | Leggi le 53 recensioni

Clarissa Morgenstern , una shadowhunter di 17 anni, è costretta a trasferirsi dall'Istituto di Los Angeles a quello di New York a seguito di una misteriosa scomparsa. Amante della lotta e supportata dal Conclave , sarà ben accolta da Jace , ALec e Isabelle, ma un nuovo nemico sta per fare la sua mossa e Clary è dunque costretta a rivelare il suo passato e i suoi angelici poteri.
Autore: Baranjok | Pubblicata: 04/08/18 | Aggiornata: 08/12/18 | Rating: Giallo
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Capitoli: 20 | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: What if? | Avvertimenti: Triangolo
Personaggi: Un po' tutti
Categoria: Libri > Shadowhunters |  Leggi le 11 recensioni

Clary non sapeva cosa fare. Era il ragazzo che disegnava da giorni, certo, ma non poteva dire di conoscerlo di persona. Non lo conosceva, e Jonathan le aveva insegnato a non fidarsi di nessuno.
«Mi spiace, ma io non ti conosco»
«Che cosa? No, Clary, ti prego, sono io! Sono Jace! Non ti ricordi? Io ti a–» Jonathan gli sbattè la porta in faccia prima che potesse finire la frase. Ma il ragazzo non sembrò darsi per vinto: continuò a tempestare la porta di calci e pugni, a chiamare Clary, a pregarla di aprigli e di ricordare.
“Ma ricordare cosa?” Continuava a chiedersi Clarissa.
Jace. Jace. Momenti di una vita passata, ricordi di una relazione che non c'era mai stata le passavano veloci davanti agli occhi, ma appena cercava di afferrarne uno ecco che spariva, nascosto chissà dove nei meandri della sua mente. Era come se fossero esistiti ma in un altro tempo.
«Lo sai che ti voglio bene, vero?» Le chiese Jonathan riscuotendola dai suoi pensieri. Le si avvicinò e la guardò profondamente negli occhi, accarezzandole una guancia.
«Ma certo, sei mio fratello. Anch'io ti voglio bene»
Autore: Elisaherm | Pubblicata: 23/06/14 | Aggiornata: 30/11/18 | Rating: Arancione
Genere: Generale, Romantico, Slice of life | Capitoli: 12 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: What if? | Avvertimenti: Incest, Triangolo
Personaggi: Clarissa, Jace Lightwood, Jonathan, Sebastian / Jonathan Christopher Morgenstern, Un po' tutti
Categoria: Libri > Shadowhunters |  Leggi le 97 recensioni

Hermione Granger pensa che la sua vita possa considerarsi realizzata. E' diventata Auror per appagare sia la sua sete di giustizia, che il suo inesauribile bisogno di risolvere misteri ed enigmi. Nella sua vita privata invece lei e Ron sono andati a vivere insieme, anche se ultimamente il rosso passa molto tempo fuori casa avendo cominciato a giocare con la famosa squadra di Quidditch dei Chudley Cannons. L'esistenza della donna viene destabilizzata dall'ingresso in squadra di Draco Malfoy e da un'inquietante visione che Hermione ha avuto la notte prima di rivedere il biondo.
Dal prologo. ”Hermione in questa visione era vestita con un lungo abito da sera, come se dovesse partecipare ad un ballo. Si vedeva riflessa in una vetrata, era felice, rideva tra le braccia di un uomo. All’inizio non era riuscita a riconoscere l’individuo, ma sicuramente quel ragazzo non era Ron. Aveva le mani fini, le dita affusolate quasi da pianista e nell’immagine lui aveva il volto completamente sprofondato nell'incavo del collo di Hermione, e le sussurrava parole dolci. La prima cosa che colpì la donna fu il colore dei suoi capelli, biondo platino."
Autore: Lyneea | Pubblicata: 16/02/15 | Aggiornata: 22/11/18 | Rating: Rosso
Genere: Drammatico, Mistero, Romantico | Capitoli: 21 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lime, OOC | Avvertimenti: Tematiche delicate
Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace | Leggi le 124 recensioni

Il sesto anno di Hermione non sta andando come previsto. Braccata dai Mangiamorte, assistiti dal Ministero, sorvegliata dall'Ordine e con la metà dei suoi amici che cercano di infilarla in un corpetto solo per farglielo strappare dal suo nuovo marito. No, sicuramente non come aveva previsto.
Autore: bluepetrol | Pubblicata: 07/04/16 | Aggiornata: 20/10/18 | Rating: Arancione
Genere: Angst | Capitoli: 19 | In corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Note: Traduzione | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Famiglia Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Remus Lupin, Sirius Black | Coppie: Hermione Granger/ Sirius Black
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Da VI libro alternativo | Leggi le 35 recensioni

Dal Testo:
"Hermione Granger poteva dire senza remore di avere avuto molte soddisfazioni nella vita.
Un rendimento scolastico brillante, stringere legami capaci di durare una vita intera e una carriera lavorativa ben avviata.
Ma essere un Auror significa anche non avere orari fissi e doversi immergere in cose estremamente spiacevoli, come era accaduto proprio in quel caso."
Autore: Necrosis | Pubblicata: 04/05/18 | Aggiornata: 30/09/18 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Mistero, Thriller | Capitoli: 22 | In corso
Tipo di coppia: Het, FemSlash | Note: Lemon, OOC, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Personaggi: Astoria Greengrass, Blaise Zabini, Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace | Leggi le 100 recensioni

E per quanto io mi allontani da te, intrecciando adesso le dita nella tua maglietta, so che non riesco mai ad andare troppo in là. E tu ora mi baci. 
Autore: Sia_ | Pubblicata: 02/09/18 | Aggiornata: 02/09/18 | Rating: Verde
Genere: Angst, Romantico | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 2 recensioni

Il regno di Hankun, dapprima pacifico, viene sconvolto dall'erede al trono Inuyasha, determinato a distruggere la razza umana spinto da un misterioso bisogno di vendetta. A fronteggiare la sua follia si scaglia un gruppo di ribelli capeggiato dalle sacerdotesse del regno: Kagome, Rin e Sango. Durante una ricognizione, le sacerdotesse vengono catturate e fatte prigioniere. Inuyasha tenterà in ogni modo di sottomettere Kagome alle sue volontà, ma la ragazza ha una missione: uccidere proprio Inuyasha, colui che tolse la vita a sua madre. Nel contempo, Rin si troverà a dover fronteggiare il fratello maggiore del principe, Sesshomaru, mentre Sango sarà alle prese con un mezzo demone alquanto singolare, Miroku, che tenterà di sedurla con ogni mezzo. Ma il nemico si muove indisturbato nell'ombra proprio mentre i cuori dei protagonisti chiamano la loro vendetta. Riusciranno ad ottenerla? Ciò si rivelerà più difficile del previsto....
Autore: Miyu87 | Pubblicata: 03/03/16 | Aggiornata: 01/09/18 | Rating: Rosso
Genere: Avventura, Romantico | Capitoli: 8 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: AU, OOC | Avvertimenti: Tematiche delicate
Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Inuyasha/Kagome, Miroku/Sango, Rin/Sesshoumaru
Categoria: Anime & Manga > Inuyasha |  Leggi le 98 recensioni

“Voglio risparmiarti dall’oscurità”.
Avevano un muto accordo.
La regola? Non parlarsi.
Lo scopo? Qualcuno, sapendo, avrebbe detto tenersi compagnia.
Sembrava meno lacerante il dolore quando si era in due.
Autore: sweetPotterina | Pubblicata: 17/05/14 | Aggiornata: 18/08/18 | Rating: Arancione
Genere: Angst, Drammatico, Romantico | Capitoli: 12 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Lavanda Brown, Ron Weasley, Severus Piton | Coppie: Draco/Hermione, Lavanda/Ron, Ron/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Da VI libro alternativo | Leggi le 14 recensioni

- Fa bene, tornare indietro dico. - Hermione gli aveva preso la mano, baciando le dita una ad una, - E poi ci sarebbe una cosa che vorrei chiederti qui, qui dove ti ho conosciuto bene, qui dove ti ho urlato dietro tante volte, qui dove poi ti ho baciato e amato. -
Fred aveva sorriso, spostandole una ciocca di capelli dietro l’orecchio, perdendosi poi nei suoi occhi nocciola, - Sarebbe? -
- Vorrei solo chiederti di continuare ad amarmi, di continuare a farlo per tutto il resto delle nostre vite. - aveva sussurrato Hermione.
- Mi stai chiedendo di sposarti? -
Autore: Sia_ | Pubblicata: 28/04/13 | Aggiornata: 31/07/18 | Rating: Giallo
Genere: Romantico, Triste | Capitoli: 19 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Famiglia Weasley, Fred Weasley, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger, Harry/Ginny
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace | Leggi le 164 recensioni

E che ci provi con tutte, che vada a letto con ogni studentessa di quella maledettissima scuola, che faccia ridere altre, ma lei no. Tutte, ma lei no.
Autore: Sia_ | Pubblicata: 20/07/18 | Aggiornata: 20/07/18 | Rating: Giallo
Genere: Angst, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger, Ron/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7 | Leggi le 3 recensioni

- Si che è strano. - ammette lei, arrossendo sulle guance, mentre lui alza gli occhi al cielo e ride. Ride perché sa che Hermione è ingenua, ma la ama lo stesso. Sa che è puntigliosa, ma la ama lo stesso.
- A me non pare strano. - dice di rimando, - Che ci posso fare se stamattina, quando mi sono svegliato, ho capito di essere innamorato di te? -
Autore: Sia_ | Pubblicata: 22/06/18 | Aggiornata: 22/06/18 | Rating: Verde
Genere: Romantico | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7 | Leggi le 5 recensioni

- Lo vorrei sapere però, quello che ti frulla nella testa. - Harry le si affianca, appoggiando il mantello sulla pietra, respirando a pieni polmoni l’aria fresca della notte. Hermione sorride, accarezzandogli i capelli castani scuro.
- Va tutto bene, Harry. - conclude tranquilla, lasciando che il suo cuore batta all’impazzata, fingendo a più non posso.
- Tutto tutto? -
- Tutto. -
Autore: Sia_ | Pubblicata: 17/06/18 | Aggiornata: 17/06/18 | Rating: Verde
Genere: Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger | Coppie: Harry/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Più contesti | Leggi le 4 recensioni
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]