Hermione Jean Granger
Membro dal: 17/10/13
Recensore Veterano (266 recensioni)

Ciao, popolo di EFP! 

Sono "Hermione Jean Granger", detta "Herm". Mi chiamano tutti così, anche quelli che conoscono il mio nome vero. Rispecchia al meglio la mia personalità perché io e Hermione, potente personaggio letterario creato da J.K. Rowling, siamo molto, molto simili, cosa riscontrata da me e da tutte le persone che mi conoscono: la nostra crescita e la nostra maturazione sono state molto somiglianti, ho tanti dei suoi difetti e dei suoi pregi e non mi sono mai sentita così affine a nessuno in tutta la mia vita.


Image and video hosting by TinyPic

 Prima cosa: la Casa di appartenenza. Oscillazione tra Corvonero e Grifondoro, anche se quest'ultimo alla fine prevale (e nel mio caso, c'è anche un po' di Tassorosso... sono una specie di Divergente tra le Case). Anche io ho un amore smodato per i libri; sono considerata molto intelligente, ma più ancora forte e dolce, e credo fortemente nell'apprendimento come punto di forza; a volte sono molto precisina e puntigliosa, ma alle persone a cui voglio bene do tutto: mi sono trasformata da bambina petulante a donna, forse anche prima del dovuto, perché la vita mi ha messo davanti a delle prove difficili. Da bambina ero... beh, ero una so-tutto-io! E adesso, nel profondo, lo sono ancora. Ma non è questo il punto. Quando vedo Hermione, è come se guardassi uno specchio di me stessa: il coraggio di esporsi per gli altri, a volte l'insicurezza, la capacità di fronteggiare ogni situazione, prendere la via giusta e non quella facile, saper aiutare le persone in difficoltà e tante altre cose ci accomunano. Come lei, a volte risulto antipatica alle persone a pelle, ma solo perché per chi non mi conosce bene rischio di risultare un po' sulle mie, perfino acida. Non credo abbastanza in me stessa. Con la confidenza mi sciolgo e divento molto più dolce, ma rimango sempre una tigre nell'affrontare chi fa del male alle persone che amo; farei qualsiasi cosa per proteggerle e preservarle da ogni danno. Sono famosa per le mie occhiatacce, molto Hermionesche. Sono anche molto organizzata e ho quasi sempre una risposta a ogni domanda.


Image and video hosting by TinyPic

Io e Hermione condividiamo anche una certa propensione al pianto facile, che però non significa debolezza, ma sensibilità. Hermione è... beh, è fortissima. E' davvero la mia anima, la mia ispirazione. Sono fiera e felice che le persone posso paragonarmi a lei, e io stessa mi sento realizzata quando mi rendo conto di assomigliarle. Io e Hermione abbiamo in comune un'altra cosa, cioè il folle, folle amore per uno sciocco e adorabile rosso di nome Ronald Weasley. Non so bene quando mi sono innamorata di Ron: forse, come Hermione, mi ci è voluto un po' di tempo per capirlo, ma quando l'ho realizzato, ha cambiato la mia vita. Odio le persone che lo sottovalutano, che pensano che non sia coraggioso: Ron è un fiero Grifondoro, e il suo cuore è pien d'ardore. Solo perché ha paura dei ragni e ha una certa propensione a lamentarsi - adorabile - non vuol dire che non sia una persona piena di valori, un amico leale, un impavido combattente, orgoglioso e protettivo. Ron è la dimostrazione di come qualcuno, seppure con i suoi difetti, possa essere una bella persona. E' la prova di come una persona considerata inferiore possa rivelarsi, alla fine, la migliore. Non toccatemi mai Ron perché non risponderò di me stessa, in tal caso. E', insieme a Hermione, il mio personaggio preferito... perché è vero. Ed è meraviglioso.


Image and video hosting by TinyPicE qui arriviamo al punto fondamentale della mia presentazione! Io ho un credo, un'idea precisa di amore, ed essa si chiama ROMIONE. Ron e Hermione sono la mia speranza. In tante occasioni il loro amore mi ha dato fiducia e gioia quando entrambe sembravano perse. Io voglio dire grazie a questa coppia, a questo amore, perché è una favola moderna che mi ha insegnato tanto. Ron e Hermione sono complementari: perfetti l'uno per l'altra, si compensano a vicenda, ma hanno anche tante cose che li accomunano. La timidezza di Ron, l'intelligenza di Hermione; la goffaggine di lui, la generosità di lei; la dolcezza di lui, la comprensione di lei. Entrambi credono di non essere abbastanza, ma sono tutto per l'altro. Entrambi trovano la felicità quando capiscono di amare e di essere amati. Il loro amore è un minuetto fatto di sguardi, di sospiri, di rossori: l'incontro di due mondi diversi ma non opposti. L'evoluzione del loro sentimento, libro dopo libro, è qualcosa di molto più magico di tutte le materie studiate a Hogwarts! E ci sono sempre stati l'uno per l'altro, sebbene con tempi e modi strani. Hermione è la forza di Ron così come Ron è la forza di Hermione, ognuno dei due ha bisogno dell'altro per sopravvivere. Sono perfettamente complementari, come pezzi di un puzzle, che malgrado le differenze combaciano. Ho appena fatto una rilettura di tutta la saga e ho notato dal primo libro, anche quando sono piccolini, che loro due si cercano, hanno bisogno della presenza dell'altro, sono attirati l'uno verso l'altro come calamite. E poi mi fa effetto come Ron, sempre oscurato dai suoi fratelli e poi da Harry, per Hermione sia la prima scelta, sempre. Lei sceglie continuamente Ron, ogni volta che parla, che cammina, che respira. E lui sceglie lei, ogni cosa che dice e che fa è in funzione di lei, per compiacerla, per stuzzicarla o per farla infuriare; per vendetta, per ripicca, per affetto. Come dice lui stesso nel settimo libro "tutto è concesso in guerra e in amore, e questo è un po' di tutte e due". Non riesco a concepire il fatto che Hermione venga appioppata a qualsiasi personaggio, basta che respiri. Insomma, EFP è invaso da Dramione, Harmony, Fremione, perfino Severus x Hermione e Sirius x Hermione... ma per me, Hermione sarà sempre e solo perfetta con Ron. Non me ne vogliate se shippate qualcuna delle coppie che ho nominato, ma io davvero non riesco ad accettarle. 


Image and video hosting by TinyPic


 

Qualcosa in lui si trasformò
era sgarbato, un po' volgare, ora no
E' timido, piacevole,
non mi ero accorta che ora è incantevole.

Qualcosa in lui si trasformò
era sgarbato, un po' volgare, ora no
E' timido, piacevole,
non mi ero accorta che ora è incantevole.

 


 

Image and video hosting by TinyPic
Lo sguardo suo su me posò,
sfiorò la zampa, ma paura non provò
Son certo che mi sono illuso
Lei non mi aveva mai guardato con quel viso...

 

 

 

 

Image and video hosting by TinyPic

Adoro l'amicizia tra Harry e Hermione. Hanno una complicità unica. Mi commuovo ogni volta che nel film Hermione dice "Vengo con te" e poi lei e Harry si abbracciano, è qualcosa che mi fa morire dentro.  Amo forse ancora di più il rapporto tra Harry e Ron - non quello dei film, ma quello dei libri - è qualcosa di assolutamente speciale. Dove li trovi due più amici di loro?

 

Oltre alla Romione, mia OTP per eccellenza, shippo Hinny (anche se Harry non mi dispiace con Luna), Lupin e Tonks, Neville e Luna e un pizzico di Drarry (solo quelle scritte bene, però!). Sono una fan sfegatata di Hunger Games (team Everlark tutta la vita) e amo con tutto il mio cuore i quel gruppo leggendario che si fa chiamare Beatles (McLennon! McLennon!). Shippo anche Joshifer e Grintson. Amo scrivere. Sono una cantante, e per me cantare e scrivere hanno lo stesso scopo: donare un pezzettino di me stessa a chi legge/ascolta. Spesso mi rendo conto di quanto metta a nudo me stessa facendo queste cose, e di quanto le persone possano capire di me leggendo una mia storia o sentendomi interpretare un brano. E' qualcosa di... magico. Mi piacciono il cinema e il teatro, e il posto in cui mi sento più a mio agio è sopra un palco. I miei due detti preferiti sono "chi trova un amico trova un tesoro" e "la fortuna aiuta gli audaci" (ve l'avevo detto che sono una Grifondoro!). Ritengo che l'amicizia sia qualcosa di straordinario... ci credo tanto, nell'amicizia, in quell'alchimia che ti fa ridere con una persona, parlare di tutto con lei e sentire che lei ci sarà sempre, che sarà sempre dalla tua parte. Vengo considerata una buona amica, penso soprattutto per la mia capacità di sfornare consigli e supporto a chiunque me lo chieda...e spesso anche a chi non lo chiede, ma ne ha tanto bisogno. 

 

Image and video hosting by TinyPic

La mia idea di amore è più o meno riassunta in questo sguardo:

Ogni volta che vedo questa scena, mi commuovo, perché 
Ron ha uno sguardo così pieno d'amore che mi fa sentire male.
Quando troverò il mio Ron, potrò morire in pace. Lo aspetto. 
Credo di aver terminato. Spero che le mie storie vi piacciano e che 
vi facciano appassionare al mio mondo. Grazie se siete arrivati fin qui 
a leggere le mie boiate...!

 

 

Peace, love and Romione!

Herm

 

 

Grazie a CeciliaDeedlit per avermi aiutato con l'HTML di questa presentazione e per la sua gentilezza ♥


Un tuffo nel bellissimo Giappone, in cui l'americana Eleanor Carter combatterà il suo terribile passato! Un'amica affezionata. Tre uomini. Una rinascita.
----------------------------------------------------------------------------
La storia è già stata scritta completamente ed è formata da 18 capitoli, revisionati da HermioneJeanGranger. Pubblicherò quindi con costanza OGNI VENERDI' e non ci saranno attese :)
Autore: FiammaBlu | Pubblicata: 19/02/16 | Aggiornata: 17/06/16 | Rating: Rosso
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Capitoli: 18 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Introspettivo |  Leggi le 34 recensioni

[Soulmates!Johnlock]
In un Universo Alternativo, nessuno resta a lungo un cuore solitario: in un determinato momento della vita fa dei sogni ricorrenti sulla sua anima gemella, la riconosce nella vita reale e vive insieme a lei per sempre felice e contento.
John Watson è tornato dall'Afghanistan da due mesi e mezzo, ma è ancora tormentato da incubi tanto spaventosi da tenerlo sveglio ogni notte.
Sherlock Holmes detesta parlarne ma negli ultimi tempi soffre di insonnia, perché quel meraviglioso ingranaggio che è il suo cervello proprio non ne vuole sapere di starsene buono per un paio d'ore.
[Seconda classificata nel Contest "Il Citazionista" indetto da SherylHolmes sul forum]
Autore: Itsamess | Pubblicata: 27/05/16 | Aggiornata: 27/05/16 | Rating: Giallo
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: John Watson, Sherlock Holmes
Categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) |  Leggi le 7 recensioni

In occasione del suo undicesimo compleanno, suo padre gli aveva regalato un orologio costoso, a carica manuale, dalla cassa rettangolare e il cinturino di pelle color ambra. Sulla prima pagina della garanzia c'era scritto a caratteri sottili ed eleganti resistente all'acqua, eppure quelle rare volte che i Baudelaire erano andati a fare il bagno a Spiaggia Salmastra, Klaus aveva sempre fatto attenzione a toglierselo prima di tuffarsi.
Non era mancanza di fiducia, ma istinto di protezione.
Verso Violet provava la stessa cosa. Sapeva che era straordinariamente brillante e piena di espedienti, eppure non poteva fare a meno che avvertire, in mezzo al petto, un profondo desiderio di metterla in salvo.
Da qualsiasi cosa. Spifferi gelidi, formiche rosse, malvagi tutori che cercavano di ucciderla...
Ma come avrebbe potuto proteggerla una volta accaduto l'irreparabile? Una volta che avesse pronunciato il fatale e insincero "sì, lo voglio"?

[Prima classificata al contest Sibling memories - Di sorelle e fratelli di Angyefp]
Autore: Itsamess | Pubblicata: 01/05/16 | Aggiornata: 01/05/16 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Klaus Baudelaire, Violet Baudelaire
Categoria: Libri > Una serie di sfortunati eventi |  Leggi le 2 recensioni

Un ipotetico matrimonio fra John e Sherlock, secondo la mia personale visione. [Johnlock ♥]
Di come avesse fatto John a convincerlo a sposarsi, ancora non se ne capacitava; era decisamente l’ultima persona sulla faccia della terra a desiderare il matrimonio.
Autore: Dragon gio | Pubblicata: 16/02/16 | Aggiornata: 16/02/16 | Rating: Verde
Genere: Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: John Watson, Lestrade, Quasi tutti, Sherlock Holmes
Categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) |  Leggi le 3 recensioni

Ron non sapeva bene se Hermione ne fosse a conoscenza, se ne avesse almeno una minima idea del fatto che per colpa sua stava sperimentando ciò che sua madre gli aveva spiegato essere i peccati capitali.
Superbia. Avarizia. Accidia. Lussuria. Invidia. Ira. Gola.
Hermione Granger era la causa di ogni suo male.
Autore: TurningSun | Pubblicata: 14/03/15 | Aggiornata: 14/03/15 | Rating: Giallo
Genere: Commedia | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 7 recensioni

«Proprio non ti sopporto» grugnì a denti stretti, sforzandosi di non ridere.
«Lo so» ammise Ron, che calò leggermente il capo per raggiungere il suo orecchio. «Neanch'io ti sopporto» sussurrò sfiorandole il lobo. Hermione rabbrividì percependo il calore del suo respiro spostarsi dall'orecchio alla guancia. Chiuse gli occhi quando avvertì le labbra di Ron posarsi dolcemente sulla sua guancia, prolungando il contatto più del necessario. Il suo cuore mancò un battito, istintivamente strinse leggermente la presa sulla veste di Ron e trattenne il respiro fino a quando non sentì le labbra di lui allontanarsi appena dalla sua pelle.
«Il problema è che a me piace stare con te» bisbigliò flebilmente Hermione.
{Missing Moment}
La storia si è classificata Seconda al contest Forever Shot indetto sul forum di EFP da CeciliaMargherita.
Autore: bemyronald | Pubblicata: 15/09/14 | Aggiornata: 15/09/14 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7 | Leggi le 14 recensioni

- Anche io avevo bisogno di te- mormorò lei. – Io HO bisogno di te. Non pensare di essere quello più debole. Sei una roccia, Ron Weasley. Sei la mia roccia.-
Nei giorni dopo la guerra magica, il lutto per Fred e per tutti gli altri caduti è quasi insopportabile. Ognuno cerca di farsi forza come può, e Ron ed Hermione scoprono che per andare avanti hanno bisogno l'uno dell'altra.
Una piccola shot su come le persone giuste possano aiutarti a superare qualsiasi cosa, che ha come protagnoisti i miei insosituibili Romione.Spero vi piaccia:)
Autore: IAmScars1994 | Pubblicata: 08/07/14 | Aggiornata: 08/07/14 | Rating: Verde
Genere: Malinconico, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace | Leggi le 3 recensioni

«So cos'hai» riprese dopo un po' Hermione. «So che giorno è. E so che domani ci sarà la terza giornata di Commemorazione, ad Hogwarts...» parlava piano senza smettere di accarezzargli il braccio.
«Posso immaginare come ti senti. Vuoi piangere? Sfogati pure. Vuoi urlare? Fallo. Vuoi parlarne? Che ci sono a fare io, secondo te?»
A quelle parole, Ron si voltò verso Hermione e lentamente sciolse le proprie braccia incrociate per circondare con un braccio le spalle di lei. La tirò leggermente a sé per accoglierla in un abbraccio. Hermione si accoccolò fra le braccia di Ron, appoggiando la testa al suo petto e chiuse gli occhi mentre lui prese a carezzarle lentamente i capelli. [...]
«Come si fa a dimenticare, Hermione?»
La storia si è classificata Prima al "Contest al contrario" indetto sul forum di EFP da DonnieTZ. Inoltre, si è anche aggiudicata il Premio Rune Antiche per la grammatica. (il tutto per la felicità e lo stupore della sottoscritta, bloody hell)
Autore: bemyronald | Pubblicata: 26/05/14 | Aggiornata: 26/05/14 | Rating: Giallo
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace | Leggi le 11 recensioni

Padron John e Padrona Yoko sono gli orgogliosi proprietari di una struttura redditizia in cui le fantasie sessuali sono l'unica realtà possibile. Sogni di schiavitù sessuale, sottomissione, dominazione, dolore e piacere fioriscono tra le mura di questo club. Che cosa ha a che fare un posto come questo con un certo ragazzo di Liverpool laborioso, ambizioso, normale, con gli occhi da cerbiatta e capelli scuri? La risposta è a portata di clic. Ma attenzione, cliccando su questa storia, entrerete nella Sala Rossa. Pensateci. Potete cliccare, ma voglio che la vostra scelta sia sicura e sana. Perché, sapete, una volta entrati… non c'è più ritorno.
Autore: lukinha_jesus | Pubblicata: 31/12/12 | Aggiornata: 27/04/13 | Rating: Rosso
Genere: Angst, Erotico, Romantico | Capitoli: 62 | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: AU, Lemon, Traduzione | Avvertimenti: Bondage, Contenuti forti
Personaggi: John Lennon , Paul McCartney , Quasi tutti
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles |  Leggi le 249 recensioni

Lui dava le spalle alla tenda, le braccia conserte. Attraverso l’apertura fra due secolari, pareva osservare il digradare delle colline fino alla valle sottostante. Le sorse il pensiero che non era vestito in modo consono al freddo che faceva, con esso, la preoccupazione condita da un accenno di collera. Si avvicinò in silenzio, lui non si volse per accoglierla. Solo quando fu al suo fianco lui alzò lo sguardo, ma lo distolse subito. Il silenzio fra loro, da quando lui era tornato, faceva male, quasi si fosse solidificato in una presenza ostile a entrambi.
Ron e Hermione qualche tempo dopo il ritorno del ragazzo alla tenda, un cambio della guardia e alcune cose da chiarire.
Storia vincitrice del 1° contest per utenti del forum Chemical Love R/Hr.
Storia vincitrice del Premio Phoenix nel contest "Qual è la miglior edita che abbiate mai scritto?" di PhoenixQuill sul Forum di EFP.
Storia terza classificata nel contest "Forever shot" di CeciliaMargherita sul Forum di EFP.
Autore: Gulminar | Pubblicata: 25/11/11 | Aggiornata: 25/11/11 | Rating: Verde
Genere: Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7 | Leggi le 13 recensioni

Ecco a voi la traduzione della fanfic che ha vinto l'Oscar come migliore fanfic del 2005! Con la partecipazione di un Harry estremamente depresso, in un mondo di maghi lacerato dalla guerra, sul punto di essere colpito dallo shock più grande della sua vita nel momento in cui scopre che Draco Malfoy è leggermente più importante per lui di quanto avesse mai immaginato. Include un’amicizia molto strana, molta angst, sospetti, lealtà conflittuali, un Ron poco sveglio, una Hermione sul piede di guerra e due ragazzi alquanto incasinati.
Autore: Mistful | Pubblicata: 07/02/07 | Aggiornata: 27/06/07 | Rating: Arancione
Genere: Drammatico, Thriller, Mistero | Capitoli: 22 | Completa
Note: Traduzione | Avvertimenti: Nessuno
Coppie: Draco/Harry
Categoria: Libri > Harry Potter |  Leggi le 231 recensioni

"E tu? Tu mi ami?"
Hermione distolse lo sguardo da quello di Ron, portandolo oltre la sua spalla. Come un flash le tornarono alla mente tutti i momenti vissuti con lui: il primo incontro, gli anni scolastici, le fantastice avventure insieme a Harry, il primo bacio, i dolci gesti inconsapevoli di Ron e le loro litigate.
Incorciò nuovamente lo sguardo serio e preoccupato di Ron e molto lentamente gli rispose.
"No"
E Nunki tornò con un'altra NC17! Questo è solo un piccolo assaggio delle sorprese che vi attenderanno durante tutto l'arco di questa mia nuova storia! Se volete scoprirne altre non vi resta che cliccare sul titolo e... mantenervi forte alla sedia!
Autore: Nunki | Pubblicata: 10/04/07 | Aggiornata: 27/05/07 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Romantico | Capitoli: 15 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Hermione Granger | Coppie: Ron/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace | Leggi le 380 recensioni