Il duca e la ragazza.
di Lady_Sticklethwait

25/04/13, ore 15:35

Buon pomeriggio e buona Festa della Liberazione, Lady!
Capitolo davvero carino, come sempre, ed Elisabeth comincia a rendersi conto dell' amore (per noi ovvio ) che prova per Colin.
Hai devvero ragione: quei due dell'immagine sempreno davvero i nostri eroi!
Veniamo ora al misterioso ricattatore... i miei sospetti su Ruark si fanno sempre più solidi, ma staremo a vedere.
Buona "ripresa" della settimana!
Un bacio.

25/04/13, ore 12:36

ecco io nn vedo l'ora di leggerlo!!!!ahahahah..oddio veramente.....nn ce la faccio già più! daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii TI PREGOOOO..vabbè ora vado un bacio<3

21/04/13, ore 14:23

Ciao Lady,
sono un po' confusa da questo capitolo. Sappiamo che c'è un personaggio (ma che nome li hai messo?!!XD) che ricatta Colin o meglio, il signor Kerwin, ma ci fermiamo lì. noi lettori non sappiamo più nulla. Nel contempo la nostra Elisabeth scrive a qualcuno... sorella, forse? dove ha chiaramente dichiarato i suoi sentimenti per Colin.. ehhhh.. la questione è sempre quella, Colin svegliati!!!!!!!!!!!!!!
alla prossima ;)

20/04/13, ore 18:15

Se devo dire la verità non avevo mai pensato alla presenza di una spia in casa Kerwin, anche se effettivamente è molto probabile. Questa "spia", però, mi sembra un po' stupida. Che senso ha entrare nella camera dell'uomo che devi spiare mentre lui è lì? Boh, fatto sta che non ha dato molte informazioni e ancora si deve scoprire il perché di quel riscatto.
Non metto più parole sulla stupidità di Colin, ormai sappiamo tutti che è un idiota e la domanda è sempre la stessa: quando dirà a Elisabeth la verità?
Beh, sperando di scoprirlo presto, torno a studiare Boccaccio
adieu :)
mikchan

19/04/13, ore 22:10

Brutto capitolo,dici? Non so,a me non sembra. Intanto Elizabeth comincia a sbilanciarsi un po', finalmente. E Colin... è sempre il solito, accidenti,ma questa non è una novità. Adesso forse troverà il modo ( o il coraggio ) di dire tutto a Liz ? Boh ! Non ne sono così sicura.
Comunque sia, la vita è bella ! un bacio

19/04/13, ore 18:23

Lady, sembra che il mestero sia quasi risolto! Illeo...  bah, chi sarà?
Questo lo sai solo tu!
La lettera di Elisabethe, che dolcezza! Quando scrive di Colin è davvero tenera!
Oltre ad aspettare con ansia il prissimo capitolo, non c'è nient'altro da dire.
Dio benedica lo Stomaco del Dessert!

19/04/13, ore 16:44

Colin ha trovato una cameriera che lo spia per conto di qualcuno che non conosce. Ha un nemico e quel che è peggio è che questa cosa rende difficoltoso per lui rivelare la verità alla povera Elizabeth che, poveraccia, è insoddisfatta della sua vita matrimoniale e non fa che maledire l'arrivismo paterno. La cosa buona è che ora, se mai avrà qualche debito, non potrà più sacrificare altre figlie. Colin deve sbrigarsi a rivelare la cosa perché rischia di perdere tutto. Il capitolo non dice niente, sul piano della narrazione, ma non è scritto male.

18/04/13, ore 23:06

Mi spiace contraddirti, ma non sono assolutamente d'accordo con te!! Il peggiore capitolo mai scritto? No, no, direi proprio di no!
Certo, può essere un pò noioso, con pochi colpi di scena (anche se scoprire chi è il ricattatore è già gran cosa!!); ma ho letteralmente adorato la lettera di Elizabeth. Finalmente, pian piano, i suoi sentimenti si stanno risvegliando, e ora riesce ad ammettere di provare qualcosa per Colin.. Ah, l'amour!!
È proprio una bella lettera, in pieno stile Inglese, infatti non poteva mancare la citazione sul tempo, eheh :)
Sono sempre più stupita dalla tua abilità di ricreare con così tanta efficacia situazioni, usanze, costumi, linguaggio, (e chi più ne ha più ne metta) del 1800, complimenti!!!
A presto,
The Rocker

18/04/13, ore 21:54

O.O
Beh...abbiamo fatto un passo avanti...più o meno...sappiamo chi è il tipo che ricatta Colin (che se non si muove a dire tutto ad Elizabeth se la dovrà vedere con me XD) ma non sappiamo come raggiungerlo e come farlo fuori....
Direi che siamo ad un punto...così così della storia.
Maledetto Colin, sta facendo soffrire la povera Elizabeth, si nota dalla lettera che ha scritto alla sorella e da tutte quelle frasi cancellate (si, lo so...capitan ovvio =.=)
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, chissà, magari si decide a raccontargli tutto (ti sto facendo gli occhioni da cucciolo e ti sto pregando XD) *^*
Un bacio, Ele.

18/04/13, ore 20:41

ciao tesoro ok BASTA! ora diventerò un personaggio della tua storia e magari puntando una bella pistola d'epoca al cervellino bacato del duca lo costringerò a dire la verità alla povera Lizzy che sta vivendo un amore tormentato per l'idiota di Colin

18/04/13, ore 20:26

WoW erano giorni che aspettavo un tuo aggiornamento ... E ad ogni capitolo mi innamoro di questo Colin!! Mi dispiace non aver mai recensito prima .. Ma so iscritta solo da 2 giorni ..^^
Aspetto con ansia un tuo prossimo aggiornamento!!

12/04/13, ore 01:32

Ciao! Questa è una storia molto intrigante,ma ti confesso che Colin mi sta esasperando un pò. Cioè,poverino ,è pure simpatico ma ,insomma,quando se la dà una sveglia? Mi viene il sospetto che sia solo una tattica , così magari si stufa lei e gli salta addosso,una buona volta ? Tra parentesi,al posto di Elizabeth ,io l'avrei già fatto ,ma a quei tempi...Insomma,non lo so. Comunque ,ti assicuro che mi diverte molto questo tira e molla fra loro . Un bacio !

11/04/13, ore 18:01

Lady, capitolo meraviglioso!! Il capitolo più Bello che tu abbia mai scritto. Brava, complimenti ;)
Mi piace.
Ciao Lady.

10/04/13, ore 23:48

Dopo aver divorato la tua storia tutta in un giorno, eccoci all'ultimo capitolo...
Finalmente Colin sembra mettere la testa a posto :) Ma tu proprio non vuoi darci la soddisfazione di vedere come vanno a finire le loro avventure?? :) (ignora pure questi miei commenti, fai benissimo a tenerci sulle spine, altrimenti la storia perderebbe tutta la sua poesia!)
Ad ogni modo, sono davvero contenta di vedere che il signor Colin ha capito che gli conviene sistemare le cose con elisabeth, se non vuole che la situazione gli sfugga di mano più di quanto non ha fatto fino ad ora.. Anche se.. Ci vorrebbe moooolta più determinazione! E più tatto! Eh, povero, un pò lo capisco, chissà che pena dover rivelare alla donna che ama di averle mentito per tutto questo tempo! E quando poi verrà a sapere il motivo di questa messinscena.. Chissà le scarpe che voleranno!!!
ma sono sicura che riuscirai a rendere tutto alla perfezione (inserendo le giuste pause e suspence, spero!)
Alla prossima :)

10/04/13, ore 23:28

Sagace, il caro e seduttore Lord Bekwell!! :) Ottimo escamotage, lady!
Usare una poesia come ambasciatore, non a tutti sarebbe venuto in mente.. E che bello vedere quanto sia geloso Colin della sua Signora, dimostra proprio di non saper resistere all'amore!!
(Recensione modificata il 10/04/2013 - 11:29 pm)