Il duca e la ragazza.
di Lady_Sticklethwait

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]
25/11/12, ore 19:05

Mi piace la storia, divertente, leggera ma soprattutto con una donna che riesce a tener testa ad un uomo.
Però se devo essere sincera, questa nuova piega non mi piace molto, lei che si traveste da uomo per salire su una nave e cercare il padre che non vede da decenni mi sembra piuttosto scontato, senza contare il fatto che si fida di una lettera ricevuta da chissà chi e parte all'avventura per cercare un padre che non ha mai conosciuto.
Non so, questa nuova trama non mi entusiasma particolarmente.
Secondo me la storia sarebbe stata molto più bella se avessi proseguito con la storia tra i due protagonisti, fatta di battute, incontri imbarazzanti e dolcezza.
Al prossimo capitolo.
Debora

25/11/12, ore 18:43

Ma come? La finisci così?
Ma non è giusto!!!! xD
Il signore è Colin, vero?? o è il padre di Elisabeth???
Comunque bel capitolo, continua così!! ;)
Alla prossima,
Michelle
(Recensione modificata il 25/11/2012 - 06:48 pm)

25/11/12, ore 17:51

Ciao,
adesso non mi dire che il minuscolo mondo ha fatto in modo di ritrovare il duca alla nostra Elisabeth. ma cos'ha quest'uomo una sfera di cristallo? un gps? la ritrova ovunque! pazienza in un parco ma addirittura su una nave diretta in francia mi sembra eccessivo!
bah, misteri della letteratura!
alla prossima
baciotti

21/11/12, ore 19:20

Ho appena letto tutti i capitoli!!
Mi piacciono tantissimo! :D
Elisabeth, poi è mi sta proprio simpatica! :)
mi piace molto come personaggio, è selvaggia e indipendente! =)
Chissà cosa succederà nel prossimo capitolo... :)
Spero aggiornerai presto!!!
Baci,
Michelle

17/11/12, ore 21:37

E così la nostra eroina parte, travestita da marinaio. Ora non resta che da capire cosa ha combinato suo padre per farla uscire dai gangheri. Meno male che la coprono ma la cosa è rischiosa. E'una ragazza ma, da quello che vedo sembra sapere il fatto suo. Sono proprio curiosa di vedere cosa succederà. Complimenti.

14/11/12, ore 21:54

Chissà che cosa sarà successo. La protagonista però sembra piuttosto agguerrita e questo lascia spazio a tante congetture. Accadono varie cose in questo capitolo e non vedo l'ora di leggere il seguito. Questa storia è carica di brio e mi piace molto...ti consiglio di scrivere con un carattere più piccolo però. E'davvero troppo grande.

08/11/12, ore 17:36

Ciao,
e qui scopriamo che l'intelletto superiore è quello femminile. ne ero sempre stata convinta.
questa storia sembra uscita dalle atmosfere di orgoglio e pregiudizio, direttamente dalla Austen. questo modo arguto di dialogare tra loro è bellissimo, oltre al fatto di essere molto intelligente.
è una bella storia, sono curiosissima di gustarne altri capitoli.
grazie
alla prossima
baciotti

03/11/12, ore 18:30

E va bene, adesso ti picchio! Accidenti, non mi puoi finire un capitolo del genere così! Non è giusto!...
Ok, mi calmo.
Non so se te l'ho detto. La trama forse sarà simile alle altre ma usi un tono talmente leggero e scherzoso che è impossibile non amare la tua storia. I personaggi sono irriverenti e simpatici. Giuro, non si può non adorare la tua storia, anche perché riesci a descrivere un corteggiamento alla maniera ottocentesca e non è cosa da poco, sappilo. Di solito nelle storie in costume si cede agli sviluppi passionali...qui no ed è un merito perché rende tutto più naturale. L'unica cosa che ti consiglio è di ridurre il carattere delle lettere. Avendo gli occhiali (dato che sono miope come una talpa) non posso che ringraziare la tua premura ma, davvero, le lettere sono troppo grandi.

28/10/12, ore 14:18

Mi dispiace davvero ma, dopo questo capitolo devo proprio commentare. La tua storia è...come dire...DIVERTENTE! Di solito, quando si fanno storie di questo genere si tende al drammatico o simili. Tu, invece, hai creato un ambiente pieno di brio...e tutto si mantiene leggero ed accattivante. I due protagonisti si punzecchiano in continuazione, in modo assolutamente gradevole. Non so quanto potrà essere fedele al piano storico ma a mio parere come storia è molto bella.

27/10/12, ore 15:25

La storia è molto bella, anche divertente, devo dire... L'unica pecca è che l'ordine dei capitoli è sbagliato, se vai nella schermata del tuo nickname riuscirai a metterli in ordine :) A parte questo ti faccio i miei complimenti per la storia e spero che tu scriva presto!!! <3 M <3

24/10/12, ore 15:26

Ciao, mi è piaciuto il tuo lavoro. Vorrei che tu lo continuassi perché ha proprio attirato la mia curiosità e mi piacciono i testi di questo genere. Però preferirei che tu riguardassi gli errori di grammatica, perchè ad un lettore fa sempre piacere leggere un libro in modo scorrevole senza incontrare errori. Poi quando devi marcare dei concetti non c'è bisogno di scriverlo in grassetto o usare il superlativo ad esempio: ''subitissimo'' o ''subitissimissimo''. Ma nel complesso è un buon libro. Spero vivamente che tu lo aggiorni e nell'attesa controllerò periodicamente. Buona fortuna. :)

23/10/12, ore 08:25

Decisamente mi piace come sta andando avanti la storia :D
ci sono dei piccoli errori di grammatica, mi pare, ma niente di grave o evidente ;)
il duca dev'essere affascinante e non vedo l'ora di scoprire cosa succederà ^^ attendo con ansia il prossimo capitolo, spero ci saranno delle sorprese :D
ciao, Ginko :)
(Recensione modificata il 23/10/2012 - 08:32 am)

23/10/12, ore 08:14

Ciao! :)
scusa per il ritardo con la recensione, ma in questi giorni sono davvero inpegnata con la scuola.. comunque oggi è il mio compleanno, quindi si festeggia e non si studia! :D
il capitolo mi è piaciuto davvero moltissimo, bella la descrizione della villa e beh.. anche quella del duca! :D
se fossi stata al posto della ragazza sarei morta dall'imbarazzo! XD
comunque brava! in giornata riesco a recensire anche l'altro capitolo.. :D
Ginko :)
(Recensione modificata il 23/10/2012 - 08:37 am)

18/10/12, ore 15:09

ciao! :)
ho letto la tua storia con interesse: il genere storico, e in particolare i racconti ambientati nell'alta società del 1800 mi piacciono davvero moltissimo e questo capitolo sembra un'introduzione che porterà ad eventi molto interessanti :D
non vedo l'ora di scoprire quale seguito avrà la storia!
a presto, Ginko ;)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]