Il duca e la ragazza.
di Lady_Sticklethwait

10/04/13, ore 19:19

COLIN,IO TI AMO.
Che dici Lady, sono ancora recuperabile?
Capitolo pieno di "brio", son tanto di scena romantica sul ponte! Ah Colin, sei il solito guastafeste! Anche Elisabeth, eh, non scherza! Per proprio orgolgio non vuole parlargli, e non vuole capire che quell'uomo la ama! Questa volta sei stata subdola, mi hai tenuta in ansia per tutto il capitolo!
Bene, speriamo bene per il futuro!
Adieu!

10/04/13, ore 19:16

che tenera la nostra Elisabeth :) Proprio un eroina romantica :) Mi piace molto il fatto che lasci alcuni capitoli senza un vero finale, creando così suspence (Anche se io ovviamente, leggendo tutto solo ora, non devo aspettare che pochi secondi per leggere il capitolo successivo ).. In ogni caso, mi piace sempre immaginare cosa potrebbe succedere nel capitolo seguente.. E devo dire che questa volta ci ero quasi andata vicino!! Prometto che appena avrò finito questa storia comincerò Bocca di rosa (per caso ispirato alla canzone di De André??)!

10/04/13, ore 19:06

Capitolo davvero meraviglioso. Ci sarà una buona volta che il caratteraccio dei due cambi? Non c'è niente da fare quei due sono fatti per stare insieme. Colin, Colin vuoi far sapere del tuo imbroglio e ti comporti in questo modo?? Ne vedremo delle belle con questi due personaggi. Io li adoro=)
alla prossima,
kiss Damhia=)

10/04/13, ore 18:33

Ahahahahah, povera la nostra Eisabeth!! Chissà che reazione, quando scoprirà tutto!!
Però, lo schiaffo alla fine ci voleva proprio: sono rimasta di stucco leggendo nell'altro capitolo che Elisabeth aveva deciso di firmare il contratto per il matrimonio, dov era finita l'Elisabeth cocciuta, indipendente e forte come un leone che avevamo conosciuto?? Ecco la risposta, l'abbiamo ritrovata ancora più determinata alla fine di questo capitolo!! Sono proprio contenta di vedere che è rimasta sempre la stessa, già temevo il peggio :)

10/04/13, ore 18:10

Bella svolta, complimenti!!
Mi aspettavo di trovare Colin o il padre sulla nave, di sicuro non un nuovo spasimante tenebroso e possessivo!!
Gran colpo di scena, sono rimasta piacevolmente sorpresa :) E per non annoiare il signor Colin, di nuovo il tema della lettera che porta scompiglio!
Hai una fantasia senza confini, chapeau :)

10/04/13, ore 16:44

Ecco qui, caldi caldi due complimenti spassionati!! :) Mi sono sbellicata dalle risate per la frase ad inizio capitolo (Anche se a volte, lo ammetto, non riesco a capire a che parte del capitolo si riferisca.. Tutta colpa dello studio che ormai mi ha fuso il cervello, temo!!).. Ed inoltre, complimentoni per l'accuratezza dei termini nautici!! :) Non è da tutti documentarsi solo per una descrizione di poche righe!!
Good job, Lady Stickelthwait :)

10/04/13, ore 16:35

Sensazionale!! Peccato tu sia nata 200 anni dopo la Austen, saresti sicuramente stata una delle sue più temibili rivali!! L'idea di Parigi, un vecchio amico che ritorna, un papà che si credeva morto e si scopre essere vivo.. Da lasciare speechless!! :)
Una cosa sola da farti notare.. Quando scrivi in maiuscolo, sembra che il tuo personaggio stia urlando, scommetto che riuscirai di sicuro a trovare un altro modo per enfatizzare una frase o una parola!! :)

10/04/13, ore 15:59

Rieccomi :) Credo si dica Bando alle ciance, se era questo che intendevi :)
Capitolo come sempre da morir dal ridere, soprattutto per i dialoghi Elisabeth-Colin: non vedo l'ora di vederli insieme, sarebbero una coppia fantastica!! Ma non voglio metterti fretta, per ora mi godo questi incontri-scontri ricchi di emozioni :)

10/04/13, ore 15:49

Tranquilla!! Il capitolo è stupendo, ottimo mix di ironia, romanticismo, riflessioni e dialoghi! Per una volta mi sono permessa di fare il lavoro dei tuoi occhi, e ho notato che durante il dialogo Eisabeth-madre ti è scappato un maschile al posto di un femminile. ecco la frase "incriminata" : Oh, figliola perché non sei uscitO con il signor. Bekwell?
A presto! :)

10/04/13, ore 15:39

cazzarola ma quanti altri capitoli devo aspettare prima che quello scemo di colin gli dica la verità????
uffi nn ce la faccio più!
ps:nn mi sto scagliando contro te, sia ben chiaro, è un modo x farti capire che devi mettere velocemente ogni benedetto capitolo e fermarti sl quando arriva la parte in cui colin gli dice la veirtà.
ok basta mi sn sfogata ><
un bacio <3

10/04/13, ore 15:36

Ciao! Scusa, non prendermi per pignola, ma ho notato una piccola incongruenza.. Proprio all'inizio del capitolo dici che tutte le sorelle hanno 25 anni o poco più.. e poi presenti Julia, una neodiciottenne.. Sicuramente una svista :)
PS: Stupendi i dialoghi, riesci a non renderli mai lunghi e noiosi!! :)

10/04/13, ore 15:20

Ciao! Ho notato,diciamo, un piccolo anacronismo.. Non penso che nella Londra del XIX secolo un gentiluomo del calibro (e del fascino)  di Sir Colin si sia mai espresso usando una frase del genere "In Italia, dove altrimenti? Alle Maldive?" Secondo me, un semplice America sarebbe andato benissimo :)

10/04/13, ore 14:58

Ciaooo!! Ho inizaiato oggi a leggere, il primo capitolo è stupendo, fa tanto taaanto Jane Austen! Continuerò senz'altro a seguirti, un mega in bocca al lupo per la storia! :)

10/04/13, ore 14:51

O.O Colin !!!! Quell'uomo è...pieno di sorprese :D
Prima la risposta senza senso ma carica di spiegazioni, poi il complimento ad Elizabeth, poi decide di dirle la verità e...cambia idea.
Uffi....
Dovevo saperlo che non lo avrebbe fatto adesso...ma ci speravo.
Elizabeth è troppo permalosa :) secondo me se si lasciasse andare di più e fosse più attenta, noterebbe che suo marito e Colin hanno MOLTO in comune.
Il capitolo è bellissimo e mi ha divertito un sacco. Mi piacciono le variazioni dal "voi" al "tu" danno più movimento alla storia.
E le parole in grassetto non fanno altro che risaltare alcuni particolari importanti.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un bacio, Ele.

05/04/13, ore 17:07

Se ho alte aspettative nei ragazzi, la colpa è tua, mia cara Lady!
Come si fa a non innamorarsi perdutamente di Colin "leonino" che recita poesie ad Afrodite?! Un po' di contegno Colin, o allagherò la casa di bava...
Come già ho detto, capitoli di vita quotidiana come questo fanno bene alla storia e approfondiscono meglio i personaggi!
La famiglia di Colin è tutto un programma!
Saluti e a rileggerci!