Il duca e la ragazza.
di Lady_Sticklethwait

10/07/13, ore 14:57

Oh ma che palle sto Ruark....e che cacchio =.=
Wow... credimi, quando Elisabeth si è accorta che qualcuno era entrato nella sua stanza ho pensato alle cose più brutte che potessero accaderle.
Per fortuna che era solo Colin *^*
Questa entrata mi sa tanto da Romeo e Giulietta e, come sempre, i due dovevano battibeccare per forza -.-
Ma...ma...ma che cacchio c'entra il padre di Elisabeth in tutta questa storia ? ç__ç vuoi dirmi che il loro matrimonio aveva un o scopo per altre persone ? (domande inutili, lo so xD)
Mamma quanti intrighi...mi piace da morire xD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo !!
Un bacio, Ele :*
(Recensione modificata il 10/07/2013 - 02:58 pm)

10/07/13, ore 14:20

Invece no, è un ottimo capitolo! La tua storia mi intriga molto e aspetto sempre con ansia che tu aggiorni il capitolo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo! Sei davvero brava e hai tratteggiato bene tutti i personaggi. Mi piacciono davvero e trovo tu abbia un talento per questo tipo di storie! Inoltre ho sempre amato i "ritratti" ottocenteschi, dunque per me questa fan fiction è davvero ghiotta di aspettative! Non deludere noi lettori, e ti prego, portale a termine! ahahahah Comunque ti faccio ancora i miei complimenti, ma seppur costernata da quanto io stesso sto dicendo, ti pregherei, se solo per te fosse possibile, di stare attenta agli errori di battitura o ortografia che fai. Non ne sono neppure così interessata in fondo, ma sai, pensa se tu adesso stessi leggendo un libro pieno di errori seppur splendido e con una bella trama, si rovina tutto! Vale la stessa cosa per i tuoi capitoli, i quali perdono il loro fascino con tutti questi errori! Ne fai davvero molti. Ti prego scusami per la mia impertinenza, ma lo dico solo per darti un consiglio, perfezionare la tua storia e fare felici i lettori. Scusami per non aver recensito prima, malgrado abbia messo la tua storia tra i preferiti, poiché spesso mi annoio a commentare e ho paura -tra l'altro- di dire qualcosa di sciocco o semplicemente di infastidire l'autrice D: Tutti i tuoi capitoli sono emozionanti: mi ricordo di quando la nostra protagonista si era subito imbarcata a discapito di tutto e tutti, solo per trovare il padre, o quando c'era stato l'incendio nella sua tenuta, o tutte le sue brutte figure- che ricordano tanto le mie- o semplicemente tutti quei gesti, frasi, o meglio scambi di battute tra lei e il nostro Colin. Mi piacciono tanto i tuoi personaggi e conservato l'immagine che avevi postato di lei e Colin. Quella immagine è stupenda! Inoltre spesso penso a come potrebbe andare a finire, o semplicemente, mi ritrovo a sognare sugli avvenimenti futuri - e magari più intimi- tra lei e Colin. Una storia frizzante, allegra e un intrigo, che se ben sviluppato- potrebbe renderla davvero perfetta! Io ti prometto che recensirò più spesso i tuoi capitoli e a fine storia, se davvero mi piacerà, posterò tutte le recensioni mancanti , capitolo per capitolo, magari qualcosa di semplice, giusto per farti salire in classifica. La metterò tra le scelte, le ricordate e ti assicuro che ci sono buone probabilità. Spero davvero di non essere stata fastidiosa D: Spero che tu mi risponderai , preso o tardi! Bacioni :3

07/07/13, ore 23:38

ciao,
devo dire che all'inizio ho trovato la storia davvero interessante, sia riguardo i contenuti che la scrittura, ma dopo un paio di capitoli, sono caduta in confusione e come se fosse un altra scrittrice a scrivere, troppo distacco da un capitolo all'altro.

Come puoi notare la bandierina è arancione, per cui ti spiego i motivi della mia scelta.

Per cominciare posso dirti che la mia critica non riguarda la grammatica, non ho trovato errori gravissimi, solo in alcuni capitoli errori di distrazione, purtroppo non posso dire lo stesso per i contenuti.

A partire dal capitolo in cui lei parte e sale su questa nave, da quel momento in poi i capitoli sono diventati confusi e alcuni privi di senso, per farti un esempio lei che parte e va da questo padre, di cui non hai mai accennato e sposa un uomo senza dire nulla e non si capisce nemmeno come, prima era in Francia e poi in Inghilterra, mancano passaggi fondamentali.

Un altro aspetto che non mi è piaciuto e la lentezza con cui va avanti la storia, ci sono capitoli che non sanno di nulla, come quando lei va dalla sorella e descrivi il viaggio, mi aspettavo almeno di sapere se il duca lo sapeva o no invece ho dovuto leggere il capitolo dopo quando lo raccontava alle sorelle, ci sono voluti, inoltre, 40 capitoli per fare scoprire la verità sull'identità del duca, i capitoli che vedono i due insieme veramente vicini sono pochi, non vedo emozione sinceramente, nonostante trovi la trama interessante.

Spero di poter leggere nei prossimi capitoli qualcosa di emozionante e non un capitolo vuoto e senza colpi di scena, che a mio parere sono fondamentali nelle storie.

Non prendere male la mia recensione, io voglio comunque continuare a leggere la storia, ma ti suggerisco di vivacizzarla un po' di più, non voglio assolutamente abbatterti, perchè si migliora solo continuando a scrivere.

questa è la mia opinione, anche se negativa, spero comunque che l'apprezzerai e di poter lasciarti nei prossimi capitoli una recensione positiva, questa, avendo letto la storia solo ora, era in generale su quello che ho letto fino ad ora.

alla prossima
baci
nian07

07/07/13, ore 22:41

Il ballo promette tuoni e fulmini...un fegato nuovo per il povero Colin, presto! No, sul serio, considerando i soggetti che circondano la povera Liz, c'è da tremare. Abbiamo Ruark che ha fiutato l'avvenenza della dama misteriosa e poi ci sono i loschi individui che vogliono fare la pelle a Colin. Non c'è che dire il marito di Liz ha fascino, vogliono accopparlo tutti! Ora però occorre vedere come andrà a finire.Il nemico misterioso teme Colin ma sottovaluta Liz...cosa succederà se la nostra eroina ci metterà lo zampino?

07/07/13, ore 13:04

Ciao :D
Povera Elisabeth costretta a sorridere per tutto il tempo e ad accettare le parlantine di quegli uomini già innamorati persi. Per fortuna che lei ha un bel caratterino e riesce a tener testa a tutti quanti xD
Questo Ruark Tarlen già non mi piace, uffa ç__ç potrebbe dare del filo da torcere a Colin !!
Ma...ma come uccidetelo ? E cosa vogliono fare con la povera Elisabeth ? O mamma...spero che non succeda niente di male ai due e, a questo punto, spero che Colin li pagherà !!
Un bacio e alla prossima :*

06/07/13, ore 18:07

Ruark Tarlen. «Uccidetelo»

Ciao Lady,
io trovo che il nome Ruark stia benissimo seguito dal verbo Uccidere. =)
Ci sono un sacco di cose che non vedo l'ora di sapere e spero che aggiornerai presto. Dobbiamo sapere di Colin e Elisabeth. =)
a prestooo!!

06/07/13, ore 17:30

Lady! Ben trovata! Allora, uno splendido capitolo, come sempre, e con un rinnovato spirito descrittivo! Anche se Elisabeth non la vedo bene nella parte della "femme fatale" sedutrice e mangiauomini u.u Ora, questo Illeo e i suoi scagnozzi mi preoccupano. Che non si azzardino a toccare Colin o se la dovranno vedere con me! (?) E oa c'è anche Ruark a complicare la situazione! Porco! (??)
Bene, a rileggerci :D

05/07/13, ore 19:18

Muahahaha Io adoro le sorelle di Elisabeth :')
Sono una più simpatica dell'altra e credo che Katrine abbia avuto una buonissima idea !!! Anche se anch'io faccio parte della squadra di Colin, non vedo l'ora di vederlo morire di rabbia e gelosia alla vista della SUA Elisabeth con chiunque xD
Però...però devo ammettere che un po' mi dispiace per il povero Colin. Insomma, Georgie ha ragione, Colin è innamorato di lei e nella prima parte del capitolo mi è sembrato tanto tenero ed impacciato *w*
Spero solo che le cose fra i due si aggiustino presto e che Elisabeth lo perdoni e metti da parte l'orgoglio.
Un bacio, Ele :*

01/07/13, ore 12:13

Lady! :D
Rieccomi dopo una lunga assenza dagli schermi di Efp (?)
Io AMO le sorelle di Elisabeth, ok? Le adoro!
E poi, Colin che balbetta quando pensa a lei, cioèèè! Dolcissimo, davvero! Le sorelle sono davvero terribili quando stanno insieme ma l'idea ( tua? del personaggio?) di fare quel ballo in maschera è STREPITOSA. Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Complimenti per la maturità, e soprattutto per la risposta ai prof!
Un bacio, e buon pellegrinaggio casalingo in pigiama! :D

30/06/13, ore 20:01

Beh Colins si è svegliato felice, ma non so se avrà questo spirito quando si accorgerà della sua mogliettina scomparsa XD. Chissà che farà? Andrà di matto?
Beh le sorelle di Elisabeth soprattutto Katherine, sa il fatto suo. Sono sicura che riusciranno nell'intento del ballo in maschera. Colins ben ti sta!
By Damhìa=)

26/06/13, ore 19:27

ok non vedo l'ora di partecipare al ballo e vedere colin mangiarsi le mani ahahahah

26/06/13, ore 19:25

Ciao maturata =P
felice che tu sia sopravvissuta all'esame di stato.
Parlando del capitolo: l'inizio è stato tenerissimo *_* La sola presenza di Colin mi fa venire gli occhi a forma di <3. Chissà quando scoprirà che Elisabeth non è più lì, ma da tutt'altra parte =P
Il secondo pezzo mi fa apprezzare molto il legame fra sorelle. Kat ha un bel piano e non vedo l'ora di leggere il seguito! =)
A presto.

26/06/13, ore 19:09

capitolo eccezionale!
mi fa piacere che tu sia tornata dal viaggio, spero che tu ti sia divertita, ma devo dire che mi sei mancata da morire!
Ogni giorno quando tornavo a casa era lo stesso: "E quando pubblica, e perchè non ha ancora aggiornato se la settimana è passata da un pezzo?!"
Credimi mi ha fatto venire una crisi d'astinenza!
Comunque... passando avanti: capitolo bellissimo, ok forse non ci sono eventi importanti o eccitanti, ma sono sicura che il prossimo non me lo perderò, nemmeno se devo andare in vacanza per tutto luglio... appunto spero che tu possa aggiornare prima che inizi il nuovo mese, ma tranquilla, non ti voglio mettere ansia ( vuol dire che aspetterò in mese intero :(  ).
Sappi che ti ammiro come scrittrice, riesci ad andare nei particolari, poi non parliamo della storia perchè altrimenti non finisco più di scrivere....
Okkk... un bacio enorme,
lulu190499

26/06/13, ore 18:39

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitoloo :D

26/06/13, ore 18:28

Colin è in piena fase dolciumi. Il povero tapino pensa di poter placare Liz in maniera assai banale. Non sa che la moglie del suo alter ego è sul piede di guerra e minaccia di lasciare Londra. Fortunatamente le sorelle riescono a fermarla in tempo, grazie al cielo ma le cose potrebbero prendere delle pieghe impreviste. Liz vuole mettere in ginocchi Colin ma ci riuscirà? Il nemico misterioso è sempre in agguato.