Il duca e la ragazza.
di Lady_Sticklethwait

03/12/13, ore 19:28

Ma cos'è , un incubo ? Non può essere vero ,il mio povero cucciolotto Colin FERITO ? MORTO?
Non posso crederci ,mi rifiuto !
Aspetto di sapere cos'è successo !
Un bacio !

13/11/13, ore 14:20

È una storia molto bella tanto che esorto l'autrice a scrivere più spesso.Mi chiedevo quando porti avanti la relazione tra i due?

29/10/13, ore 14:13

Grande Colin!! Lui è sempre una spanna sopra gli altri e tu sei un piccolo genietto ;)
Aspetto sempre con impazienza le avventure di Elisabeth e Colin.
Non vedo l'ora di leggere qualcosa riguardo ad Elisabeth!!

alla prossima.
Ciao Lady =)

29/10/13, ore 13:36

Povero Colin ,ma tutte a lui ? Non ce la posso fare ...Intanto ha sistemato questa graziosa damigella con uno stile degno di lui. Bravo ragazzo ! Vedremo che succederà adesso !

29/10/13, ore 08:57

e bravo colin ha mandato a cacare la zoc... non farmi essere volgare mia dolce lady

28/10/13, ore 19:39

Faith fa la sua mossa e chiede di diventare amante di Colin. L'audacia non le manca ma Colin non è il tipo da farsi fregare così...e infatti sa che è legata con il nemico. Ora sono curiosa di vedere cosa nasconde il papà di Liz e in cosa è inguaiato. Nemmeno i soldi ricevuto hanno evitato i suoi pasticci...ed ora dobbiamo attenderci il peggio.

05/10/13, ore 13:08

Wow..!
Ciao Lady, hai scritto davvero un bellissimo capitolo. Ho sentito tutta l'ansia di Elisabeth. Bravissima!!
Non so quando sia il giorno corretto dell'anniversario ma, secondo me, ci farai un regalino aggiornando tanto presto la storia. =)

bacio

04/10/13, ore 01:19

Buonasera :)
Io dovrei dormire a sta ora tecnicamente perchè domani teoricamente avrei compito di filosofia ma praticamente ero troppo impegnata a leggere quindi eccomi xD Dopo ben tre giorni di completa full-immersion in questa storia mi son detta "andiam andiam andiamo a recensir" perchè in fondo ne valeva la pena, dico sul serio, mano sul cuore. Dire che adoro questa fanfiction è un eufemismo bello e buono, mi ha completamente presa, anche in momenti in cui avrei dovuto ehm ehm stare attenta in classe ma pff dettagli! u.u
Buonissima l'idea e il modo in cui scrivi mi piace, niente o rarissimi strafalcioni grammaticali degni di una ghigliottina istantanea come in certe altre storie che giacciono nel sito in attesa di farmi inorridire appena le apro (frasi lunghe due metri alè xD )
Ci sono comunque anche delle cose da correggere, nulla di grave, anzi, però renderebbero questa bellissima storia ancora più bella ;)
Alcune espressioni e atteggiamenti ad esempio non sono proprio adatti al contesto storico della storia, l'ho notato in più capitoli, come quando Elisabeth scappa e va dalla sorella e Katherine urla ai due uomini di andarsene da un'altra parte o in certi dialoghi tra Colin e sua madre, certi colloquialismi e modi di relazionarsi tipici della nostra epoca stonano con le maniere un pelo più rigide dell'800 per quanto l'intento sia quello di dare al personaggio una certa caratterialità. Credo che a quei tempi i due uomini che parlottavano di Napo e battaglie a sentire una donna parlare loro con quel tono si sarebbero minimo minimo scandalizzati da un comportamento del genere, anche se ti sembrerà assurdo! :)
Poi ho notato anche che spesso sei molto spiccia nel passaggio tra scena e scena senza addentrarti molto nei particolari, ma ho visto che te lo hanno già detto nelle altre recensioni quindi non mi dilungo.

Infinde vedo che inserisci personaggi che però non sviluppi! Dov'è finito l'amico di Elisabeth per esempio? Quello che non voleva lasciarla partire per Parigi! Puffete?
Sono piccole cose che cambiano le cose xD continua presto mi raccomando che sono curiosa di vedere cosa combinano sti due, te l'ho detto, mi ha troppo presa! Scrivi!!! u.u
Angelica

30/09/13, ore 19:55

*-*
Io lo sapevo che era Colin !
In questo capitolo è stato molto dolce tolte le battutine sarcastiche che ha lanciato ogni tanto e che mi hanno fatto morire dal ridere e si vede anche che Elizabeth si sta piano piano sciogliendo.
Solo che, ora, dovrà mantenere la sua promessa di cercare di perdonare Colin per quello che ha fatto...speriamo ci riesca presto ^^
Per fortuna non è successo niente ed i tipi hanno evitato di controllare nello stanzino del padre, non ti nascondo che ero in ansia almeno quanto la povera Liz xD
Beh...adesso sono curiosa di scoprire cosa nasconde quella cartella, non vedo l'ora !
Aggiorna presto !
Un bacio, Ele :*

29/09/13, ore 22:46

Per fortuna, l'hanno scampata. Liz e Colin hanno avuto una fortuna sfacciata nell'evitare di essere catturati ma ora dobbiamo vedere come andrà a finire con questo nemico nascosto. Chissà chi è ? In che razza di guai si è cacciato il papà della nostra eroina. In ogni caso, occorre dire che Liz ha avuto modo di avere un tete a tete con Colin...e, insomma, adrenalina a parte, non tutto il male ha finito per nuocere.

29/09/13, ore 18:19

Un capitolo bello, con questa situazione così strana avranno, secondo me, l'occassione di avvicinarsi anora di più.
Alla prossima
By Damhia =)

29/09/13, ore 15:57

Io sto per sentirmi male ,te lo dico .....
Povera Elisabeth ,chiusa nello sgabuzzino con Colin ! Da impazzire ,semplicemente. D'accordo ,era un momento di terrore per quei tipacci che li cercavano ma poi ...Insomma, niente ,nemmeno stavolta!
E va be' ,pazienza , a Colin si perdona tutto ,no ?
Alla prossima !

12/09/13, ore 18:59

Wow!! Mi piace un sacco questa storia, e non vedo l'ora che prosegua... Il personaggio di Elisabeth è stupendo, mi piace il fatto che ragioni in modo " rivoluzionario" rispetto alle altre donne; e adoro il fatto che sappia tener testa a Colin ( mamma quanto mi piacciono le battutine che si scambiano!!). Non farmi aspettare troppo per l'arrivo del prossimo capitolo, perché ogni sera prima di dormire mi faccio mille film mentali su quello che potrebbe accadere... detto questo ti saluto!!

11/09/13, ore 19:53

Secondo me è il padre...oppure Colin...
Insomma, chi altro potrebbe essere ? Spero solo che non le facciano del male :)
Oh, scusami ! Io sono piombata qui senza nemmeno dire ciao -.-
CIAO !! xD
Il capitolo è assai più intrigante, come avevi anticipato e mi è piaciuto più del solito.
Ovviamente, si vede lontano un miglio che Elisabeth fa di tutto pur di riuscire a salvaguardare l'incolumità, e anche la vita, di Colin, per quanto continui a ripetere a se stessa tutta quella serie di aggettivi poco carini sul conto dell'uomo :)
Mi piacciono troppo i pensieri su di lui: mi fanno sorridere !
Certo che quando si mette in testa qualcosa non la ferma più nessuno, eh ? Entrare di soppiatto nella sua vecchia casa è una bella mossa, un po' meno lo è quella di non portarsi un fiammifero xD
A questo punto, mi auguro che non accada nulla di brutto e aspetto con impazienza il prossimo capitolo :)
Un bacione, Ele :*

10/09/13, ore 22:19

Liz è entrata in azione ed è andata nella casa del padre. Il suo mantenimento serve a farlo stare zitto ed evitare che infastidisca sua madre, immagino ma è un problema comunque. I suoi guai finirebbero comunque per coinvolgerla e questo Liz lo sa. Colin non è riuscito a farle cambiare idea ed ora sua moglie è ben decisa a risolvere la cosa, visto che nemmeno il matrimonio è servito a riaggiustare i pasticci del padre. Un bel rientro, con questa storia, ma sono davvero curiosa su chi sia l'uomo nella stanza...chissà chi è?