My Wind - Colui che catturò il Vento
di Yuki Kiryukan

17/04/13, ore 22:46

Ehi! Recensisco l'ultimo capitolo perchè ho trovato ieri questa storia e ho letto tutti e 18 i capitoli insieme. E.... WOW *-* Sono rimasta piacevolmente stupita dalla storia: l'intreccio è interessante, nonostante non sia una novità quella di una terra divisa in quattro regni in lotta tra loro. Ma questa volta i regni sono alleati, a due a due, e soprattutto ci sono due semidei che si dovranno scontrare per riportare la pace. Va bè la trama la sai, non c'è bisogno che la riscriva io qui ahahah Kaleb e Soul sono adorabili *-* Adoro la differenza tra i due caratteri, quasi uno l'opposto dell'altro. Interessante (e intrigante) è il fatto che dopo tutti questi capitoli non ci siano stati veri e propri rapporti fisici tra di loro, attira l'attenzione del lettore e evidenzia i caratteri dei personaggi, che non seguono passivamente i loro istinti ma pensano e soppesano pro e contro di questa situazione, nuova per entrambi. Secondo me questo da anche profondità ai loro sentimenti: non è una scopata e via ma quello che si può definire amore.
Vorrei citare anche Van e Yago. Van è assolutamente geniale, se lo incontrassi vorrei davvero battergli un cinque, una pacca sul sedere (?) e dirgli "BRAVO". Spero che ci saranno altre parti pov Van/Yago (anche il loro è sicuramente più di una scopata, si sono stuzzicati troppo perchè non lo sia) per vedere come si evolve la situazione.
Il personaggio della veggente mi confonde un po'; l'amico d'infanzia di Kaleb ci riserverà delle sorprese e forse porterà un po' di scompiglio; Winoa è "una figa" (passami il termine so che è orrido D:) e merita in tutto e per tutto il ruolo che ha assunto!
Davvero complimenti per la storia, oltre a qualche errorino di battitura è anche scritta in italiano decente (e mi sono accorta che questo non è sempre scontato).
Aspetto l'aggiornamento :) alla prossima,
Bee

16/04/13, ore 22:22

O_o.
1° Hai aggiornato troppo presto! Il mi cuore ha avuto un mini infarto appena ha visto l'aggiornamento!
2° Lo sapevo ke Reik sarebbe tornato non appena ho letto il commento.
3° Soul è geloso?! Ahahahahah
4° Le mie idee si sono pietrificate: Kaleb è il figlio della luna e Reik muore, così rinasce, poi però è il dominatore del fuoco e quindi sopravvive! :D
Sono perspicacie, vero? xD
oh già.. ninente Spoiler -_-
Comuqnue mi piace.
Baci V

16/04/13, ore 22:18

Sisisi! Reik rischia di morire ( muore), Kaleb impazzisce e diventa il figlio della luna... veeero?
No, okay, ti prego, ti supplico, aggiorna presto!
La curiosità mi sta divorando! In che senso Kaleb gli ha salvato la vita?? Eh??
Reik non so se mi piace. Da un lato, fa diventare Soul geloso, quindi è una presenza positiva, dall'altro è chiaramente inciucciato mentalmente con Kaleb!!
Sono curiosa di saperne di più su di lui, prima di esprimere giudizi!
Capitolo esilerante, comunque! Winoa che crolla ubriaca è fantastica e Van e Yago.. Loro li amo! Sopratutto Van, il corvaccio pervertito!
Complimenti, ancora!!
Wani =)
( ti prego ti prego aggiorna presto!!)

15/04/13, ore 18:55

Lo scorbutico e il corvo si incuicciano, lo scorbutico ed il corvo s'incucciano, tralalalala!
Alloooora, bella la parte di Van ( che io amo davvero davvero )
La profezia mette i brividi.. Penso di averla letta tre volte prima di aver capito che si, incasina tutte le mie trame mentali!!
Però... è Kaleb il figlo della luna?? è?? è???
Ti prego dimmi di si! Mandami un segno!
Winoa la amo, nel suo nuovo ruolo. Le si addice molto, e comunque l'apprezzavo già prima!
Bel capitolo, naturalmente!
Ti chiedo di fare attenzione a qualche virgola fuori posto qua e là e.. Beh, nient'altro =)
Scusa per la recensione veloce ed in ritardo, ma la scuola non lascia tregua!!
Wani

14/04/13, ore 20:44

TU! Io... Io ti picchio via internet! xD Andava tutto bene ma alla fine hai rovinato tutto! Mahhh... Ti predono...
Mi ero scordato il perchè del titolo "My Wind" :)
La premonizione è inquietante! Però ci voleva, Baciotti V

14/04/13, ore 20:28

Allora, mia dolce Yuki-chan!!!!
Il pov di Yago è..... O.o
O.MIO.DIO, ma quei due sono dei veri e propri prevertitiiiiii!!!!! Insomma Yago, non pensavo che lui fosse così, così, così.... Depravato, ma nel senso buono e poi è cotto del nostro caro Vannuccio, questo è chiaro come il sole!!!!! Insomma è pure geloso di Kal-Kal!!!!
E posso dire che quei due sono dolcissimi e allo stesso tempo dei maniaci???!!! Insomma, dovevo ancora trovare una coppia così!!!!!
Posso dirti che alla frase ' << Oh-oh. Noto con piacere che il tuo spadone qui sotto è in piena attività... >>' sono morta per epistassi!!!!!!
Ho sbavato in giro per la stanza ricoprendo il pavimento con un tappeto rosso scarlatto!!!!
Però Yago deve stare attento che se mi fa soffrire Vannuccio è uno Yago estinto!!!!!!
E penso che il nostro generale sarà l'uketto, ce lo vedo bene mentre Vannuccio, che è così malizioso, ce lo vedo bene come come seme!!!! E poi non vedo l'ora di vedere Yago legato come un salame per un rapporto pseudo BDSM!!!!!! Me pervertita!!!!! XDXDXD
Perché scoprire che Yago ha avuto anche una relazione con Arwan non mi sorprende più di tanto??? Io voglio una cosa a tre tra Arwan, Yago e Vannucciooooooo!!!!!!!!! *inizia ad avere un'epistassi violenta al solo pensiero che la fa volare sulla Luna*
Poi la 'discussione' con Winny??!!! Mi sono sbellicata, poveretta Yago rimane comunque abbastanza stronzo anche se non in misura la mantenerlo nella mia lista nera!!!
E poi quando arriva il pov del mio adorato Kal-Kal ( ma non preoccuparti Yuki-chan io amo solo te e ti sarò fedele per sempre... Ho comprato anche l'anello per farti una proposta come si deve <3<3<3!!!!!!!!)... Quando i due cretini idioti (che spero di vedere conigliare presto) si parlano e Kaleb definisce Soulerius come il Cielo... Posso dire che ho avuto i lacrimoni agli occhi...... Decisamente la vicinanza con Soulerius lo sta facendo regredire a pacioccone poetico... E' uno tsundereeeee!!!!!!!
AWWWWWWWWWWWWWWWWWWWw..... Però quando hanno iniziato a parlare.... Stavo per prenderli a botte, pensavo che dopo la chiacchierata sarebbero finiti come con quella precedente.... Che non si sarebbero più parlati e Kal-Kal avrebbe pensato ancora una volta a svignarsela!!!!
Insomma quando quei due capiranno che si amano e che vogliono scopare!!!! No scusa, fare l'amore...!!!!!!
Alam mi sta un pochino più simpaticuccio, ma è sempre nella mia lista nera!!!!!!
Nayubi, invece devo dire che mi piace abbastanza, molto di più rispetto alla vecchia che spero crepi presto!!!! Ma la devo ringraziare, forse, perché ora sono sicura al 100% che Kal-Kal sia il Figlio della Luna, ma non spoilerarmi, me ne voglio assicurare leggendo, ma devo dire che sono sicurissima che lo sia!!!!!
Insomma la profezia dice 'Quando, al calar delle tenebre, il Figlio della Luna comparirà in questo mondo, un fulmine bianco squarcerà il cielo e il tuo cuore si spezzerà' è chiarissimaaaa!!!! il cuore di Soulerius si spezzerà, allora deve essere Kal-Kal il Figlio della Luna, altrimenti non tornerebbero alcune cose!!!!! E poi non vedo l'ora che arrivino i nostri Dei pervertiti preferiti!!!!!!!!!!
Ed ora il mio cervello è partito per la tangente!!!! Chi lo ferma più!!!!!?????
Ed ora passiamo alla grammatica, cari telespettatori!!!!! Tatatatannnnnnn Tatatatannnnnnn!!!!!!
Nella frase '... a scendere in campo per occuparmi qualcos'altro...' ti sei dimenticada di mettere 'di' tra 'occuparmi' e 'qualcos'altro'; nella frase '... Kaleb coi raggiunse...' hai scritto 'coi' al posto di 'ci'; e nella frase '... strani dirlo, ma ero stremato...' hai scritto 'strani' con la 'i' al posto della 'o'.
Per il resto non ho riscontrato altri errori, il capitolo è scorrevole e non troppo pesante, divertente e alla fine un poco angst.
Bel capitolo, mi è piaciuto e ti ringrazio per la dedica... Mi sono commossa a leggerla...
TI AMO TANTOOOOOO YUKI-CHWANNNNN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Basta ti sposo, è deciso!!!!!!!!!
Alla prossima, luce dei miei occhi!!!!!

Un bacione one one, tua Eli-chan!!!!!!

14/04/13, ore 16:49

Cheeeeeeeee????? Questo vupl diee che quando kaleb scoprirá di essere il figlio della luna e saranno costretti a combattere il suo cuore si spezzerá??? Cavolo troppo curiosa finalmente un svolta fantastica ahahahah ovviamente anche gli altri chappy erano fantastici ma queato cavolo troppo sconvolgente ahahah <3<3<3<3<3
Ti adoro <3<3<3<3
Kiss<3<3<3<3

14/04/13, ore 16:11

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa stonk *sviene con una emorragia nasale di portate colossali*
Ma porca vacca vuoi farmi morire per caso Yu??? Cavolo non possono essere cosi eccitanti tutti :Q_________________ il mio cuore non reggerebbe più xD
Poi quando Yago si stava masturbando e Van si stava svegliando,per un momento pensavo che l'avrebbe visto ahahahha xD già immagino la scen ahahahahaahahaahahahahahahahahahahah xD
*sviene per la seconda volta in 5minuti* Yukiiiiiiiiiiiiiiii bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa mi stai facendo eccitare cazzo ahahahahahahaha xD
Oh cavolo insieme sona la coppia più eccitante che abbia visto cavolo *il cuore pompa a mille*
Su Katia cerca di calmarti,respira espira,respira espira....*sveine di nuovo* xD
Eh Yago Yago sei gelosooooooo ihihihihihihhi..
Povero Yago tra poco il suo "fratellino" si anima  e gli dice di darsi una mossa una volta per tutte ahahahahahahaahahah xD
Kaleb credo che tu dovrai fare qualche lezioni di Bon Ton xD
ahaahahahahahahahahahhaaahaaahahah è ufficiale!! Amo alla follia Van ahahahahahahahahaaah xD
Siiiiiiiiiiiiiiiiiii anche io aspetto la tua performance caro Generale xD
Kaleb&Soul sono troppo teneri qui *__________* <3
Ed ecco che arriva come sempre una "bella" notizia alla fine -.-
E mi sento come ho già detto nei capitoli scorsi che il figlio della luna è Kaleb,sopratutto ora che la sacerdotessa ha detto che il cuore di Soul verrà spezzato, però se così fosse Kalbe dovrebbe vedere morire la persona che ama di più e quindi....nono calma,meglio aspettare prima di fare queste congetture che non mi piacciono proprio o.O
Ho paura di leggere il prissimo capitolo =(

Yuki come al solito il tuo lavoro è strabiliante *__________* sei stata fantastica come sempre <3
Mi raccomando nel prossimo capitolo volgia la scena d'amore di Yago&Van u.u xD
Alla prossima un bacione grande :**********

13/04/13, ore 10:19

Tra quanti capitoli ci sará la svolta di kaleb?? Uff sono troppo curiosaaaaaa!!!! Non vedo l'ora di leggere un altro chappy!!!!
Kisssssss <3<3<3<3<3<3<3<3<3<3

12/04/13, ore 14:04

Eccomi qui, Yuuuuuuuuuuuuki-chan mia adorata!!!!!!!
Allora iniziamo dall'inizio, va!
Allora Soulerius 'caro' la guerra è guerra, fa schifo e non serve a nulla, porta solo morte e devastazione, ma se ti ci ritrovi in mezzo o combatti e sopravvivi per portare avanti i tuoi ideali o soccombi senza aver avuto la possibilità di cambiare in meglio il mondo....
Ma è proprio quando siamo costretti con le spalle al muro che ci rendiamo capaci di azioni che normalmente non avremmo mai pensato di compiere, e tu questo lo stai scoprendo ora, come figlio del sole che dovrà affrontare diverse battaglie facendo scorrere quel sangue che tu tanto detesti.
E perché mai, tu idiota patentato che non sei altro, non ti dichiari senza giri di parole al mio adoratissimissimo Kal-Kal??!!!! Lui, contortamente si è dichiarato ma tu niente!!!!! Cretino! *lo dice imitando la voce di Excalibur*
Poi quando Alam stava per tirarci le cuoia mi sono un'attimo intristita perché la nostra tenerissima Winny si sarebbe disperata ma tu mi devi far venire un colpo facendo morire proprio la mia coccolosissima Winny????!!!!!! Subirai la mia ira!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! *minaccia con voce crudele e malvagia*
In quel momento hai rischiato la lapidazione con conseguente scuoiatura!!!!!
Poi lei, che ormai lo sospettavo da un pochino (da quando lei è apparsa), si è rivelata come dominatrice dell'aria, e la descrizione è stata scritta in un modo che anch'io (lettrice) fossi in grado di immaginarmela! I miei complimenti!
Anche se sei ancora rischio fucilazione!!!!
E poi la cosa che mi è piaciuta di più è stato che ha conservato il suo carattere originale, senza essere diventata una truzzetta gasata che se la tira, cosa che spesso in molte storie accade, così da un giorno all'altro... I miei complimenti anche per questo.
E a quanto pare, l'episodio accaduto nel capitolo precedente, ha contribuito a riavvicinare quei due idioti... Soulerius tu la tua autostima l'hai lasciata nel grembo di tua madre dopo essere nato, mi sa!!!
Poi..... ' << Arte della Terra. Cloni d'ombra >> ' e ' << Arte dell'Aria! >> esclamò, con voce del tutto nuova << Spada del Vento! Tifone assassino! >> '.... NARUTOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!
Ti sei ispirata a Naruto???!!! Posso sbaciucchiarti la guanciotta??!!!!!
Ahahahah 'NARUTOOOOOO' è stata la prima cosa che ho pensato leggendo queste frasi, ti adoro!
E se è accaduto qualcosa di brutto a Vannuccio io ti troverò e ti ucciderò!!!!!! E' una promessa!!!!!!!!!!!!
Perché Vannuccio come il mio amato Kal-Kal e la dolcissima Winny non POSSONO morire!!!!!
Poi, adesso passiamo alla grammatica.... Tatatatannnnnnnnnnnnnnn tatatatannnnnnnnnnn!!!!!
Allora non ho riscontrato grossi errori, solo qualche frase scritta in modo poco scorrevole ma niente di che.
Per il resto il testo è abbastanza scorrevole, anche se ti devo dire che avrei apprezzato se la battaglia fosse durata un pochino di più, ma non importa, il capitolo è comunque interessante e non noioso e ci sarà tempo per battaglie più lunghe.
Io poi che adoro le descrizioni ho apprezzato molto quella del risveglio della dolce Winny, come spiegato sopra.
Per il resto non ho altro da aggiungere, quindi passo e chiudo!
A parte che ormai sono convinta che Kal-Kal sia il figlio della luna!!!!!!!! Dagli indizi nel capitolo precedente ed ora in questo e in quello che ci siamo dette privatamente, ormai ne sono certa al 99,99% con solo lo 0,01% di incertezza!!!!
A presto, mia carissima Yuki-chan!!!!

Bacioni, tua Eli-chan
(Recensione modificata il 12/04/2013 - 02:07 pm)

12/04/13, ore 13:51

Un po' me l'aspettavo che winroe era una dominatrice. Povero Soul, Kaleb ha l'occulto potere di mandargli in Tilt il cuore e anche qualcos'altro (you know what i mean ;) Comunque la grammatica e ottima, il filo del discorso è chiaro e ben scritto... Non ho nient'altro da dire, spero che Van con le "cure" del dottor Yago si sia ripreso! Sono troppo curiosa! *si mangia convulsamente le unghie*

11/04/13, ore 22:30

E che la battaglia abbia inizio...
Kaleb come dio della guerra ce lo vedo proprio pennello u.u è il suo ruolo =)
E poi con la sua finezza ancora di più ahahhhahah xD
Cavolo quando Winoa è morta mi è venuto un infarto o.O
Fiuuu per fortuna è andato tutto bene e abbiamo trovato finalmente uno dei nostri dominatori ^___^
Povero Alam è morto lui stesso quando la sorella gli è morta tra le braccia =( Ma ormai è tutto passato =)
Oh Soul solo lui può farti provare queste amozioni perchè è la tua dolce metà *_____________* quindi prima ti dichiari come si deve e prima potete assaggiare il paradiso ^_^
Van cucciolo mioooo =( ce la fari tranquillo,ti cucherò io e guarirai subito così tornerai bello pimpante a fare le tue battute sceme che amo da morire xD e a prendere in giro di nuovo Kaleb,e chissà forse anche a scoprire che il generale è sempre stato al tuo fianco vegliando su di te *__________*

Bel capitolo come sempre e tranquilla che anche se fai errori di battitura siamo troppo presi da Kaleb&Soul da notarli ahahaah xD
Alla prossima un bacioo :*

11/04/13, ore 21:45

Io voglio il figlio della lunaaaaaaaaaa!
Okay, ritorniamo a noi: Winoa una dominatrice?? Francamente, non me l'aspettavo.. Cioè, Woow!!
Chissà chi sarà l'altro\a!
Sempre sempre più curiosa sto diventando, quindi, ti prego, aggiorna presto!!
Chiedo scusa se recensisco a scatti, ma la scuola sfortunatamente prende anche me ( ah.. emm.. tipo, dovrei assolutamente andare a fare latino, ora, che palle -.-'' )
Comunque, finalmente ho trovato una pecca in tutta la storia! No, cioè, è proprio minuscola, ma non è che può essere tutto perfetto!
Non è nemmeno una pecca a volerlo dire bene, più un piccolo giudizio personale: non mi è piaciuta ( no, a dire il vero si, però penso che possa essere fatto meglio ) la parte della guerra, di come la descrivi. Non so, sarà che io sono un po' fissata, ma avrei preferito un ' immagine ancora più cruda, per quanto risulti magari assurdo.
è che io sono fatta così, quando sento parlare di guerre non è che amo i dettagli, solo mi piacerebbe far passare un sacco di cose in più. Io, comunque, di mio pugno non sarei riuscita a fare di meglio, quindi non prendertela assolutamente!
Per il resto.. Van è vivo?? Vero vero??? Assolutamente, sempre, vivo?
E, ti prego, mi spoileri chi cavolo è sto figlio della luna?? Ti prego! Casomai segnala in grassetto Spoiler che tantyo lo leggerei comunque!!
( l'ho già detto che prego affinchè sia Kaleb?? )
Complimenti, ancora, perchè nonostante la mia pignoleria, è davvero un bel cap =)
Wani

11/04/13, ore 21:40

Ho capito che Winoa era la dominatrice dell'aria appena ho letto il titolo!! xD Cooomunque, non ti chiedo spoiler, ma per me, Kaleb è il Figlio della Luna... Poi, lo scoprirò solo leggendo, no?

Baci, V

05/04/13, ore 20:44

Mi dispiace di non averti seguito fin dall'inizio, ma ho scoperto la storia spulciando proprio ora il sito! L'ho letta e fino ad adesso tutti i capitoli sono fantastici.
Hai uno stile semplice, ma chiaro e non scontato, non ti dilunghi troppo e vai dritta alle cose importanti, senza perdere il filo del discorso (al contrario di me che faccio certi ghirigoghi per dire solo una cosa e alla fine mi perdo sempro!) Amo Kaleb, *cuoricini da tutti i pori <3* e anche se inizialmente non lo sopportava, ho cominciato ad apprezzare anche Yago, che in fondo in fondo e più pervertito di Van, sopratutto quando lanciava occhiatine agli addominali! E il carattere di Van riesce a farmi sorridere, io che di solito quando leggo rimango impassibile come una statua. Ti seguirò e cercherò ti recensire sempre, mi piace la tua storia!