In viaggio verso te
di lidyalinne

12/02/16, ore 09:08

Mi è piaciuto davvero tanto il rapporto di amicizia che hai saputo descrivere, la volontà di Alain di soffocare i suoi sentimenti, e quella altrettanto forte di Oscar di provare ad aiutate, in modo concreto, chi ha più bisogno... Credo che sia inevitabile che alla scoperta del suo amore faccia seguito il nascere della sua coscienza sociale, di certo non può restare indifferente alle condizioni del popolo, amando un uomo del terzo stato. Poi il tuffo al cuore finale di quella febbre improvvisa... Solo un raffreddamento, giusto? Molto bello, come sempre, il fluire dei loro pensieri e delle loro emozioni... Un abbraccio grande e a presto!

12/02/16, ore 01:41

Sandra che bel capitolo che hai scritto. Alain titubante dei nuovi sentimenti e oscar ed andrè che si amano. Bravissima aspetto il prossimo 😉

11/02/16, ore 21:23

ciao sorella peccatrice. ... bellissimo capitolo che mette in evidenza l'amicizia. .. quella vera ... il sentimento forte che lega Oscar e André .... e adesso cosa succederà ???? adesso che André voleva togliersi un peso dal cuore ... a prestissimo ... 😘😘😘😘

11/02/16, ore 20:35

Alain è davvero un amico prezioso e un uomo straordinario, il loro sodalizio è stato un momento bellissimo, anche se per lui sarà dura soffocare i suoi sentimenti per Oscar; le attuali condizioni di Oscar sono assai preoccupanti.

06/02/16, ore 09:55

Dopo tutta la comunione della corsa dallo speziale, ecco il missile Girodelle.

Sarò di parte ma spero tanto che tu sia ispirata a manga e ad anime dove il massimo che gli si può rimproverare a 'sto poro cristo (l'unico che se la fila in modo equilibrato senza strapparle i vestiti di dosso, pensare di avvelenarla e parlare del suo migliore amico) è essere sessualmente disinibito... che poi se uno non è geloso e non ha il senso del possesso ed è più incline ad immergersi nel gorgo del folle piacere senza porsi troppe domande, che ci possiamo fare? Fa molto sessualità anni '68 /'70, un "rapporto" e non un "fidanzato o marito", canti abissini, suono dei bonghi droghe leggere e coppia aperta...

Nonnina una volta tanto simpatica: dice ciò che io per lo meno ho sempre pensato. Scappa André, Fuje Fuje! Non calare il quattro di spade!

Complimenti ad André... vedo che l'hanno pestato, ma le forze non gli mancano... le mani corrono su tutto il corpo... hmmm so io che succede dopo ;P
Ma vedo che Alain ha deciso che in caserma non si fanno le cosacce! Tutti con le mani a posto! Alain Rigore Morale proprio non me lo aspettavo. O richiude la porta e si leva dai piedi?

25/01/16, ore 22:19

"Il custode del mio essere me"... Credo che pochissime altre autrici abbiano saputo condensare l'essenza di questo amore come hai saputo fare fu in questa bellissima frase. Cosi come è molto bello tutto questo capitolo, con la dolcezza del loro incontro in ufficio e la forza delle convinzioni di Oscar, così come le proclama nella taverna, insieme a questo tuo Alain, sempre più sorprendente. Bello Sandra, incredibilmente vero ed intenso, complimenti. Un abbraccio grande e a presto!

25/01/16, ore 17:07

Cara Sandra splendido capitolo ... questa ff mi appassiona sempre più ... grande Alain e splendida Oscar ... aspetto l'aggiornamento ... a presto 😘😘

25/01/16, ore 12:04

Ciao Sandra! :-)
è sempre un piacere ritrovare i tuoi personaggi e devo dire che ormai il tuo Alain rasenta la perfezione! Perfetto!! E i tuoi Oscar e André sono così realistici e naturali. È una dote notevole la tua, di non apparire forzata nella scrittura. Io la apprezzo molto. E adesso? Cosa combina Alain?
Ti aspetto anche con l'altra ff..
unabbraccio
Cecile :-)))

24/01/16, ore 20:04

Splendido capitolo cara Sandra!! Degno di Oscar, di Andre', di Alain, li ho ritrovati tutti:-lei impulsiva, istintiva e fiera brucia nel suo desiderio di libertà e giustizia per la Francia ma, al contempo e'troppo irruenta ed azzardata come al solito(vedi le puntate dell' anime riguardo il duca di Germaine, o quella delle catene di povertà quasi all' inizio o ancora altri dettagli sparsi qua e la' nel manga e nella sere tv); Andre'dal canto suo con l'amore e la paziente tenacia che lo contraddistingue, pago, grato e riconoscente alla sua Oscar per essere la donna che puo'finalmente amare, non importa se di nascosto o alla luce del sole, la invita soltanto alla riflessione e alla valutazione lucida di un suo agire troppo impetuoso.....
Infine vorrei richiamare l'attenzione sul personaggio di Alain, lo hai descritto con ingegno e particolare cura, si sente che e'lui anche nel suo modo di approcciarsi ad Oscar, apparentemente scanzonato e dissacrante ma in fondo ammirato e...... anche qualcosa di piu'! speriamo qui non faccia passi falsi!
La storia e'godibilissima e scorre via piacevolmente. Attendo sviluppi!! buona serata
(Recensione modificata il 24/01/2016 - 08:18 pm)

24/01/16, ore 19:36

Stai buono Alain...
Non farti venire strane idee in testa
Oscar è di Andrè e di nessun altro
Quanto adoro il nostro comandante così impetuosa e valorosa non solo con le armi ma anche nei pensieri e nei gesti.
Ciao
Krys

24/01/16, ore 12:43

Capitolo incisivo ..le sensazioni e la consapevolezza che sale.. senza appello. Complimenti. J

24/01/16, ore 11:07

Inutile dirti che mi piace l'evoluzione che stai facendo avere ad Osar, come persona nel sociale e come donna.
La conversazione con Alain ne è la prova, e rendo molto più solido anche il rapporto di lei con André; che è molto pragmatico, nel consigliarla di non esporsi troppo.
Ma Alain...cosa gli fai combinare, nelle ultime righe?
Brava, l'evoluzione che stai creando è credibile ed interessante. Davvero brava.
A presto

24/01/16, ore 10:41

Sandruccia gran bel capitolo mi è piaciuta molto la parte iniziale il confrontarsi con Alain e il suo pensiero finale. Molto brava 😊

24/01/16, ore 00:22

Alain è il protagonista di questo capitolo e lo hai tratteggiato molto bene. Capitolo piacevole, che scorre fin troppo velocemente :) Nota di merito alla tua Oscar di questo capitolo.

23/01/16, ore 21:26

Oscar sta prendendo poco a poco consapevolezza di una nuova realtà e vorrebbe cambiarla, con la sua consueta impulsività, mentre André è più pacato come al solito.