In viaggio verso te
di lidyalinne

17/10/15, ore 14:13

Sandraaaaa!! Che hot questo capitolo!!
Bellissimo!!
André che perde la ragione e risponde per le rime a quel porco di Jacques mi è piaciuto davvero molto.la vita in caserma, l'amicizia con Alain, i particolari della quotidianità, tutto reso in modo preciso e fluido.
La scena d'amore molto realistica davvero. Cruda in alcuni tratti. Ma l'ho apprezzata molto! Credimi.
Un abbraccio e ancora tanti complimenti!
la tua Cecile

17/10/15, ore 13:46

Abbiamo visto in questo capitolo tutta la bellezza e la difficoltà del loro amore segreto; la caserma è un po' il loro rifugio, lì sono come in famiglia molto più che a palazzo, dove sono sempre sotto il tiro del generale; amici impareggiabili come Alain sono loro indispensabili; quel Jacques fa paura, meno male che André si è dimostrato una volta di più un uomo vero!

17/10/15, ore 13:18

Cara Sandra nonostante qui faccia freddo ho dovuto leggere il capitolo con il freezer aperto perché mi hai fatto venire le CALDAIE .... ora ..... brava brava e ancora brava ! mi é piaciuto l'André testa calda e soprattutto la nostra Oscar che non riesce a combinare nulla perché il suo cervello é impegnato in divagazioni amorose .. e Alain che si dimostra un Fratello? .... la chiave dell'ufficio é stata l'ultima chicca ...aspetto il prossimo 😘😘😘😘
(Recensione modificata il 17/10/2015 - 01:21 pm)

16/10/15, ore 00:04

Bello questo squarcio sulla vita di Oscar in Normandia.
Bello e ansiogeno!😁
Sogno o incubo?
È un risveglio ricco di domande quello di Oscar. E come se non fosse bastato, anche la colazione diventa un momento di riflessione, pensieri e ricordi. La cameriera non può far a meno di chiedere di André. Hanno sempre condiviso i periodi di vacanza in Normandia, periodi sereni e spensierati...e ora dove sarà?
Quant'è vera la considerazione: "siete diventati grandi troppo presto"... E tutto è crollato sotto il peso della verità, aggiungerei io.
Bello il senso di libertà e leggerezza che sei riuscita ad esprimere descrivendo la  sua corsa sulla spiaggia , quasi una liberazione, uno sfogo. Correvo insieme a Lei.
Certo, per stare meglio potevo anche scegliere un altro posto.... Troppi ricordi e troppo forte é la presenza di André. È una Oscar che si fa tante domande sull'amore. Sul suo, su quello di André, su Fersen.
Dolcissimo l'incontro con il cane. Niente però sembra fermare il suo intento e le sue convinzioni.
Non so spiegarti perché, ma per tutto il tempo ho sperato che arrivasse André, che la raggiungesse su quella spiaggia, che la riportasse a casa.
Io continuo.....

11/10/15, ore 17:55

Complimenti! Un racconto bellissimo, non vedo l'ora di leggere il seguito!!!

10/10/15, ore 10:37

oooh! e adesso vediamo il poveandré che fa!

Qui c'è il rito di iniziazione :) Del resto caserme, nonnismo, il conoscersi, tutto un mondo nuovo - André poteva essere figlio del popolo, ma viveva da u lato un'esperienza molto dura (quando cinque minuti per sé? un soldato almeno ha dei paletti superati i quali il tempo è suo) ma dall'altro di gran privilegio.
il cambiamento è difficile per lei e lo sappiamo, ma pure per lui, già uomo, non deve essere stato facile!

10/10/15, ore 10:31

"Tu non mi cacci! Non ne hai diritto" ooh era ora che qualcuno glielo dicesse, e chi meglio di lei stessa? Vai oscar! cantatene quattro!

"Fersen indietreggiò e cadde rovinosamente per terra con un tonfo grave." bella soddisfazione eh? ahahaah!

Una volta o l'altra lo faccio pure io, se non ti spiace (poi metto una nota!).

"Che sogno allucinante! - si disse - che avrà voluto dirmi?" ecco oscar che è sempre un pochino lei :)

Sei brava poi a non farla perseverare nel non sapere: è adulta e giustamente riflette su di sé.

Bello quel chiedersi il perché dell'essere cresciuti - io l'ho scoperto nel manga (che non conoscevo e che ho letto solo a spizzichi e a bocconi) - nell'anime l'avvenmento lascia l'amaro in bocca (è difcicile scusare André, ma è anche difficile pensare che tutta una vita insieme si possa cancellare così... non parliamo di rapporti usa e getta).

09/10/15, ore 13:38

Cara, come sono belli così innamorati e disinvolti! certo, il padre lo sa e gli importa il giusto, ma cosa hanno in mente di fare? non vedo l'ora di scoprirlo! e alain capirà tutto?? .a presto cara!

06/10/15, ore 16:49

Eh sì, parla tantissimo la tua Oscar! A questo punto lo chiedo anch'io: che cosa le ha fatto André per renderla così femminile, dolce e loquace? :-))
Ma si sa, l'amore a volte fa miracoli e riesce a tirare fuori l'insospettabile.
Ancora un po' di tempo tutto per loro, e adesso si torna in caserma. Sono curiosa di sapere cosa succederà ai nostri innamoratissimi.
Brava Sandra!
Un abbraccio grande grande
Rose

06/10/15, ore 14:10

Che magia questo capitolo, cara... C'è tenerezza e sensualità, timori e speranze, paura e sollievo. C'è una vita insieme da iniziare, una vita vissuta (bellissimi, in divisa, a pensarsi...) da continuare in modo uguale ma diverso, c'è la consapevolezza che qualsiasi cosa accada saranno uniti. Mamma mia, quanto li hai resi profondi e intensi, Sandra, mi piacciono davvero tanto! Bravissima, stai facendo un lavoro eccellente! Un bacio grande!!!

06/10/15, ore 11:05

Dalla tenerezza infantile alla sensualità adulta della scoperta di sé. .un riflesso allo specchio e la dura realtà. ...bello a presto

06/10/15, ore 08:52

Carissima!
Come mi è piaciuto questo capitolo! Dolcissimo ma anche carico di sentimento... E i momenti erotici sono da mozzare il fiato! Brava davvero! Ma ora che succederà?
Sono così innamorati...
L'immagine/metafora dei due specchi è STUPENDA!
Sei bravissima e i dialoghi in questo capitolo sono naturali e spontanei..
aspetto il prossimo!
un bacio
Cecile (B).

05/10/15, ore 23:50

La vita di tutti i giorni appare sotto una bellissima luce diversa adesso che si amano; è vero però che debbono anche nascondersi, soprattutto dalle mire del generale!

05/10/15, ore 23:21

Il timore è entrato nelle loro vite ed avvelena i piccoli momenti; l'ipocrisia preme da fuori, il lavoro chiama.
La vita esterna li chiama e li tira.
Bel capitolo, con un sottofondo un poco amaro.

28/09/15, ore 18:41

Bello poter avere una lettura di ciò che ha pensato e sentito Oscar in Normandia. Come sempre,brava!