In viaggio verso te
di lidyalinne

28/09/15, ore 18:33

Molto bello questo capitolo.Mi ero germata sempre ai primi due. Finalmente sto riprendendo il ritmo...sei bravissima!

25/09/15, ore 00:29

Ho letto in qua e in là questa storia soffermandomi ovviamente sui capitoli "hot"che ci stanno bene e sono descritti con molto coinvolgimento tale da immedesimarsi in quelle scene audaci e succulente! ! Solo che, trattandosi di Oscar io l'avrei fatta parlare di meno ed essere più impavida nella sua prima volta, quasi a trascinare André versò di sé. ...; invece il tuo André mi ha fatto gioire lui é riconoscibilissimo:delicato, protettivo e dolce, attento alle possibili "conseguenze"che potrebbero ricadere su di loro se Oscar restasse incinta, lei non ci pensa perché travolta dalle emozioni nuove che la stanno travolgendo come un tornado ma già in questo tuo ultimo capitolo che ho finito or ora di leggere, comincia a rendersi conto di quanto difficile sia vivere la sua storia d'amore clandestina con un servitore in un'epoca ancora dominata dall'ancient regime. Bellissimo e molto vero l'incontro/scontro col padre, li ho riconosciuti entrambi. ...sublimi le parole di Oscar, ma il padre è di un'altra generazione e non la può capire. Hai fatto bene in questa fiction a prendere molte cose dell'anime della tv scartando altre più tristi e drammatiche come la tisi di Oscar o la cecità di André. Adesso sarà da vedere se ci sarà qualche "sorpresa"futura e non il solito finale trito e ritrito di lei che resta incinta e i due si sposano in segreto e poi vissero tutti felici e contenti. ....no!! Lei è Oscar non è Cenerentola o Candy o altre fanciulle dei cartoni televisivi . Se saprai congeniare una bella storia tutta tua e originale dove Oscar abbia sempre qualcosa da dire e da dare oltre che fare all'amore con André, ti seguirò volentieri ancora. Intanto grazie x tutto l'impegno ed il coraggio di aver riscritto con parole tue capitoli già molto inflazionati senza essere noiosa e ripetitiva. Ti aspetto .Ciao@
(Recensione modificata il 25/09/2015 - 07:10 am)

19/09/15, ore 17:07

Invece mi è piaciuto molto, altro che noioso!! molto ben rappresentato il dialogo tra le servette, mi sembrava di sentirle!! Proprio brava!!
quindi il generale ha sentito il gossip... ha reagito bene tutto sommato, non me lo aspettavo. Il matrimonio si sapeva, vediamo cosa succederà!
un abbraccio

19/09/15, ore 16:48

Eh si fuoco e paglia, ce li immaginiamo tutte cosi questi nostri innamorati... certo oscar è stara davvero folgorata sulla via di damasco, e ti confesso che questa e' esattamente l'impressione che mi suscita la scena del boschetto...
I tuoi parlano gia' di figlj!!!
mmmh temo che la realtà li risucchierà presto, anche se lori sono già realtà, come giustamente fai loro dire...
Brava, al prossimo!!

19/09/15, ore 07:52

Che caldo Sandra.
Molto innamorati, molto curiosi e molto giovani. Io lo vedo così! bella la sorpresa di André al laghetto, ora sono proprio curiosa di sapere come affronteranno il mondo.
A presto!!

17/09/15, ore 17:26

Brava sandra mi è piaciuto molto questo capitolo molto dettagliato e sempre ben scritto bravissima 😊

17/09/15, ore 15:08

Che pettegolona questa Claudine! Mi dispiace per Oscar, per la doccia fredda che mette termine in modo così brusco alla sua giornata speciale...avevo immaginato guai, ma non sotto questa forma! Il Generale è pragmatico come sempre: purché venga rispettata la forma e mantenuto il decoro, Oscar può fare ciò che vuole...peccato che non comprenda che chi ha la fortuna di vivere un amore totalizzante come quello della figlia proprio non può accettare compromessi o mezze misure...ha in costruito un capitolo molto bello, che fa da ponte agli avvenimenti ancora in divenire, e hai lasciato comunque il posto ai sentimenti, sia i loro che quelli della nonna ( mi piace tanto questa tua Marie, è davvero un generale!) Brava Sandra, molto sentito, come sempre! Un grande abbraccio!

17/09/15, ore 13:13

Un generalissimo fedele al suo carattere, che dice alla figlia di fare ciò che vuole purché venga fatto con discrezione.Fedele anche sulle sue convinzioni sul matrimonio, può scegliersi il marito e se non la soddisferà è libera di trovare altrove... brava

17/09/15, ore 12:20

cara Sandra questo è tutto tranne che un capitolo di transizione.... qui capiamo che il Generale sa cosa succede alla sua figlia preferita. .. non le impone alcunché tranne il famoso matrimonio che dovrebbe vederla al sicuro .... mitica la nonna .... lingua lunga la famosa cameriera ... attendo il prossimo. a prestissimo 😚

17/09/15, ore 12:19

ciao, molto bello anche questo capitolo! il padre di oscar si mantiene neutro, non me lo aspettavo. bravissima mi piace come scrivi!
ciao

17/09/15, ore 09:15

Pensavo li avessero visti rientrare, non direttamente all'orangerie!
E il generale e` molto uomo del suo tempo, pragmatico a suo modo: basta che non si sappia, e che il patrimonio sia mantenuto, poi fai come ti pare.
Deliziosi i conversari della nonna e delle due cameriere. Brava. A presto

17/09/15, ore 09:01

E' tutt'altro che un capitolo noioso, Sandra, anzi! Ben costruito il dialogo tra Oscar e il generale, personalmente mi trovo concorde con la tua versione circa la reazione del padre di Oscar sulle questioni intime della figlia. Credo anch'io che il generale non si sarebbe trasformato nel "cattivo" che cerca di dividerli/ucciderli.
Brava :-)
A presto, un bacio
Rose

17/09/15, ore 09:00

Carissima
un capitolo pieno di sfumature... L'inizio mi ha fatto ridere..le cameriere chiacchierone sono esilaranti!!
Poi tenerezza e dolcezza infinita, come sempre!
I dialoghi sono davvero belli! :-)
Il generale è un aristocratico e un osso duro.. Sono
curiosa di vedere cosa succederà...
un bacio grande e brava!!!
Cecile
(Recensione modificata il 17/09/2015 - 09:02 am)

17/09/15, ore 08:21

Viaggi non solo letterali ma pure metaforici nei dialoghi. ..mi piace...brava, davvero.

17/09/15, ore 00:44

Il generale ha dimostrato comprensione per la condizione reale della figlia, cosa incredibile per lui, ma non può fare di più; la sua mentalità aristocratica ritorna sempre a galla, e lo si vede dall'assurdo ordine impartito a Oscar, che al contrario è obiettiva e realista.