In viaggio verso te
di lidyalinne

12/12/15, ore 18:17

Il nipote del generale Bouillé potrebbe fare concorrenza al Fersen di Ornella, quanto a cattiveria e arroganza :-)
Grandioso André che la difende e molto ben studiato anche l'intervento di Girodel. Poi la nonnina, con il generale... anche lei ti riesce molto bene, forse te lo avevo già detto... sai tratteggiarla con realismo.
Bel capitolo Sandra, brava!
Un abbraccio
Rose

11/12/15, ore 23:07

Bella la contrapposizione che ne viene fuori dall'accostare la descrizione dell'atmosfera di festa a palazzo Bouille e del suo pomposo sfarzo, al disgusto di Oscar per tutto questo appariscente lusso e per coloro che sono i suoi protagonisti da sempre. Originale l'evolversi di una scena che conosciamo già ma che tu rielabori in funzione del loro rapporto di coppia. Lei abbandona  il salone della festa (nel quale stavolta troviamo anche le dame) ma lungo la via della "fuga" incontra il pretendente che era stato così tanto caldeggiato dal padre. Provandoci sfacciatamente con Oscar, André non può far altro che intervenire, forse esponendosi un po' troppo 😱 Ma il vero colpo di scena, almeno per me, è l'intervento del Giro...che comprende quale sia il reale sentimento tra i due.
Molto bello il finale: la proposta "osè" di André è la degna conclusione ad una serata che stava per prendere un brutta piega e la discussione tra il Generalissimo e la nonna è Bellissima. Solo a Lei avrebbe potuto parlare così e confidarsi in quel modo.
Lo lascio rispettoso della scelta di Oscar.
Ma il pensiero non può non correre al prossimo capitolo: episodio isolato o ci saranno conseguenze per quanto accaduto con il conte?
Sandraaaaaaaa, trattami bene il Grandier, please!!!!!!
Gran bel capitolo.Bravissima😊

11/12/15, ore 22:01

che viscidone!!!
Brava Sandra, lo hai reso molto bene, così come molto gustosoa è stata la scena tra nanny e il generale (che ormai è il tuo alter ego hahaha).
Molto ben orchestrato il tutto. E ora curiosissima sul proseguo!
Un bacio
Lu

10/12/15, ore 14:00

Ciao cara Sandra, sai cosa mi piace di questa storia? ? Che è originale, che non è una delle tante storie dove accadono pochi avvenimenti o sono scontati, che ogni capitolo è una sorpresa, che Nanny è quella simpatica, saggia,impertinente vecchietta che conosciamo , ma sempre pronta a dare un aiuto ai suoi"amati bambini". Infine mi piace perché i tuoi Oscar e André vivono un clima più sereno e disteso,sullo stile di Nagahama (che a tratti è spiritoso con i nostri vedi inizio puntata 13 x esempio) ove l'avventura è sempre dietro l'angolo ma non per questo il sentimento è meno importante, anzi i valori esistenziali e la solennità dei principi etici dei protagonisti sono ben delineati e si sente , si respira un'aria di libertà ed euguaglianza, soprattutto fra i sessi, in questo caso . Bravissima
(Recensione modificata il 10/12/2015 - 02:21 pm)

08/12/15, ore 19:15

Ciao sorella peccatrice .... vorrei prendere il Conte Leroux a badilate .... posso ??? anche se il nostro amato ci stava pensando lui .... comunque attendo il prox! a presto 😘😘😘

08/12/15, ore 12:36

e così Oscar e André tornano insieme in una piccola avventura: la corsa dello speziale. Non sarà eccitante come ai bei tempi, quando correvano appresso a Jeanne de la Motte, ma, per la famiglia del ragazzino, direi che è assai più interessante...

Alain inizia a conoscere Oscar sotto un'altra luce - fa un po' effetto che si definisca figlio del popolo (non lo è, anche se è così che si sente). Lo stesso per André che ha avuto il privilegio di una istruzione.
Ma non è facile definire se stessi, specialmente in quei tempi.

08/12/15, ore 11:05

Una donna in crescita, indubbiamente: Fersen sembra un passaggio inutile, ma alla fine è lui che le ha fatto desiderare di essere donna, amata e che ama.
I pezzetti pian piano si sistemano: con André la rabbia forse è finita. Rabbia, offesa, turbamento, va a sapere... diciamo che ha dovuto reincasellarlo dopo proprio tanti anni da migliore amico e glielo fa sapere: va bene se se lo ritrova intorno.
Nel frattempo cambia anche il suo modo di vedere il mondo - non p facile nemmeno quello.

La ragazza è uscita di casa, ma dove andrà per ora non lo sappiamo

08/12/15, ore 09:26

Molto bella e precisa la descrizione del tentato assalto, l'intervento di Girodelle, la presa di coscienza del Generale.. Ora sono curiosa... Ben scritto. A presto

08/12/15, ore 08:14

Sono stata davvero contenta di leggere un tuo aggiornamento! Mi pare di intuire che con l'arrivo di questo nuovo spregevole pretendente la storia si complicherà... Fortuna che ci sono amici su più fronti, per Oscar e André: Girodel, che pur rendendosi conto dei loro sentimenti offre il suo appoggio e l'insuperabile Nanny! Bello, Sandra, intimo e vero come sempre. Un grande abbraccio!

08/12/15, ore 00:43

Brava Sandra, un altro capitolo ben fatto!
Hai descritto proprio un disgustoso personaggio!
I dialoghi sempre molto naturali e d'effetto!
Brava cara è sempre un piacere seguirti!
un abbraccio
Cecile

07/12/15, ore 22:44

Nanny una ne pensa e cento ne fa 😊😊😊😊😊
Il nipote di bouille è proprio un porco
Meno male che sono arrivati Andrè ed in seguito anche Girodelle
Aggiorna presto
Ciao
Krys

07/12/15, ore 22:09

Povera Oscar, ha vissuto un'esperienza sgradevolissima! Quel tipo è un vero mostro, Girodelle è un vero amico invece, leale come sempre! Meno male anche che Nanny ha aperto gli occhi al Generale.

07/12/15, ore 21:11

Che uomo spregevole e meschino e quanto diversi sono da lui andrè e lo stesso girodelle. Sono curiosa aspetto il prossimo brava 😘

07/12/15, ore 17:57

Hai descritto bene un viscido donnaiolo ed un nobile della peggior specie, sicuro della propria nascita e posizione.
Girdelle è quello nobile dell'anime, ed interviene e comprende nel modo giusto.
Intelliente e gustoso il dialogo tra il generale e la nonna che lo blandisce....buon lavoro sui personaggi.
Brava
(Recensione modificata il 08/12/2015 - 02:02 pm)

09/11/15, ore 12:09

Ci sono due cose che mi piacciono particolarmente della tua ff: le descrizioni della vita di caserma e come hai tratteggiato il personaggio di Alain, con i suoi divertenti siparietti e la grande amicizia che dimostra nei confronti di André. Ho trovato delizioso anche il dialogo di Oscar con la nonna.
Brava Sandra, al prossimo capitolo!
Un bacio grande
Rose