In viaggio verso te
di lidyalinne

09/11/15, ore 10:15

Mia cara Sandra! Bellissimo capitolo pieno di scene dolcissime! Mi è piaciuto veramente la conversazione con la nonna... Divertente e bellissima! Ogni giorno diventi più brava! Complimenti!!! Bacioni!

08/11/15, ore 18:59

Bellissimo anche questo capitolo. Direi che non hai deluso le mie aspettative e mi hai confermato tutte le belle cose che giustamente ti avevo detto la volta scorsa. Mi piace il tuo stile fresco, scorrevole la lettura comprensibile a tutti, l'immediatezza dei dialoghi, la spontanea e per questo azzeccata verosimiglianza dei personaggi, che sono loro in un altro contesto ma sono loro. Tante autrici magari usano espressioni e stili più ricercati e artificiosi. ....é bello tuttavia ne va' a discapito di un certo realismo e una poca visibilità scenica di questi contesti; tu li rendi benissimo. Neanche a dirlo la scenetta più gustosa è quella della simpatica nonna Marie che è proprio lei!! Le parole che le dice Oscar, per tranquillizzarla dopo la rivelazione, esprimono esattamente l'alto valore morale e personale della Oscar dell'anime in particolare mi ha riportato alla memoria il discorso che ha fatto ai suoi uomini l'alba del 13 Luglio giorno in cui rinnego' ruolo e titolo nobiliare per battersi dall'altra
parte della barricata. Emozionanti frasi come:-"ho maturato un senso della vita dove l'uguaglianza e il rispetto dell'essere umano precedono le convenzioni sociali e questo me lo ha dimostrato André con la sua umanità vibrante e l'amore del suo cuore. "e ancora" esser coraggiosi non è far finta di non vedere la paura ma affrontarla e io lo farò con l'uomo che mi ha dimostrato di essere donna e tale voglio esserlo pur indossando l'uniforme".Ecco, non avresti potuto esprimere meglio di così i sentimenti di questa nuova Oscar rinata nell'amore ma tuttavia coerente con se stessa e determinata come lo è sempre stata. I miei più vivi complimenti!
P.S.Unica nota stonata:ma a che ora dovevano andare al ballo?? Presumo sul tardi alle dieci di sera perché troppe situazioni sono intercorse dopo il suo ritorno dalla caserma!!
(Recensione modificata il 08/11/2015 - 07:04 pm)

08/11/15, ore 14:35

Hai fatto bene ad intitolarlo "Rivelazione" perché è proprio questo che ci racconti, il rivelarsi, anche loro malgrado, del loro amore. Che traspare nell'ansia l'uno per la salute dell'altro , nei gesti teneri che proprio non riescono a celare, nella voce accorata con cui Oscar si confida con Nanny... Credo che traspaia la tua grande sensibilità in tutto questo: la consapevolezza che l'amore non può mai restare celato perché troppo ci trasforma. Ed i tuoi Oscar ed André risentono di questa adorabile magia. Sono quelli originali ma arricchiti da questo sentimento che riescono a vivere con più compiutezza. Mi è davvero piaciuto, Sandra, molto molto brava! Un grande bacione!

08/11/15, ore 11:44

Sandruzza bidduna! beddu. ... beddissimo. .... " Il mio splendido cavaliere " ..... eh beh André é un uomo splendido e per fortuna Oscar lo ha compreso in tempo .... e ora i problemi all'occhio ... il ballo che potrebbe separarli per sempre .... sono curiosa di vedere il seguito! a prestissimo 😘
(Recensione modificata il 08/11/2015 - 11:45 am)

07/11/15, ore 23:53

Carissima Miss E... un altro bel capitolo con dialoghi naturali, coerenti ai personaggi e devo dire che ho un debole per il tuo André.. È dolcissimo e molto spontaneo, come nell'anime. Ho adorato il momento in cui parla con Alain e gli racconta di quando la vide la prima volta vestita da donna... davvero tenero e molto innamorato. Brava! Il momento con Nanny è costruito bene e sempre molto naturale, mai artefatto.
Attendo il prossimo capitolo con ansia perché credo sarà super!!
un bacione dalla tua Miss B!
:-))
Cecile

07/11/15, ore 23:42

Due alleati nuovi, contro le lettere del generale, uno fido e sbruffone e la dolce nonna, molto comprensiva nella tua versione.
Tutto il cspitolo e` bello e ben raccontato, e mi incuriosisce sul seguito, il ballo e le risposte.
Ti aspetto presto!

07/11/15, ore 21:43

Oscar ha fatto bene ad essere sincera con Nanny, che con la sua acuta intelligenza aveva comunque capito ogni cosa; sarà difficile dire tutto al generale, ma il loro amore li conforta e li rafforza già da ora!

30/10/15, ore 23:13

Sandra carissima, odio il tacchino ripieno:generale Bouillè figurati sto nipote che dovrá essere! ...forza Oscar e André su con la vita. .ci vuole un piano di attacco! A presto

27/10/15, ore 19:19

Fine della maratona...ti ho acchiappato, mia cara :)
Ed è stato un piacere scivolare attraverso questi ultimi capitoli, ricchi di passione, sentimento e irresistibile amore.
Li ho scoperti innamorati, appassionati, amanti...e non si sono mica risparmiati.
Scoperto l'amore se lo sono donati totalmente. Ho letteralmente adorato il capitolo 19, per tutte le coccole e le attenzioni dediche ad Oscar. Il pic nic nel boschetto e l'idea di pitturare hanno reso l'atmosfera magica....per non parlare d quanto accaduto nell'orangerie!!!!!!!
Bello il dialogo intercorso fra le due domestiche e fra una di queste e il Generalissimo che poi, attua con Oscar il modo di dire: a buon intenditor poche parole.
Mannaggia a 'sto Generalissimo!!!!!!!!!
Gli ultimi capitoli li vedono insieme nuovamente in caserma, dove tutto è da nascondere, dove tutto si nasconde con difficoltà dato che questo amore è ormai incontenibile.
Ma l'attenzione non può ricadere su quest'ultimo capitolo. Il Gen. Ha deciso, ho consigliato, ha scelto e ordinato. ..addirittura ha manifestato una precisa preferenza per il futuro marito di Oscar.
E oscar, andrà a questo ballo? Si comporterà come nella versione originale e il padre capirà e accetterà o tutto si evolverà in modo imprevedibile?
Bella la tua narrazione, scorrevole, belli i dialoghi e le descrizioni, il tutto in un mix perfetto che rende la lettura piacevolissima. Mi dispiace solo di aver dovuto fare una recensione cumulativa, perchè altrimenti sarei ancora chissà dove, sapendo di aver comunque sorvolato su parti davvero belle che meritavano qualche parolina in piu.
Un caro abbraccio e tanti complimenti. Sei bravissima.

27/10/15, ore 09:29

Ciao cara. Anche in questa tua storia il Generale brilla per insensibilità! Non solo nella sua lettera ordina alla figlia di "diventare" di colpo una donna ma le ha già scelto un marito, poco importa se vecchio, vedovo e con figlio a carico... E André? No problemi, a lui diamo una bella liquidazione e chi si è visto si è visto! E no, caro Generale, non funziona così! Perché sono certa che i tuoi OeA troveranno la forza di contrastarlo, anche André che qui hai dipinto così fragile. Bello, Sandra, come sempre molto sviscerato e profondo. Alla prossima!!!

26/10/15, ore 15:24

In questo capitolo rivedo l'André del manga, frignone e insicuro, un André che personalmente non amo molto (prediligo di gran lunga quello dell'anime). Ad ogni modo, ci sta che la lettera del generale abbia sollevato in lui una marea di dubbi e la paura di perdere Oscar... Alain è un vero amico, mi piace come lo descrivi. Belle anche le descrizioni della vita di caserma, e tu sempre molto brava e dolce.
Ciao Sandra, al prossimo capitolo!
Rose

25/10/15, ore 23:39

Cara, tu scrivi molto bene, con gran scioltezza!!
la trama si infittisce, il generale (ormai lo impersoni benissimo ah ah tramite le sue lettere autografe) fa la sua mossa, spiazza i nostri, e.vedremo che succederà.
I tuoi sono molto innamorati e.molto belli e, a parer mio, molto particolari, ma ciò non toglie nulla alla bellezza della storia, anzi aggiunge il tuo marchio.

A presto!!

25/10/15, ore 22:35

Bravissima Sandra!
un capitolo profondo, a volte duro forse, ma senz'altro convincente e coinvolgente...
L'inizio mi è piaciuto davvero molto... sono molto dolci (non sdolcinati!) e la loro intimità davvero è molto intensa e al contempo spontanea, naturale...
Il generale beh... Anch'io lo vedo così! Ha i suoi principi e le sue idee... sarà un osso duro...
Brava cara tiabbraccio
Cecile

25/10/15, ore 20:49

Capitolo tripartito, prima una parte intima e romantica, poi le lettere del GJ.
Quella diOscar scatena la rabbia, e lo descrii bene, un mercato del bestiame, un marito gia` scelto, e pure dovrebbe essere addirittura grata, rispetto a quanto e` concesso alle altre donne.
Quella di Andre` e` ancora peggio, tutto un rimarcare la differenza di classe, uno stabilire il valore ed il prezzo delle persone.
Tutto molto molto ben scritto.
A presto

25/10/15, ore 20:19

Almeno ha riconosciuto il suo valore ... magrissima consolazione però
Confidiamo tutto in Alain a questo punto e speriamo che possa davvero aiutarli
A presto
Krys