In viaggio verso te
di lidyalinne

16/07/15, ore 19:48

Ciao Sandra
Ho letto questa tua ff tutta in una volta e mi piace tantissimo spero che aggiornerai presto perché amo Oscar e André e spero che seno nella tua FF siano felici
Ciao
Krys

16/07/15, ore 17:47

Bellissimo questo capitolo! Belle emozioni e meravegliosa scena! Tutti questi pensieri... È struggente!!
Complimenti!

16/07/15, ore 17:03

Sei brava a descriverci i loro stati d'animo. Specie lei, che sta affrontando una parte di sé che si è rifiutata di affrontare da una vita...André invece è meraviglioso, così tentato dalla vicinanza di lei ma così granitico nel resisterle...mannaggia ad Alain ed al suo tempismo da caterpillar...secondo c'eravamo quasi! Brava Sandra, molto bello. Un grandissimo abbraccio!

16/07/15, ore 12:02

Oscar ha ceduto a sé stessa e alla sua parte fragile, perché André ha proprio ragione, non si può tenere celata troppo a lungo la propria vera natura; ma in questo momento dentro di lei c'è una tempesta!

16/07/15, ore 10:41

Ohh belli questi turbamenti... e poi il bambino. .che dire gran bel capitolo sandra brava 😊

16/07/15, ore 09:15

Hai fatto una bella analisi dei sentimenti di Oscar, dal sentirsi sbagliata al sentirsi accolta.
Hai anche dato voce ad Andrè in modo molto concreto, naturale visto che lui è molto più abituato a esaminare e descrivere ciò che prova.
Alain, il solito terremoto, che interrompe accidenti! E meno male che per una volta Andrè si secca!
Unica nota, attenta ad espressioni troppo moderne come "andare in tilt".
Per il resto, mi è molto piaciuto!
Brava

13/07/15, ore 10:54

Ciao Sandra, sono davvero colpita dall'atmosfera che hai saputo ricreare in questo capitolo...per un attimo mi sono rivista io alle prese con le mie tre piccole pesti, qualche anno fa, quando mi capitava di ritrovarmi tra i capelli davvero di tutto! Mi piace questo percorso che fai fare ad Oscar, la fai vivere momenti di vita vera per farle capire quanto sia lontano e freddo il mondo in cui lei vive...davvero molto bello! Un grande abbraccio!

11/07/15, ore 20:53

Oscar inizia a conoscere quali siano le vere condizioni del popolo, ed il suo animo così pieno di umanità non può restare insensibile! Il suo atto di abiura del suo titolo mostra il suo cambiamento nei suoi nuovi ideali. Tutti insieme sembrano una famiglia vera.

11/07/15, ore 19:12

Un bel capitolo, di transizione, certo, ma questo non è certo un demerito.
Mi sono piciuti molto i gesti di André, così intimi, nonostante tutto, e le reazioni di Oscar sia a questi, che all'invito a cena, sino alle lacrime finali.
La famiglia e la sua dignitosa povertà sono ben descritte...ed anche lo "zio" Alain alle prese con i bambini (non er ail caso di citarmi per così poco) é davvero simaptico, quasi esilarante nonostante il contesto.
Brava!

09/07/15, ore 14:50

La stai davvero accompagnando, la tua Oscar, un passo alla volta, verso la consapevolezza. Bellissimo il tocco finale dello sfiorarsi così come quello del profumo di André che la riporta alla loro vita condivisa. Brava, davvero molto bello!

08/07/15, ore 19:32

Bellissimo capitolo, mi piace questo modo graduale e gentile di farli avvicinare, attraverso l'episodio del soldato denutrito he dal manga hai ampliato moltissimo.
Favolosa l'idea di Alain al mercato, me lo immagino!
Bello il racconto di Andre', e molto bello il finale.
Brava.

08/07/15, ore 16:29

La vita del popolo è assai più triste e complicata di quanto Oscar potesse immaginarsi, e questo la scuote; ha dimostrato una grande umanità con le sue azioni in loro favore, e ciò farà mettere da parte i pregiudizi nei suoi confronti.

07/07/15, ore 14:37

Ma quanto è complicata questa Oscar? Chiusa a riccio in sé stessa, impaurita dalle emozioni, spaventata dalle reazioni del suo corpo...lasciati andare, ragazza, guarda gli occhi di lui, dicono tutto... Bello, cara, davvero intenso e profondo. Scusa per il ritardo. Un abbraccio.

06/07/15, ore 12:14

Bello e delicato questo riavvicinamento. Oscar imparerà ne sono sicura, d'altronde ha un buon maestro dagli occhi verdi. Complimenti! A presto :)
Ladysibilla

04/07/15, ore 17:44

Oscar ho davvero bisogno di qualche ripetizione...
Bloccata tra se stessa ed i doveri, tra quello che comincia a provare anche a livello sociale, e quello che si impone, non andrà mai da nessuna parte. Nemmeno arriva a capire le implicazioni della gelosia di quell'amicizia.
Per fortuna dipingi un André che coglie, apprezza e le dà tempo...
Bel capitolo.
A presto