In viaggio verso te
di lidyalinne

26/06/15, ore 00:38

Le parole finali di questo capitolo sono state emozionanti e intense. La storia è davvero ben scritta. Ho aggiunto la storia tra le seguite. Brava, davvero complimenti 😊 Ladysibilla

25/06/15, ore 22:09

Molto sentito il motivo per cui andre' si arruola,un momento che sono pochi a mostrare ed analizzare...descritto bene e con dolcezza

25/06/15, ore 22:03

Metti molti simboli in questo capitolo: il sogno, la casa dell' infanzia, il mare il cane...
Mi e` piaciuto molto

25/06/15, ore 21:39

André ha proprio ragione, l'amore non si lascia solo perché non è ricambiato! Lui non può fare a meno di seguire e proteggere Oscar, come ha fatto tutta la vita; molto realistiche le scene alla locanda.

25/06/15, ore 15:38

Hai sparigliato le carte, partendo da
"voleva bruciare!" per arrivare ad una prosituta comprensiva come quelle delle canzoni di De André, brava.

25/06/15, ore 15:32

Bello il ripartire dai temporali e dai ricordi dell'infanzia per riportarla al presente, ad André che è la sua unica famiglia.
Poi il ricordo di quel disequilibrio...
Trova la pace, sarà capace di trovare il perdono?
E di ritrovare lui?

25/06/15, ore 15:27

Recensisco i due capitoli insieme.
PArti da un punto conosciuto, e ci porti verso una strada che immagino diversa dall'anime.
André è ovviamente disperato, e come da copione si sofga nel vino.
Oscar lo lascia, parte per la Normandia e vedremo cosa accadrà.

Vado a leggere il terzo, per c capire la nuova strada che prenderai.
A presto.

24/06/15, ore 14:30

Oscar è più che mai decisa a portare avanti il suo proposito di vivere senza amore, ma i ricordi di André che si insinuano nella sua mente anche contro la sua volontà dovrebbero indurla a pensare. Molto bello, anche stavolta. Un abbraccio!

24/06/15, ore 08:01

Cara ciao, penso anche io che sia inevitabile che la normandia porti a oscar i ricordi di andre', poiche vi hanno passato tanti momenti insieme. Hai ripreso le immagini dell'anime, c'è una grande dolcezza e amarezza nella oscar che incontra il cane sulla spiaggia. E molto bello il suo conflitto interiore. A presto!

23/06/15, ore 23:06

Oscar è ferita e scossa da tutto, è ovvio e naturale che voglia chiudere con il suo cuore di donna, che l'ha fatta tanto soffrire; il cane è un amico dolcissimo.

22/06/15, ore 00:33

André ha incontrato le persone giuste nel suo momento più nero; ora potrà cercare di ricostruirsi una vita.

19/06/15, ore 23:16

Oscar è fuggita e spera di poter far finta che nulla sia avvenuto. Bello il tuo mostrarci un suo punto debole, quella paura dei temporali frutto di un brutto episodio infantile... Ce la fa sembrare più umana, meno dea della guerra. Brava, mi è piaciuto. A presto.

19/06/15, ore 22:52

Complimenti per la storia, è scorrevole e coinvolgente. Mi piace questo primo capitolo in cui oscar sente di essere attratta da andrè ed è spaventata e confusa. Ciao a presto aspetto i prossimi capitoli ;))

19/06/15, ore 22:21

Storia messa nelle seguite. Per ora mi piace. Continua così! Bella e non banale la metafora delle carte, usata molto efficacemente.

19/06/15, ore 17:33

Oscar deve fare i conti con un colpo peggiore di quello ricevuto da bambina durante il temporale.