Völuspá - La profezia della Völva
di Sophja99

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
02/12/16, ore 09:29

Primo dubbio: gli dei sudano? Se sì, allora che gusto c'è ad essere una divinità?^^
Sto scherzando, ovviamente.
Ecco che finalmente viene alla luce il famoso libro e scopriamo quale sarà il suo scopo: compito di Silye sarà interpretare i presagi e individuare una grave minaccia che sta incombendo sul mondo.
Una grande responsabilità. Sarà pronta ad assumersela, la ragazza?
E che ruolo avrà Vidar in tutto questo?

Ti segnalo una parola che secondo me non è adatta al contesto: per "adempiere al suo compito da noi affibiato"
Afibbiare, come appioppare, significa dare qualcosa a qualcuno contro la sua volontà, tipo affibbiare dei compiti, o affibbiare del lavoro in più. Ma è una parola gergale, colloquiale. Di sicuro le völve non l'avrebbero mai usata per esprimere il concetto di attribuire uno scopo importantissimo a un libro magico.

Detto questo, aspetto con asia il resto!^^

24/11/16, ore 08:31

Ma questi elfi parlano l'elfico del Signore degli Anelli?
Un capitolo di intermezzo, chiamiamolo così, in attesa di scoprire finalmente il famoso libro nascosto. Yggdrasil, Vidar, gli elfi... pian piano tutti i tasselli stanno andando a posto e Silye capisce chi è e a cosa è destinata.
Attendo il seguito^^

16/11/16, ore 07:56

E quindi la ragazza è una völva. Finalmente lo sappiamo con certezza!
Lei è giustamente ancora combattuta tra incredulità e desiderio di sapere, ma pian piano si scopre che nella sua vita ci sono un sacco di elementi che con le spiegazioni di Vidar stanno andando al loro posto come i pezzi di un puzzle. La foresta, il suo legame con la natura, l'albero...
Adesso sono curioso di vedere come si evolverà la faccenda del libro!

Sempre molto emozionante. Come al solito ti segnalo un paio di frasi che secondo me sono troppo moderne: quando lei dice "ti sento forte e chiaro", che è un modo di dire che proviene dalla fonia radio, e quando parla di Vidar definendolo un possibile maniaco.
Ovviamente a tua discrezione, questo è solo il mio parere^^

07/11/16, ore 22:09

Un capitolo breve ma molto interessante, dove cominciamo finalmente a scoprire qualcosa di più sia su Vidar che su Silye.
Attendo con impazienza il seguito!

03/11/16, ore 11:32

Come sempre sono molto belle le visioni del Ragnarökkr.
Ora sappiamo chi è finalmente questo misterioso Viðarr: è proprio Viðarr!^^
Come si suol dire, era facile ma bisognava pensarci. Però ci ero andato vicino, dai.
Ora sono curioso di vedere come procederà la storia. Come sempre, mi permetto di farti notare una piccolissima stonatura: secondo me in certe situazioni usi un linguaggio un po' troppo moderno, con termini (ad esempio "fuori di testa") che stonano un po' con l'ambiente. Per me, ovviamente.

23/10/16, ore 22:37

Oh, finalmente! Ormai ero curiosissimo...
Quindi questo misterioso personaggio può aiutare la protagonista a controllare le sue visioni. La cosa si fa interessante. E nel frattempo le fa anche notare che rubare non è esattamente una cosa ben fatta.
Toglierei giusto il termine "maestrino", perchè secondo me è troppo moderno, se non altro come concetto. Per il resto un bel capitolo, che finalmente ha chiarito un sacco di dubbi.

16/10/16, ore 21:32

Questo misterioso Vidar sa più di quello che vuol fare trasparire...
Chi sarà mai? E che senso aveva quella "sfida" a chi si surgelava prima? Forse a suscitare nella ragazza la visione di Yggdrasil?
Sono molto curioso di leggere il seguito, quindi aggiorna presto!
Un'unica cosa: forse il termine "maglietta" è un po' anacronistico, senza contare che all'epoca il nero era un colore rarissimo e solo per ricchi, pewrchè ottenerlo era molto difficile (spesso era un blu scuro o un marrone scuro e a forza di lavarlo stingeva ulteriormente).
In ogni caso, bravissima! Aggiorna presto!

06/10/16, ore 22:17

Capitolo molto interessante. Il ragazzo sembra sapere il fatto suo, e sembra conoscere molto bene la protagonista, non solo dal punto di vista materiale, ma anche caratteriale.
Sono curioso di sapere come andrà avanti la "sfida".

03/10/16, ore 16:47

Chi è il misterioso ragazzo? Baldr?
E chi è l'altrettanto misterioso assalitore?

La storia è interessante e coinvolgente. Se fossi in te - ma è solo un parere personale - limerei un po' di più la prosa, magari evitando troppe intromissioni del narratore, che tendono ad allontanare il lettore dallo svolgersi della vicenda.

Io comunque resto in attesa del seguito!^^

22/09/16, ore 13:46

...non sarà mica Yggdrasil quell'albero così alto? E chi è il misterioso uomo che è comparso?
Sempre molto interessante il tuo racconto, sono curioso di leggere il seguito.

Ti segnalo solo una cosa: secondo me è intriCo di rami, con la C. Se dici intriGo con la G fai pensare a un inganno o una tresca.

10/09/16, ore 10:10

Innanzitutto xiao! Ho letto con piacere anche questo capitolo, molto scorrevole, che sembra mettere delle buone basi per un' ottima storia. La protagonista, di cui già non ricordo più il nome (sks), sin dalle prime descrizioni, appare ribelle e indipendente; non vedo l' ora di scoprire che cosa la attenderà nel corso del racconto... Passando all' argomento cruciale protagonista di questi ultimissimi giorni di libertà, sono sicura che la scuola ti terrà impegnata non poco (posso solo immaginare) ma sono certa che noi tutti pazienteremo per l' uscita delle prossime pubblicazioni, perchè, per una storia come questa, ne vale assolutamente la pena! Saluti da fourtris43

10/09/16, ore 09:12

Per Arild: ma insegnare a tua figlia un mestiere onesto, no?

Scherzi a parte, facciamo conoscenza con Silye la ladra, una ragazza piena di risorse che però ogni tanto ha delle "visioni". Ho come il sospetto che queste visioni assumeranno una loro importanza nella storia.
Per ora siamo al primo capitolo, quindi è difficile esprimere pareri sulla vicenda. Ti segnalo solo alcune cose che secondo me sono anacronismi: ad un certo punto menzioni il "marsupio", ma all'epoca non esistevano nè quello nè la borsa come la intendiamo noi. Al massimo la gente aveva una scarsella dove teneva le monete.
Altra cosa: il cane husky. All'epoca non era ancora stato definito lo standard della razza, quindi suona un po' anacronistico. Forse puoi chiamarlo cane artico o cane nordico (o qualcosa del genere).
Scusa se faccio come mio solito il pedante rompiscatole, non è per offenderti o disprezzare quello che hai scritto, ma solo per segnalarti qualcosa che magari ti è sfuggito.

08/09/16, ore 21:55

Ciao carissima,
innanzitutto, complimenti per la tua grande conoscenza della mitologia nordica, evidentemente è un soggetto che hai studiato a fondo e padroneggi molto bene. Così bene, in verità, che sei riuscita a descrivere la sequenza di eventi del Ragnarok in una maniera quasi cinematografica, dandoci anche i vissuti dei vari personaggi che descrivi, le loro emozioni e le loro voci.
Ho letto qesto capitolo con grande piacere, e aspetto gli altri^^

07/09/16, ore 20:52

Cara Sophja99,ho letto questo prologo tutto d'un fiato e devo dire che mi ha intrigato fin dalle prime righe;considerando anche che non sono un'amante del fantasy,sono contenta che tu sia riuscita a farmi avvicinare a questo genere con questa promettente fanfiction. Non vedo l'ora di leggere il seguito,che sono sicura mi terrà incollata allo schermo. Xiao da fourtris43 ❤

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]