Völuspá - La profezia della Völva
di Sophja99

17/03/17, ore 13:48

Ciao :)
Interessante scambio quello tra Vidar e Silye, in cui un pezzettino delle loro interiorità viene a confronto. Hanno qualcosa in comune - la perdita del padre e una vita difficile, ovviamente commisurato al fatto che lei è una giovane umana e lui un dio.
E sembra che la ladruncola stia cominciando a provare qualcosa per lui. Me ne rendo conto, dato che è di bell'aspetto ed è l'unico ragazzo con cui è mai entrata in contatto. Spero che riescano ad avvicinarsi un po', superando le difficoltà caratteriali.
E riappare la nostra viverna preferita, a quanto pare, che si è svegliata dal sonno. Inquietante il modo in cui sembra guardare Silye mentre la veggente guarda lei, come se entrambe potessero osservarsi tramite queste visioni.

In ogni caso, è senza dubbio una creatura temibile. Spero che Vidar sappia quello che fa, quando dice di volerla affrontare.

16/03/17, ore 18:53

Ciao, molto bello il tuo disegno.
Mi piace la discesa nel regno di Hel, si riescono a riconoscere tutti gli elementi delle saghe nordiche. Molto suggestiva anche la descrizione dell'ambiente.
Certo che se Hel e Vidar hanno dei conti in sospeso sarà una questione piuttosto lunga e sanguinosa. Del resto, se la parola "faida" è stata inventata proprio nelle società germaniche, un cherché ci sarà...
Bel capitolo, aspetto il prossimo!

16/03/17, ore 11:59

Di certo sarebbe stato da stupirsi se ella avesse fornito subito le risposte che Vidar desidera: sarà necessario questi abbia qualcosa da offrire in cambio, qualcosa che sia interessante per la mente di Hel, dove inganno e vendetta giacciono senza mai sopirsi.

Vidar viene fermato facilmente dai "sottoposti" della Dea degli Inferi, è forse riuscito a controllarsi, o forse ha qualcosa in mente? E' pur sempre il più forte fra gli déi...

15/03/17, ore 12:55

Un capitolo davvero emozionante! Tutto il viaggio negli Inferi - che aspettavo con trepidazione - è stato all'altezza delle aspettative. Per non parlare dell'incontro con la Gigantessa, solo un preludio ovviamente alla bellezza perfetta di Hel: ottima descrizione, dal suo stesso aspetto fisico trapela il livore che la dea degli Inferi prova nei confronti del figlio di Odino e il desiderio di vendetta che mai si sazierà nei confronti di chi fecero soffrire lei, suo padre e i figli di suo padre stesso. Ovviamente si tratta di una villain davvero particolare e incredibilmente interessante, non potevo aspettarmi di meglio!
Complimenti per il disegno, sei riuscita benissimo a far capire che tipo di "persona" - meglio scrivere "divinità" - sia Hel anche e soprattutto grazie al suo aspetto fisico.
Vidar e Sylie dovranno fuggire ed evitare le insidie - sicuramente tante - e le creature che Hel manderà loro contro.
In tutto questo non ho dimenticato che prima di tutto Sylie ha quasi detto a Vidar che lo trova bello <3 Quanta lentezza, mia cara piccola ladra!
_morgengabe

13/03/17, ore 16:19

O__O
Okay non mi sarei mai aspettata che quel ragazzino avrebbe riconosciuto Silye nell'autrice del furto. E dire che aveva anche la testolina rossa nascosta dal mantello, che razza di sfortuna.
Comunque non ci voleva proprio, dopo che ho anche scoperto che cosa combinano ai ladri in questa società. Ma capisco il discorso di Silye sul "brivido" del furto... è una cosa che causa una forte scarica di adrenalina, e se ne diventa facilmente dipendenti. Mettiamoci pure che lei ha fatto la ladra per tutta la vita, e la frittata è fatta.
Le altre volve si stanno rivoltando nel Valhalla sapendo che le loro erede è una ladruncola XD <3

Comunque Vidar attaccabrighe seriale, haha XD
E dire che è anche ricco. Ma no, non ci dobbiamo far fregare da questi usurai beceri! *abbracciaVidar*
Adesso, Vidar, fai il bravo dio norreno e difendi Silye dalle guardie che ce n'è un disperato bisogno. FAI IL BRAVO. Anche perché se le tagliano le mani, addio runa XD

Ebbene, eccoti le cento rec ;)
Festeggiamo insieme <3

13/03/17, ore 15:55

Ho amato tantissimo la descrizione del Nidhoggr, questa serpe nera da cui cola veleno, che succhia la linfa vitale alle vittime. Come se si nutrisse della Vita stessa, un vero e proprio mostro portatore di distruzione e morte.
Inquietante il fatto che Silye l'abbia visto proprio sull'Yggdrasill. Mi chiedo se si tratti di una sorta di presagio infausto, oppure se la "posizione" del mostro sia intuibile dal fatto che lei l'abbia visto proprio lì e non altrove.

Vidar dovrebbe mostrare un po' più di considerazione per la piccola, anche se capisco in qualche modo la sua urgenza. Silye gli tiene sostanzialmente testa e questo va bene, non gli fa prendere il dito con tutta la mano, ma rischia di "rimanerci sotto" con queste visioni che sono diventate più tangibili, più reali, come se fosse anche lei presente.
Inquietante il suo affondare nella massa di cadaveri, terribile il modo in cui ne viene inghiottita e soffocata. Ma lei è forte e si è ripresa subito - brava Silye, dimostra a questo dio da strapazzo di che pasta sei fatta ;)

Pare che ci sia un'altra visione dietro l'angolo. Vado subito a sincerarmene u.u

13/03/17, ore 15:40

Ciao di nuovo!
Che coraggio Silye, incidersi da sola la runa. Non me lo sarei mai aspettato, credevo che avrebbe tergiversato e invece eccola che va, decisa, e prende in mano le redini della situazione.
Brava piccola, bravissima. Cento punti per lei. Mi sa che con questo gesto ha sorpreso anche Vidar!
A proposito, molto bello il disegno. Sei brava, Vidar ha veramente un bellissimo sguardo intenso. Un peccato che lo scanner uccida un po' i colori, sono sicura che dal vivo il disegno sia ancora più bello.

E comunque, Silye adesso ha una runa sul braccio e si prepara a diventare una volva con i controfiocchi u.u
Andiamo!

13/03/17, ore 15:09

Hey :)
Ho visto che la storia ha 96 recensioni e questo non va affatto bene, nella misura in cui adesso le facciamo arrivare a cento XD

Dunque, Vidar non solo ha la lancia di Odino (<3), ma ha anche il suo cavallo! (<3 <3 <3)
Immagino sappia che Sleipnir è stato un regalo da parte di Loki per suo fratello Odino, per scusarsi di una qualche malefatta che aveva combinato XD

Carinissimo il fatto delle rune sui denti. Non ricordo se nella mitologia è così o se è stata una tua idea, ma in ogni caso è un fatto molto sfizioso. Che carina Silye tutta confusa, nei suoi primi approcci al mondo "magico".
Mi sa che io avrei fatto una faccia così O____O nel sentire che Odino si era impiccato all'Yggdrasill. "Ma in famiglia siete tutti matti??"

Sleipnir sembra un bravo cavallo comunque. Lui e la piccola hanno già fatto amicizia ^^

Vado al prossimo!

10/03/17, ore 15:21

... e così ci accingiamo a varcare le porte dell'Hellheimr (accidenti come sono difficili i termini nordici!), in groppa al cavallo fatato.
I bisticci tra Silye e Vidar (costui sempre più antipatico, eh) non accennano a moderarsi, anche se sono, in un certo senso, alleati.
Mi è dispiaciuto vedere che per ora Silye deve lasciare andare il suo cane, anche se comprendo che non possa portarselo dietro in missione agli Inferi: sola e raminga com'era, Silye non ha amici o conoscenti cui avrebbe potuto affidare temporaneamente il cagnolino :-(
E adesso mi pregusto l'incontro con la bella e misteriosa Hel.
Attendo con piacere il tuo prossimo capitolo e ti auguro un sereno fine settimana!
baci
Lou

07/03/17, ore 00:57

Ma ecco qui il nuovo capitolo, non vedevo l'ora e sono stata accontentata. Che dire? Questo è stato un capitolo tutto improntato sul "viaggio" e le "visioni". I nostri stanno per approdare - come già era stato preannunciato - nel regno degli inferi, il regno della ingannatrice e furba dea Hel. L'apparizione in forma guest-ghost-star di Odino non me l'aspettavo, mi è piaciuta. Secondo me non è stata nè esagerata, né poco. Si è sentita, si è avvertita, e Sylie si è potuta rendere conto di qualcosa di più, di un pezzo del puzzle della lunga vita del dio che viaggia accanto a lei. Un dio che sicuramente non le dispiace avere accanto, in ogni senso: quei contatti fisici che lei cerca di evitare disperatamente, aggrappandosi così come può al caratteraccio ispido, alla corazza, ma che ovviamente ormai si capisce le facciano piacere, in un certo qual modo. Ovviamente attendo lo scoppio di qualcosa, anche perché la tensione - almeno da parte di Sylie - si avverte a chilometri. Magari l'ha sentita pure Hel. Chissà, chissà!
Bel capitolo: aspetto il prossimo con ansia ^^
_morgengabe

06/03/17, ore 21:44

Ciao, il periodaccio è finito e finalmente posso tornare, a piccoli passi.
E a piccoli passi forse anche i due potranno raggiungere un certo equilibrio, eventualmente.
Questa piccola battaglia si è conclusa con una morte per ipotermia, che se Vidar non fosse una sorta di divinità o creatura magica avrebbe avuto effetti permanenti. Si può dire che il suo sogno sia una parte molto importante del capitolo, che definitivamente la legano al Ragnarok, in modi ancora misteriosi.
Mi ha colpito molto l'accuratezza del processo di scuoiamento dell'animale, complimenti!
Per ora mi fermo qui, ma non faró passare così tanto tempo ^^
A presto
Spettro94

06/03/17, ore 20:56

Ciao carissima^^
ed ecco che i nostri eroi partono per fare visita all'oscura ed enigmatica Hel.
Per farlo naturalmente hanno bisogno di un mezzo di trasporto magico, ovvero il mitico cavallo Sleipnir, l'unico in grado di passare attraverso la barriera che separa i mondi.
E ora vedremo cosa sucederà, perchè nonostante le battute pungenti che come al solito si scambiano Vidar e Silye, mi sa che qui ci sarà poco da scherzare!
In bocca al lupo per la scuola e a presto!

05/03/17, ore 22:41

Ed ecco che questi due tornano a battibeccare...
Ma dico io Vidar, ti basterebbe essere un filino più carino e la signorina ti cadrebbe ai piedi (e non dire che non te ne sei accorto perché non ci credo nemmeno un po' eh, non fare il finto tonto!), e invece devi fare lo str***.
Hanno veramente un caratteraccio, tutti e due ^^"

Insomma, Silye deve aiutare Vidar a salvare il mondo e lui... deve salvare il mondo. Ma nessuno dei due ha esattamente capito da dove cominciare, a quanto pare.
Spero che Silye capisca che è bene che impari a controllare le visioni, ma non per gli altri quanto più per se stessa, per non essere più schiava del suo potere. Inoltre il suo compito è notevolmente importante, e farebbe bene a comprenderlo e accettarlo senza puntare i piedi... anche se temo che succederà qualcosa che la spronerà a muoversi più rapidamente. è solo un'impressione, ma ecco dubito che filerà tutto liscio come l'olio per questi due signorini.
Sai cosa? Battibeccassero finché possono, prima che la situazione degeneri u___u *modalità fatalista* XD

Bellissima la profezia della viverna. Sembra di leggere una vera profezia norrena!
Ci sentiamo presto, è stato un piacere tornare a leggerti ^^

05/03/17, ore 22:30

Bella questa cosa della profezia, e proprio del libro in generale. Insomma, lo vorrei io un libro così :')
Insomma è un peccato che ci sia rimasto poco della mitologia norrena, per cui un bel tomo del genere per me sarebbe oro puro, profezia o non profezia XD

Ebbene, la missione di Vidar (e di Silye, a questo punto) è parecchio importante... ma quale sarà questa grave minaccia che incombe sul giovane mondo? Che cosa può essere scampato al Ragnarok e cercare ancora di nuocere? E soprattutto, per quale motivo?
Sono felice che finalmente Silye si sia convinta ad essere ciò che è, e stavolta sono d'accordo con Vidar: ce n'è voluto di tempo per convincerla! (anche se mi rendo conto, se mi dicessero una cosa del genere non mi convincerei nemmeno io tanto facilmente XD).
Vidar comunque si merita gli scappellotti, dato che non la finisce di fare lo scemo con le ragazzine. Avrà preso dal papà: lo sapevano tutti che Odino era un donnaiolo XD (scappo prima che mi fulmini).

Ma immagino che Silye dovrà imparare a usare i suoi poteri prima di fare qualsiasi cosa, e temo che non sarà facile. Vedremo :3

05/03/17, ore 21:09

Ciao Sophja ^^

Riprendo con molto piacere a leggere questa storia, e faccio con altrettanto piacere la conoscenza di Elurìn, che a quanto pare è un vecchio amico di Vidar.
Il suo aspetto è affascinante com'è affascinante la sua lingua, di cui ho capito una sola parola (prima di leggere le traduzioni): Mellon. La ricordo usata ne Il Signore degli Anelli, e la citazione mi è stata graditissima :)
Molto belle poi anche le traduzioni: "Che le foglie del tuo Albero della Vita mai appassiscano". Splendido e solenne.
Resta da vedere che cosa troveranno tra le radici dell'Yggdrasill, insomma se il libro c'è davvero oppure no. Vedere Vidar così sicuro mi fa supporre di sì, ma insomma a breve lo scoprirò!