Una seconda vita
di chiaretta78

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]
27/06/20, ore 17:50

Ciao, so che questa storia l'hai caricata nel lontano 2012, non so se mi leggerai, ma volevo farti sapere la mia umile opinione :D. La storia è scritta molto bene, lo stile è fluido e ciò non rende la lettura pesante. La storia è molto originale: lei che non è la tipica santarellina, ma non è neanche la ragazza disinibita stile Guns n roses (tipo groupie). Mi piace tantissimo l'idea di una relazione/non relazione tra loro nata in modo molto spontaneo (tramite un'amicizia), rende il tutto realistico. Lei mi sembra una ragazza solare, dolce, talvolta un po' timida, impulsiva, frizzante e spontanea, nota negativa è che, di tanto in tanto, si rivela eccessivamente brusca, suscettibile e aggressiva, come in questo capitolo. Lui, alla fine, voleva solo darle un consiglio, non c'era necessità di arrabbiarsi in quel modo. Ti sono sincera, questo aspetto di lei non mi piace molto, lo trovo eccessivo e un po' immaturo, ma nel complesso il personaggio è ben costruito e mi piace il modo in cui si incastra col carattere di Duff. Che dire su di lui, rispiecchia le mie fantasie ahaahah, è dolce, sensibile, gentile, pacato, come l'ho sempre immaginato (sono fan dei Guns anche io ahaah). Troppo bella la storia.

11/10/14, ore 14:50

Ciao, scusa se recensisco il capitolo dopo due anni dalla pubblicazione, ma ho iniziato a leggerla quando ho notato che avevi finito la fanfiction. Ad ogni modo, di solito non recensisco in mezzo alla storia, ma preferisco arrivare alla fine per dare un giudizio unico a tutto il racconto, solo che ho notato una serie di piccoli errori che vorrei farti notare prima di dimenticarli: 1 Courtney quando vede il poster di slash non ha idea di chi sia, eppure è nella stessa universitá di duff, e sembra conoscerlo perfettamente, perciò come mai sa che duff è il bassista dei guns mentre non conosce slash? 2 diverse volte ho notato che scrivi che duff è un chitarrista.. Sai vero che duff suona il basso? 3 la storia si svolge nel periodo in cui duff torna all'universitá dopo essersi disintossicato dall'alcool, e sembrano essere passati due anni da allora. Duff ha smesso di bere dopo la pamcreatite del 94, quindi la storia si svolge attorno al 96.. I Velvet Revolver si sono formati anni dopo, così come slash ha sposato perla anni dopo e così come Axl non aveva ancora la nuova formazione di Guns al suo seguito, anzi, duff non era ancora ufficialmente uscito dal gruppo.. 4 ultima cosa, sempre riguardo all'anno.. 1996.. facebook? skype? giornale scolastico sul web? cose che nel 96 di certo non esistevano.. Scusami se ti sembro una spaccapalle, magari volevI scrivere una storia ambientata in un anno indefinito, ma avresti potuto specificarlo.. Ricorda che sto continuando a seguire la storia, e che è proprio perchè mi piace che ci tengo a farti migliorare anche questi piccoli particolari :) se ti va di leggere qualcosa di mio visita la mia pagina, magari per trovare anche nei miei lavori qualcosa di migliorabile ^^ un bacio Nicky

02/10/14, ore 13:48

Non mi sembra vero che siamo arrivati alla fine di questa storia...e nemmeno mi sembra vero che sia finita così ç____ç Sarei bugiarda se ti dicessi che mi hai lasciato con non poco amaro in bocca, specialmente quando hai descritto la reazione di Duff. Era così realistica che ti giuro avevo la pelle d'oca...quindi, in ogni caso, bravissima :D
Sono ottimista nel sequel, sono fiduciosa nel fatto che Elena si riprenderà e tornerà da Duffino bello!
Che altro dirti...che sei stata bravissima, perchè non è da tutti portare avanti una storia così lunga e così bella, aggiungo. Mi hai emozionata tanto e di questo ti ringrazio moltissimo :)
Spero di vedere presto la tua prossima storia!!!
Ancora complimenti, un bacio grande!!!!!!

02/10/14, ore 12:17

Capisco Elena e sai perché. É difficile dire addio quando si ama. Infatti questo capitolo ha fatto piangere anche me.
Che strano. É finita e ho l'amaro in bocca -colpa tua!!!- ed ora non vedo l'ora di leggere il seguito. Che pubblicherai molto in fretta. Sappi che mi riprenderò e ti verrò a cercare uahagshshahsgada risata malefica.
Grazie per questa storia così emozionante. Mi manca già. E grazie per i ringraziamenti che meriti più tu di me. Io mi sono solo dilettata a leggere una storia bellissima.
A presto prof. Xò xò.

01/10/14, ore 23:12

Chiara, sto piangendo... Ho un magone assurdo perché Duff e Elena sono diventati parte di me con la tua splendida ff... E vederli così mi fa davvero soffrire. E' stata bellissima questa storia, anche con questo finale amaro e doloroso... Perché la vita non è un cartone Disney alla fine! Grazie davvero di averla condivisa con noi... E aspetto impaziente il seguito!
Baci Giu

30/09/14, ore 11:55

Ciao carissima!!! Seppur con un ritardo folle, arrivo anche io! ieri avevo un esame ed è stata una tragedia prepararlo!!! Oggi conto anche di scrivere e aggiornare, quindi sei avvisata :P
Che dire...fino a non molti capitoli fa mai e poi avrei pensato a un non lieto fine. ma vedendo l'andazzo degli ultimissimi capitoli qualcosa lo avevo intuito...anche se ovviamente speravo il contrario.
Per quanto riguarda Duff, non credo ci siano parole, perchè poveraccio posso solo immaginare cosa sta provando...in realtà forse un pochino posso, dato che il mio ultimo ex ragazzo se l'è data a gambe senza avere nemmeno le palle di lasciarmi, però...forse è anche per questo che non riesco a non farmi stare antipatica Elena in questo momento. Sappiamo che ha il suo caratterino, che non sa contare anche solo fino a cinque...però andarsene così...seppur possa avere tutti i problemi del mondo, per carità, però...mi immedesimo un po' troppo nella situazione, probabilmente, e quindi non riesco a vederla in altro modo!
In ogni caso, tu sei sempre molto brava a trasmettere le emozioni e a far rimanere con il fiato sospeso per tutta la durata del capitolo!!! :) Ora attendo questo ultimo capitolo, e poi questo famoso continuo, in cui speriamo le cose migliorino :):) Un bacio grande!!!

26/09/14, ore 20:09

E speriamo che vada in porto!
ASSASSINAAAA! Sappi che questo è un vero e proprio attentato alle mie coronarie.
Ma dico io! Babs che non dice nulla l'avrei uccisa. Court che non spranga la porta pure.
E Duff! Povero cucciolo... Spende mille mila miliardi ed Elena parte. MA NOOOOO.
Sappi che ti odio. E che se ci riesco prendo il traghetto e ti vengo a cercare. Aspetto il prossimo capitolo ma la vedo davvero grigia. Sob sigh.
La tua fan numero uno depressa che ha scritto venti recensioni svanite nei meandri di efp.
Alla prossima. Xò xò

26/09/14, ore 12:57

Tanta suspense e tante emozioni! Sempre bravissima, i miei complimenti! Alla prossima :)

25/09/14, ore 09:34

Ebbene, sai che io ho sempre parteggiato per questi due... Ma capisco perfettamente la tua scelta! Col suo carattere Elena non poteva fare altrimenti, affinché si sistemasse questa situazione non so davvero cosa avrebbe potuto fare Duff... Sappi che mentre lui correva avevo anche io il fiatone e che alla fine ho pianto con lui e Babs.
Bravissima!
Baci

13/09/14, ore 15:09

Bene, bene, bene, bene! :) non perche io sia sadica ma è interessante quando la storia prende questa piega proprio al suo finire! Chissà come procederà!  ; p

07/09/14, ore 14:37

Eccotiiiiiiiiiii!!!!!!!!!! Che bello rivederti...seppur questo capitolo mi abbia messo una depressione da manuale addossa D: Tutti partono...e Duffino amore bello cosa faràààààà!!!! Vuole pure portare Elena a fare il week-end. Accidenti, sarà davvero una bella botta...però cribbiolina...se questo capitolo è il penultimo...FAI FINIRE MALE LA STORIA???????????????????????????????? Cioè, tu mi rifili 90 capitoli e me la fai finire male...vengo a picchiarti, giuro ;) Trova il modo di inserirci il lieto fine o giuuuuro che mi arrabbio D:
Va bene, e dopo questa minacciosissima recensione ti faccio i miei complimenti :D Alla prossima!!

07/09/14, ore 13:19

Ooook! Babs segue Angie. Bene. Elena parte in Italia e non dice nulla a Duff. Male. Duff che ormai sarà fatto santo e se Elena continua a non dargliela avrà problemi a camminare, vuole portarsi Elena in tour. Bene se non pensiamo a quello che le sta preparando lei...
E Court rimane sola.
Ma quanto sei cattiva?? E dico davvero. Specialmente perché non prevedo un happy ending visto quanto manca.
Scusa per il ritardo. Ho avuto da fare e non ho potuto leggere questo capitolo scritto magistralmente.
E non farci aspettare millenni per questa probabile fine.
Un bacio prof.
Con affetto. Niniel xxx

06/09/14, ore 04:50

E tada'... Che mazzata che si prende Duffone nostro... Povero lui... Ma povera anche Elena che pur amandolo non riesce più ad averlo vicino... E povera Court che rimane sola... Ma bravissima Babs che segue Angie! Bellissimo capitolo, come al solito!
Baci

22/08/14, ore 12:46

COME SE NE VA E NON L'HA ANCORA DETTO A DUFF???? Sei fuori??? Devo calmarmi... Ok... Non ci riesco... Nooooo. Non puoi!!!! E adesso? Capisco la depressione e il dolore, ma lasciare Duff come una pera no
... Ora voglio sapere? O devo incavolarmi come Court? Aspetto speranzosa!!!!

22/08/14, ore 12:35

:( tristezza... Donna diabolica e cattiva. Comunque che carino Duff che fa il maritino. E Babs! Babs e' la numero uno. Tra il suo essere un'amica unica per Duff e lo schiaffo che gli ha dato n'è la prova, ma anche con Elena... E' stata unica. Ora vado a leggere l'ultimo e speriamo di tirare un sospiro di sollievo... Anche se ne dubito...

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]