I Promessi Tonni
di Shodaime

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
18/04/20, ore 15:01

Durante le pulizie da quarantena ho ritrovato il mio vecchio account efp, e assieme ad esso questa bellissima fanfiction, che č stata uno dei tormentoni assoluti della mia infanzia: non so davvero dirti quante volte l'ho riletta
Non ho resistito alla tentazione e mi ci sono rituffata, e sorpendentemente mi ha ancora una volta totalmente uccisa dal ridere
E niente, ci tenevo a ringraziarti per questo piccolo capolavoro che quasi dieci anni dopo mi ha fatto nuovamente passare un pomeriggio in preda alle lacrime e risate isteriche
č davvero davvero scritto bene, e mi ha fatto fare un incredibile tuffo nel passato
Kudos!

11/09/13, ore 01:00

... perché rido? Perché sono demente. Oppure perché questa fan fiction è troppo demenziale. Oppure perché entrambe lo siamo e non potremmo vivere se l'altra (non) sopravvive. So che non ha senso, ma qui è tutto insensato. E' praticamente impossibile stilare una recensione di alto lignaggio su questo scritto (che, poi, è solo una gran bella parola, lignaggio, niente di più). All'inizio credevo fosse un capitolo più che altro di passaggio, non essendo divertente come gli altri; ma verso metà mi sono dovuta ricredere. Queste cose mi fanno morire, letteralmente. Credo di averti già detto che dovrai pagarmi un paio di polmoni nuovi. Cosa mi ritrovo a leggere all'una di notte.
Comunque complimenti davvero, sono sempre più divertita. x'D

Ps. I conigli assassini del titolo attizzano parecchio. (?) Tanto love.

Mi sarei aspettata un capitolo più bianco che scritto, per rendere onore al caro Imbianchettato che mi ha rubato i marshmellows; ma va bene anche così. Sono tipo morta più volte tutte le volte che appariva la parola 'bianco'; ho trovato geniale il fatto che fossero bianchi i libri anche dentro così come lo era il citofono. I dialoghi, come sempre, sono esilaranti... dopo aver letto anche solo uno di questi capitoli devo fare la meditazione zen per riprendermi dalle convulsioni causare dalla lettura agitata mista a risate e pianti isterici. (?) La risata del cugino di Mukurenzo è fantastica, anche se l'originale è più figa adatta a persone calme e pacate come me. Credo che ascolterò la canzone "Kufufu no fu", ora. Recensirò anche il prossimo capitoli, korà!
Ti ringrazio, come sempre, di avermi regalato una grossa, grassa risata. :)

03/09/13, ore 23:34

Mukurenzo scrutò i piccioni. I piccioni guardarono Mukurenzo. Uno dei piccioni defecò sull’Apecar. Mukurenzo lo interpretò come un segnale in codice. Trovo che questa frase sia l'apice della perfezione e il simbolo dell'ilarità di tutto questo capitolo. Sempre se questa frase può aver senso per qualcuno che non sia io. Parto con il dire che, come i capitoli precedenti, mi ha fatto morire dalle risate. Hai un dono nello scrivere cose divertenti! Chissà perché Squalo ha sempre a che fare con i bagni. Chissà?
Come sempre, mi sento in dovere di doverti ringraziare per le tue righe di pura poesia.

03/09/13, ore 23:11

Arriva la peste oh, si tratta finalmente di argomenti interessanti che toccano molto la nostra popolazione. No. Sono scoppiata in una sonora risata nello scoprire cosa era (o meglio chi era) la peste. Nelle ultime frasi non sono proprio riuscita a trattenermi. Per il resto un buon capitolo, così come i precedenti. Leggerei le avventure di Mukurenzo anche in altri contesti, perché mi fa proprio divertire. Ah, sì. Lo straniero fruttiforme mi ha stesa, anche se penso che il tipo dell'autogrill avrebbe potuto essere un personaggio di rilievo. (?)
Grazie anche per questo capitolo, al prossimo! :)

03/09/13, ore 22:51

Mh. Questo fantastico carcere convento ha accolto le/i giovani con grande affetto, me lo aspettavo del resto. Spero solo che Tsunia non mangi il cibo preparato da Bianchi quella donna e che riesca ad uscire indenne dall'addestramento della Monaca Sbronza. Trovo che Lal sia perfetta per questo ruolo. E' stata veramente inquietante la parte prima dell'arrivo davanti alla sua cella, anche se poi mi sono messa puntualmente a ridere. La parte che ho preferito è stata la sottile nota di terrore nella sua voce
Grazie anche di questo capitolo!

03/09/13, ore 19:57

Alto il tono esilarante in tutto il capitolo, avevo gli occhi incollati allo schermo e non la potevo smettere di ridere sotto i baffi. L'arrivo di Christoforhei mi ha fatta morire... soprattutto la battuta riguardante il nome: ma come diamine ti vengono in mente certe cose? Vedrò di stare attenta all'anagrafe (han già sbagliato con il mio cognome). Il fatto che siano tutti sessualmente incerti mi è piaciuto: finalmente ho un'estrema spiegazione alle millemila domande che facevano capolino nella mia mente tutte le volte che leggevo di Agn- Reborn e di Tsunia.
Grazie. :3

03/09/13, ore 11:10

Bah, non capisco i giovani d'oggi così ostinati a volersi sposare da Don Yamabbondio. Poveretto, lui tiene molto alla propria mazza, perché vogliono rischiare di portargliela via? Mh. Comunque sia è un bel capitolo, anche se l'inizio non mi ha entusiasmata poi molto (chiedo venia, ma non riesco ancora a superare il trauma di Yuni ridendoci sopra). Eppure io avrei voluto vedere sul serio Mukurenzo con la maglia di Hello Kitty, a mio parere avrebbero potuto ingaggiarlo per un servizio di moda contemporanea. La mia parte preferita è stato il momento in cui a Reborn si è scucito l'orlo della gonna: chissà quanto l'ha pagata! Sono contenta che il tailleur gli/le vada bene. ùwù
Mi metto alla lettura del prossimo capitolo ora! Sono molto soddisfatta. :3

03/09/13, ore 00:22

Certo che i titoli dei capitoli presentano la vera essenza dei tuoi scritti. (?) Ogni parola che leggo mi fa adorare sempre di più questa storia. :3
Ti accusa di puzzare di frutta? Dev'essere un'accusa difficile da controbattere. Starò attenta a non mangiare troppi ananas prima che finisca l'estate, potrebbero esserci degli effetti collaterali sul mio essere. Comnque sia non credo abbia senso continuare a dire quanto io trovi esilarante questa storia. Mh. Quando ho letto Pimpi sono... come dire: deceduta. Mia madre potrebbe trovare il mio cadavere da un momento all'altro.
Diagnosi: mancanza di ossigeno; probabilmente il soggetto ha svolto per troppo tempo l'azione del 'ridere'.
Mi piace molto questa fic, è stata una bella trovata mischiare Reborn e i Promessi Sposi, senza nulla togliere a nessuno dei due (avrei avuto qualcosa da ridire se non fosse stata nel genere parodia).

Ps. Ma chi è quello psicolabile che pensa che la risata di Mukurenzo sia strana? Io la trovo semplicemente orrenda adorabile. <3
Al prossimo capitolo! Ho preso gusto a recensire questa storia. :3

02/09/13, ore 23:59

Come non apprezzare anche questo capitolo, dopo l'enorme successo dei precedenti? Già dall'inizio me ne sono innamorata: è raro che qualcuno si metta a piangere di fronte ai bagni per quel motivo. Nel dubbio io l'avrei fatta vicino al bar. (?)
Mukurenzo che guarda Real Time mi ha fatta sentire importante, non so perché. Così anche la fantastica antenna di Agn- no, Reborn. In camera mia la tele ha deciso di non funzionare. </3 La parte che ho preferito è stato quel fulmine a ciel sereno di FRANCAMENTE ME NE FOTTO, rimanendo sorpresa per l'Azzecca-morsi, non avrei creduto sarebbe stato proprio lui. <3
Al prossimo capitolo. :3

02/09/13, ore 23:39

Questa volta credo di poter recensire in modo migliore dato che le risate sono state molto equilibrate durante tutto l'arco del capitolo. Bene. Devo iniziare facendoti i miei complimenti per l'ottimo italiano che hai utilizzato a scrivere, questa fic è piacevole anche solo dal punto di vista lessicale.

Anche Gokudera aveva desiderato diventare uno dei Buoni. La descrizione dei fatti che seguono mi ha fatta morire. Specialmente il momento in cui Don Xanxigo dormiva, ma, come dire... era comunque lì. Mi sono sbellicata dalle risate quando Tsunia ha scoperto che Reborn non è la/il sua/suo vera/vero madre/madro. (?) So che è una cosa crudele ed in realtà avrei dovuto piangere, ma non ce l'ho proprio fatta.

Adoro il carattere demenziale che aleggia in ogni singola frase, è un non sense unico che mi invoglia alla lettura dei prossimi capitoli. Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà, dopotutto io voglio bene a Don Yamabbondio. Chissà come si comporterà nel matrimonio segreto... chissà se Reborn (Agnese a Caracas e.e) riuscirà ad indossare il proprio tailleur (aw, ho imparato a scriverlo). :')
Grazie per il divertimento! ^_^

02/09/13, ore 23:18

Mh. Sentiamo. Ho provato a cercare su Yahoo Answers il costo di un polmone, ma non ho trovato niente. Comunque sia, alla fine della storia, te ne verrà accreditato uno sul tuo conto.

Il curato era da questi pensieri impensierito questa grande forma artistica e poetica mi ha immediatamente rapita, sin dal primo momento. Perché questa è musica per le mie orecchie {mentre, per le orecchie di chi mi sta accanto, sono semplici risate di una persona che credono stia diventando psicopatica}. La parte che ho preferito è stata l'unzione del pollo, il vero cuore della trama di questo capitolo, ammettilo. (?)

Con l'arrivo di Mukurenzo cambierà tutto, me lo sento. Spero che Yamabbondio stia bene nonostante ciò che gli è accaduto.
Capitoletto fantastico, sul serio. Mi sono fatta delle grasse risate (sebbene trovo che l'aggettivo grasse non abbia grande senso).

02/09/13, ore 22:59

Era da giorni che cercavo Fan Fiction sui Promessi Sposi.
Ma non credevo che ne avrei trovata una in questa sezione e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa.
Quel ramo del lago di Namimori già da questo fantastico incipit ho potuto constatare come la tua meravigliosa descrizione sia simile ad una ripresa cinematografica (cosa che a suo tempo, pur non avendo letto questa fic, disse anche il grandissimo Umberto Eco).

Non è una lettura scorrevole, mi spiace. Questo perché mi sono dovuta fermare più volte per prendere aria: sai com'è, c'è gente che muore a causa delle continue risate. Era meglio non correre il rischio come sicuramente avrà fatto qualcun'altro che ha letto questo primo capitolo. E mi stupirei se nessuno sia ancora collassato davanti al proprio pc nel leggere i nomi dei personaggi.
Don Yamabbondio è sicuramente un personaggio di grande stile, così i Bravi Varia con i quali viene in contatto.
Sono letteralmente caduta dalla sedia nello scoprire l'identità della bellissima perpetua Gokudera.
Mh. Detto questo... vado a mangiare metto dritta dritta questa fic nei preferiti, sperando che non scappi.
Sei. Un. Genio. I miei complimenti. :'3

17/03/13, ore 19:29

Fantastica! :D
Avevo visto questo racconto un pò di tempo fà ma non ho mai avuto il tempo per leggerla...Ecco, ora l'ho fatto e devo dire che  rivisionare un racconto così "celebre" e forse anche (tollerabile per pochi) in questo modo è troppo forte xD!!
Se Manzoni avesse messo dei personaggi così chissà, sicuramente avebbre riscosso più successo!!
Bella storia :)

22/02/13, ore 04:11

Lo devo ammettere in modo chiaro:
Ho letto fino alla prima volta che hai citato il nome di " Mukurenzo Tramananasso".
Poi mi sono catafiondata qui, per recensire nell'ultimo capitolo, per fare in modo che tu potessi riconoscere subito la rpesenza di una nuova recensione alla tua fanfiction.
Sì... fanfiction. Certo.
Questa è una fanfiction e io mi chiamo Teresa di Calcutta.
...no, mi dispiace. Non mi chiamo Teresa, tantomeno di Calcutta.
Non voglio neanche PENSARE a che similitudini ed escamotage narrativi tu possa aver usato per portare avanti questa "cosa" per questi diciotto capitoli, non mi interessa, sono semplicemente e teneramente orripilata a sufficienza.
Come penso tu avrai intuito, questa è una recensione negativa e la tua "cosa" non mi piace affatto.
E proprio per il motivo scritto sopra: Non riesco a non avere il vomito al'idea della marea di cagate che hai scritto per rendere ridicoli sia Tsuna and Co. che l'opera di Manzoni.
Demenziale? Ok. Fondere due cose che di per sé non hanno colpa? Ok, va bene, te lo concedo.
Unire queste due cose?
Cosa ti hanno fatto di male?
Credi di essere spiritosa?
La stessa storpiatura dei nomi è una noia e manca di passione ed inventiva, non parliamo poi del titolo e dell'aria giuliva e orrendamente stupida che hanno addirittura solo le prima righe con la scimmiottatura (?) dei Promessi Sposi.
Ok, lo concedo.
Cosa positiva? L'IC di Yamamoto.
E con questo chiudo, perché oggettivamente... non riesco a reggerla nemmeno se ci provo.

PS: Ci ho provato, ad andare avanti e... Ho letto pezzetti a caso del restante e misero primo capitolo; la fiera dello scontato. Mi dispiace, anche l'associazione tra personaggi è orrenda, a mio avviso.
Consiglio di rileggere entrambe le cose e meditare un po' più approfonditamente.

Ottantanove

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]