Hot stuff
di Hotaru_Tomoe

31/01/14, ore 21:15

OMG! OMG! OMG! OMG! Potrei riempire un'intera recensione con solo degli O M G!! Il tuo top!Sherlock e' bellissimo, perfetto e tremendamente eccitante!! Non osare mai piu' dire che non e' nelle tue corde scrivere di Sherly cosi' perche' era perfetto!^^ Ho veramente creduto che John sarebbe andato in auto-combustione da un momento all'altro e io l'avrei seguito!^^ Il nostro consulente investigativo sapeva veramente il fatto suo in fatto di corteggiamento!^^ mel

31/01/14, ore 19:04

Ecco, io l'ho letta oggi pomeriggio presto e recensisco ora perchè credo di aver smaltito solo poco fa i bollori che mi ha causato.
Credo che per dirti cosa ne penso dovrei procedere a elenco (don't worry, I'll be fast):
1) NON PERMETTERTI MAI MAI MAI PIU' DI DIRE CHE LA TOP!SHERLOCK NON FA PER TE u.u Qualcuno ci ha quasi rimesso il cuore ed entrambi i polmoni e sì, è un complimento;
2) il tuo Sherlock è semplicemente oddio-sto-male-ho-bisogno-di-un-medico-ora. Della serie che ho un inquietante feticismo per le braccia degli uomini, soprattutto per le vene delle mani e degli avambracci, così quando hai descritto la scena di Sherlock che apre il barattolo mi sono totalmente ed irreversibilmente impersonificata in John. Mi sto asciugando ancora la bava dalla bocca;
3) ora non riuscirò più a guardare e/o assaggiare una marmellata di limoni senza ridere e dunque sofforcarmi. Sarà una morte dolcissima;
4) povera signora Hudson. Brutto cattivo, Sherly, non hai un minimo di pudore.
In breve, mi è piaciuta tantissimo. Scrivi stupendamente e non vedo già l'ora di leggere il prossimo capitolo ;)
Bacioni!

31/01/14, ore 19:03

Appena finisco di spegnere l'incendio che è partito dalla mia sedia e ora divampa in tutta la casa, ti dirò che sei una maledetta e che molte (troppe) autrici famose di A03 dovrebbero venire a lezione da te! Maledetta! *lancia l'estintore dalla finestra*
Sei sempre grande, approfondita e raffinatissima in tutte le descrizioni, anche le più spinte. E il tema "amore" traspare sempre e comunque, potentissimo, e scalda il cuore in maniera delicata e commovente anche se quello che stai leggendo è una smut: e questo lo possono fare solo le grandi.
*applaude per sempre*
Un bacio
Cla

31/01/14, ore 18:50

*si inchina fino a toccare terra* Ma come fai????? Scrivi una top!Sherlock con tantissima UST che stavo per esplodere io (quindi immagino John..)... E adesso non so che cavolo scrivere perché sono tutta uno sclero e versetti idioti.... Meh, mi ci voleva davvero una delle tue splendide one-shot <3 <3

Comunque il tuo Sherlock muscoloso alla Little Favour mi ha fatta sbavare non poco solo all'idea..

Marmalade Boy come il fumetto che ho letto anch'io! Anche se Yu era marmellata di arancia! :D
(Recensione modificata il 31/01/2014 - 06:52 pm)

31/01/14, ore 18:12

Viva la marmellata! E dopo tutto quello che abbiamo e non abbiamo visto nella serie tre, tutti al supermercato! E' un obbligo morale a questo punto.

31/01/14, ore 17:29

Ma va beh, ma io posso sciogliermi di dolcezza per queste cose?! Sì, posso.
A parte l'idea geniale (e meno male che il top! Sherlock nonè nelle tue corde... ne vvoglio ancora!!!) Hai descritto Sherlock benissimo, roba che stavo sbavando anch'io più o meno come John (per non parlare di quando Sherlock è andato a lavorare i porto. Seriamente? Canottiera e olio? Altro che accarezzargli una guancia! C'era da portarlo di sotto e...... va beh, sto divagando *tossisce*) e poi le braccia... la deacrizione di quelle dannate braccia... agajbajayauv
Il libro di Molly è splendido e John non capisce nulla u.u e anche ae non ha i boccoli e non porto il corsetto è pir sempre biondo (?!?) u.u
Poi quando Mycroft va a trovarli e Sherlock dice di avere qualcosa di più importante tra le mani ho gongolato IMMENSAMENTE quanso ho capito che parlava di John (e l'ho capito soprattutto grazie alla frase di Mycrfot XD) e insomma, ci stava già riuscendo alla grande devo dire...
E poi si fa vedere con addosso solo un asciugamanino... John, seriamente, era anche inutile tentare si fingere, tanto valeva gettarsi a terra ripo vittima sacrificale e dirgli "Dio, ti prego fammi tuo", perché davvero altro non c'era da fare, ma tu no! Hai dovuto ritrovartelo totalmente nudo in grembo per capire qualcosa (che poi parliamone: John non avrebbe sangue freddo? È riuscito a conversare con uno Shrrlock nudo addosso. Quest'uomo può fare TUTTO.) però ne è davvero valsa la pena. E Sherlock era così... così... ASDFGHKKLJNCTYU che non so nemmeno come descriverlo. Bello, sarcastico, possessivo, insomma, uno splendido esemplare di Top! Sherlock che mi ha stesa al suolo. Per non parlare poi della fine dove arrossisce (ARROSSISCE) perché John gli dice che è la sua marnellata di limoni. QUANTO È BELLO?!? E durante tutto l'atto si preoccupa per John ma alla fine si lascia andare... ma parliamo un attimo di quell'atto di protesta che era il divaricargli le dita quand'era dentro di lui... bellissimo. Gelosissimo purr lì "non ero io quindi non è importante" e io che gettavo la bava nel secchiello perché non ce la potevo fare.
Bellissima Moni, davvero davvero *-*
... io non so aprire i vasetti col trucco del coltello... rischio sempre di uccidermi in qualche modo.....

P.S. Marmalade Boy come il manga??? XD
(Recensione modificata il 31/01/2014 - 05:34 pm)

24/01/14, ore 21:03

Io purtroppo non ho ancora visto questi nuovi episodi ma non so quanto abbia voglia di vederli dato che non mi sembrano il massimo dell'allegria e poi... c'e' Lei, l'innominabile, incinta (ma lo e' davvero?) E no! Preferisco fare finta che le cose siano andate diversamente! Punto. Comunque.. mi e' piaciuto questo capitolo: un po' troppo angstioso per i miei gusti ma e' stato toccante e molto piacevole da leggere!^^ Spero che scriverai presto qualcos'altro di, magari, un po' piu' allegro. mel

24/01/14, ore 20:52

Non posso credere che non avessi commentato questo capitolo!!^^ Ho ridacchiato come una scema, mi sono emozionata, ho desiderato prenderli per le orecchie e rinchiuderli in una stanza da soli e nudi! e intanto io sbattevo con la testa contro il muro!!^^ Dio sono sciocchi e testardi!!!:) Ma alla fine devono mollare e ammettere che si piacciono (si amano^^) e non possono fare a meno uno dell'altro!:) Bellissimo^^ Adoro le tue storie!:) mel

24/01/14, ore 15:41

Ciao, l'ho letta un po' in ritardo questa. Ma il fatto è che vedere la terza serie mi aveva fatto passare un po' la voglia di leggere, diciamo che ho dovuto interorizzarla prima di buttarmi a leggere qualcos'altro. Ecco, diciamo che vedendo che avevi aggiornato mi ero ripromessa di leggere anche questa shot e devo dire d'aver fatto benissimo. Tu sei sempre molto brava a trattare i caratteri dei personaggi, ho sempre creduto che il tuo lavoro introspettivo fosse uno dei migliori che io abbia letto in una fanfiction e anche questa non smente per nulla quello che pensavo.

Mi piacciono tutte le storie che hai scritto, di quelle che ho letto, ma qui sono rimasta davvero stupita dal lavoro che hai fatto su John. Con quel "sei sempre stato tu" mi hai strappato via il cuore, sappilo!

In ogni caso secondo me hai centrato il punto, ovvero di tutti gli spunti che la terza serie ha dato (per altri due anni di fanfiction senza vedere altro) questo punto che hai preso ovvero il loro saluto è stato quello che mi ha fatto pensare più di tutti. Cioè quel loro salutarsi, il dirsi tutto e dirsi niente... hai indovinato davvero! Complimenti!

_Koa_

21/01/14, ore 13:29

Aria fresca! Ci voleva, perché ultimamente mi sento un pò perplessa -non dico niente sulla terza stagione causa visione frammentaria nei ritagli di tempo- ma almeno con la tua storia si respira. Era ora! Grazie ed un bacio. Eli

20/01/14, ore 15:28

Questa volta non ho parole, sul serio: sono rimasta incollata allo schermo, assorbita, sopraffata da quello che leggevo, stavo quasi per piangere. Voglio pensare che questo sia accaduto davvero, perchè hai collocato così bene la scena nell'episodio che potrebbe essere successo per davvero. Questa è la reazine che voglio da John! Cioè, parlaimoci chiaro: tradire la moglie è brutto, tradire la moglie incinta di più, John non lo farebbe mai a cuor leggero ed infatti qui non lo a cuor leggero, gli dai delle motivazioni credibili, perfette, perchè il rapporto di fiducia con Mary (fiducia? Quale fiducia può esserci dopo un gesto del genere?) non c'è più:
“Io non sono pentito della scelta che ho fatto.”
“No, ma sei pentito di quella che non hai fatto.”

questo scambio di battute dice tutto e lo dice in modo perfetto e finalmente John ha il coraggio di guardarsi dentro e accettare quel che prova da sempre.
La scena di loro due, poi, on parlaimone: mi hai commossa, si amano e questo trabocca da ogni gesto, ogni bacio, ogni carezza ed alla fine si scambiano nuovi voti, qusta volta solo per loro ed è bellissimo, e ti fa fare pace con questa terza stagione!
Grazie, grazie, grazie, non so cosa altro scrivere.

19/01/14, ore 17:51

Io l'ho già detto mille volte, ma continuo a dire che dovresti sceneggiare tu Sherlock. O perlomeno fare da assistente ai trolloni e indirizzarli.
Santo cielo, sono completamente conquistata, come ogni volta che ti leggo e continuo a leggere e rileggere, sempre più piena di emozioni che prima o poi mi faranno scoppiare in lacrime come una cretina.... Ti adoro <3

19/01/14, ore 17:34

La profondità estrema di questa fic è stordente. Tutto lo studio del mind palace e delle sfaccettature dei pensieri di Sherlock è incredibile, suscita delle emozioni intense e uno stupore unico nel lettore, che si trova immerso in uno scenario non solo credibile, ma meravigliosamente dipinto. E, oltretutto, per quelle come noi che ancora lo sperano, è uno sviluppo che sarebbe assolutamente pertinente e si potrebbe tranquillamente incastrare all'inizio della stagione 4 ufficiale. La scena di sesso non è una scena di sesso, ma forse una delle più belle descrizioni del fare l'amore che io abbia mai letto. Non so, a questo punto la stagione 3 deve cominciare a piacermi solo per il fatto che ti stia ispirando così tanto e ti stia facendo sfornare una meraviglia dietro l'altra. Il fatto che tu mi abbia nominata e ti sia dichiarata ispirata dalla mia All men per scrivere questa cosa bellissima, è assolutamente un onore. Ti prego, continua!
Un abbraccio
Claudia

19/01/14, ore 12:57

Okay, ho deciso che questa scena è successa. Per forza.
Mio dio, Moni, la bellezza di questa storia. Meriterebbe essere una storia a sé, perchè è davvero troppo bella.
Ho amato il paragone della luna nel pozzo come illusione, e che quella sia Mary. E ho adorato il paragone della stanza sotto il pozzo che rappresenta ciò che davvero si prova. E che sia difficile da raggiungere, ma che ogni sera John ci indugia, stringendo a sé Sherlock... La bellezza. Oddio non ce la faccio.
E Mary che sa che non cambierà nulla se alla fine va da Sherlock, perchè ormai le cose tra loro non sono più le stesse. E lui ci va, e si scambiano promesse, e io non ce la faccio, davvero. La tristezza e la bellezza di questa storia.
Sei bravissima, Moni, e non scadi mai nel volgare o nel banale. Adoro ciò che scrivi, e questa è una delle tante conferme.
Ross <3

19/01/14, ore 11:49

Non ho molto da dire, forse solo che l'immagine più profonda, più carnale, più bella di tutta questa storia è la sedia a dondolo. E le api.
Voglio credere in un finale come questo. In un amore come questo. Tu hai reso il credere un essere, anche se solo nel Palazzo della Memoria della fandom. E di questo ti ringrazio.