Hot stuff
di Hotaru_Tomoe

07/02/17, ore 00:05

Ho divorato tutte e 26 le OS nel giro di pochi giorni, e ora sento il bisogno di dirti innanzitutto due cose:
1. Complimenti, le ho adorate dalla prima all'ultima, in particolare le più canon ma anche quelle un po' più ooc sono state assolutamente capaci di rapirmi. Hai un modo di descrivere il loro rapporto, nei diversi scenari che ti sei immaginata – tanto quelli pescati freschi freschi dalla serie, quanto quelli splendidamente inventati o ispirati da fanart varie – che impedisce letteralmente di staccare gli occhi dallo schermo, e non parlo solo delle scene hot (che definire da pelle d'oca è un eufemismo) ma anche dei loro pensieri, del loro rapportarsi, della chimica e della tensione che sei riuscita a dipingere magistralmente: me la sono sentita nelle viscere.
2. GRAZIE, perché a parte una/due long (in genere parto sempre con le long quando m'immergo in un fandom) non ho trovato niente di minimamente soddisfacente, che mi facesse sentire ancora nell'universo di Sherlock e soprattutto nello spirito Johnlock che è palpabile è meravigliosamente orchestrato durante tutta la serie. Hai pensato di provare a fare qualcosa che implicasse un coinvolgimento di Moriarty? Il livello di erotismo andrebbe alle stelle!

Per amor di correttezza concludo col dirti che ho notato un calo di attenzione alla grammatica/sintassi/armonia delle storie verso la fine, ed è un vero peccato perché dalla maggior parte (parlo proprio delle ultime e basta) risulta evidente la tua padronanza dell'italiano.
Detto ciò, andrò a spulciarmi qualche altra tua storia!
Un bacio e a presto!

04/02/17, ore 03:11

Buongiorno o in questo preciso istante dovrei dire buona notte, devi sapere che recentemente mi sono buttata in una maratona Sherlock, non conoscevo bene la serie ne avevo sentito solo parlare dagli amici e ho preferito accumulare tutte le stagioni per poi godermele in santa pace. Bè alla fine della maratona ho sentito il bisogno di cercare qualunque cosa che mi parlasse di questi due perchè già me ne ero innamorata e immaginavo che altri più bravi di me a scrivere, avessero creato qualcosa di audacemente slash su di loro. Ed eccomi qui a divorare tutte le tue OS in un paio di giorni e a desiderarne ancora perchè a parte il sesso bollente che descrivi benissimo e che mi fa tremare le gambe oltre a qualche altra parte del corpo, c'è un particolare che apprezzo molto nei tuoi racconti. Si capisce bene che hai fatto tuoi i dialoghi originali, che sei entrata nel mood giusto e a parte qualche momento in cui Sherlock appare un po' OOC ma credo ci stia, per il resto sono proprio loro che si punzecchiano, che si scontrano, che si capiscono come solo loro sanno fare.
John è sempre fantastico, lo rendi perfettamente, mi piace che sia lui a comandare, mi piace molto in veste di Capitano anche se la rare volte in cui Sherlock prende il controllo e lo fa suo, devo dire che non mi dispiacciono affatto. Bè che dire, grazie di aver messo nero su bianco le tue fantasie, di aver alimentato la mia nuova ossessione e di avermi dato nuovi spunti per i miei sogni zozzi :D

24/01/17, ore 11:55

Ho letto tutte le tue storie in soli due giorni. Le adoro, sono scritte benissimo, hanno tutte un filo logico e mi fanno emozionare e ridere da sola come un idiota. Grazie per questi johnlock. E non vedo l'ora di un seguito.

20/01/17, ore 23:16

Sei sempre una certezza quando si tratta di storie stupende. Ti adoro. I tuoi John e sherlock per me sono quelli canonici, al diavolo tutto il resto. Grazie per questa piccola perla <3

04/11/16, ore 16:27

Sono capitata su questa storia per vie traverse e un po' inaspettate. Ho trovato la stessa storia su AO3 in inglese e l'ho aperta nonostante di solito io non legga pwp (perché mi annoio facilmente a leggere scene di sesso) e non abbia familiarità nemmeno con i lupi mannari. Ma quando poi ho visto che eri tu l'autrice (io non leggo mai il nome dell'autore prima della fine per non farmi cogliere da pregiudizi - in entrambi i sensi) ho creduto di venire a cercarla anche in italiano e l'ho trovata! Prima di tutto... io di lupi mannari non so assolutamente niente. Ma proprio niente di niente. Tutto ciò che ricordo è che il fidanzato di Willow in Buffy era un lupo e che una volta al mese si trasformava, ah e c'era anche Lupin in Harry Potter, ma ho notato che l'universo che hai usato qui è molto differente da quelli che conoscevo io (per curiosità: ti sei ispirata a uno in particolare oppure è tua fantasia?) e ti dirò che ho trovato la cosa molto interessante. Da John che si trasforma una volta l'anno, e in coincidenza con Halloween, sino a lui che riesce in qualche maniera a sedare la bestia riconoscendo Sherlock dall'odore e diventando una sorta di uomo un po' diverso, e molto sexy e mi è concesso di dirlo. Insomma, la storia mi è piaciuta sia in inglese per cui ti faccio i complimenti perché è sempre un casino scrivere in un'altra lingua, che in italiano. Ho trovato interessante il modo in cui descrivi la curiosità di Sherlock, è un dettaglio di lui forse un po' lasciato in disparte nelle ff, ma che è parte integrante del personaggio.

Si vede che conosci bene i personaggi.
Credo che recupererò anche le altre di questa raccolta, perché mi pare un concetto di pwp un po' lato.
Complimenti, perché mi hai sorpresa e non è facile cogliermi in fallo e su argomenti che non bazzico.
Koa

Ps. Quasi dimenticavo... l'ho consigliata sulla mia pagina Twitter come faccio spesso con ff che mi son piaciute. Spero non sia un problema.
(Recensione modificata il 04/11/2016 - 04:39 pm)

31/10/16, ore 10:51

Wooooooo,amo queste os! Sono apre.cosi complete e scritte benissimo. Brava😘

25/08/16, ore 00:00

Io e la mia migliore amica abbiamo trovato questa fanfic splendida.
Tra le nostre mille scene preferite di Sherlock, una è senza dubbio quella della loro separazione in His Last Vow e questa storia ha reso quel momento ancora più struggente, cosa che non sembrava possibile... Qui c'è tutto, la consapevolezza di aver trovato l'amore della propria vita ma allo stesso tempo di essere costretto a lasciarlo andare, il dolore di essersi trovati e di doversi subito dire addio, ci sono tutte le cose non dette, i rimpianti di come sarebbe andata se fossero stati sinceri molto tempo prima, l'estasi di un amore incondizionato ma anche la consapevolezza che questo momento è destinato a finire in un attimo.
Il loro incontro così tormentato che si risolve in un momento così catartico è davvero SUBLIME. Non c'è parola migliore per descriverlo.

24/08/16, ore 23:22

Ciao! Se c'è una cosa che io e la mia migliore amica amiamo più di Sherlock, questa è la Nutella. Inutile dirti quindi che questa fanfiction è scritta su misura per noi... Ci ha fatte morire dal ridere, davvero, e l'abbiamo amata dall'inizio alla fine.

02/08/16, ore 23:00

Ciao, questa è la prima recensione che lascio per la tua raccolta, ma devi credermi quando dico che avrei voluto recensire ogni one-shot di questa serie.
Purtroppo ho scoperto della sua esistenza solo in seguito all'ultimo aggiornamento, ma dopo aver letto il primo capitolo non ho resistito e li ho letti tutti quanti nei miei momenti di pausa.
Permettimi di dirti che adoro il tuo stile; è lessicalmente curato e privo di ripetizioni e errori. Nonostante spesso descrivi situazioni piuttosto "intime" non scadi mai nel volgare. Non solo, ho notato che dai tuoi primi lavori il peso che viene dato alla trama è aumentato esponenzialmente e non posso che apprezzarlo. Spero che tu possa continuare con questo progetto, aspetto con impazienza un nuovo aggiornamento.
P.S Ho adorato il piccolo crossover con Bones nella storia "tentazioni" ♡:-o

31/07/16, ore 17:34

Sono ultra contenta che tu abbia aggiornato questa serie devo dire che l'ho gia' letta su AO3 e l'ho cercata invano qui su EFP ma non ho trovato nulla , per me tu e EFP siete indissolubili e non riesco a lasciare recensioni altrove. Detto questo la storia e' stupenda come le altre a cui ci hai abituati io aspetto sempre un tuo aggiornamento su questo fandom magari basato sul video diffuso dalla BBC sull'anteprima della 4 stagione qualcosa scritto da te sarebbe molto intrigante bacioni e a presto Lacri.

29/07/16, ore 19:18

Mi è piaciuta molto questa OS. John e i suoi timori e dubbi sono descritti perfettamente, così come Sherlock ed il suo "portare alla presa di coscienza finale" il coinquilino con calma, irritazione e alla fine azione vera e propria (senza l'entrata in bagno chissà quanto ci avrebbe messo John a capitolare! 😂) Insomma, bella, dolce, appassionata al punto giusto. Mi è piaciuta molto.

Grazie!
B.

29/07/16, ore 17:19

Cara Santa donna (come ti hanno definito in altri luoghi) meno male che ci sono le tue storie!

Questa raccolta è un'altalena di storie leggere, angst, romantiche...e hot ovviamente...c'è tutto quello che serve insomma.

Questa storia l'ho trovata molto divertente e dolce, mi piace sempre come fai approcciare i nostri testoni preferiti.

29/07/16, ore 16:46

Che bello, sei tornata! Mi mancavano le storie di queste raccolte, sono sempre molto divertenti oltre che sexy! Il prompt è stupendo, il modello sembra Sherlock di spalle per davvero!

29/07/16, ore 15:52

Mi mancavano un sacco queste storie,le adoro!!! Spero di leggerne altre presto baci 💋

14/03/16, ore 01:34

Mi hai distrutta.
Positivamente parlando. Il ragionamento sulla portata del pozzo e del riflesso della Luna correlato al Mind Palace mi ha fatto pensare che non penso sarò mai davvero tanto forte o capace di vedere che cosa c'è oltre. E per questo ti ringrazio!
Aggiungo che questo one shot è di una dolcezza terribile. Adoro il loro modo di amarsi completo e senza misure, il linguaggio, la punteggiatura tutto fa pensare a qualcosa di autentico. É grazie a questo piccolo pensiero che ho avuto conferma che non sarebbe affatto male provare sentimenti simili.

Grazie per lo splendido lavoro. É superlativo!