Hot stuff
di Hotaru_Tomoe

11/12/13, ore 17:14

Ok ho appena finito di leggere tutti i racconti e... Oh mio dio!!! Non mi riprenderò mai più... :O
Semplicemente fantastici... Li adoro tutti... :)

14/11/13, ore 11:32

Mi piacciono da morire le fanfiction di questa raccolta, per me sono la mia terza stagione alternativa ♥ perchè non sono una sena a rating rosso e basta, ma proprio una storia. Come questa ad esempio, parti da una premessa - una scommessa divertente tra due amici, cosa mai potrà andare storto? - e poi sviluppi benissimo la trama, con tutte le conseguenze. John frustrato per chè non può fare sesso è adorabile, ma mi è piaciuto pure Sherlock che rimane fermo sulle sue posizioni.
E poi Bones. Cioè, che meraviglia! Credo che nessuno abbia mai pensato ad un crossover con Bones, però ci sta alla grande e lei e Sherlock sono davvero tanto tanto simili. Non sai quanto ho riso su John e Booth che si ubriacano insieme pensando alle loro disgrazie.
Che dire del finale se non WOW? Sesso selvaggio perchè sono entrambi frustrati da morire, bellissimo!

12/11/13, ore 23:22

Ci sono molte cose che apprezzo del tuo modo di scrivere, come lo stile scorrevole la grammatica piacevole... tutte cose che ti ho già detto e ripetuto e sulle quali non mi soffermo. Ma c'è una cosa che mi sorprende più di tutto il resto e che mi attira in una maniera assurda ad ogni tuo scritto. L'abilità di uno scrittore è innanzitutto avere uno stile coinvolgente e tu ce l'hai di certo, ma bisogna possedere anche la capacità di creare schemi narrativi più o meno complessi che irretiscano il lettore. Ogni tua storia, tutte quelle che ho letto fin ora, erano da questo punto di vista molto complesse. Pur apparendo molto scorrevoli alla lettura. Come ho già detto, non ce n'è una che non mi piaccia, ma questa è un piccolo capolavoro.

Io non bado eccessivamente all'Ic dei personaggi, preferisco che siano ben caratterizzati e che abbiano uno spessore che li renda complessi. Che non siano piatti insomma, ma qui penso ti farà piacere sapere che sono anche molto nel personaggio (almeno secondo quella che è la mia personale visione delle cose). Mi piace molto John, su tutti. Il suo invischiarsi in una faccenda che poi finisce con lo scappargli di mano, il fatto che sottovaluti il fatto che ha iniziato ad interessarsi a Sherlock molto più che in modi amichevoli e la maniera con la quale lo istiga a cedere alle tentazioni. Forse si è reso conto di conoscere il suo amico, molto meno di quanto credeva. All'inizio avevo la sensazione che pensasse fosse facile, poi ha iniziato subito a ricredersi quando si è reso conto d'essere in difficoltà nel capire cosa interessa veramente Sherlock. E a proposito di lui... algido, freddo, egoista e manipolatore. Come al solito insomma. La scena che più ho preferito di lui è quella prima della lemon. Ma non per l'atto in sé, ma per il fatto che si lasci andare per la prima volta ceda agli istinti.

Ho trovato geniale la dottoressa americana seguita dal tizio dell FBI che alla fine si rivelano essere l'esatta copia di John e Sherlock. Davvero divertente quella scena in cui dicono di non capire il senso di Doctor Who. XD Molto divertente, davvero.

Insomma ci sono tante cose che mi sono piaciute, la scena con John ubriaco, su tutte, ma quello che mi ha colpito davvero è stata la crescita di tensione che si percepisce appena all'inizio e che sembra portarli alla follia ora della fine. Ecco, questo è quello di cui parlavo all'inizio. La tua capacità di ideare una trama con un simile crescendo che coinvolge personaggi, trama, azioni e reazioni anche di personaggi che non appaiono o lo fanno poco e con citazioni come Molly, la signora Hudson, Mycroft e Lestrade. Insomma, sembra che tutti si rendano conto tranne loro (come al solito) a questo proposito, grande la frase di Lestrade che dice "non so se si vogliono saltare addosso o cavare gli occhi" (o una cosa del genere, perdona se non sono le parole esatte).

Insomma, sono davvero colpita.
Ho notato che ricevi molte recensioni entusiastiche, mi perdonerai se io non riesco ad apparirlo altrettanto. Ma ti poso assicurare che mi piace davvero quello che scrivi.
In questo sono molto freddina. Spero apprezzerai lo stesso.
_Koa_

12/11/13, ore 14:58

No, ma veramente... io ti adoro. TI ADORO. Loro sono perfettamente IC cazzarola. John ostinato come un mulo che inizia tutto per sfida e poi casca con tutte le scarpe nella sua stessa rete (non si era ancora reso conto di essere innamorato di Sherlock.. SVEGLIAAAAAAAAAAA) e Sherlock che deve ammettere che John lo scuote nel profondo... Let me love you <3

E siccome la mia recensione è come al solito corta e confusa dal delirio.. Quoto in toto quella di PapySanzo :D
(Recensione modificata il 12/11/2013 - 03:00 pm)

12/11/13, ore 14:57

Questo capitolo era davvero magnifico! Ho adorato il crescendo della tensione, mi ha tenuto col fiato sospeso fino alla fine *.* *sbava al solo ricordo* anche se mi sarebbe piaciuto vedere un po' di piú le reazioni di scotland yard al loro bizzarro (ma non così tanto) comportamento... Magari la prossima volta! Continua così! Alla prossima ^^

12/11/13, ore 10:22

Il mio non voleva essere un messaggio personale ma mi hanno chiamato e la recensione è partita da sola... Dicevo: E' stato un dolcissimo, dolcissimo risveglio... XD Li adoro in maniera spasmodica. Poi Bones. BONES. Io amo Bones. AHAHAHAHAHAH Cioè quella è stata una delle scene che mi ha fatto ridere di più. Anche perchè vedere le rispettive situazioni e John che "Sei innamorato di lei" "No siamo solo amici" "No, no, state insieme" è stata fantastica. XD Poi John sbronzo che dice urla a Sherlock che no, non vuole assolutamente che ci vada a letto, solo provarci, niente di più. E Sherlock che si sente tipo schiaffeggiato alle parole di John e si sente ferito?? Ma amore mio, nooo, Jawn lo diceva come se fosse un complimento (circamenoquasi) poi ti ha chiamato Sherly (altra parte in cui ho ridacchiato indecentemente XD). Poi quando John ammette che gli altri sono una coppia e sono praticamente uguali a loro ero lì "Sherlock, vedi? Dovresti fare un nuovo esperimento su quanto l'alcol possa far diventare improvvisamente intelligenti e perspicaci le persone!"
Poi la scena sul ghiaccio e il loro tacito accordo. E' stata una scena stupenda. XD AHAHAHAHAH Sherlock poi che si rende conto di poter essere il centro delle attenzioni di John..... Interessante. XD
E poi Sherlock parte a girare semi nudo per casa (John, speravo lo facessi pure tu e così facevate una specie di lotta su chi sbavava di più e chi si saltava di più addosso, Sherlock non può essere immune al tuo fascino! Moni, scrivi anche qualcosa di simile, ti prego (?!?))
E poi se ne resta bellamente disteso VESTITO sul divano e John capitola. Quando gli strappa i vestiti di dosso ero in modalità fangirlig-ridacchiante perché no, era davvero bellissima come scena. E poi quel "John cos'hai fatto?" "Ancora niente" John! I volunteer!!! *si sbraccia*
Poi tutta la premessa è bellissima! La sfida, il fatto che Sherlock consideri John una specie di animale sbavante (ora voglio proprio vedere se non sbavi pure tu, Sherlock. Quando John in estate ti si avvicinerà sulle scene del crimine in maniche di camicia coi bottoni slacciati... AH! è__é)
Poi la parte in cui Greg dice "non ho capito se si volevano saltare addosso o togliere gli occhi con un fermacarte" è splendida, come anche la risposta della Donovan. XD
Ah, e la Donovan e John che si coalizzano perché "Doctor Who è bellissimo!" mi ha fatto sganasciare (quasi quanto il "c'è ancora vita sulla Terra" di Sherlock XD)
Come sempre, amo immensamente ogni cosa che partorisci. XD AHAHAHAHAHAH
E come dimenticarci (e l'ho scordata. Vergogna a me!) della scena in taxi, quando Sherlock dice "magari bevo un tè" ed è una specie di offerta, qualcosa che fa solo perchè sennò John va avanti a preoccuparsi, e John lo prega di mangiare anche due biscotti. Secchi, leggeri, li digerirai subito. La scena è da prendere il cuore e accartocciarlo per aweggiamento perché come si preoccupano l'uno per l'altro, nessuno! <3
(Recensione modificata il 12/11/2013 - 10:46 am)

12/11/13, ore 09:28

Grande idea!! Bellissimo vedere il "povero" John in difficoltà, e poi vedere come il "povero" Sherlock viene distratto. Direi che la scommessa l'hanno vinta entrambi ;)

03/11/13, ore 16:27

Questo capitolo e'.. bellissimo!!! Adoro questo Sherlock e il modo in cui hai descritto il suo Mind Palace mi ha fatto impazzire!!! Perfetto! E John il disturbatore? Hihihi Adorabile! Freud spiega un sacco di cose, gente! Complimenti! Credo che questo sia il mio capitolo preferito in assoluto in questa raccolta fino ad ora!:) Mel

28/10/13, ore 01:18

MERAVIGLIOSA! Questa OS è fantastica e mi ha fatta morire sia dalle risate per la condizione tragicomica in cui il povero Sherlock si ritrova (senza offesa per lui ovviamente *controlla ogni sua bevanda e cibaria onde evitare avvelenamenti a cura del suo detective preferito*).. ma mi ha anche sciolto per la dolcezza, perché loro sono sempre due patati, come li metti li metti. La cosa però che mi piace di più di ogni tua storia è che riesci sempre a trovare un modo originale e innovativo per raccontarci di loro e di come scoprono i sentimenti che provano l'uno per l'altro. Anche stavolta mi hai piacevolmente stupita, perché hai sfruttato una cosa così particolare come il rimanere travolti da una manifestazione studentesca per dare il via a tutta una serie di azioni e avvenimenti che hanno portato uno Sherlock sessualmente frustrato e completamente nel panico e un John seriamente preoccupato per l'ennesima follia dell'amico a quella che è la conclusione perfetta, ossia dichiararsi e far evolvere la loro relazione. Poi insomma, la componente hot è sempre asjcndcnd, perciò mi ripeto: fantastica! Come sempre non deludi mai e niente, questa recensione improvvisata a quest'ora di notte dice meno della metà di quello che avrei voluto esprimere ma accettala lo stesso, pleeease! xD Bravissima e sempre millemila complimenti!
Un abbraccio <3

21/10/13, ore 22:14

Bella, bella e ancora bella! Sei sempre la migliore e leggerti è sempre un piacere e non delude mai. Mi è piaciuto tantissimo come hai fatto nascere le cose, molto originale ed innovativo il fatto che tu abbia fatto andare via Sherlock. Segno che non è impossibile leggere qualcosa di nuovo in un fandom sovraffollato come questo, bisogna solo andare dalle persone giuste e tu sei una di queste. Bellissima l'idea che Sherlock perda il controllo del suo palazzo mentale e che non riesca più a risolvere i casi e a ragionare con lucidità, mi è piaciuto tantissimo anche che sia John a fargli capire che è diventata un'ossessione la sua e che forse era anche per questo che non riusciva più a ragionare. La scena rossa è stata bellissima, le sai scrivere come vorrei saperle scrivere io, ma so che non ci riuscirò mai. Bella, molto intensa e poi si conclude in un modo meraviglioso sul divano accoccolati con Sherlock che grida nel cuore della notte. Mi sa che i guai per il "povero" Watson sono appena che cominciati, se prima lo svegliava nel cuore della notte per il violino, ora penso lo sveglierà per ben altro che per suonare...

Leggendo, ho trovato una mancanza: "Qualche giorno quell'episodio Sherlock era solo a Baker Street" ci mancherebbe un "dopo" tra la parola "giorno" e la parola "quell'" e già che ci sono ti consiglierei di inserire una virgola prima della parola Sherlock. Ok, ok, non mi dilungo, anche se, lo confesso, non sai quanto mi piacerebbe farti da beta *___* ti adoro davvero, adoro te, anche se non ti conosco, e le tue storie e non deludono mai.

Alla prossima, spero ancora con questa raccolta.
Koa

21/10/13, ore 22:07

IO TI ADORO. SALLO. "Non sono una bambola gonfiabile" mi ha dato il colpo di grazia e la sto rileggendo a ripetizione *__________*

21/10/13, ore 17:14

Dovresti scrivere smut più spesso e mi sa che se la terza stagione mi delude verrò qui a leggere le ff di questa raccolta a ripetizione come un disco incantato, perchè il rapporto di John e Sherlock descritto da te è meraviglioso. Un pizzico di angst, che non guasta mai, e poi sempre tanto Amore.

21/10/13, ore 12:53

Fai conto che sulla mia faccia c'è un sorriso ebete: basta come recensione? Splendida storia, e splendidi loro. Un abbraccio Efy

21/10/13, ore 00:48

E io lo dico ora e lo dirò sempre: come scrivi storie romantiche/erotiche su loro due tu, nessuno mai!!! XD
E' stato tutto assolutamente sdfghyjuikolki dall'inizio alla fine. Sherlock che d'improvviso si ritrovo a pensare a John COSI' nel suo palazzo mentale mi ha destabilizzata (AHAHAHA) e la logica conclusione? Beh, prendiamo il saccoccio e andiamo a fare l'eremita in mezzo ai boschi insieme agli orsi (più o meno) e beh, è la chiara soluzione questa! E John? Ooh, John mi è piaciuto TANTISSIMO! perché se qui abbiamo uno Sherlock che, poverino bello di mamma, sa -a grandi linee- quello che prova per John, John lo sa ma non ci è ancora arrivato. Perché esce con Hanna (senti Hanna francamente non c'è trippa per gatti, fuori dalle palotas!) e perché il suo coinquilino è asessuale (ma certo John, certo shhh, va tutto bene!) ma poi... BOOOOOM! (in tutti i sensi, questo era pure il rumore delle doghe rotte XD) le doghe si rompono e, ovviamente, lui non può decidere di dormire una notte con un paio di doghe rotte (io l'ho fatto una vita) perché ormai il signorino si è abituato bene e allora che fare?? Ma andiamo in camera di Sherlock! (Sherlock, ringrazio che non ti cambi le lenzuola da solo. SALLALALO!) e lì scopre che Sherlock non è poi così asessuale come pensava (che, detta tra me e te John, ma quel pover'uomo poteva pure masturbarsi in bagno? no eh...) e allora BOOOOOOOM (daje!) va a cercare Sherlock e gli fa le domande più brillanti che abbia mai fatto (davvero John, zia Nat è orgogliosa di te *w*) e Sherlock anima candida (quasi) e pia (quasi) diventa rosso peperone e ha paura che John lo guardi disgustato (ma Sherlock, John non lo farebbe mai mai mai ç___ç ) (Moni, non ci pensare nemmeno di scrivere una cosa del genere è__é) ma invece NO! E John che va a sussurrargli all'orecchio, e Sherlock che gli dice di non palparlo troppo forte perché non sa quanto potrà resistere e tutto ciò che ne consegue.... SDFGHJKLKJHGFDFGHYJUKI io ne voglio ancora ecco. Perché è splendido e perché come li fai tu, nessuno!!! (E te l'ho già detto but I regret nothing and I don't give a fuck!) Poi Sherlock che gli si spinge contro con il bacino alla fine, e John che pensa che non potrà nemmeno più lamentarsi con lui per qualcosa (in effetti John, sesso sfinente aggratis con l'uomo che ami, quando mai ti ricapita?!) mi ha fatta morire. XD Poi bellissimo che Sherlock quando si toccava si vergognava da morire (probabilmente anche perché pensava che John era suo amico e che quindi non era una bella cosa da fare, che era quasi "indegna" (è taaaardi, capisci ciò che voglio dirti ç___ç) e quindi insomma, non era giusto nei confronti di John) e invece ora che lo tocca John è tutt'altra cosa.
Boh, amo, amo, amo! poi è luuuuuunga!!!! AMO TRIPLAMENTE (?!) *_____* e domani me la rileggerò perché dovrei già essere a letto ma non posso non leggere ciò che tu scrivi!!! *_____*
Mi sono sciolta come neve al sole d'agosto! Mi sventolo aprendo la finestra del soggiorno (?!?) e insomma, amore immenso. Immensamente amore. Ne voglio altre *___*

01/09/13, ore 20:39

Ciao, penso d'aver già recensito questa raccolta, ma oggi mi ritrovavo sul tuo profilo e ho letto di nuovo (per la decima volta) questa shot e mi sono detta che appena avessi avuto il pc sottomano ti avrei lasciato una recensione, perché è incredibile che ancora dopo tanto tempo questa storia mi faccia emozionare così tanto. Premetto che mi sono ricordata chi mi aveva fatto il tuo nome tempo fa (scusa, sto dando per scontato che tu ti ricordi di una mia vecchia recensione) in pratica mi fecero il tuo nome quando vidi Sherlock per la prima volta e mi apprestai a leggere in questo fandom, qui, su efp... Ora so che è un'amica comune, perché mi pare che vi conosciate tu e SignorinaEffe87. In realtà è anche questo uno dei motivi per cui ho deciso di lasciarti questa recensione, non so, ma scoprendo questa cosa mi sono sentita tipo "sei gradi di separazione" anche se qui ce n'è solo uno di grado.

Passando alla storia, guarda, in genere le storie a rating rosso mi piace molto leggerle, ma quando si tratta di commentarle entra in gioco una specie di pudore che mi impedisce di mettere giù due parole in croce, e questo vale anche per quando devo scrivere le lemon nelle mie storie: la mia mente diventa... vuota! Ma qui ho deciso di fare un'eccezione, perché sei strabiliante. Non amo lodare gli autori, ma ogni tua storia è scritta in modo magistrale. La mia preferita è e rimarrà "Errando nella nebbia", ma ciò non toglie che anche questa oneshot mi piaccia da morire. Al di là della lemon in sé, o del sesso, ciò che ho apprezzato per davvero è come hai fatto cedere John. Il fatto che si continui e ripetere d'essere etero, nonostante sogni Sherlock tutte le notti e si svegli eccitato da morire, nonostante si perda in contemplazione del suo sedere, è davvero ciò che mi ha fatto amare di più questa storia, molto più delle altre di questa raccolta. Come Sherlock poi capisca e lo provochi di rimando, facendolo cadere nella sua trappola è molto Sherlokkiana come cosa. Nonostante di lui e di ciò che prova si sappia relativamente poco, dato che il pov è di John.

Ma comunque, non ti annoio con altre parole, su una storia che tra l'altro è un po' vecchiotta e non sono nemmeno sicura che leggerai il mio commento, ma volevo lasciartelo lo stesso.

Alla prossima
_Koa_