In my veins.
di _fedss

04/06/14, ore 00:42

La tua storia è davvero particolare e profonda.
Hai scelto di trattare una situazione a dir poco difficile e ci sei riuscita nel migliore dei modi; le reazioni di Rick, per quanto altalenanti e irrazionali, sono totalmente giustificate dalla situazione che vive e non potevi rendere meglio di così i sentimenti contrastanti che lo tormentavano. Le tue descrizioni permettono di identificarsi perfattamente in sentimenti, timori, paure, frustrazioni e lacerazioni dei due protagonisti.
L'unica cosa che non mi ha convinto troppo è stato il rapimento del piccolo Roy James e scoprire che Agata era una criminale, perché mi è sembrato un po' troppo forzato (però "quella" se lo meritava visto che ha tentato di rubare Rick a Kate!! ;) )
Spero tanto di leggere ancora qualcosa di tuo!!

Il bambino furbo e intelligente che ha capito meglio di tutti e che dice che Melanie ha dormito a casa sua solo perchè la sua mamma non c'era, c'è. Il rituale del caffè è tornato. Il profumo alla ciliegia è tornato. Il 'ti amo' reciproco è tornato. Ill bacio stile 'Always' è tornato. Castle perchè continui a pensare a quella psicopatica di Melanie??? Che rabbia che mi fa venire :@ :@ la tua donna ha sacrificato la sua vita per salvare la tua, quella della sua famiglia e di chissà quante altre persone, e tu ancora la rifiuti? La accusi?
Solo Roy è stato in grado di perdonarla! Almeno ha capito che deve rifletterci bene prima di sposare quella Melanie...che idee strane le vengono a questa? Ben ti sta Castle, avresti dovuto riprendertela subito Kate! Le hai confessato che la ami ancora, vi siete avidamente baciati cosa c'è da capire ancora???
Adesso ho paura..Melanie non è esattamente la persona calma e pacifica che mi aspettavo che fosse D: Le pulsano le vene sul collo al pensiero di Kate, pensa che l'idea che ha avuto non sia poi così male...che ha intenzione di fare?
Stupendo capitolo come sempre ;)
BaciBaci

03/12/13, ore 15:26

- Gli avrai sputato addosso tanto di quella rabbia e di quelle cattiverie che Dio nemmeno sa come ti possano essere uscite! Ti conosco Richard, non le avrai dato nemmeno la possibilità di spiegare. Sbaglio, forse?-
Non c'è che dire: MARTA RULES! Lei sì che è in grado di far capitolare il figlio v.v Lanie dimostra sempre le sue doti consolatorie da migliore amica, è una spalla su cui piangere, su cui poter sempre contare e che tenta sempre di strapparti una risata.
Melanie sto cominciando a pensare che sia una psicopatica. Cosa avrà in mente quella lì? Adesso può anche scomparire che nessuno componente della famiglia Castle sentirebbe la sua mancanza. Della serie: siamo felici che grazie a te Castle non è arrivato a suicidarsi, ma donna che lui ama veramente è TORNATAAAAAAA *.* Kate Beckett is back!
Roy James..ma quanto è dannatamente DOLCE??? Giuro che mi stavo sciogliendo quando ho letto la sua letterina *______*
La scena del ricongiungimento mamma-figlio è tenerissima: lei piange dalla gioia e a lui brillano gli occhi ma soprattutto la riconosce subito!
Effettivamente c'è troppa troppa dolcezza in questo capitolo, lo riconosco. Ma accidenti...cinque anni sono cinque anni!
Complimenti ancora ;)
*miky*

Per quanto ami smisuratamente quella gran donna che è Kate Beckett, sono d'accordo con te nel dire che non poteva aspettarsi di essere perdonata, mattiamola in questo modo: non poteva sperarci troppo. Inscenando la sua morte, ha ricostruito di nuovo quel muro, drastico stavolta. Contro il mondo. Solo che questa volta non è stato per difendere sè stessa, ma per difendere e SALVARE LA VITA (sì, ci tengo a sottolinearlo) a chi amava e a tutte le persone che in qualche modo avrebbero potuto essere vittime della sua preda. Per questa ragione, credo, la apprezzo così tanto. Il suo uomo non potrebbe non perdonarla per le motivazioni che l'hanno portata a compiere quella scelta assurda, da un lato. Ma dall'altro ha faticato così a lungo, ha sofferto così tanto per rifarsi almeno un briciolo di vita senza di lei. Ha smesso di scrivere lui che era uno scrittore; è stato depresso (e probabilmente un minimo lo è ancora, o mi sbaglio?)lui che era il giocherellone, 'lo scrittore pazzo con le sue teorie da folle'. È riuscito a riavere un legame con una donna solo dopo tre anni che lei se ne era andata, lui che era il donnaiolo per eccellenza, prima di conoscere la sua Kate. È caduto nel tunnel dell'alcool ed è riuscito a uscirne. A chi dare ragione? Leggi una parte e dai ragione ad uno, leggi dopo e ti dici che in fondo anche l'altro ha ragione; leggi la reazione di lei e soffri perchè capisci che è profondamente innamorata di lui e soffre al sentire che lui si sta per sposare con un'altra. Soffre per lui tanto quanto lui ha sofferto per lei. A chi la ragione dunque? Io lo continuo a ripetere: questa storia mi attrae sempre di più!! GOOD JOB FEDE ;) *miky*

Ok, Lanie che abbraccia e piange assieme alla sua migliore amica, dopo averla rivista, dopo cinque interminabili anni in cui tutti, al di fuori della Gates, la credevano morta, era prevedibile.
Rick che sviene dopo aver rivisto l'amore della sua vita, era prevedibile.
Ma Espo che si commuove e Ryan che sviene...queste proprio non me le aspettavo! o.O
Questa long mi stupisce, mi piace sempre di più!!!

29/11/13, ore 15:39

OMG! Kate è ancora viva??? She's STILL alive????
Fede ma cosa combini?? Così non mi stacco più dalla tua storia U.U!
Hai PIENAMENTE ragione: questo capitolo è tosto, anzi è molto di più!
Jim rispecchia sua figlia: non credo che neanche lei avrebbe aspettatto la risposta del suo inconfutabilmente maturissimo figlio per entrare nella sua stanza.. il suo pupazzo preferito è un distintivo della polizia *.* oltre che maturo è anche dolcissimo!
La sua reazione è comprensibile, c'era da aspettarselo che la prendesse così male. Prima gli dicono che è un errore perchè sua madre non lo vuole e poi che sua madre è morta..due colpi molto duri nell'arco di pochissimo tempo.
Andiamo avanti! DevoRecensireDevoRecensireDevoRecensireeeee :)

29/11/13, ore 15:20

Il piccolo Roy è così DOLCEEEEE *.* però mi aspettavo che Rick glielo avesse detto..voglio dire: non da subito, ma verso più o meno adesso..quanto reggerà ancora la bugia della mamma che è andata via per lavoro?
Melanie è una gran donna: chiunque al posto suo, avrebbe cercato almeno di sbiadire il ricordo di Kate, non riuscendolo a cancellare. Lei invece no: accetta che il suo fidanzato viva ancora nel ricordo di una ex, che ormai non c'è più e accetta persino il
bambino che lui ha avuto con questa donna. È
davvero stupefacente.
La scena al distretto è..non ho parole per descriverla! Smuove il cuore persino di Vicky The Tiger! Il suo discorso però..che ci nasconde il Capitano? O meglio: che MI nasconde, dal momento che praticamente un sacco di gente sa già come va a finire XD.
Andiamo al prossimo capitolo!
Ancora grazie Fede :3

ove il cuore persino a Vicky the Tiger
(Recensione modificata il 29/11/2013 - 03:24 pm)

29/11/13, ore 14:59

Oggi una mia cara amica sul gruppo di whatsapp di castle, mi ha consigliato questa storia, innescando una serie di commenti tra cui: - dovrebbero metterla sul serio nella serie!-
Inizialmente non pensavo che mi avrebbe così colpito: sono una fan sfegatata/ adoratrice ecc...e invece mi ha commosso :,)! Martha sa sempre arrivare dritta al cuore del figlio; lo mette sempre di fronte alla verità, dura o no che sia. In questo caso lo ha fatto dicendogli che sono ormai 5 anni che trattiene il respiro. Ma che cosa nasconde? Sono curiosaaa XD
Anyway..ho trovato il "sogno", la descrizione della morte di Kate, davvero realistica: mi ha fatto venire i brividi...
Rick non riesce a togliersela dalla testa e dal cuore la sua amata musa..il gesto che fa ad ogni anniversario della sua morte lo lascia intendere molto chiaramente che quella del caffè, per lui e Kate non era solo una banale routine.
Che dire? Adesso mi leggo tutto il pomeriggio la tua storia, recensisco tutti i capitoli e butto dentro con diritto! Mi intriga un sacco questa storia o.O
È tempo di piangere oggi u.u!
Grazie Fede, ho apprezzato molto l'idea di usare una canzone significativa come 'inmy veins' per scriverci su una long e ho apprezzato anche questo tuo cambiamento di direzione; una storia (spero solo per adesso) senza Kate, che mi sta prendendo tantissimo dopo un solo capitolo.
Un bacio :*
*miky*
(Recensione modificata il 29/11/2013 - 03:06 pm)

01/09/13, ore 12:42

OMG OMG *---*
È la terza volta che la leggo finalmente mi sono ricordata di fare la recensione ihihih.
Ho pianto io ogni capitolo e ti meriti tute le recensioni di questo mondo ^__^
Mi raccomando, rapiti altre meraviglie come questa, così quando io voglia di piangere un po vengo da te e mi sento meglio. Ihihih
ti faccio i complimenti x tutta la storia, ogni capitolo, ogni scena, ogni dialogo, ogni parola era assolutamente perfetta. *---*
Ancora tantissimissimi complimenti.
Bacibaci Nikky

01/09/13, ore 02:43

E' ufficiale: ti odio!! XD sono in una condizione pietosa, stile post film di Sparks... Scrivi davvero in modo spettacolare, a volte mi sembra che Roy, per come parla, non abbia cinque anni, ma questa e' solo una mia osservazione. Mi sta piacendo tutto un sacco, period.

31/08/13, ore 21:04

Non puo' risposaaaarsiiiii!!! 😭😭😭😭😭😭😭 nonono 😭😭😭 che bella la frase "... sorseggia quella bevanda scura ed è quasi sicuro di riuscire a sentire il suo sapore. Sapeva sempre di caffè. Sempre." ❤

31/08/13, ore 20:52

Ok, ti adoro e ti odio allo stesso tempo xD... E' solo il primo capitolo, ma mi stai uccidendo e allo stesso tempo la storia mi prende tantissimo. Mi piace come scrivi. Proseguiamo e vediamo se riesco a non annegare nelle mie lacrime xD

06/11/12, ore 09:47

Cara Fede, finale migliore non potevi scriverlo! Tu non hai deluso nessuno, capito?? L'happy ending in questi casi ci vuole... Si soffre già abbastanza, perchè non lasciarci sognare con Castle? Ho adorato questa storia, sappilo! <3 Ed entra nei preferiti :) Alla prossima Fe <3 Baci porno anche a te hihihi D.

27/10/12, ore 22:42

No, non hai deluso nesssunissimo. E' una storia stupenda, hai sviluppato la trama in maniera davvero originale ( e tosta tra parentesi, io avrei perso il controllo con tutti quei tira e molla) e le descrizioni dei sentimenti sono davvero realistiche; leggendo questa ff si ride e si piange (effettivamente si piange per lo più), ci si prendono dei mezzi infarti e ci si ritrova a parlare con un computer (ed ad urlargli cose strane XdD), perché in fondo è questo che deve fare una storia: deve trascinarti fino a tarda notte, commuoverti e alla fine, ma proprio fine fine, lasciarti quel dolce mezzo sorriso sul volto.
A questo punto, felice per aver commentato, perché credo che certi autori merito delle belle e lunghe recensioni, felice per aver letto, e devo quindi ringraziarti per aver scritto (forse te lo dicono in molti, ma nel mio caso hai davvero trasformato i sogni in realtà :D), visto che sto diventando troppo poetica, (che in italiano corrente = melensa rompipalle), do la buonanotte, e spengo...
Buonanotte *_*
FS

Che bello, papà e mamma sono tornati!!! (non il rapimento)
in questo frenetico altalenarsi di affetti, almeno un momento di serenità se lo meritano questi poveretti, no?!? (molto poco implicito riferimento alla sadicità - o sadicismo o sadismo? Credo sia l'ultima perché il computer non me l'ha segnata in rosso XD -di Fedss_)
PS sono una vera fanatica di Castle, ma "feed the birds" devo essermelo perso, che cos'è? Quando Ryan ed Espo si danno il cinque sopra la testa? Non ne ho davvero idea (che vergogna XD)