Segreti pericolosi
di Penelopee

02/12/12, ore 18:49

ciaoooooo! come puoi essere ancora viva senza internet? povera te! :)
caroline sara' una delle mie vittime: ha accusato damon! beh, anche jenna e' nella mia lista nera! :) :) :)
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, chissa' cosa gli dira' elena? hai visto la 4x07 io sono rimasta scioccata, sia per il delena sex che per il sirebond...ho adorato la puntata, pero'! buona fortuna con internet!
MissKatherine :)
(Recensione modificata il 02/12/2012 - 06:52 pm)

02/12/12, ore 18:36

Sì! Quello sotto il portico era Damon! Ti meriti un premio per questo. Sappi che ti ho appena conferito una grossa medaglia o qualcosa del genere.
A parte gli scherzi, il confronto tra Damon ed Elena è stato perfetto, intenso ed emozionante. Damon che cerca letteralmente di proteggerla dal mondo, anche a costo di fare qualcosa che sa che potrebbe allontanarla da lui mi ricorda moltissimo il Damon del tf, sei riuscita a renderlo perfettamente. Considerando che non amo gli OOC, per come la vedo io questo è un altro grande punto a tuo favore. E Elena... Elena che prima è arrabbiatissima e sbollisce nel giro di cinque minuti... è davvero cotta a puntino, non c'è che dire!
Ho apprezzato molto anche Caroline, decisamente meno miope che nel telefilm. Elena aveva proprio bisogno che qualcuno le desse una bella scrollata!
Come sai seguo con interesse la tua storia anche perché il caso mi appassiona molto, ma anche se in questo cap non ci sono stati sviluppi su quel fronte hai disegnato talmente bene i dialoghi tra i personaggi che non l'ho rimpianto per niente.
Complimenti, a presto

02/12/12, ore 17:26

Ciao cara,
questo nuovo capitolo mi è piaciuto moltissimo, speravo fosse Damon ad aspettarla e sono stata strafelice di non essermi sbagliata. HO adorato tutto quello che si sono detti e ho adorato Damon, era lui in tutto il suo splendore. Ormai salvare Elena è la sua missione, e lo fa sempre in modo imprevedibile, agendo sempre nell'ombra. Bello bello veramente.
la frase di Elena "Perdonare è difficile, amare è difficile ma perdonare qualcuno che ami è la cosa più facile del mondo." è bellissima e penso che non ci sia nulla di più vero!
Mi è piaciuta anche la parte con Caroline, anche lei è molto in linea con il suo personaggio.
Naturalmente c'è sempre qualcuno che li interrompe e sono anche dubbiosa su come sarà il loro confronto, vedremo!!
Baci

02/12/12, ore 15:03

Ora la mia domenica è più bella;) Ho aperto Efp e c'era un tuo capitolo nuovo di zecca. E che capitolo aggiungerei. Sai bene che li ho adorati tutti, dal primo all'ultimo. Ma posso affermare che questo è il mio preferito. C'era un coinvolgimento sentimentale tra quei due pazzesco. Ah sono semplicemente perfetti insieme. Elena ha finalmente trovato il coraggio di rischiare, di vivere al 100% i suoi sentimenti. SIIIIII. Tu non puoi vedermi ma io sto ballando la conga...
Mi è piaciuta moltissimo anche Care in questo capitolo. Avevo bisogno di apprezzarla perchè nell'ultima puntata mi è stata un po' sulle scatolette.
Bravissima. Mi hai praticamente resa dipendente dalla tua storia ;)
Alla prossima:) un bacio... Ciaoo:)

02/12/12, ore 14:53

ciao....complimenti per il capitoto!!!!!
molto bello...ed è stata bella anche la scena di damon ed elena
sul portico di casa!!!!!!!
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo....spero che ci
sia una bella dichiarazione d'amore da parte di elena...anche se sento che
qualcosa andrà storto!!!!!!
baci

28/11/12, ore 12:41

Ciaooooooooo
wow bello il capitolo mi è piaciuto davvero tanto... chi sa chi é la persona che aspetta Elena ... forse è Damon.. non vedo l'ora di scoprirlo...
Defan64

27/11/12, ore 15:35

ciao..... per prima cosa mi dispiace per te che da domani sarai senza internet; per seconda cosa, quando ho visto il nome di Elija ho avuto un tonfo al cuore. nel telefilm, come tu benissimo sai, Elija e cattivo, qui invece e un professore. wow!! mi dispiace che Elena sia arrabbiata con Damon ma Damon si merita questo...come ha potuto mentire a Elena, quando sapeva benissimo che per lei era una cosa importantissima. aggiorna presto!! non vedo l'ora di scoprire che succeddera nel 15 capitolo. un bacio!!
LadyBonnie

27/11/12, ore 15:13

hahahahahahahaha.........BRAVA ELENA!!!! Stefan meritava proprio quelle sberle che Elena gli ha dato. mi stavo immaginando la scena..hahahahahaa...che ridere.....mi sarebbe piaciuto essere li e vedere tutto davanti ai miei occhi!! un punto x Elena!! Stefan e stato uno stronzo......andare a letto con la migliore amica della tua fidanzata? ma e assurdo! bellissimo, come sempre..
LadyBonnie

27/11/12, ore 12:13

Bellissimo!! Ti prego continualo!! Ma una domanda: " Damon ed Elena ammetteranno mi di ammarai? Dimmi che è Damon quello nell'ombra.." Bacio
Ps non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!:)

27/11/12, ore 10:05

Ciao! Prima di tutto scusa se ho letto gli ultimi due cap senza recensirli. Il fatto è che stavo preparando un preappello e quando sono sotto esame io riesco ad esprimermi solo con ringhi e grugniti, non certo a scrivere qualcosa di senso compiuto (non che quello che scrivo di solito sia effettivamente di senso compiuto, ma ehi! conta l'intenzione, giusto?) La tua storia è sempre splendida, decisamente una delle mie preferite.
Delle scene della festa dello scorso cap ho adorato tutto, così come del mancato chiarimento in questo... chiarimeto che spero sia solo rimandato (e che sia rimandato al prossimo capitolo, non più oltre! Ti prego, non farci aspettare troppo!!!) Mi è piaciuto anche l'intervento di Matt, l'ho trovato molto in linea con il carattere del personaggio.
Quanto agli sviluppi della 'faccenda Bonnie'... ... .... ... Beh, sono davvero senza parole! Ma sto andando fuori tema, la grande novità sullo splendido comportamento della grande -e soprattutto LEALE - amica di Elena era nello scorso capitolo. Ti dico solo che sei riuscita di nuovo a sorprendermi: una tresca tra Bonnie e Stefan non l'avevo proprio immaginata! Mi fa piacere che Elena abbia trovato in Caroline un'alleata con cui portare avanti le sue indagini: ho l'impressione che più cose scoprirà, più avrà bisogno di avere accanto qualcuno. Con Damon in questo momento c'è troppa tensione perché lui possa riuscire a sostenerla davvero e Matt non può andare perché non conosceva la dolce fanciulla morta ammazzata, quindi viva Caroline!
Ora mi resta il dubbio amletico: chi è il losco figuro che aspetta sotto al portico? Damon, vero? Ha deciso di farle la posta davanti a casa per impedirle di continuare ad evitarlo, quindi il prossimo cap si apre con un chiarimento tra i due e noi tutte smettiamo di soffrire nell'attesa, giusto? Certo, è così. Deve essere per forza così, perché tu non sei sadica... Sì? Sì sì sì??? Ti prego!!! :)
Aspetto con ansia il tuo aggiornamento (ma non preoccuparti se tardi un po', sei sempre velocissima, per cui...)
Un bacione

26/11/12, ore 22:23

cavolo sono curiosissima! spero solo di non scoprire che è damon il colpevole..sarebbe un duro colpo! perchè spero tanto di vederlo insieme ad elena!

brava!!!

26/11/12, ore 21:02

Quando apro efp e mi accorgo che hai aggiornato inizio a gongolare... Sembro una deficiente... Quando la tua storia arriverà alla fine io andrò in crisi di astinenza, è sicuro.
Ok... Follia quotidiana accantonata... Torniamo a noi.
Capitolo bellissimo... Damon e Elena e i loro scontri fantastici, mi auguro che riescano a mettere da parte l'orgoglio e riescano ad ammettere i loro sentimenti. Insieme sarebbere la perfezione.
La nostra barbie alla riscossa. Siiiiiii. Mi piace questo convolgimento con Klaus che esce fuori. Adoro il Klaroline (per me secondo solo al Delena).
Chi sara l'individuo che spunta alla fine del capitolo??? Io mi auguro sia Damon... Chissà... ANSIAAA.
Però c'è una nota dolente... Il mio cuore si è spezzato quando ho saputo che forse non aggiornerai per qualche giorno. Solo un nuovo capitolo potrà guarire le mie ferite;)...
Complimenti,davvero... Non so più come dirti che sei bravissima. Rischio di diventare ripetitiva.
Ciao,alla prossima.
PS: Voglio ripetermi. BRAVAAAAA!!!

26/11/12, ore 20:59

Allora Matt che fa il chockbloker no, non va bene volevo ucciderloooo, per una volta che Elena prova a parlare lui si intromette.....no no no Matt questo non dovevi farmelo!!!!
Elena arrabbiata con Damon purtroppo è una costante di tutte le storie Delena (anche della mia XD) ma sono sicura che la lite non durerà per molto, prima o poi dovrà affrontare quegli occhi di ghiaccio e sappiamo quanto sia difficile resistere al loro potere.
"Maledette noi e le nostre bugie, perché ammettere i propri sentimenti è così difficile???"
ecco questo è quello che mi chiedo anche io da tre stagioni di TVD e alla fine sono arrivata alla conclusione che le donne di Mystic Falls hanno dei seri problemi a rapportarsi con gli uomini XD
Scherzi a parte è stato un bel capitolo, mi è piaciuta soprattutto la prima parte, la discussione l'ho trovata molto realistica!!
Baci cara alla prossima

26/11/12, ore 20:56

ciao! come stai? secondo me e' damon sul portico...o stefan che violenta elena...ma sarebbe troppo strano, perche' sono davanti a casa di elena e chiunque potrebbe vederli...mi dispiace che tu rimanga senza internet, e credimi, so cosa vuol dire essere senza internet!!! :)
e' arrivato Mr. Swish Elijah! caroline e' molto carina, mi ricorda la s1, quando non era una moralista (con tutto il rispetto)... sto riuscendo a contrattare la mia liberta' con mia mamma! io pulisco la casa e lei non mi manda in una clinica per tossici! :) seriamente, prima, leggendo di elena e damon che litigavano, piangevo! mia mamma si e' preoccupata sul serio, credeva che fosse morto il cane! :)
aggiorna appena avrai internet, mi raccomando!
MissKatherine

26/11/12, ore 19:41

ciao...ma come fai a dire che questo capitolo
non è particolarmente bello!!!!!!
secondo me è bellissimo...soprattutto la parte della
lite tra damon ed elena...mamma mia quanta passione in
quella scena!!!
e poi anche caroline mi è piaciuta molto
baci