Segreti pericolosi
di Penelopee

17/02/13, ore 11:52

che capitolo fantastico!! per fortuna Damon è arrivato in tempo e per fortuna Elena che stupenda si è messa tra lui e la pallottola se l'è cavata.. sono un pò triste per la fine della storia, ma sappi che è stata una grandissima storia! ;)

16/02/13, ore 21:59

Ok, inizio già ad essere triste per l'epilogo che giungerà a breve, credimi non riesco ad immaginare di non aspettare più gli aggiornamenti di questa bellissima storia, quindi va da se che andrò subito a leggere la tua nuova Klaroline. ;)

Passando al capitolo, la tristezza me la tengo per il prossimo (:p), come sempre mi sorprendi, in trenta capitoli la sola cosa che sono riuscita a cogliere prima che tu la spiegassi è stato il fatto che l'altro amore di Bonnie fosse Damon (questo perché tutti lo amano, non perché io sia perspicace! XD), per tutto il resto ad ogni colpo di scena sei riuscita a lasciarmi a bocca aperta e devo davvero farti i complimenti.
La storia di Matt mi ha davvero intrigato, mi piace come tu abbia risolto il caso intrecciando molte cose, non ti sei fermata a Matt che la uccide ma sei andata oltre col padre di lui che per amore oscura i fatti e alla madre di Bonnie che impazzisce letteralmente per quella perdita; e le parole con cui Damon motiva la reazione del padre di Matt sono bellissime, perché in questi 30 capitoli il nostro Damon è cresciuto, ha capito meglio se stesso e ha capito che dall'amore non si fugge, avrebbe preso un proiettile per la donna che ama, ecco perché non si sente di biasimare l'uomo che ha tentato di salvare il proprio figlio.
E qua mi lego alla scena del proiettile, MAGISTRALE, quando Damon è arrivato ho capito subito che si sarebbe preso il proiettile al posto della sua donna ma quando è stata lei a pararsi davanti a lui mi hai commossa, l'amore che tu riesci a mostrare attraverso non solo le loro parole ma anche nei gesti, estremi o meno, è impressionante; l'idea che tu mi dai del loro amore è quella che vorrei per me, vorrei essere amata come Damon ama Elena e vorrei amare come lei ama lui.

Estremamente dolce anche la scena in ospedale, il modo in cui passano da esser seri a farsi sfuggire una risata, la conoscenza e la profonda intimità che trasudano si nota in ogni tua parola fino al momento in cui lei si addormenta tra le sue braccia; ed infine ho apprezzato davvero molto la scena in cui leggono e bruciano la poesia sulla spiaggia, è stata come la chiusura di un cerchio, il suggellamento di un patto, di un'amicizia che nel bene e nel male ci ha accompagnato lungo tutto il percorso.

Adesso ti lascio in attesa dell'epilogo che da una parte mi rende nostalgica e dall'altra non vedo l'ora di leggere.
Un bacio e a presto.
Ele!

16/02/13, ore 15:33

ciaooooooooo....capitolo bellissimo,
ma che dico strepitoso!!!!!!!
damon che vuole salvare elena, elena che salva damo....
...è tutto favoloso, magnifico...nn ho parole!!!!!!!!
e poi il finale è tenerissimo!!!!!!!
complimenti davvero, sono ansiosa di
leggere l'epilogo...anche se la tua storia mi mancherà
terribilmente, era una delle mie preferite!!!!!!!
a presto
baci

16/02/13, ore 11:02

Semplicemente perfetta! Dico solo questo, il resto lo riservo x l'epilogo. ;) a presto!

15/02/13, ore 23:05

bellissimo questo capitolo!!! Elena e Damon sono stupendi insieme e lei che si prende la pallottola al posto suo è stato incosciente, ma anche dolce :D certo che Matt aveva proprio perso la testa, per fortuna però che finalmente tutto si è risolto! sono un pò triste al pensiero che il prossimo cap sarà l'ultimo. questa ff mi è piaciuta davvero tanto, complimenti!! :D

15/02/13, ore 22:52

Ciaooo :)))
Che capitolo!!! Elena se l'è vista proprio brutta e chi arriva in suo soccorso?? Damon, come sempre LOL
Alla fine però Elena si prende la pallottola per proteggere l'uomo che ama...che tenera ♥
Be Matt ora dovrà pagare le conseguenze delle sue azioni, anche se l'ha fatto per amore di Elena questo non giustifica il gesto che ha fatto!! Finalmente diplomati e cosa c'è di meglio che una giornata al mare per divertirsi un pò dopo tutto quello che è successo :)
Solo più l'epilogo e poi questa storia è finita nooo :(
Spero di leggere poi altre tue cose, baciiii al prossimo capitolo!! :))
oOo_Giulietta_oOo

15/02/13, ore 22:42

Tesorooo non so cosa dire questo capitolo mi ha emozionato come pochi!!!
Ho vissuto quel momento di angoscia con Elena mentre parlava con Matt. Alla fine lui ha fato tutto per lei, si sentiva un escluso e lei era sempre stata gentile con lui, l'aveva amata per questo, e per questo era arrivato ad uccidere. La mente umana è molto complessa e non si può mai sapere cosa sia capace di fare!!!
Damon, Damon che si intromette, Damon che cerca di girare la situazione a suo favore, Damon che rischia per salvare la persona che ama e Damon che alla fine si ritrova con un'Elena moribonda tra le braccia. Certo che come la giri la giri alla fine la martire che è in lei viene fuori sempre!!!!
il momento del risveglio è stato molto bello e mi è piaciuto quando lei gli ha detto "sono felice che anche questa volta non mi hai ascoltato e hai fatto di testa tua" Damon lo fa di continuo, ed è parte integrante del suo personaggio. Lui è il lungimirante, è quello attento a cogliere ogni sfumatura e questo gli permette di arrivare a capire tutto prima degli altri. Lui scava, lui indaga e non si accontenta mai di ciò che gli viene detto, va oltre e fa bene!!!
Caroline è la solita Caroline, sopravvive, anche lei arriva alla fine e per chiudere in bellezza organizza la festa dell'ultimo anno e ciliegina sulla torta lo fa con Klaus.
Molto toccante il momento della poesia, è stato veramente un bel modo di ricordare la loro amica defunta, un modo come un altro per sentirla vicini anche in quel giorno, che a rigor di logica avrebbero dovuto vivere insieme.
Il finale, epilogo o no, perchè per come la vedo io anche senza epilogo questo potrebbe essere un finale perfetto. Bellissime le parole che hai usato e il momento in cui le hai inserite. La scena e spensierata, leggera, dolce e divertente ma la riflessione è di una meravigliosa profondità e come ripeto perfetta per un finale!!!!
Bravissima cara alla fine nonostante avessi capito che l'assassino fosse Matt sei riuscita a stupirmi e per quanto mi riguarda hai concluso la tua storia col botto!!!!!
Alla prossimaaaaa
un bacioneeee

15/02/13, ore 22:40

ciao tesoro! MI HAI SPAVENTATA!!! elena non e' morta, evviva! :)
che romantico, elena si prende la pallottola al posto del suo amato damon! oh, che bello!!!
addirittura lo sceriffo era coinvolto...caspita! almeno le cose sono andate bene! e poi, il momento nell'acqua mi e' piaciuto...loro sono spensierati e felici!
hai visto la 4x14? KATHERINE IS BACK!!! <3
jeremy e' morto o resuscitera'? e la cura? tante domande e poche risposte...tipico! :)
allora siamo proprio alla fine, manca l'epilogo...beh, aspettero' l'epilogo per piangere e dirti addio (per ritrovvarci in doungerous love e nella tua klaroline...)...
kiss kiss
Giuly

15/02/13, ore 22:37

ciaooooooooooooooo!!!
*-* avevo ragioneeeeeeeeeeeee!!! Era Matt!! *-* dai posso fare la dedective, ahahahhaha dai scherzo...
Il capitolo è stato bellissimo, complimenti e non vedo l'ora di leggere il prossimo...
Brava brava bravaaaaa
Alla prossima, un bacio
Defan64

15/02/13, ore 22:37

Ciao,
volevo dirti che questa è una delle poche storie più belle che io abbia letto!! Complimenti, mi è piaciuta davvero tanto e mi dispiace che sia finita..
Baci,
Delena_93

15/02/13, ore 22:08

Che capitolo emozionante ;) sarei bugiarda se dicessi di non aver pianto, perché invece così è stato.
È sempre triste vedere le storie che finiscono, perché mentre speri che non finiscano, aspetti un altro capitolo che ti fa gioire come un pazzo. Poi quando la magia finisce, c'è chi come me, piange.
Mi dispiace che sia finita, ma mi congratulo per aver scritto ciò che mi ha reso felice.
Brava, davvero.
A presto, bacioni e di nuovo congratulazioni.
Non riuscirei mai a far rimanere incollato il lettore allo schermo come hai fatto tu. Anche se ci provo.
Di nuovo brava, congratulazioni e a presto, ancora! ;)
(Recensione modificata il 15/02/2013 - 10:09 pm)

15/02/13, ore 21:54

Bellissimoooo!!Non è che fai anche un epilogo??Sarebbe fantastico..
Peccato sia finita la storia!Ora vado a leggere la klaroline!
Complimenti♥

15/02/13, ore 18:13

nooooooooooo......lo sapevo che matt era pericoloso
me lo sentivo che nascondeva qualcosa...era troppo gentile!!!!!!
spero non faccia del male ad elena e che damon riesca a salvarla!!!!!!!!
non sto nella pelle...mi raccomando aggiorna il prima possibile!!!!!!
a presto
baci
;-)

15/02/13, ore 00:37

Wow! Credo di averlo già detto ma è la reazione che ho ogni volta che giungo al termine di un tuo capitolo!
Credimi non c'è una volta in cui io mi sia trovata a pensare "beh, lo avevo capito", quindi o io sono poco sveglia o tu sei molto brava, ed ho deciso che opterò per la seconda opzione! ;)

Adoro Damon, ho già detto anche questo eh? Davvero il modo in cui tu lo rendi fragile e forte, romantico e rude, tutto il contrario di tutto, è bellissimo ed è esattamente come lo vedo io nella mia testa, adoro il modo disinvolto e spontaneo che ha quando le fa un complimento ed ho amato come le abbia detto di Yale; lui non si pentirà di quella scelta perché ha capito quello che a entrambi è sfuggito per troppo tempo, non c'è vita senza l'altro per loro.
Ma parliamo di quello che mi ha sconvolto, Matt! Ci sono state un paio di volte in cui lo avevo visto losco, ma poi ho mollato l'idea, ne avevo troppe in testa (ihih) e quindi sono rimasta a bocca aperta; lui è innamorato di Elena, la sua teoria è meglio morta che con un'altro quindi? Una cosa del genere? Questo rende tutto molto più intrigante e complicato, voglio dire è stato lui anche con Bonnie? Era lui l'altro uomo che Bonnie amava ma che amava Elena? E poi, Abby a questo punto!?
Ok, ho confuso anche te con le mie ipotesi mi sa! XD Mi ritiro per pensare a tutto con calma in attesa del seguito.
Come sempre, bravissima e a presto!
Un bacio
Ele!

14/02/13, ore 16:09

OMG io lo sapevo che Matt aveva qualcosa che non andava!Non muore Elena vero?!?
Brava, bel capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo!Mi mangerò le unghie per l'attesa!ahhh impazzirò!
Ciaooo♥