4 Real
di pluviophilia

05/09/13, ore 18:26

Ciao amica,
come va? Scusa se non mi sono fatta sentire per tutta l'estate, ma sai, è stato un po' difficile...ma ora sono qui.
Se te lo stai domandando, sono "mamacita" e per una serie di sfortunati venti ora mi troverai con quest'altro account.
Bueno, ora passiamo alla storia che sono troppo presa!

Oh signore benedetto dbswkjnskjnsk
non ci credo, tipo che sono stata con il fiato sospeso dall'inizio alla fine e non sto scherzando.
Allora, mi dispiace per Jo che poverina non ha fatto niente di male per cercare di essere arrostita da un drago - Albanese Rampante, poi, è stupendo come nome, ti giuro, mi piace un sacco. Da dove l'hai preso? Sei andata a caccia di draghi? Comunque ottima trovata! - però tutto sommato non sembra affatto tanto provata ahahahah nel senso che io al posto suo sarei morta anche prima di entrare nell'arena!
E il tizio che suggerisce l'incantesimo? Da dove salta fuori?
All'inizio credevo che fosse qualcuno che voleva farle del male, ma ora mi sto ricredeendo e penso voglia solo aiutarla e la mia curiosità nel sapere chi è mi sta uccidendo dnjwsk
La parte finale con i dialoghi mi ricorda tanto le ultime scene di Pretty Little Liars in cui si vede il guanto che fa qualcosa, preparando le robe la puntata successiva ahahahah

"Che poi, Louis avrebbe riso persino in punto di morte." - Questa battuta mi ha fatto morire AHAHAHAHAH
me lo immagino proprio Louis a ridere sul letto di morte, magari anche delle sue disgrazie.

Stephanie io l'adoro e credo che sia il mio personaggio preferito dell'intera storia. Anche se non ha uno spazio tutto per sé, diciamo, è comunque molto interessante. Le sue battute sono geniali sjkhska
Louis è fa-vo-lo-so e lui e Maggie continuano ad essere la mia coppia preferita fra, credo, un po' tutte le fanficition che ho letto. Li shippo da morire snjk

Prima di andarmene(?) devo farti notare un errore di battitura che ti è sfuggito, ma tranquilla non è niente di grave:
"Sentivo le mie (damiche) fare il tifo per me."
Credo di aver analizzato un po' tutto, ovviamente sempre tanti complimenti per come scrivi e ci vediamo al prossimo capitolo - fortunatamente ho notato di non essermi persa tanti aggiornamenti, evviva!
Ciao,
Bri.

29/08/13, ore 19:10

Ciao splendore :)
scusa l'enorme ritardo ma in questo mese non sono mai entrata su efp e sono stata un po' impegnata.
Comunque siamo arrivati alla mia parte preferita, il ballo del ceppo! Evvai!
Io in realtà mi aspettavo che Jo andasse al ballo con Arthur e non con Zayn... li vedevo bene insieme anche se non so perché lol.
Sono curiosa di sapere come andrà questo ballo visto che Jo e Zayn patricamente si odiano e se Liam proverà un pizzico di gelosia visto che secondo me a lui piace Jo (si, lo so, passo il tempo a fare troppi ragionamenti contorti ahahah)
Alla prossima <3

19/08/13, ore 22:40

Ciao.

Tesoro il capitolo é PERF ECT. Non vedo l'ora di leggere il seguito, jaaaaaa. Io continuo a scippare(?) jiam(?) loanne(?) HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA.

c:

11/08/13, ore 21:11

Ciao bella c:
Devo dire che amo questa ff, e non riesco a trovare possibili consigli da darti, è il già meravigliosa.
La trama è originale, di certo non è una di quelle storiedi cui leggi le prime righe e poi ti annui a morte.scrivi veramente bene, amo il modo in cui lo fai. È carina anche l'introduzione, mette voglia di leggere.

Lascerebbe una recensione alla mia one shot? Solo per dirmi cosa ne pensi e per darmi qualche consiglio , perché tu sei veramente bravissima e mi piacerebbe scrivere bene come te.

05/08/13, ore 16:57

ciaoooo
scusa x il ritardo nella recensione ma il capitolo è stupendo ( come già saprai ) e Joahnne ( scusa se non si scrive così ma mi confondo sempre ) è davvero una brava partecipante, speriamo che risolva l'arcano delle sirene.
un bacione e ciauxxxx
Piumetta

04/08/13, ore 10:47

eccomi qui, come promesso, sono passata. straordinariamente ho letto il capitolo velocemente ed è andato giù come l'olio anche se faccio ancora fatica a metabolizzare bene i classici elementi di harry potter.
piton mi ricorda tanto i miei professori che desideravano solo che non gli facessimo fare delle brutte figure quando stavamo con loro. erano un po' rompiscatole, già. il ballo del ceppo....non ce la vedo jo a questo ballo, non so perchè esattamente ma non ce la vedo....
ma ci andrà con zayn, ahahahahah, saranno carini insieme. non so....credo che questa sia l'unica ff che seguo che non è romantica. insomma le scene di baciucchiamenti e vari non sono tante, ma alla fine è bello cambiare e non leggere sempre lo stesso genere.
non so se te l'avevo già detto ma credo di no: la cosa che mi piace molto della tua ff è che non ci sono parolacce.
ti faccio i complimenti perchè credo che io non riuscirei mai a scrivere una cosa del genere (sopratutto perchè non ho mai letto harry potter, e credo che non lo leggerò mai perchè non è il mio genere, senza offesa eh eh eh)  quindi sei davvero bravissima e corretta.
ti saluto, spero  di averti fatto felice con questa recensione meritata e non preoccuparti del calo di recensioni, credo anche che dipendi dal fatto che sia estate. si va in vacanza e percò non si sta più due ore al computer, quindi le recensioni sono di meno, è un fatto normale. io sono più impegnata in estate
che in inverno, sembra un controsenso ma è così. ti lascio ora definitivamente, ti prego avvisami quand aggiornerai
(sigh sigh, purtroppo a settembreeeeeee!)
ciaooooooooooooooooooooo

02/08/13, ore 22:28

Oddio, Piton che parla del Ballo del Ceppo fa troppo ridere ahahahahaha era impacciatissimo ahahahahaha
Non dire che il capitolo è brutto perché non è vero; a me piace ed è questo l'importante lol
Stephanie che invita Zayn per Jo è fantastica ahahahahaha Jo la squarterà viva ahahahahaha ora non mi dirai che ci va davvero con lui? Perché io voglio che ci vada con Liam. L'ha aiutata a svelare metà della seconda prova (non che abbia fatto poi molto lol ma era con lei quando è successo).
Infine, sono curiosa di sapere chi sarà "l'ostaggio" per Jo.
bye bee ♥

02/08/13, ore 14:46

Ehi! Jo, mi spiace che tu sia di cattivo umore; spero che le vacanze almeno te lo risolleveranno. <3
Per quanto mi riguarda leggo sempre, e anche se alcuni capitoli sono meno intensi, la storia è sempre bella.
Non scoraggiarti, la gente è fatta così, ma tu devi scrivere per il piacere di farlo.
Per cui, complimenti per il capitolo, che anche se non bello come altri era comunque scritto bene. :)
Buone vacanze, e a Settembre!

02/08/13, ore 14:07

Ciao bellissima scusa se non mi sono fatte sentire per un po' di tempo ma il computer e' andato completamente a puttane e tutte le recensioni le sto facendo dal cellulare e mi viene molto difficile dire a tutte le autrici quello che penso dei lori racconti percio' se non trovi sempre le mie recensioni sappi che la storia continuo a seguirla e ogni volta sono sempre piu' curiosa di sapere il continuo. Bene adesso passiamo al capitolo, come sempre non ci sono errori di ortografia o di punteggiatura, imposti sempre benissimo il testo facendo in nodo che tutti riescabo a leggere il capitolo e a distinguere i ari paragrafi o le varie frasi dei personaggi, per la trama diventa ogni capitolo piu' avvincente ed emozionante mi sono divertita tantissimo quando hai raccontato come scoprono la filastrocca che racchiude l'uovo poi c'e da dire cge il personaggio di Jo e' davvero molto comico non tanto per laspetto fisico o i suoi modi di pensare ma per le espressioni cge usa per esprimersi, di questo capitolo adoro il rapporto tra Jo e i suoi amici soprtutto con George Steph e Fred; mi e' piaciuta tantissimo l'ultima parte dove Jo scopre che andra' al ballo con Zayn perxhe io sono una fan delle Zayn+Jo e non vedo l'ora di sapere il contino perxio aspetto conattesa il ballo del ceppo Bacioni -Eli_99-

02/08/13, ore 12:05

Jooooooo, quanto tempo! (cinque minuti scarsi, lol)
Dunque, la gif di Arthur a fine capitolo ci piace tantissimo, sappilo. Se qui la poligamia non fosse vietata io mi sarei già sposata mezzo mondo AHAHAHA.
Passando alle cose serie, mi dispiace che tu stia perdendo lettrici çç insomma, questo è il primo cross-over che leggo tra i oned e hp, però ci sono tanti intrecci e la cosa mi piace *^* però io rimarrò fino alla fine, anche se dovrò aspettare settembre - che ti ho fatto di male per aspettare settembre? çç - per leggere di questo ballo del ceppo e fhdfhjdfhj Jo ci andrà con Zayn. Nel mio piccolo l'ho sempre sperato u_u
Di sicuro l'idea di scrivere la filastrocca su una pergamena è stata molto più ingeniosa di quella che Harry di ascoltarla tutta sott'acqua e impararsela a memoria :') - Ecco uno dei motivi per i quali Harry non è un Corvonero.
Anyway, quindi Stephanie ci andrà con Arthur? al ballo? Fortunata la ragazza çç
Piton mi fa morire, anche se non dovrebbe, me lo sono immaginato mentre parlava dicendo quelle cose ed ero quasi morta dal ridere, in senso buono eh u_u È che non ce lo vedo Piton a parlare del Ballo del Ceppo çç
Comunque, sopravviverò fino a settembre, che poi questa parola non mi piace, mi ricorda scuola e io non voglio tornare a scuola D: Okay, quest'ultimo pezzo di recensione è paragononabile agli "Scleri dell Cooman" perciò la smetto u_u passa delle belle vacanze, come hai detto tu, potrebbe anche venir giù un acquazzone e rinfrescare un po' :')
Alla prossima :3
Marianne

02/08/13, ore 11:40

AAAAAA IL BALLO DEL CEPPO!
mi fa ridere la parola ceppo(?)
Comunque, mi piace tanto!
Non ricordo se la filastrocca che hai scritto tu sia uguale, ma non credo: attendo una risposta plis!
Io pensavo che sarebbe andata con FRED al ballo, mi sarebbero piaciuti tanto insieme!
Detto ciò, mi viene un pianto isterico se penso che dovrò aspettare fino a settembre per leggere, ma lo farò ;)
buone vacanze bellissima!

22/07/13, ore 13:58

Eccomi arrivata anche qui :) Liam e Jo dunque finalmente hanno passato un po' di tempo insieme! :) e sono riusciti a risolvere il dilemma dell'uovo strillante ;) Beh, non vedo l'ora di sapere che cosa inventerà Joanne per superare la prova..o che cosa escogiterà il suo misterioso aiutante ;) A presto Svampi :*

22/07/13, ore 13:46

Ciauuuuuuuu :) ce l'ho fatta, eccomi di nuovo qui!!! Credevi che ti avessi abbandonata, eh? ;) Ma come avrei potuto, con Joanne e Louis in pericolo di vita!?!?!? O.O Sapevo che sarebbero riusciti a superare la prova, sono dei grandi, su :) Ammetto di non avere la minima idea di chi possa aver aiutato Jo, il dialogo alla fine mi ha solo messo in testa l'idea che potrebbero essere due maschi, degli alunni, perché portano la cravatta, e non tanto più grandi di Joanne.. Ma lo scoprirò solo leggendo, quindi, corro al decimo :) A prestissimo :*

21/07/13, ore 10:43

Ciao! Scusa davvero, sono imperdonabile ma ho avuto un po' di impegni in questi giorni! cwc
Vorrei lasciarti una bella recensione, ma sono stanca morta perché sono appena tornata da una festa in tenda, dove ovviamente non ho dormito niente (non ti interessa) çç
Che dire, mi aspettavo il capitolo sull'indizio, dallo spoiler dell'altra volta e non vedo l'ora di sapere come se la caverà Jo con la seconda sfida!
Come al solito non ci sono errori, bravissima!
Ora mi faccio una dormita così poi posso leggere Poison e mettere una recensione decente almeno lì!
Un bacione.

19/07/13, ore 15:42

ciaoooo
complimenti per il capitolo. brava, brava, brava! sul serio. ora che Johanne ( si scrive così vero? ) e Liam hanno capito cosa fare hanno un indizio in più, ma questo non gli faciliterà le cose giusto? come a Harry, nel film manca poco muore per compa degli avvincini ( insomma quegli esserini del lago credo si chiamino così) ma Potter è sempre ad un passo dalla morte e la scampa sempre, vediamo cosa farà Johanne. un bacioneeee e ciauxxxxx
Piumetta