The memory of the heart [SOSPESA PER LA MANCANZA D'ISPIRAZIONE; ANDATA ALLA RICERCA DI ESSA]
di Honey Tiger

17/06/13, ore 09:24

Oddio...questo capitolo è veramente triste! Come hai raccontato le cose che nel suo passato, quando era bambina e poi quella cosa della tomba e della discoteca, è veramente un capitolo bellissimo!!
Sarah mi piace un sacco (oltre ad aver capito che era Jonathan ad essersi sposato xD), è veramente carina!
Mi dispiace per quello che è successo a Lucas e spero di capire anche come è successo!! Mi dispiace veramente tanto, mi piaceva come personaggio anche se non ha mai preso veramente parte della storia
Qua e la sono sparsi qualche errorino penso di battitura, ma niente di grave =)
Complimenti bellissimo e continua così!!

17/06/13, ore 09:08

Ciao!!
Questo capitolo è stato angoscioso...ma meno di quello prima per fortuna!!
Mi è piaciuto come hai descritto le emozioni della ragazza e il suo ex è uno...stron.o, ha fatto bene a non ricascarci ;)
E questo ragazzo qua...non ho capito una cosa, ma è sposato con un figlio? xD e poi quel suo continuare a scomparire..mi intriga assai! ahahahahah
alla prossima!

16/06/13, ore 22:08

Oddio!!! La fine mi ha lasciato a bocca aperta! è lui!! ahahah e poi quel sussurro...veramente mi è piaciuto tantissimo come capitolo!! E poi meno male che si è sbarazzata di quel fidanzato! Sperando che non ci ricaschi e Jonathan è sempre più dolce, mi piace troppo!!
complimenti per il capitolo, veramente bello e appassionante!!
a presto!

16/06/13, ore 22:02

Ciao bella!
Questo capitolo è molto intenso e triste anche. La cosa delle foto, nel guardarsi ma non riconoscersi è veramente molto triste e tu sei riuscita ad esprimere tutta l'angoscia di Kristal, perciò veramente complimenti!! E non vedo l'ora di capire che cosa è successo col padre!! mi incuriosisce sempre di più!! La storia è bellissima e scritta veramente molto bene, veramente complimenti!

16/06/13, ore 16:17

mmmh mi è venuta voglia di lasciarti una recensione, Rospa. Questo capitolo mi sembra molto carino, anche se, rileggendo qualcosina qua e la, in un momento di puro divagamento mentale, credo tu ti sia sbagliata a scrivere qualche data XD Infatti, secondo la tua cronologia, se rileggi attentamente la prima parte di questo capitolo, Krystal ora avrebbe quasi trent'anni. E non credo sia così datata la nostra protagonista universitaria! Vabbè, concludo qui il mio delirio e ritorno ad invecchiare sopra i libri. A un presto prossimamente prossimo. Distinti e disinteressati saluti.
Un bacio Emide
(Recensione modificata il 16/06/2013 - 04:17 pm)

16/06/13, ore 13:36

Ciao!!
Questa storia mi sta appassionando sempre di più!! Il fatto che abbia perso la memoria rende tutto estremamente più intrigante!! Questo Jonathan mi piace un sacco, sembra veramente carino e che tenga a lei, spero se lo tenga stretto!!
In questo capitolo non hai parlato del ragazzo dagli occhi verdi...spero che nei prossimi si capisca chi è!!
Ancora brava, scrivi veramente molto bene,
un bacio, a presto

16/06/13, ore 13:30

Ciao!!
Per qualche secondo mi è venuta l'ansia a leggere questo capitolo!!
Complimenti scrivi benissimo, tutto è scorrevole e poi c'è un'aria di mistero intrigante allo tempo che ti spinge a continuare a leggere! Non vedo l'ora di scoprire chi è questo ragazzo misterioso e perchè è scomparso? Complimenti ancora, scrivi benissimo e la storia sembra intrigante, non vedo l'ora di continuare a leggerla!!
UN bacio

14/06/13, ore 20:43

"Ti lascio una recensione"

Da premettere che la storia mi intriga e mi piace e mi incuriosisce [hihi :D] per cui vorrei continuarla, ti dirò: a me sembra che tu la scriva di tutta fretta e addirittura ho la sensazione che tu scriva da un cellulare.
Detto ciò ho trovato qualche orrorino (immagino di distrazione!) che ti elenco qui:

- "Quel colore che inizialmente l'avevano fatta innamorare. L'avevano catturata e l'avevano resa la sua prigioniera". Allora quando dici 'quel colore' è singolare e 'l'avevano' che in vece si riferisce ad occhi non suona bene. O concordi il singolare oppure aggiungi " 'DI' quel colore che..", vedi se ti piace di più così tutto il periodo letto insieme;

- [..]" Ma non è quel stesso sentimento se ti tradisce ...". Sembra che manchi un pezzo e se leggi di nuovo da dopo il punto interrogativo 'Quel' è bruttino;

- "Ha sempre pensato questo per andare avanti, ma adesso deve aggiungere una nuova voce..". Qui utilizzi la terza persona singolare del passato prossimo rafforzata dal sempre. Quindi è la voce narrante e non krys, per cui il verbo 'deve' va concordato (Ha sempre pensato - ma adesso doveva) oppure va tutto al presente;

- "La mente della ragazza è accecata.." da eliminare il per davanti il poi "che per poi si trasforma in tenebra";

ATTENZIONE: alle lettere maiuscole usate anche dopo le virgole (ma questa è una piccolezza); ad usare il presente o il passato per la voce narrante in un periodo, senza alternarli, tra un rigo e l'altro, se si sta descrivendo uno stesso momento infine ho notato che hai più volte scritto, anche in altri capitoli, la parola "credule". Ma intendi l'aggettivo credule (ingenuo) oppure crudele?

Ok per questo capitolo è andata, spero di continuare con i prossimi presto. Un bacio, non essere frettolosa mi raccomando!! ;)

03/06/13, ore 17:15

che carina la tua storia jashjhasdh <3 quando aggiorni di nuovo?

29/05/13, ore 20:53

Occhi verdi? Blake forse?
Quindi lei ricorda adesso?!?!?!? Perchè non lo diceee? In effetti ha un passato brutto, forse è meglio se lo dimenticasse!
Che dirti, capitolo come al solito bello :) scritto benissimo e pieno di novità!!!
BRAVISSIMA :) (lo so sembro ripetitiva :D)
al prossimo capitolo,
coccinella_

29/05/13, ore 20:49

O che bel capitolo :)
L'idea dei ricordi mi piace un sacco, che strano vedere il padre trattarla bene! Blake era già adorabile :3
ok lo so sono un pò troppo dalla sua parte ahahahha :)
Bravissima come sempreeeee :)
bacioni coccinella_

29/05/13, ore 14:47

Oh ciao ... Adesso ricorda interamente il suo passato... Uppy... Occhi verdi occhi verdi e Blake vero? Cosa e successo tra di loro? Donna curiosa... Hihi alla prossima sam

29/05/13, ore 07:35

Allora, eccomi qui. Comincio con un capitolo per volta o non finisco più.
Allora, apprezzo il cambio di stile, mi appesantisce meno gli occhi.
Ora passo all'impressione tecnica e successivamente indicherò il mio giudizio soggettivo sulla trama.

Come se narrarle, significherebbe rendersi vulnerabili
Credo che qui il condizionale sia errato e sarebbe preferibile un congiuntivo. Mi suona molto meglio un significasse, invece che un significherebbe.

Le parole non dette vengono trasformati in piccoli segreti
trasformati è riferito a parole. Quindi la forma corretta dovrebbe essere trasformate.

Confessare di averla tradito.
Ha tradito lei, quindi l'ha tradita.

Perchè?
Accento acuto: perché. Ho visto che hai usato l'accento grave anche nei successivi Perché. Anche se non in tutti.

Subito nella frase successiva, cominci con la congiunzione E. Alle elementari alla mia maestra non piaceva. Ma non so se è sbagliato realmente.

squaldirinella
sgualdrinella

"Io non accetto una persona per la quale ho rinunciato a tutto e lui se ne è fregato altamente
Qui non so se è un errore o meno, ma quel lui, mi pare riferito a persona come pronome, quindi boh... forse è più indicato il femminile. Ma non sono sicura.

pensava cosi almeno finchè
Dimenticata l'accento su così e anche finché vuole accento acuto.

«Tua madre non t'ha imparato il rispetto per le ragazze?
Insegnato. Imparato viene usato nel sud Italia ma è una forma gergale...

Ho notate anche qualche salto di tempo da un verbo all'altro.

la ragazza dai occhi di ghiaccio
Dagli
ancora riaperto.
riaperti

Sembra al quanto strano
alquanto

Lui invece si
In questo caso, sì è una particella avverbiale con significato affermativo e vuola la ì accentata.
Anche in questa frase c'è un cambio di tempo nei verbi che lascia un poco spiazzati.

Ho notato qualche altre errorino, ma devo volare a lavoro, quindi soprassiedo e passo all'impressione soggettiva.

Difficile entrare nella trama con questo primo capitolo. Posso solo dire che, per quel poco che hai lasciato intravedere dell'animo di Krystal, non rientrerà sicuramente nelle mie eroine preferite. Ma chissà che non maturi con il procedere della storia. Appare piuttosto superficiale e vendicativa.

Trovo anche surreale il fatto del virus. Fa molto batman.
Non appena ho tempo, leggerò anche i successivi capitoli

28/05/13, ore 15:26

Chiesi
ero svegliata avevo bevuto
Mi chiese di nuovo Sarah, continuava con questa storia da almeno un’ora. Insisteva io non ho la minima.
si concentra nel mio petto. Ora che ricordo il motivo della sua morte, ogni qualvolta che sento pronunciare il suo nome mi sento male, mi manca l’aria nei polmoni e la testa mi gira. Proprio come adesso. Ho bisogno di distrarmi, ho bisogno di dimenticare. Di nuovo.
Urla Sarah dall’altra capo del telefono. Sono nella mia vasca
Cerco di cambiare discorso.
figo no?» Risposi.

volevo sottolinearti tutti i verbi ma non mi riesce, quindi ti faccio l'estrazione dei verbi nelle prime 13 righe di questo capitolo, per farti capire che stai facendo il canguro con i tempi dei verbi e la storia diventa bruttissima, anche se ha una bella trama.
davvero, -chiesi- avevo bevuto - e poi ci metti - si concentra - urla - e poi ritorni al passato con - risposi -. è drammatico.
questo è un esempio di questo capitolo ma stai scrivendo così sempre. rileggi e medita.

saluti
satananuda

28/05/13, ore 12:51

Ciao eccomi qui!
Allora devo dire che Krys ha proprio un passato incredibilmente brutto!
A parte ciò che le è capitato, ma anche lei non era proprio una santarellina ecco, però capisco che facesse tante cose "sbagliate" solo perchè si sentiva sola.
Comunque picchiata dal padre, lasciata dal suo ragazzo, tradita dall'altro...
Mmmm... per fortuna che non sono al suo posto!!!
Quindi adesso ha praticamente ricordato tutto o quasi, ma vuole tenere segreta la cosa.
Avrà un motivo credo e spero lo scopriremo presto!
Eh si... occhi verdi! Chissà chi sarà mai...
;)
Fa attenzione come sempre ai tempi dei verbi e anche a qualche errorino di battitura.
Certe volte usi il maschile, anche se sta parlando Krys.
Alla prossima, besos Mandy