Ombre
di Himes

29/10/14, ore 15:31

E così Agron è geloso, maledettamente geloso aggiungerei. Ma ci sta. Lui vorrebbe Nasir tutto per sé e adesso che è ricomparso il fratello dovrà dividerne l'amore... e, comunque, da uno come lui non mi aspettavo niente di meno. Oltre alla gelosia è ovvio che gli mancasse pure la fiducia. Ama Nasir e di certo non può fidarsi del primo che arriva e si proclama suo parente. In tutto questo, alla fine, riesce a confessare di essere un egoista e addirittura arriva a scusarsi, un notevole passo avanti. L'idea del regalo mi è piaciuta, un regalo diverso dal precedente e molto apprezzato.
Altro bellissimo capitolo che va ad aggiungere qualcosa di inedito alla trama già nota del telefilm. Bravissima.

29/10/14, ore 15:11

Bene, bene, ecco che è comparso il fratello. Visto che avevi già parlato di lui speravo che prima o poi comparisse e tu non mi hai delusa, infatti è giunto. Non è certo in buone condizioni ma spero possa rimettersi.
Non mi dilungo troppo perché ho voglia di continuare a leggere, sappi solo che la storia continua ad appassionarmi e la trovo sempre scritta davvero bene. Al solito sei molto brava.

28/10/14, ore 09:48

L'arrivo dei germani ha portato scompiglio, ma fortunatamente è anche servito a qualcosa, è servito a Nasir per lasciarsi andare e trovare la forza di dire a parole ciò che finora aveva espresso solo a gesti. Ma iniziamo dall'inizio.
Agron, che dolce a lasciare sempre doni a Nasir prima del suo risveglio e l'anello... un regalo dolcissimo...
Poi, dopo tanto amore, ecco che arriva la lotta e la paura e anche quel ti amo che Nasir temeva di non saper dire, ma invece lo ha detto. Nel momento in cui temeva per la vita del suo uomo, lo ha detto.
Ottima, come sempre, la parte hot del capitolo.
In conclusione, bravissima, come sempre.

27/10/14, ore 16:03

Ciao, non sto più a ripetere la solita solfa dello: "scusami sono in ritardo", tanto ormai l'hai capito che ci metto secoli a leggere, quindi dirò solo, eccomi qui!.
Prima parte del capitolo: una vera goduria. Divertente come Nasir sia riuscito a sconfiggere Agron nella lotta. Non sarà forte come lui, ma in quanto a scaltrezza sta imparando bene.
Seconda parte del capitolo... wow!!! Agron ha ragione, a letto nessuno lo può battere e si è preso la rivincita. E Nasir è stato ben lieto di farsi sottomettere da lui.
Anche in questo caso sei stata bravissima, una scena hot scritta alla perfezione. Un applauso super meritato a te per come gestisci ogni aspetto della loro vita insieme.
E poi arrivo alla terza parte del capitolo. Bellissima e divertente la scena del bacio e il timore di Nasir che Agron potesse picchiare chi aveva osato baciarlo...
E infine, importantissimo, il ti amo... da sciogliersi in brodo di giuggiole...
Brava, brava e ancora brava. Mi piace come e cosa scrivi. Storia fantastica.

05/09/14, ore 18:32

Ciao, scusa la lunga assenza ma finalmente sono tornata a leggere e... oddio, oddio, oddio... questo capitolo è così eccitante da far ribollire il sangue...
ma cosa non sono Agron e Nasir insieme... ma cosa non sei tu che hai scritta una tale meraviglia. Una scesa di sesso così eccitante, una scena d'amore così emozionante. Sei stata bravissima. Altro non credo di dover dire. Un capitolo a dir poco fantastico. Molto apprezzato.
Grazie!

24/07/14, ore 20:34

Ciao,
Grazie per il capitolo Nagron. Molto gradito. Mi è piaciuto moltissimo sia il momento intimo tra loro, in cui ti sei superata descrivendo le emozioni che stavano provando, sia il momento di complicità in cui Nasir ha parlato del suo passato e del suo rapporto con il padrone.
Bello ed emozionante. Al solito bravissima.

16/07/14, ore 18:29

Ciao,
hai ragione, Agron e Nasir sono davvero carini, anche quando si prendono e si lasciano e poi si riprendono... tenerissimi zucconi, ma veniamo al capitolo. Oddio, la scena hot è stata incredibile. Quanto amore e quanta passione... sei stata semplicemente fantastica. Hai scritto una signora lemon, i miei più sentiti complimenti.
Bellissimo anche tutto il resto del capitolo, ovviamente, ma ormai non mi aspetto altro da te. Bravissima davvero!

10/07/14, ore 21:24

Ciao, un po' folli ammetto che lo sono, specialmente Nasir che passa dalla gioia assoluta all'incazzatura più profonda, ma, siccome era preoccupato per la sorte di agron allora mi sta bene questa sua follia.
Per quanto riguarda la parte finale del capitolo sono d'accordo con te. È davvero ben scritta. C'è passione, erotismo. Sei stata molto brava.

10/07/14, ore 00:30

Il rapporto Nasir / Agron continua a essere parecchio complicato nel senso che sia l'uno che l'altro sono sempre pronti ad azzannarsi. Passano dalla gioia assoluta, dall'ammmmmore (con tante m) alla rabbia devastante. Sono due teneri zucconi.
Ma andiamo per ordine.
Capisco che Nasir si senta strano. Fino a poco prima era convinto di amare il suo padrone ed ora si sente felice tra le braccia di Agron, ma quello non era vero amore, piuttosto una sorta di gratitudine, comunque ci stanno tutte le sue riflessioni. Sarebbe strano se non avesse pensato al romano dopo aver professato per lui tanto amore.
Ma Agron ha saputo dirgli le parole giuste, le parole che sono arrivate al suo cuore.
Bellissimi gli attimi di intimità, i baci, le carezze solo accennate in attesa che giunga il momento in cui si potranno lasciare andare.
E dopo tanto ammmmore, ecco la sfuriata di Nasir. Il piccoletto è uno tosto, ma anche in questo caso ci sta il suo comportamento. Finalmente ha trovato Agron ed ha paura di perderlo. E Agron, da parte sua, non ha voluto dirgli nulla perché non si preoccupasse, insomma, tanto amore da entrambe le parti.
Il sogno di Nasir non è una buona cosa, ma noi sappiamo che Agron tornerà sano e salvo quindi no problem.
Come sempre sei riuscita a scrivere un capitolo ricco di emozioni. Non mi stancherò mai di dirti che sei davvero brava e che questa storia è molto, molto bella.

03/07/14, ore 18:05

Oh che delizia!
All'inizio, come sempre, i due piccioncini si scannano. Come si fanno la guerra loro è incredibile. Sempre pronti a trattarsi male, ma poi, finalmente, arriva il tanto agognato chiarimento.
Finalmente arriva il bacio.
E a questo punto i complimenti sono d'obbligo. Lo hai descritto in maniera sublime.

Bellissimo, c'era tanto desiderio, tanta passione e, sopratutto, tanto amore. Emozionante. Un vero capolavoro di sensualità.
Brava come sempre.

27/06/14, ore 11:36

Altro capitolo stupendo.
Inizio da Mira. In effetti vede lontano. E non è l'unica. Ormai tutti hanno capito ciò che Agron prova per Nasir è solo lui a non essersene accorto, o meglio, a non volerlo accettare perché ancora convinto di essere innamorato del padrone romano. Ma presto aprirà gli occhi.
Il discorso sul carro glieli farà aprire... nonostante sia infastidito dalle parole della donna, sono vere, deve solo ammettere con se stesso che lei ha ragione.
La parte successiva, in cui descrivi quanto successo nelle miniere, è davvero suggestiva. Hai scritto tutto in modo perfetto.
Mi è piaciuto leggere del momento in cui Nasir capisce di far parte di quel gruppo di uomini coraggiosi.
Quando Crixus si sacrifica per salvare tutti loro, finalmente Nasir capisce che sta per perdere un fratello, finalmente abbraccia la loro causa, che diviene anche sua.
La parte seguente, con lo scontro e il suo ferimento, gli fa capire anche quanto la sua vita sia importante per Spartacus che non vuole lasciarlo indietro.
E poi il finale. Stupendo!
A parte gli attimi in cui Nasir è sospeso tra la vita e la morte, che hai reso alla perfezione, il momento in cui vede il volto del vecchio padrone e, lentamente, i lineamenti si deformano per mostrargli la persona che realmente sta piangendo per lui, è qualcosa di estremamente commovente.
Agron che sussurra che non è neppure capace di morire è un'immagine bellissima che fa vedere quanto sia felice di ritrovarlo vivo.
Un capitolo che, dire bello, è riduttivo.
Questo è un super capitolo, davvero bellissimo.
PS: ed io ho dovuto riscrivere la recensione perché ci avevo messo troppo e mi è scaduto il login... mannaggia!!!

11/06/14, ore 06:54

Immaginavo che dopo la confessione di Nasir sarebbero iniziati i guai e infatti, tanto per cambiare, Nasir si è ritrovato spiccicato a terra e sanguinante. Ormai è un classico per lui.
E si è trovato anche con un nuovo padrone. Al momento, almeno, perché poi il loro rapporto non sarà certo padrone - schiavo!
Alla sua richiesta di andare con Spartacus, credevo che Agron si sarebbe infuriato di più, ma non è successo.
E ora stanno per dividersi, come ben sappiamo anche ricordando il telefilm... quindi il momento Nagron si sta avvicinando.
Torno a ripetere che mi piace leggere la tua rivisitazione dei vari episodi. Mi piace molto come scrivi. So che sono ripetitiva, ma credo sia giusto rendere onore sia a te, sia alla tua FF.
Bravissima.

02/06/14, ore 15:32

Nasir sta per dire la verità... è sì, non può tenerla per sé, non sarebbe da lui, in fondo, una bugia è sempre una bugia, e lui deve togliersi il peso che sente nel cuore.

In questo capitolo hai rivisitato l'episodio in cui Crixus scopre che la sua donna è morta, e nel prossimo immagino scoprirà che è viva e allora povero Agron, non penso passerà minuti felici in compagnia dell'indomito Gallo!

Mi piace come, poco per volta, stai facendo avvicinare i vari personaggi.
Bello quando Nasir si sente tradito dalle parole di Agron, segno che inizia a importargli di lui, altrimenti le sue parole gli sarebbero scivolate addosso! Ma non è così.

Bello e appassionante anche tutto il resto, ovviamente.
Come già ti ho detto, leggere questa storia è un po' come vedere una puntata del telefilm, perché ogni azione è resa alla perfezione, inoltre è supportata dai pensieri che rendono tutto più scorrevole.
Bravissima.

02/06/14, ore 15:01

Ciao, altro bellissimo capitolo, ma non mi dilungherò troppo stavolta. Ho fretta di continuare ad andare avanti! Ti basti sapere che è stata una piacevolissima lettura.
Bello come Agron e Nasir siano riusciti ad avere un attimo di pace, sembravano quasi civili mentre bevevano e parlavano del nome Tiberio. Ovviamente, alla fine, hanno di nuovo trovato un motivo per discutere, ma adesso il loro comportamento è più morbido. Le discussioni sono meno accese. Ci avviciniamo alla nascita dei Nagron?
Bello tutto e, al solito, scritto benissimo. Come sempre molto brava.
PS: ad ogni capitolo che leggo mi viene voglia di rispolverare i dvd e rivedermi tutta la serie!

02/06/14, ore 14:07

Ciao,
ammetto che, pur non essendo una Nagron, la parte in cui Nasir ricorda la prima volta che il suo signore gli disse che lo amava è dolcissima. Probabilmente dovrei provare antipatia per il romano ma, da come tu ne scrivi, mi piace. Mi sembra un uomo migliore di molti altri (almeno con Nasir), mi ci sono quasi affezionata!

Bellissima la descrizione dell'allenamento. Agron sembrava davvero stesse danzando. Hai una capacità incredibile di descrivere le movenze dei vari personaggi. Forse te l'ho già detto, ma te lo ripeto, leggere questa storia è un po' come vederla. Le parole si trasformano in immagini, tante sono accurate e la storia "scorre" sul monitor. Brava davvero!

E poi ecco che arriva la parte finale, quando finalmente Nasir rivela il suo vero nome, oltre alla spiegazione del suo comportamento. Momento molto intenso.
Per ora è ancora convinto di volersi vendicare di Spartacus. E' convinto di avergli salvato la vita per sé, per poter essere lui a togliergliela, ma presto cambierà idea (ovviamente)... ed io son sempre qui, ansiosa di leggere del momento in cui si unirà ai ribelli.

Di nuovo complimenti per questa storia meravigliosa, sempre più interessante, capitolo dopo capitolo. E' una vera bellezza
Brava!
(Recensione modificata il 02/06/2014 - 02:08 pm)