Ombre
di Himes

29/07/13, ore 17:02

A me Lydia non stava così antipatica,mi sono anche commossa alla sua morte,ma in compenso ho amato come hai fatto soffrire Karim puahahah*risata malefica mode on*
Mi pace il "rapporto che si crea fra Crisso e Agron.
Dio ho amato questa storia cara Himes <3 e sono strafelice tu stia scrivendo il sequel,che andrò a leggere al più presto.
Ti dico che sono arrivata al sesto episodio della seconda stagione!yuppiiiii!
L'amore tra Nasir ed Agron,i loro progetti,le loro promesse,Tariq,Lydia,tante bellissime emozioni.
Grazie,grazie per avermi fatta sorridere,piangere,emozionare con questa tua bellissima storia e grazie perché scrivi DIVINAMENTE!
T mando un bacino!
Ci si vede a "ossa".
Ciau ciau

28/07/13, ore 01:00

ciao :D
prima di tutto, adoro le immagini che hai postato prima del capitolo! Sono bellissimi! Adoro il collage di loro due insieme! È adorabile <3
ok,detto questo passiamo alle cose serie, vogliamo parlare di quanto sia puccioso Agron che anche se dovrebbe preoccuparsi per la sua vita,data la battaglia imminente, si preoccupa per il suo siriano e chiede ai suoi compagni di prendersi cura di lui e proteggerlo nel caso ce ne fosse bisogno <3 tantissimo amore nei suoi confronti <3
e poi c'è zio Sparty che medita,sulla vita,su quello che stanno per affrontare,ripensando a tutto il dolore che i romani gli hanno procurato,ma nonostante questo è ancora forte,ancora riesce a comandare i ribelli e a infondergli speranza, perchè il momento della loro impresa,disperata, è oramai giunto.
E poi Nasir che guarda Sparty e pensa a quello che proverebbe lui se la persona amata dovesse morire e lasciarlo e si fionda tra le braccia di Agron,consapevole che potrebbe essere per l'ultima volta con il suo amato e lo bacia, tralasciando che adoro il loro modo di scambiarsi effusioni in qualsiasi momento fregandosene altamente delle altre persone,adoro i germanici che fanno battutine su di loro. E poi tutto il loro amore...senza parole,non ci sono parole per descrivere i loro sentimenti,adoro il modo in cui hai raccontato i loro ultimi,ma anche no per fortuna, attimi insieme,mi sono sentita stringere lo stomaco quando Sparty ha chiamato il nome di Agron,e quando Nasir è scoppiato in lacrime c'è mancato poco che lo facessi anche io D: ma è una cosa buona,perchè significa che la tua storia è vera, che trasmette qualcosa a chi la legge e che anche dopo che chiuderò la pagina qualcosa della tua storia sarà rimasta in me <3
ma per fortuna Agron con il suo essere “cazzone” smorza un po' la tensione della scena,gratitude, quell'unica frase mi hanno fatto sorridere e sentire meglio,la tensione mi stava uccidendo ;)
e le sue parole non servono solo a rassicurare solo lui o Nasir,servo anche alle fan con problemi tipo me :)
e poi arriva Sparty a dare coraggio a tutti,a infuocare i loro spiriti, ho adorato la scena nelle serie e con le tue aggiunte è decisamente migliorata molto :) Nasir che tiene la corda del suo uomo,Agron che lo guarda con quelli occhi da sturbo e la sua promessa di portargli il cuore di quel bastardo,leggasi pure siriano del cavolo che deve soffrire come un cane.
Cavoli! Questo capito è un parto! Mi sembra di essere accanto ai ribelli,sono tra loro,armata aspettando il segnale per attaccare i romani! Lydia mi spiace ma continuo a non sopportarla, non ci posso fare niente,odio il suo carattere,il suo modo di essere e di giudicare la vita,dai cavolo,stanno tutti li pronti per combattere e tu che fai? Il corvo del male augurio?! Insomma, non la reggo proprio,ma ho la sensazione che morirà presto e secondo me si sacrificherà tipo per proteggere Nasir,no so perchè,forse perchè almeno così si renderebbe utile :D
vai così Nasir,quando gli molla lo schiaffo ho esultato come un ultras allo stadio <3
e poi arriva il segnale,il momento della resa dei conti è arrivato,la battaglia stà per cominciare e non sarà facile uscirne vincitori
piccola nota tecnica,adoro quando scrivi che ad attaccare erano Spartacus,Crixus,Gannicus...e Agron,adoro quei puntini di sospensione,perchè bhè,creano suspence e rimarcano il fatto che Nasir sia preoccupato per il suo amato <3
e poi si trovano in mezzo alla battaglia <3 fiù! *tira un sospiro di sollievo* so che si sarebbe incontrati ma solo quando lo hanno fatto davvero mi sono sentita meglio, ok,devo ammettere di aver pensato male quando si sono buttati a terra,pensavo che lo avrebbero fatto li in mezzo,la mia mente è completamente andata, ma era solo per proteggersi,romani bastardi e vigliacchi,non si attacca alla spalle! Specialmente se i due stanno trescando! Un minimo di privacy ;)
ma i due non si smentiscono mai e si allontanano dalla battaglia....vado a leggere cosa combinano ;)
solo un piccolo momento tutto per loro,mi è piaciuto il contrasto di questa pausa zuccherosa con la battaglia che intanto continua <3 bella la parte in cui parli di quanto sia assurdo che degli uomini si uccidano solo perchè appartenenti a classi sociali diverse,non ha senso la cosa
e poi arriva il momento che tutti aspettavamo da tanto,non parlo della cosa a tre Agron-Gannicus-Nasir ;), Karim che viene torturato :) yeah! *Continua ad esultare come un tifo della curva* vogliamo la nostra vendetta! Agron che si infuria,Nasir che si cosparge del suo sangue e affila la lingua,la sua spada che trafigge il palmo di Karim e gli impedisce di prendere la spada<3 è tutto perfetto <3,ma c'era da aspettarselo, mi hai fatto davvero penare nell'attesa di questo momento :),ma ti amo lo stesso <3
ok,magari non è normale godere nel leggere che qualcuno viene torturato in quel modo,ma devo essere sincera,ne ho goduto profondamente,non posso negarlo,il modo in cui Agron gioca con la sua vita mi ha fatto impazzire, sei geniale, non importa se c'è voluto un casino per arrivare a questa scena,vale ogni momento passato ad aspettarla! Ma possibile che questi siriani anche nel momento della morte riescano a essere così stronzi?! Ma che è una loro dote naturale, si salva solo il mio amato Nasir,mi spiace Agron ma lo amo anche io,ma sono disposta ad avere una relazione a tre con voi,ma come sono buona ;)
appunto,stronzo fino alla fine,come ti permetti di provare a fare ancora del male a Nasir?! Ma sono contenta,uno Lydia è morta, due c'avevo preso, s'è finalmente resa utile, e tra la fine di Karim è ormai giunta,anche se lo curerei,lo farei vivere,se così si può chiamare,in quel modo e dopo un po' lo torturerei un altro po' e poi lo ucciderei <3
però,nonostante il mio odio per Lydia la scena della sua morte e dei suoi ultimi istanti di vita mi ha fatto commuovere,ma è stato quando ha detto che avrebbe di nuovo stretto tra le braccia il suo Tiberio,li sono scoppiata in lacrime,non ho resistito sorry, era troppo bella come scena! Colpa tua che non hai messo l'avvertenza all'inizio,adesso mi sono rovinata tutto il trucco e ho sporcato la mia felpa D: ma ne valeva davvero la pena
solo una cosa mi è dispiaciuto non leggere del momento esatto in cui Agron gli taglia la testa e le mani,ma fa nietne,il momento in cui le porge a Nasir seguite subito dal suo cuore hanno rimesso le cose a posto
e poi sono scoppiata in lacrime di nuovo,ma tanto ormai avevo sporcato la felpa,quindi nessun problema. Quando Nasir trafigge il cuore di Karim e afferma che il petto di Lydia ne era privo perchè lei glielo aveva donato e poi afferma di amare Nasir, è stato tutto talmente perfetto che ho dovuto sfogarmi! Capitolo perfetto sotto ogni punto di vista,mi inchino davanti alla tua bravura,la tua capacità di scrivere è davvero migliorata molto dal primo capitolo, mi sembra assurdo che sia passato così tanto dalla prima volta che ho letto la tua storia e non mi era piaciuta perchè Nasir amava Leddicus,mi sembra incredibile che potesse non piacermi,mi hai fatto ricredere, ancor non ci credo,ma comunque ho scritto davvero una cifra questa volta! Ancora sono in stato wow quindi non riesco a trovare una conclusione decente,quindi
un bacio<3

27/07/13, ore 19:20

Ciao^^ Ma che chiusura spettacolare!! Già apri la pagina e ti trovi dei banner bellissimi e poi quante emozioni e quante soddisfazioni!!!!
Anche questa volta non hai deluso le aspettative,hai affrontato la battaglia finale inserendo parti della serie e quello che ti dettava l'ispirazione hai fatto un ottimo lavoro!
La truculenta vendetta di Agron e Nasir è stata compiuta,Lydia si è riscattata e in qualche modo ha trovato la pace e mi è piaciuto molto che sia stato usato il pugnale di Tariq per trapassare il cuore pulsante di Karim,un gesto simbolico per dare giustizia a un altra sua vittima.
Il capitolo è chilometrico,come piace a me:) ma ho trovato un pò "brusco" il finale, mi aspettavo altre battute fra Agron e Nasir,in ogni caso la scritta
Continua… dice tutto e così non posso essere triste,ma entusiasta per la stesura di "Ossa" che non vedo l'ora di leggere!!!!
Ancora complimenti Ombre è stata un avventura bellissima,hai fatto un gran lavoro,hai dato a Agron e Nasir anima e corpo,raccontandoci la loro storia,quella che nel telefilm ci hanno fatto solo intuire e sei stata brava,hai lavorato sui personaggi con coerenza e li hai fatti amare ancora di più.
Grazie anche per la tua coerenza ,dal momento che hai pubblicato la storia l'hai amata,curata e aggiornata senza mai abbandonarla,ci hai messo il cuore e si vede! Sono veramente pochi gli autori che riescono a mettere tanta passione dal primo all'ultimo capitolo!
PER ME SEI UN MITO!!!!!!!
Detto questo sono pronta per la nuova avventura!
Che l'ispirazione sia con te!!!!!!!
A presto ^^
Tua devota fan💜

26/07/13, ore 18:18

Che conclusione, incredibile!
Bellissima, intensa, vendicativa come la volevamo.. e la morte di Lydia, veramente toccante!
Un po' immaginavo che sarebbe morta.. ma non c'è niente di scontato in quello che scrivi perchè rendi tutto speciale!
Ora dire che sono curiosa di leggere il sequel è il minimo.. non vedo l'ora!!!! :) :) :)

Ancora tanti tanti complimenti, ti meriti tutto il "successo" che la tua ff sta ottenendo!
E' stata meravigliosa e sono sicura che quello che ci aspetta lo sarà altrettanto!
Un bacione.. ci sentiamo ad "Ossa" :D

26/07/13, ore 17:42

Questo capitolo é allo stesso tempo meraviglioso e un pugno nello stomaco!*.*
Meraviglioso perché qui, ancora una volta, vengono descritti i sentimenti i maniera profonda, scandagliando anche la loro voglia di normalità, di famiglia, di un figlio..waaa mi sono commossa con " lo farò per te e per nostro figlio"!*.*
Pugno nello stomaco beh per le descrizioni un po cruente dell'uccisione dello str...ehm di Karim ma immagino che siano piuttosto veritiere per quell'epoca..,
La morte di Lydia mi é spia iuta ma mai come quella di Tariq,povero bambino...
Guarda l'unica cosa che mi impedisce di intristirmi per la fine della tua storia é il fatto che c'è un seguito!! *.*
A presto allora e se ti va ti aspetto anche da me!<3

26/07/13, ore 16:25

Eccomi qui pronta per l'ultima recensione..eh si è l'ultimo capitolo. Allora cominciamo. Ti dico subito: OK MI DISPIACE PER LYDIA..cavolo..beh almeno se n'è andata difendendo la persona che amava. La morte di Karim è stata spettacolare..beh già sai cosa mi aspettavo per lui e non hai deluso affatto le mie aspettative, anzi direi che sei bella sanguinaria ragazza e anche che ci intendiamo alla perfezione. Il titolo direi che è azzeccato infatti Agron, come promesso dona a Nasir il cuore di quel bastardo..dio quanto avrei voluto che la sua agonia durasse un pochino di più..ma poi forse si sarebbero persi pezzi importanti della storia, come lìultima parte tra Nasir e Lydia: molto dolce ma anche tanto tanto triste. Crixus che lascia tutto il divertimento ad Agron, geniale..direi che il Gallo sta salendo la classifica dei personaggi più amati eh? *ovviamente il primo posto per la sottoscritta è di Agron e Nasir*..cmq questo capitolo è staordinario, la scena della battaglia meravigliosa, mi sembra di rivedere le immagini della serie davvero. Complimenti. In generale devo proprio dire che questa fic mi ha lasciato senza parole e in certi punti mi ha anche scioccato..perchè certe cose davvero non me le sarei mai aspettate. Ora che è finita bisogna attendere il sequel..già pregusto le parti Nagron..anche se pensare al fatto che ci sarà Castus..bleah..mi vengono i conati..eh no mi dispiace ma proprio non lo sopporto..quell'arrogante..mmm..meglio che non vada oltre. Per finire, anzocra tantissimi complimenti per la storia. Continuerò a seguirti anche con "Ossa" e spero che alla fine farai una bella NAGRON FF in tempi moderni..ti ci vedo a scriverne una. Ciao ciao. ;)

P.S: Grazie per aver inserito qualche bacio tra loro due anche durante la battaglia..non hai resistito eh? lo so, ti capisco..è difficile vederli separati ;) Ancora complimenti. Ciao ciao.

26/07/13, ore 13:40

Ecco fafto...u,u avevo paura di arrivare ai capitoli delle lacrime e avevo ragione!!
Ma insomma ma quel povero ragazzo non ha mai un attimo di pace??:/ e ora? Sarà portato lontano, da sto tizio che se lo vuole anche fare, benissimo!-_-
Beh non mi rimane che proseguire...
Al prox capitolo baci

26/07/13, ore 13:23

è finita ... la mia vita con la tua ff ... non è possibile D: aspetterò con impazienza il seguito per resuscitare *^* .
Ok adesso passiamo alla recensione vera e propria : è morto Karim ! Finalmente ! Quello stronzo ! Mi è piaciuta la scena della sua morte *sorriso sadico mode: ON* . Permettimi una domanda: Perché Lydia è morta? D: ora che iniziava a starmi simpatica ... non devo affezionarmi ai personaggi perché poi le autrici e gli autori li fanno morire malamente ... mi piace che in qualche capitolo tu abbia inserito anche le scene della serie, come quelle della scalata con le funi :) Ah poi la scena in cui si cercano tra la folla gridando i loro nomi *^* questo capitolo è stato romanitcamente straziante e assolutamente crudo e crudele per la morte di Karim (mi sto ripetendo, lo so, ma non posso farci niente! Mi stava antipatico lo stronzo!).
In definitiva il capitolo è stata un'ottima conclusione per una ff epicamente fantastica *^*
Alla prossima long !
Un bacione :*
BabyT.

26/07/13, ore 11:24

Sono già arrivata qui!*.* che dire? Hai un modo di scrivere che mi incanta e scusa se te lo dico ancora,ma mi sembra di vedere una puntata del serial!
Ho trovato questo capitolo molto particolare, pregno di significato e di sentimenti profondi. E non solo perché Nasir è riuscito a dirgli che lo ama, ma anche per tutto quello che gli gira attorno: l'anello, l'assalto, il fatto che Agron già sapesse delle cose che nemmeno l'altro aveva riconosciuto di avere anche solo pensato...beh...sublime!
Ora però mi sa che mi attende la tragedia,ne sono quasi certa...u.u
Baci baci

26/07/13, ore 00:22

i due banner all'inizio sono stupendi ;) brave le ragazze che te li hanno fatti .
La conclusione della storia tra virgolette visto che ci sarà il seguito è la degna conclusione ad una bella "favola"la vendetta su karim è degna di nota, Agron ha dato il meglio di se XD, il sacrificio di Lydia diciamo che ci voleva Muahahaha sono cattiva ma non la posso vedere XD e poi adesso solo ammmore per i due guerrieri <3
Ti dico ancora brava per tutta la storia perchè è stata proprio bella ci si sente con Ossa <3 un abbraccio Annalisa

26/07/13, ore 00:08

Oddio.. oddio.. oddio ç____________ç Buahaha Lydia :'( Me piance :'(
Capitolo stupendo Himes, complimenti.. sei stata veramente bravissima, e mi dispiace che questa storia così intensa e densa di avvenimenti sia già volta al termine ... devo dire che mi ha appassionato molto, ed averla ritrovata in tempo per la fine è stato un vero colpo di fortuna! Quindi GRAZIE DI TUTTO!
Solo una cosa.. ma non è una critica, solo una mia opinione personale dovuta ai miei gusti profondamente soggettivi: la scena della tortura di Karim mi ha disturbata un po'. Non che fosse scritta male eh, anzi!  E' proprio la scena in sé che non sono riuscita a leggere serenamente, ma per carità, è una cosa mia, magari altri non la pensano così ^^
Ancora brava! Un bacione :*
PS: sono felice tu abbia inserito il mio banner *_*

25/07/13, ore 21:50

Questo capitolo e un pugno nello stomaco.
No, sul serio. Vedi come una vita può cambiare e soprattutto come viene sballottata in giro da altri che ne divengono padroni. Niente da dire se non che sei bravissima!
Al prossimo capitolo!

25/07/13, ore 21:21

Oh bene, era troppo rilassante il primo capitolo eh? O.o no tanto per dare una bella scossa di adrenalina eccoci qui!
Devo dire che le descrizioni delle scene di battaglia ti vengono particolarmente bene! Pare di essere davvero lì, a due passi dal povero schiavo tirato per il collare... Ora si entra nel vivo del racconto, mi sa...
Bene a rileggerci negli altri capitoli!;)

25/07/13, ore 21:12

Ciao!:) come potevo non passare dopo la tua dolcissima recensione? E così eccomi qui a leggere di un fandom dove non sono mai stata, ma sarò sincera, già questo inizio mi sta prendendo molto!
Devo dire che ho visto qualche puntata di Spartacus,ma onestamente anche se non avessi visto nulla non sarebbe importato,perché tu stai tratteggiando una storia a se e dei personaggi che stanno prendendo vita davanti a me!
Bellissimo! *.*
Quasi quasi vado all'altro capitolo...:)

25/07/13, ore 13:08

Ciao! Innanzitutto ti chiedo scusa, non sono sparita, ma ho avuto un bel po' da fare e poco tempo libero >_<
Mi sono persa capitoli densi di avvenimenti che ho letto tutto d'un fiato.. wow O_O Povero Nasir ç_ç E povero Agron, anche se a volte mi ha proprio fatto arrabbiare per il suo comportamento egoista (quando ad esempio era così geloso da accusare Nasir per le volte in cui aveva fatto sesso con Karim, nonostante quello fosse un vero e proprio stupro, non importa quando fisicamente potesse essere intenso!) ... ma per fortuna sono ritornati più uniti che mai. Adesso si parla anche di un figlio eeee.... io penso di sapere come andrà a finire ... memore anche del finale di Spartacus.. *-*
Brava, brava, brava!
PS: ho letto del banner, te lo invio per messaggio... intendevi banner della storia, giusto?