Ombre
di Himes

04/05/13, ore 19:06

siii nuovo capitolo! ogni volta che ne pubblichi uno mi innamoro sempre di più della tua storia! è fucking gorgeou!
la scena del risveglio di Nasir e la sua consapevolezza che tutto è cambiato è bellissima,ma la cosa che mi ha colpito di più è stato il fatto che hai saputo conciliare un momento così idilliaco con il sole sulla schiena, con la realtà attraverso la fame,la sua sofferenza attraverso la catena a l'amore con Agron <3 è un scena bellissima sotto ogni punto di vista.
Quello stronzo di Livio, ha fatto bene Agron a ridurlo in fin di vita, Tiberio non si tocca e nemmeno Lydia,mi è troppo simpatica. Agron che lo salva poi è la ciliegina sulla torta, in un primo momento ho avuto un po' di panico perchè tardava ad arrivare ma io ci ho sempre creduto, e secondo me nonostante le sue parole alla fine del capitolo per giustificare la sua reazione così violenta e possessiva anche lui ha capito che c'è qualcosa di più che lo lega alla suo nuova "ombra" anche se ancora non sa cosa.e poi Nasir che alla fine fa il sarcastico e si comporta come un cagnolino selvatico è stato fantastico e spero che all'inizio del capitolo ci descriverai la reazione di Agron a questo suo gesto.
ultima cosa ho amato la scena in cui mentre Agron prende a pugni Livio Nasir che si ancora a lui cercando di farlo fermare e si appoggia sulla schiena, mi ha fatto venire gli occhi a <3 cuoricino <3.
aspetto con ansia il prossimo capitolo,continua così :D

01/05/13, ore 12:36

Bè, ammetto che il fatto che tu abbia eliminato i capitoli mi ha sorpreso, mi piacevano. Erano pieni di sentimento e lisci come tuo solito ma se pensavi di aver commesso un errore è meglio così, qui il capo sei tu in fin dei conti:)
Nemmeno questa variazione della storia mi dispiace, sarà un contatto più lento.
Perciò, tutti contenti, no?

01/05/13, ore 09:44

ciao :D a me sinceramente era piaciuto anche il capitolo 6 precedente perchè mostrava qualcosa di nuovo e diverso sulla personalità di Nasir e poi la scena della dispensa era epica secondo me e Agron che salva Nasir troppo pucciosa come scena,ma se il capitolo non si fosse ricollegato con la storia che avevi in mente sono contenta che tu lo abbia modificato per renderlo più pertinente. ma comunque il capitolo mi è piaciuto moltissimo perchè Spartacus che sorride sotto i baffi per le reazioni di Agron e Nasir è spettacolare,me lo immagino proprio lì in mezzo alla stanza a ripensare che anche lui all'inizio aveva lo stesso comportamento selvatico di Nasir e chi potrebbe "addomesticarlo" se non una bestia germanica? comunque mi è piaciuto che sia rimasto in entrambi i capitoli un tentativo di ribellione da parte del piccolo Nasir alle imposizioni di Sparty per il suo destino,ma pernso che quello descritto in questo capitolo sia più logico perchè è proprio in stile "io non mi piego alla tua volontà,ti faccio vedere io come accetto il tuo ordine del cavolo" brava!!!
altro momento perfetto è quando Agron entra nella camera del nostro ex schiavo preferito e si butta sul letto e Nasir che si stizzisce perchè gli sta sporcando le coperte, e quando Agron finge di dormire  e Nasir lo fissa...wow che scena,ma naturalmente il gladiatore non si farebbe mai prendere così di sorpresa e non vedo l'ora di sapere come andrà avanto la storia.
volevo farti i complimenti per la parte secondo me più bella del capitolo, quando Nasir entra nella sua camera e pensa che il letto sia troppo grande e quando poi ci vede Agron spaparanzato sopra ci ripensa, mi stavo per commuovere! alla fine di tutta sta cosa ci ho ripensato e questo capitolo è meglio di quello precedente, quindi continua a scrivere in questa deirezione perchè secondo me è quella giusta
un bacoi <3

30/04/13, ore 20:22

Ciao, mi fa piacere che la mia recensione ti sia servita, anche perchè secondo me questo capitolo è molto meglio del precedente! Innanzitutto i personaggi mi sembrano un po' più IC, infatti nonostante Agron non sopporti Nasir e lo detesti mantiene comunque quella sua aria giocosa e strafottente nei confronti dello schiavo e Nasir è ancora chiuso e sprezzante nei confronti del ribelle. La "lotta" c'è stata e mi è sembrata più reale ma soprattutto Spartacus da una degna spiegazione (anche se sempre enigmatica, i suoi ordini non si discutono v.v) del perchè voglia appioppare Nasir ad Agron. Insomma non è perfetto come capitolo ma sicuramente funziona più dell'altro e ha un senso logico. Adesso sono molto curiosa di come riscriverai il settimo capitolo per adattarlo alla modifica.
Alla prossima :)
kagchan

30/04/13, ore 19:02

devo dire che mi piace anche così, brava e voglio proprio seguire come farai procedere questa storia complimenti, alla prossima Swan

30/04/13, ore 11:47

Non ho letto il settimo, perché ho pensato che se questa è una seconda versione del sesto, prima bisogna soffermarci su questa!
Ci hai chiesto di fare una cosa difficilissima, lo sai? Entrambe le due versioni sono perfette, bellissime, travolgenti e danno uno spaccato diverso, ma interessante.
Nella scorsa recensione ti avevo detto che adoravo quel capitolo, all'insaputa delle altre bozze. Ora la scelta è veramente difficile. Mi piace da morire la scena - nell'altro capitolo - quando Nasir tenta di ammazzarsi e Agron lo salva, mi piace la scena nella dispensa perché forse è più focalizzata su Nasir, gli sei entrata dentro insomma. Però, nonostante questo, questo capitolo ha tanto da dare! L'idea che Agron non voglia fargli da maestro e che Nasir si agita fino a volargli addosso, che Agron gli dia proprio in quel momento la sua prima lezione... mi è piaciuta tanto! Perfino il fatto che debbano condividere la stanza insieme, mi è piaciuto. Diciamo che a livello psicologico questo capitolo è meno pesante, meno traumatico e più leggero, ma dall'altra parte fa vedere già un primo "avvicinamento" tra i due. Non ti nego che ho adorato l'ultima scena: Le sue labbra tremarono e poi si socchiusero, lasciando uscire uno sbuffo: “Moccioso”, mormorò.
Mi raggelai, fissando i suoi occhi chiusi.
Si era svegliato, scoprendomi mentre lo fissavo? Sembrava addormentato, però la sua voce era stata così chiara…
Mi mossi, brusco, ed un sonoro tintinnio echeggiò nell’aria.
Mi voltai di scatto, verso il mio polso sinistro, incatenato ad un palo del letto.
Ma come aveva…?
“Maledetto bastardo!”, credetti di averlo pensato, quando però vidi le sue labbra inerpicarsi in un ghigno, mentre ancora fingeva di dormire, mi accorsi di averlo detto ad alta voce.
“Buona notte anche te, moccioso”.

Perciò, no, non so davvero quale scegliere... Ho piacevolmente notato anche il fatto che alcune frasi sono condivise in entrambi i capitoli... Però li adoro entrambi! Neanche a dirti di inserire le mie due scene preferite in questo perché creerebbe un mix assurdo e improbabile. Perciò devo rinunciare a qualcosa...Bene, per quanto quell'altro mi sia piaciuto per la sua introspettività, preferisco questo perché dà spazio, secondo me, a qualcosa di più.
Però magari più avanti la scena della dispensa la inserisci lo stesso, no? ** (Sempre se deciderai di utilizzare questa bozza, piuttosto che l'altra!)
Vado a leggere l'altro capitolo!
Un abbraccio,
DolceVenereDiRimmel

Aggiunta: Ho deciso di non leggere l'altro capitolo, perché dalle prime righe ho visto che riparte dalla dispensa, naturalmente. Prima voglio sapere cosa deciderai di fare! ** Aspetto tuo notizie! :D
(Recensione modificata il 30/04/2013 - 11:58 am)

24/04/13, ore 14:48

Devo dire che ho titubato fino all'ultimo con la tua storia. Non perché fosse scritta male, anzi il tuo stile è impeccabile. Nè tanto meno per la trama, perché mi ha subito incuriosito. Penso che Nasir, inizialmente, fosse legato molto al suo dominus e che si fosse spinto a trovare vendetta, con la morte di Spartacus, proprio perché, essendo sempre stato schiavo, non conosceva il significato della "Libertà"; come difatti tu hai scritto.
Titubavo piuttosto per come hai descritto Agron. Decisamente troppo... barbaro. E non che mi dispiacesse, anzi! Mi piaceva fin troppo e, forse, dopotutto, avrebbero dovuto marcarlo nello stesso modo in cui lo hai fatto tu, nella serie. In questo capitolo, però, mi sono tolta tutti i dubbi... Hai fatto un progressivo, seppur minimo ancora, cambiamento nella brutalità di Agron e nei riguardi delle sensazioni di Nasir, nei confronti del germanico, che mi hanno conquistato totalmente. Mi piace questa idea di far nascere e crescere tutto lentamente, di descrivere nel dettaglio ciò che la serie non ci ha dato. A maggior ragione poi, quando hai il talento di rimanere profondamente IC. Perché, sì, anche se inizialmente ti ho detto che Agron è fin troppo bruto, era veramente così prima di provare qualcosa di forte - e decisamente diverso dal ribrezzo - nei confronti del siriano. Perciò, confermo, tutti i personaggi sono profondamente IC. Forse Lydia è l'unica che non quadra, ma il loro rapporto ( quello tra lei e Nasir ) alla fine, non lo abbiamo visto molto... E a me è sempre stata fin troppo antipatica per poter giudicare oggettivamente la tua Lydia! Spero, però, che faccia la stessa fine! LOL
Mi piacciono anche le diversificazioni, rispetto alla serie. Le aggiunte, che non ci sono in Spartacus, sono originali e ben costruite. La più bella penso sia l'ultima: Spartacus scrollò le spalle. “Come Batiatus ha fatto con me, per addomesticarmi il padrone mi ha affidato al Maestro. Io ho deciso di affidare a te il ragazzo”.
Il bello viene dal prossimo capitolo, mi viene da pensare :D Chissà come gestirai l'evolversi di tutto. Sono davvero curiosa.
E poi sono completamente devota a questa storia, insomma ci credo tanto... Forse per la prima volta sarò veramente soddisfatta di leggere una storia che parla di loro dal principio. Perciò continua così, mi raccomando!
Un abbraccio,
DolceVenereDiRimmel
(Recensione modificata il 24/04/2013 - 02:50 pm)

24/04/13, ore 14:33

ogni volta che leggo u nuovo capitolo se possibile mi innamoro sempre di più della storia e di Agron e Nasir!<3  adoro il modo in cui ha spiegato le motivazione di Nasir i e il suo amore e desiderio di vendetta per via di Leddicus,ma adesso deve andare avanti perchè Agron non può aspettare per averlo sotto di lui e per domane quella bestia proveniente dalle terre ad est del reno! non vedo proprio l'ora di sapere cosa ci sarà nel prossimo capitolo, spero di leggere dei loro allenamenti e del modo diprenderlo in giro di Agron, grazie ancora per la storia e per farmi venire gli occhi a cuoricino ogni volta che la leggo

24/04/13, ore 01:19

Ok mi aspettavo piu Nagron in questo capitolo! Ma tranquilla mi è piaciuto lo stesso!
Come sempre riesci a descrivere i pensieri di Nasir al meglio e mi fai commuovere!
Non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo!
Scusa se non scrivo una lunga recensione ma è l una di notte e sto crollando dal sonno!
Un bacione
Petra

23/04/13, ore 20:55

Mi fa molto piacere trovare un  tuo aggiornamento in cima alla lista delle storie di questo fandom, lo aspettavo con ansia! Complimenti davvero stai riuscendo benissimo nell'impresa di delineare i personaggi conerentemente alla storyline della serie con particolari inediti di tua invenzione. Non so più distinguere la fiction dal reale tanto la stai adattando bene.
L'IC dei personaggi è pauroso, le emozioni di Nasir sono fortissime e non vedo l'ora di vedere interagire Agron, così rabbioso verso il giovane e così votato alls causa e Nasir, che ancora non crede ai ribelli ma anzi li detesta.
Complimenti ancora, al prossimo capitolo.
Baci, kagchan

23/04/13, ore 20:23

Uhhhh le cose si fanno interessanti... hehehe
Vedo che segui una storyline fedele alla serie e mi fa piacere, brava! Questo rende ancora più difficile il tuo lavoro di incastrare degli eventi di tua creazione! Al momento però ci stai riuscendo benissimo!
Ora se decidi di non ometterlo dovrebbe esserci il fatto del "tradimento" di Nasir alla venuta dei soldati Romani (che poi si scopre non essere tale).... sono curiosissimaaaaaa!
Complimenti di nuovo! ^_^
(Recensione modificata il 23/04/2013 - 08:23 pm)

23/04/13, ore 20:06

Ta da dan!
Colpo di scena! n.n
Un punto per Agron e Nasir! Questa soluzione creerà tante situazioni particolari, eh?
Odio, rispetto, affetto e amore? La scaletta è più o meno questa...il sentimento è un fiore che impiga del tempo a sbocciare.
Brava e veloce ad aggiornare, come sempre;)

20/04/13, ore 14:57

ok,sono proprio innamorata della tua storia! amo il rapporto che hai creato tra Agron e Nasir e sono contenta che tu abbia deciso di raccontarci tutta la nascita del loro rapporto e spero che proseguirai con un lunghissimo sviluppo! perchè io amo questa coppia e secondo me nel telefilm non gli è stato dedicato abbastanza spazio.
riguardo al capito è molto commovente e mi anche quasi dispiaciuto per Leddicus,ma l'amore che provo per Agron supera tutto! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e non ti preoccupare se aggiorni prima,va benissimo

20/04/13, ore 01:16

Ciao! È la prima volta che recensisco... ma non la prima che leggo! Devi scusarmi se non ho scritto prima... spero di riuscire a farmi perdonare ;)
ADORO la tua storia e mi attira un sacco qusto Agron così violento e rabbioso che - si vede subito ehehe - ha questo rapporto di odio-attrazione con Nasir.
Quest'ultimo è davvero tenerissimo, dolcissimo... all'inizio non mi convinceva il suo rapporto con il padrone, ma in quest'ultimo capitolo mi ha davvero commossa.
Brava! Attendo il rpssimo capitolo con ansia !
(Recensione modificata il 20/04/2013 - 01:51 pm)

19/04/13, ore 19:55

E fuori uno! :)
Il catenaccio che si frapponeva fra Nasir e Agron quindi si è spezzato?
Mi stai incuriosendo! Non vedo l'ora che ri aggiorni!
Complimenti, come sempre.