Ombre
di Himes

08/06/13, ore 12:44

Ciao! Se bisogna attendere un pò per poi avere un capitolo come questo,allora si aspetta eccome!!!
Bellissimo come sempre e per il mio modesto parere la parte finale è super!!!!!!
Adoro Agron così paziente e dolcissimo con un Nasir che a volte tende a fare veramente il "moccioso" in tutti i sensi.
Grande intesa e meravigliose le parole che usa per descrivere quello che sente per il suo compagno.
Parte hot carica di phatos e scritta alla grande!!! Continua così !
Che l'ispirazione continui a seguirti!!!!!!
Tua devota fan
A presto ^^

07/06/13, ore 12:47

Questa storia è molto bella! mi piacciono un sacco i dialoghi, sono molto intensi!
Sei riuscita a rispettare il carattere dei personaggi della serie mettendoci anche qualcosa di tuo e questo non è facile!
Davvero complimenti :) :)

06/06/13, ore 22:51

certo che sei stata brava, l'ultima parte e stata poesia, le parole che Agron gli dice sono molto asdfghjjklòlòafg quindi a mio parere puoi essere soddisfatta di quello che hai scritto. Ogni tanto Nasir non demorde e lo tratta un po' male , ma devo capire bene il motivo e quando gli dice " Ti odio" e lui risponde " ti odio anch'io " <3 <3 Partono i cuoricini XD La parte in cui Nevia sclera male è molto triste perchè mi fa pensare che cose così succedevano veramente e questo al giorno d'oggi fa pensare... comunque ti dico sempre brava e ti aspetto alla prossima e spero che a scuola sia andato tutto bene . Alla prossima Annalisa

06/06/13, ore 10:14

Ciao,
Volevo farti i complimenti per la tua storia. Mi piace molto il modo in cui descrivi le emozioni di Nasir. Mi è piaciuta l'idea del suo pseudo amore nei confronti del suo padrone e di come stia metabolizzando non solo la sua morte fisica, ma la morte nel suo cuore, il rendersi conto che ciò che provava per lui non era amore ma solo un'illusione di questo... È affascinante come sia spaventato da ciò che prova per Agron... Sembra un cucciolo indifeso, ma come abbiamo visto all'occorrenza Sto arrivando! Tirare fuori le unghie ed i denti!!
Aspetto in tuo prossimo capitolo,
Vale

05/06/13, ore 15:36

Assolutamente fantastica. Aspettare tanto tempo ne è valsa la pena. Complimenti. Il tipo di rapporto che c'è tra loro è molto più intenso rispetto alla serie e devo dire che è molto ben sviluppato. Brava. Volevo chiederti: ne farai un'altra anche basandoti sulla terza stagione o ti fermerai alla seconda? So che è un pò presto, ma sono convinta che faresti un ottimo lavoro anche con la terza. Ciao ciao e a presto.

01/06/13, ore 15:59

Ciao! Che capitolo super coccoloso,ci voleva proprio dopo tante peripezie,incomprensioni e frasi dette male.
Oh, se fossi stata tu la sceneggiatrice di Spartacus,che meraviglia!!!!
Mi è piaciuto tantissimo come Agron e Nasir si cercano con il contatto fisico e esprimono i loro pensieri in modo così sincero, Nasir che piange e Agron che mostra il suo lato tenero.
Proprio su di lui hai dato il meglio,finalmente ha detto quello che pensa e gli hai fatto buttare giù la maschera che lo rendeva arrabbiato e tagliente. La confessione sul significato della collana l'ha reso ancora più dolce e la parte dove dice “Oh no… non vado da nessuna parte...non se tu sei così arrabbiato..." mi è piaciuta un sacco!
Sono veramente felice che due mesi fa hai deciso di pubblicare questa grande opera,si perchè stai scrivendo una storia veramente stupenda! Buon anniversario!!!!
Grazie per il tuo impegno,per l'entusiasmo,per la puntualità e grazie per quel paio di idee zozze che Agron non vede l'ora di mettere in atto! Insomma GRAZIEEEEEEEEEE
Che l'ispirazione sia con te!
A prestoooooo
Tua devota fan^^

31/05/13, ore 18:55

ciao bella, due mesi *_* sono così contenta per te, sei proprio brava e ti meriti tutte le recensioni che hai avuto perchè la storia è bella e appassionante adesso poi che ,come si può dire, siamo arrivati all'inizio di un rapporto, non vedo l'ora di scoprire come la farai proseguire. Ti dico che fino ad ora sei in piena sintonia con le mie aspettative xd Hai inserito delle parti che ho trovato veramente dasdfghhjjkklkjhfdsaaa “…inoltre il pensiero di non aver ancora messo in pratica quel paio di idee sarà un incentivo abbastanza convincente da spingermi a tornare vivo…”.
Mi bloccai.
Smisi di respirare.
Mi allontanai da lui, sciogliendo il nostro abbraccio, lentamente.
Molto lentamente.
“Tornare da dove?”.
Quando… quando vivevo ancora nella mia terra… mio fratello mi donò quella collana il giorno del mio tredicesimo compleanno… non l’avevo mai tolta da allora…”, i suoi occhi erano spenti mentre parlava, persi in ricordi lontani, ricordi che non mi sentivo di profanare.
“Mai prima di adesso…”, sussurrai, a me stesso, con un filo di voce.
Capii che anche lui avesse colto le mie parole quando mi rispose. “Se avessi voluto avrei potuto darti qualunque altra collana, ma non volevo… volevo che avessi con te qualcosa che fosse importante per me… veramente importante…”. e anche altre che non sto' qui ad elencarti perchè altrimenti ti scrivo un poema XD . Ci si risente alla prossima grazie e un abbraccio Annalisa

30/05/13, ore 21:02

fedele  e sempre presente! lieta di continuare a leggere i tuoi lavori e di recensirli :D
povero Nasir che si sente in colpa per avere pensato di amare Leddicus ed essersi acorto che non era amore! ma c'è lì Agron pronto a confortarti e a stringerti tra le braccia <3
finalmente Nasir ha capito che le parole sprezzanti che Agron gli rivolgeva era solo perchè aveva paura, e perchè pensava di non poter vivere con lui il sogno romantico che secondo me gli ha attraverso la mente dalla prima volta che ha visto il piccolo siriano <3
ho adorato il dialogo tra i due innamorati sul fatto di dover lasciar andare i morti e concentrarsi sui vivi e godersi le piccole gioie che la vita può ancora riservargli, e poi se questa felicità la ritrovano insieme,magari condividendo il resto della loro vita e magari pure il letto chi siamo noi per giudicarli :D
sono contenta che tu abbia descritto un Agron possessivo,perchè me lo sono sempre immaginato così possessivo e mooolto passionale nei confronti di Nasir,ma sono molto più contenta del fatto che tu abbia mantenuto una vena di ironia e sarcasmo,perchè fa parte di lui
ma che dire di Nasir preoccupato per la partenza di Agron? è passato dal ti odio,allo scopami subito alla mogliettina preoccupata,quanto amo quel piccolo uomo!
lo sapevo! lo sapevo! lo sapevo che quella collana aveva un significato speciale per Agron ma non pensavo addirittura così profonda! Nasir farà bene a conservarla in ottime condizioni!
ma che cavolo Sparty! per una volta che non arriva lydia a rovinare tutto o Mira che si ritrova sempre nel posto sbagliato ti ci metti tu? ma poveri,lasciategli un minimo d'iniimità poverini!
oddio che carino Agron che lo vuole proteggere e che non vuole vedere la sua espressione perchè deve già lasciarlo! e poi quel piccolo litigio e la pace che fanno subito dopo e troppo coccolosa come cosa, e poi il fatto che Nasir gli dica la stessa frase che gli aveva detto lui prima che partisse per le miniere,anche se uguale questa volta ha un altro significato e suono molto più dolce,perchè adesso sono consapevoli di amarsi e possono finalmente cominciare ad essere felici
ok ultima cosa e poi smetto,per oggi, povero Nasir oltre alla ferita riaperta pure l'incubo di Agron morto! poverino,lascialo godersi un minimo di felicità :D ahahah
volevo aspettare domani per recensire ma non ho saputo resistere, mi sembra incredibile che siano passati già due mesi! ma spero che ne passeranno molti altri leggendo la tua splendida storia
un bacio <3

29/05/13, ore 15:43

Ciaooooooo^^ ogni volta che mi collego su efp e scopro che hai aggiornato,l'urletto isterico di felicità ci scappa sempre,ma è inevitabile,la tua storia mi appassiona tantissimo e so molto bene che comunque deciderai di "interpretare" la trama del telefilm,lo farai alla grande!
Ho aspettato con ansia ogni capitolo,ma per il 14 non stavo nella pelle,il momento del primo bacio segna la svolta fra prima e dopo e non mi hai deluso,È STUPENDO!!!!!! Il lungo calvario di Nasir per riprendere il controllo del suo corpo è stato appassionante,hai descritto il suo dolore,ma anche le sue emozioni in modo così vibrante,interpretare la realtà attraverso i discorsi attorno a lui è infine la presa di coscienza di quanto brama le attenzioni di Agron. Come al solito tu mi fai sognare!
Quando finalmente avviene l'incontro dei protagonisti il mio cuore ha fatto le capriole,ma come?? dopo tante peripezie si rivedono e si mettono a litigare ????? Ma si può sopportare,se poi arriva il momento del chiarimento,Agron che come al solito pianta Nasir contro il muro e questa volta me lo BACIAAAAAA! Yeeeeeeeh Hai superato te stessa! Scena bellissima,basta incomprensioni e frasi non dette,sono i loro corpi che si dimostrano quanto si vogliono e finalmente si confessano i loro sentimenti,veramente 10 e 80'000 lodi!!!!
Posso farti una critica? Troppo corta!!!! Questa scena doveva durare come minimo 20 pagine! Si in effetti non è una critica,ma la mia voglia spasmodica di loro e di vederli strusciarsi un sacco di tempo e per un sacco di volte! Confido in futuri capitoli bollenti,comunque tu decida di seguire la storia>.<
Che l'ispirazione sia con te!
Grazie di esistere e a presto^^
Tua devota fan.

28/05/13, ore 22:00

ciao cara, hai ragione, in questo capitolo c'è veramente tanto Ammmmmore <3 <3 il che non guasta mai XD davvero hai reso perfettamente quello che io mi aspettavo il loro primo bacio è stato asdfghjklkll . Hai messo tutto al punto giusto, e il fatto che Nasir abbia capito che aveva vissuto 11 nell' illusione dell' amore... finalmente è arrivato il vero amore .Il caldo era ovunque… non vedevo, non sentivo, non provavo nient’altro che non fosse Agron. “Sarai la mia morte”, sussurrò.
Sentii una crepa aprirsi nel mio cuore, mentre un suo minuscolo frammento si staccava da tutto il resto.
Quelle parole erano state le stesse che Leddicus mi aveva rivolto durante la nostra ultima notte insieme… Sarai la mai morte… Saresti la morte di qualsiasi uomo…
Quel qualsiasi uomo era arrivato.
Agron.
“Tu già lo sei " . Che belle parole, mi fanno venir voglia di rivedere le puntate di Spartacus solo per vedere loro XD.
E non ti preoccupare se hai stravolto la scena della serie io la preferisco così Xd dico davvero . UN abbraccio forte e ancora complimenti . Alla prossima Annalisa

27/05/13, ore 21:00

finalmente è arrivato il capitolo che tutte noi aspettavamo da tanto!
mi è piaciuta molto la prima parte in cui Nasir "subisce" tutto quello che capita nel mondo accanto a lui ma senza poterne fare parte!
Complimenti ad Agron che vuole stare vicino a lui e vegliarlo,ma naturalmente c'è quella scassa palle di Lydia,quanto la odio, ma almeno non è completamente idiota ed è arrivata a capire il simbolo della collana! almeno quello! ma la cosa più bella è che preferisce stare con Nasir e fare a "pezzi" Lydia che andare da zio Sparty! che tenero! deve proteggere il suo territorio dopo tutto ù.ù
devo dire che sei stata molto brava a descrivere il momento del "risveglio di Nasir", è scritto veramente bene! e che tenero quando corregge Lucio dicendo che Agron è Germanico e non Gallo! se lo sentisse Agron impazzirebbe per una cosa del genere! e che tenero il rude germanico a preoccuparsi che il suo piccolo uomo abbia un letto e una stanza! ma Nasir dove lo trova un altro come lui??
all'inizio mentre leggevo la tua scelta di modificare la scena originale ero un pochino titubante e preoccupata, ho veramente avuto paura quando i due hanno cominciato ad urlarsi contro, avevo paura che avessi deciso di rimandare il loro primo bacio,ero un po' delusa ma pensavo che come avendo tu scelto di impostare e descrivere le emozioni e azioni dei personaggi la cosa ci stesse e che il bacio vero della serie fosse troppo tranquillo per i tuoi protagonisti!
ma poi ha fatto il miracolo e mi hai fatto fremere di gioia e fatto venire gli occhi a <3 cuoricini<3 finalmente Agron tira fuori le palle e va a prendersi ciò che il suo cuore vuole veramente! era ora! hai descritto la scena in maniere incredibile e molto realistica riuscendo a mantenere coerenti i loro caratteri e senza perdere la strada che avevi deciso di intraprendere! davvero brava!
la cosa più bella e dolce secondo me è stato li fatto che Agron fosse entrato in paranoia perchè Nasir gli dice che avrebbe preferito morire che rivederlo e il suo bisogno di conferme che non fosse così, è troppo puccioso Agron insicuro <3
sono contenta che Nasir abbia decisamente lasciato andare il pensiero che amava Leddicus e si sia reso conto che è Agron che ama veramente e del quale vuole essere, bello il parallelismo tra le parole di Agron e Leddicus,uguali ma con significato molto diverso e specialmente Nasir che riesce a rispondergli e finalmente diventa consapevole che è lui la persona con il quale è destinato a stare per il resto dei suoi giorni <3
tirando le somme, la tua scrittura è ormai perfetta e la tua storia non nessun difetto,quindi m'inchino davanti a te e aspetto con trepidazione il prossimo capitolo
un bacio <3

27/05/13, ore 17:33

Ohhhhhhh finalmente *________* Come sono carini questi due, e com'è intenso il loro sentimento! E Nasir che alla fine piange di gioia? ç__ç
Bellissimo capitolo cara, sono contenta che tu stia riscuotendo tanti contensi, sono assolutamente meritasti ;)
Ora attendiamo la loro prima volta! <3

27/05/13, ore 16:52

O-Mio-Dio!!! E' un capitolo spettacolare..magari DeKnight lo avesse girato così l'episodio..sai te che urla di gioia da parte delle Nagron Fan 8compresa la sottoscritta). Cmq sei bravissima..attendo trepidante il resto della storia..a proposito ma questa è una traduzione o una storia perchè mi sembrava di aver letto questa ma in inglese, solo che quella in inglese non è andata oltre il secondo capitolo (non ancora). Grazie mille. Sei bravissima. ^_^

Spero di leggere il resto molto presto. Sai già (all'incirca), quando inserirai il prossimo capitolo? Grazie mille e ancora complimenti.
(Recensione modificata il 28/05/2013 - 03:03 pm)

26/05/13, ore 12:05

Ecco, brava, sei riuscita a farmi piangere! :'(
un capitolo succulento (Sì, l'ho praticamente divorato e temo di non saperlo digerire per quanto è stato...B E L L O XD)
Come sempre mi ha lasciato senza parole! ** TU mi lasci sempre senza parole, sei una forza della natura...sei la migliore! Io...io non so cosa farei senza questa storia, perché ha decisamente sostutuito l'assenza di Spartacus e si è inserita nel mio cuore e dubito che se ne andrà!
Tu sei entrata nel mio cuore e dubito che te ne andrai! *sviolinata mode on*
Con questo capitolo ti sei decisamente superata. A parte la meravigliosità (?!) di tutto, hai decisamente chiuso con i fuochi d'artificio. Mi è piaciuto tutto. T U T T O.
Il discorso di Mira (che nella serie detestavo un po') mentre tu me l'hai fatta decisamente adorare. Beh, è semplice considerato che mi fai adorare tutti!
Ma ciò che mi è piaciuto di più è rivedere tutta la puntata dal punto di vista di Nasir e... immaginarmi nuovi spunti, nuovi riflessi e nuove emozioni! Nasir è un personaggio poco approfondito, rispetto a tanti altri, e sono contenta che tu l'abbia reso protagonista di questa storia perché merita un sacco; la mia preferenza resterà sempre per Agron, perché lui è come me, però Nasir è l'altra parte della medaglia e tu...tu sei l'altra parte della medaglia...Sei perfetta nelle descrizioni dei suoi pensieri, dei suoi movimenti e delle percezioni delle sue emozioni! *sviolinata ancora mode on*
Ritornando a Mira, credo che abbia ragione quando dice che chi è innamorato scorge qualcosa che altri occhi (magari troppo occupati ad osservare altro LOL) non riescono a vedere... è anche vero che quel germanico non lo rende un compito semplice far capire ciò che prova, ma suppongo che dopo l'ultima scena, Nasir avrà tutte le basi per capire che ciò che gli ha detto Mira sia vero!!
Insomma...L'ultima volta che Agron ha pianto è stato per il fratello e ora piange per Nasir! L'ultima volta che ha sorriso è stato con il fratello, e ora ha riso con Nasir! DAI! >.<
Il momento della morte l'ho semplicemente adorata! Nasir che sta per abbandonare il corpo, vede Leddicus e "decide" di raggiungerlo, poi però l'immagine si trasforma in Agron e lui risente il proprio corpo, vuole rimanere nel proprio corpo (anche se non lo dici chiaramente, so che è così! LOL) e apre gli occhi...perché deve vederlo, deve immergersi negli occhi chiari di Agron, deve sentirsi vivo per lui... E sorride. E Agron si rilassa e, magari, sorride anche lui! ** Aww vedi che viaggi mentali mi fai fare?
Agron l'ho adorato, anche se non possiamo entrare nella sua testa, hai il magnifico dono di descrivercelo alla perfezione. A parte il fatto che lo mantieni costantemente IC anche quando è difficile farlo, non so... anche se limitati dalla prospettiva di Nasir, adoro il modo in cui lui lo osserva: lo rende vero, autentico nella sua imperfezione! Bravo Nasir, brava te...e tanto amore per Agron! **
Una voce dolorosamente familiare.
Socchiusi gli occhi, a fatica.
Mi sentivo stanco morto.
Quel pensiero mi fece sorridere, per quanto riuscii a dare un senso alle mie labbra tese e pesanti.
Con mia somma sorpresa due grandi occhi azzurri s’immersero dolorosamente nei miei.
“Grazie agli Dei non sei neanche capace di morire!”.
Guardai nuovamente quegli occhi.
Talmente belli da sembrare irreali.
Stavano piangendo.

Dovevo dimostrarti che con queste parole io ho pianto. Pianto di gioia, di tenerezza, di dolore...ma soprattutto di tanto amore! ** Per loro due e per te!
Il koala continua a sviolinarti il proprio amore e a rimanere accozzato a te perché dopo questo capitolo, dopo questa storia non ti lascerà andare via per niente al mondo! (E sì, puoi iniziare a spaventarti! Io ti avevo avvertita di non darmi troppa confidenza. Se mi viene dato un dito, io non mi mangio solo quello, ma tutto il corpo fino all'anima buahahahahahah *risata malefica che terrorizza i bambini*)
No, vabbé, spero di non spaventarti sul serio ma tutti questi scleri servono per dimostrarti che, sì, sono pazza - un po' come Nasir in questo capitolo - ma che sono pazza perché tu mi ci hai fatto diventare. Nulla più (pare vero ._. ). Perciò essendo tutta colpa tua (Non è così, fidati T.T), ti prendi tutti i miei vaneggiamenti!
Te l'ho già detto che ti adoro? Che questa storia è...non so che altre parole usare per descrivertela. Questa storia è finita prima tra le seguite, poi tra le preferite e tu sei entrata di diritto tra i miei autori preferiti e ci resterai per sempre... Ecco, questo ti fa capire quanto ci tengo a questa storia e alla sua creatrice? **
Bene, spero di sì.
Al prossimo capitolo che spero arrivi presto...
Un abbraccio stritolante e coccoloso,
il tuo Koala <3

25/05/13, ore 17:02

Parto dal fatto che la mia felicità è alle stelle e cercherò di di sforzarmi per fare una recensione seria perchè ora ho in mente solo parole come : bellissimo,magnifico,stupendo,emozionante,STREPITOSOOOOOOO!
Ok...lungo respiro...è via!
Li ho amati tutti,ma proprio tutti i ribelli,anche quella testa di c*** di Liscus,la loro consapevolezza e sicurezza dei sentimenti di Agron verso Nasir è stata di grande appagamento e finalmente al ragazzo qualche dubbio è venuto * *, Spartacus poi...che dire?magnifico!!! Col cavolo se lo lascia morire ,non può spezzare il cuore di Agron,gli voglio troppo bene!
L'entrata nelle miniere e la conseguente fuga è stata scritta chiara concisa e coinvolgente,la puntata non l'ho vista per intero,ma leggendo la tua descrizione mi ci sono ritrovata dentro,come fossi lì. Onore al merito e alla pazienza che hai avuto per scrivere bene la scena senza avere fretta di arrivare alla parte finale...CHE È STUPENDA!!!!!!
L'immagine di Leddicus che si trasforma in quella di " Troppo bello.Troppo forte.Troppo pazzo" AGRON !!!! Si questa parte ti è venuta veramente bene,il fatto che poi il suddetto prende fra le braccia Nasir e urla il suo nome piangendo,cioè mi sono sciolta.
Questa parte è 100000 volte meglio dell'originale.
Grazie,grazie,grazie!!!!! Un capitolo bellissimo e ora inizia l'attesa per il grande evento,non vedo l'ora!!!
Tua devota fan
A presto ^^
(Recensione modificata il 25/05/2013 - 08:23 pm)