Ombre
di Himes

08/07/13, ore 14:18

Vedi che Tariq è buono? Ha fatto una scelta sbagliata, ma è buono! E' ingiusto che debba morire... sai per quella scommessa su chi lo ucciderà? Voto per Karim, che tra parentesi non vedo l'ora che muoia!
La scena finale è troppo dolce, ma anche tristissima. Poveracci quei due, ne hanno sopportate abbastanza per una vita intera!
La storia si fa sempre più appassionante e sono proprio curiosa di vedere come andrà avanti.
Ultima cosa: prima della scena Nasir/Tariq hai scambiato il nome di Karim con Samir, credo si sia trattata di una svista.

07/07/13, ore 20:18

Ciao^^ approvo la tua scelta di mettere un pò di dolcezza dopo tanta tristezza,la scena finale è bellissima!
Mi piace molto il personaggio di Tariq così giovane e fragile alla ricerca di amore,peccato che nel suo cammino ha incontrato Karim che lo usa solo per i suoi biechi istinti. È vero poteva fermare i piani del suo amante e non l'ha fatto,ma dal momento che si è preso cura del mio piccolo Nasir di sua volontà l'ho perdonato! Ma come si fà?!?! è troppo dolce!!!
Il bacio che si scambiano l'ho trovato così casto e puro,due anime perse che cercano di farsi forza in una valle di violenza e crudeltà.
Ora sono tanto preoccupata per Nasir,quando pensa a quando rivedrà Agron e pensa di uccidersi perchè il dolore per entrambi sarebbe troppo da sopportare,mi fa odiare ancora di più Karim che oltre a procurargli dolorose ferite fisiche gioca anche la carta della violenza psicologica insinuando che se avesse voluto Agron sarebbe già venuto a salvarlo! Porca miseriaaaaa!
Leggere la storia attraverso i pensieri di Nasir ha di positivo il poter capire il suo punto di vista e come la situazione che vive lo sta condizionando,ma il lato negativo è che finchè non sarà libero,come lui non sappiamo nulla dei ribelli e del suo amato :(((
Come è andata a Atella? Cosa ha fatto Agron quando non ha trovato Nasir al tempio? Sanno già che è finito nelle mani di Ashur?
Pensando al germano me lo vedo folle di rabbia con i suoi compagni che a fatica lo trattengono dal partire da solo per andare a riprendersi il suo moccioso.Mi manca!!!!
Ombre diventa sempre più bello e se la tua ispirazione ti conduce più avanti del capitolo 35 fai pure!!! Non me la prendo ,ok?><
Detto questo ci vediamo al prossimo capitolo!
Che l'ispirazione sia con te!!!!
A presto ^^

07/07/13, ore 03:14

...raccattati i fazzoletti sono pronta a leggere il seguito <3
ok,all'inizio odiavo anche Tariq,per essere imparziale, ma qui il suo comportamento mi ha davvero colpito e fatto uscire una lacrimuccia :,( poverino,non era cattivo!voleva solo essere amato,voleva soltanto sapere cosa si provava ad avere acconto qualcuno che ti ama, ch eti ama ogni momento,senza chiedere nulla in cambio<3 povero cucciolo
e poi si prende cura di Nasir nel momento in cui ne aveva più bisogno, e magari le sue parole non lo avranno confortato molto,ma almeno gli hanno fatto capire che non tutto è ancora perduto
povero Tariq,sono passata dall'odiarlo a provare pena per lui in meno di mezzo secondo! mi dispiace per come viene trattato da Nasir,alla fine non se lo merita, è uno schiavo,innamorato e non con ricambiato,Nasir dovrebbe capire cosa significa essere schiavi e non poter scegliere,ma dall'altra parte quello che ha sofferto Nasir no so se possa immaginarlo,ma penso che anche lui abbia sofferto molto nella sua vita, povero piccolo! <3
bella la scena in cui Nasir pensa ad Agron e la sua reazione, e al suo crollo emotivo,spero solo che non si distrugga da solo e che una volta che tutto sarà finito riesca a superare le sue sofferenze con Agron,perchè so che Agron lo salverà! (vero????)
ok,sono ancora dell'idea che tutto quello che fa Nasir sia dettato dalla paura per il dolore,ma mi dispiace per Tariq,povero,voleva solo aiutare Nasir dopo tutto,ma lasciamo perdere,nessun moralismo, quindi le tue scene mi toccano sempre e la rabbia con cui Karim prende e interagisce con Nasir mi fa rabbrividire,mi fa davvero accapponare la pelle, brrr. ma che dolce Nasir che ancora riesce ad aggrapparsi al pensiero di Agron,so' che non crederà alle parole di Karim, e spero che Agron arrivi presto,ti prego non farci soffrire così tanto per troppo tempo D:
veramente toccante l'ultima scena*meno male che avevo ripreso il pacchetto di fazzoletti* è veramente tenera e commuovente, il pentimento di Nasir e la loro necessità di sfogarsi,di condividere il loro dolore e la loro disperazione...semplicemente bellissima. spero solo che Tariq non muoia, ho un brutto presentimento,spero tanto di sbagliarmi, al prossimo commuovente capitolo
un bacio<3

07/07/13, ore 02:30

io non entro per due giorni e tu mi pubblichi ben 2 capitoli! attenta che potrei abituarmi a questa tua velocità!
ma leggiamo,noto dal titolo che anche per leggere questo capitolo mi devo prima procurare un pacchetto di fazzoletti,aspetta che vado a raccattarli......ma dove li ha messi mia madre*gira per casa cercando di non fare rumore,ma con scarsi risultati*...eccoli! perfetto,sono pronta <3
o mio Dio! ho forti istinti omicidi verso Karim e Ashur! non mi sono mai stat i simpatici e adesso nè ho la conferma! mhh che rabbia,gli strozzerei! ma almeno il suo arrivo ha impedito che Nasir venisse stuprato,*tira un sospiro di sollievo* almeno un punto a suo favore,ma non per questo merita di essere torturato a morte >.>
piccolo spunto,Nasir dice di conoscere le imprecazioni in siriano, ed in realtà le prime cose che impari di una lingua sono ti amo e le parolacce,ancora complimenti per le tua cura per i dettagli
ok,il pacchetto di fazzoletti è servito,l'ho appena lanciato....momento di rabbia per la consapevolezza di non poter aiutare il povero Nasir, non sopporto che le sue labbra vengano violate da Karin,che le sue sudicie dita tocchino i fianchi di Agron,ma la cosa che mi ha fatto sbroccare è stato quando ha giocherellato con la collane ch egli aveva donato Agron, ok tutto,ma quello no!
ok,dopo la cavolata di aver scaraventato via i fazzoletti mi trovo con le lacrime agli occhi costretta ad asciugarmi con la maglietta del pigiama, povero Nasir! tutta la sua sofferenza,il dolore, sia fisico che psicologico,non riesco nemmeno a pensare lucidamente, il tuo capitolo mi ha davvero scossa,sei riuscita a farmi provare delle emozioni molto forti,complimenti davvero, e poi con l'ultima riga mi sono sentita morire,ma capisco Nasir,capisco per l'ha fatto,quindi niete moralismi inutili sul..se lo amava davvero non l'avrebbe fatto...meglio morire..tutte cose molto romantiche ma poco reali,quindi approvo a pieno la tua scelta, brava davvero,vado a leggere il prossimo capitolo,ma prima vado a cercare il pacchetto di fazzoletti....
un bacio<3

07/07/13, ore 00:59

spero che Agron porti via Nasir il più presto possibile perchè non si può sopportare ancora per molto il comportamento di Karim X( Io non so come Agron possa reagire a tutto questo, di sicuro non sarà facile... anzi però l'amore tra loro due è troppo forte che va oltre queste cose (almeno spero)
Lo fai soffrire molto Nasir, non bastava una volta ... però sei tu l'autrice e io mi inchino al tuo volere e ti mando un abbraccio e spero di sentirti presto così vuol dire che i due si avvicinano sempre di più <3 Alla prossima Annalisa

06/07/13, ore 21:45

Lontani per ancora 2 o 3 capitoli??? Che pena t.t ce la posso fare però! Qui procede tutto anche senza di me!
Il risvolto della storia è ben pensato, mi piace soprattutto che Nasir non si eccita come accade in alcune scene di violenza in altre storie che ho letto di cui pensavo solo "ma state scherzando?". Di Tariq non so ancora cosa pensare, io mi fido di lui ma Nasir no quindi c'è ancora qualcosa sotto! E poi Agron vuole  copparlo quindi farà ancora qualcosa di malvagio! Comunque Agron verrà sicuramente perchè ricordo che quando Crixo vuol andare dalla sposa e Agron mente, Spartaco gli dice una cosa del tipo "se al suo posto ci fosse stato tuo fratello non avresti nascosto questa informazione" e quindi adesso che c'è Nasir da recuperare starà muovendo mari e monti.
Comunque sia i primi capitoli stilisticamente mi piacevano di più, credo che sia perchè Agron tira fuori il meglio dalle tue dita. Quando scrivi quelle parole d'amore STUPENDE su dove vorrebbe fare l'amore con lui ti ho  veramente adorata, sul serio mi sarei inginocchiata! Spero di leggere ancora di loro insieme!! Al prossimo capitolo,bacio

06/07/13, ore 21:00

Oooooooook..un bacio tra Nasir e Tariq? Spero sia solo di amicizia, GIUSTO? Cmq..da dove partire..ah beh si Karim non si smentisce mai, è sempre un verme viscido e schifoso. Dio quanto vorrei poterlo stangolare *calmati Giada, respira*. Ti prego io non ce la faccio più a veder separati Agron e Nasir, ti concedo ancora un capitolo di separazione, perchè altri due o addirittura 3 sarebbero veramente troppi per le mia coronarie *oggi ho visto l'ep 8 versione integrale quindi sono già parecchio deboli*. Agron beh..come reagirà..eh..già ci siamo sentite su questo argomento, ma credo che non sarai così crudele da farlo reagire troppo male nei confronti di Nasir GIUSTO? Ti ringrazio ancora tantissimo per aver aggiornato oggi. Tornado ad Agron: quello che dirà.. o mamma..questo è difficile da indovinare: sicuramente imprecherà in maniera quasi oscena contro quel maledetto di Karim mentre verso Nasir credo che all'inizio, dopo aver saputo quello che ha subito, forse e dico forse si arrabbierà con lui ma poi capirà che è stupido arrabbiarsi con la vittima e quindi cercherà di rimediare, come all'inizio della storia..ho indovinato o ci sono andata vicino cmq? Mia sorella ti saluta e dice *cita* "se osa far separare ancora per molto Agron e Nasir rompo qualcosa" e quel qualcosa probabilmente farà parte del mobilio della mia camera..no scherzo.. però si sarà terrificante affrontarla nel tempo di attesa..quindi sbrigati a farli rimettere assieme se ci tieni alle mie recensioni. ^_^ A parte gli scherzi, sono felice che tu sia riuscita ad aggiornare oggi e tranquilla dalle minacce ti difendo io..eheheh =D. Allora a lunedì, a questo punto o martedì? E ancora auguri in anticipo al tuo daddy *torna ad essere molto english*. Ciao ciao. Bye bye =)

06/07/13, ore 17:30

Ciaoooo! Sono affascinata dalla tua testolina che ha lavorato per creare una storia così intricata e appassionante.
Mi sorprende che l'ispirazione ti è venuta partendo da questo capitolo e hai costruito tutto per arrivare fino a qui. Hai fatto un lavoro certosino ,senza fretta,costruendo l'evoluzione dei personaggi seguendo la serie e adattandola in determinati punti per poi spiccare il volo con la tua immaginazione,non avevo mai letto una fanfiction così ben costruita!
Certo quello che sta passando e deve ancora passare Nasir mi angoscia ODIO KARIN sempre di più, ma la verità è che mi fido di te ciecamente e non ho dubbi che dopo molte traversie e tante lacrime tutto si sistemerà.
E ora la domanda che ho un pò paura a farti,ma non resisto più!!! Nei tuoi primi commenti hai ipotizzato una storia di circa 30 capitoli,ora che hai raggiunto il traguardo "26" quale è la tua prospettiva? Scusa ma devo sapere*_*
Detto questo...che l'ispirazione sia con te!!!
A presto ^^

06/07/13, ore 14:46

:( :( :(
Un po' lo immaginavo dopo aver letto il capitolo precedente!
Devo dire che sei veramente brava!
Scrivere di pucci puccci-peace&love è più semplice (e tu lo fai comunque in modo molto realistico/originale), ma descrivere scene del genere non è assolutamente facile, anzi! Quindi brava,brava,brava!
Karim è il cattivo perfetto: non è solo crudele, sembra anche un po' fuori di testa, e questa è la cosa che lo rende più "spaventoso".
Ma sappiamo che un Agron arrabbiato non è da augurare nemmeno al proprio peggior nemico quindi.. non vedo l'ora di leggere la sua reazione quando scoprirà tutto. La sua disperazione, e la sua rabbia!
Aggiorna presto!!! :)

Ps: mi domandavo se in futuro scriverai anche dal punto di vista di Agron! (non è assolutamente un suggerimento perchè la storia mi piace tanto ma giusto una curiosità!) ;)

Baci :*

06/07/13, ore 07:55

Per favore Himes,
Dimmi tu come faccio a stare calma e tranquilla, dopo aver letto questo capitolo!
Non ti ho scritto ieri perché altrimenti avrei dato di matto! E non sta bene!! Ma giuro che se prima volevo farti a pezzettini, ora sono passata al semplice strangolamento! Ihihihihihih
Dai scherzo! Anche se fa male al cuoricini immaginare queste scene ai danni di Nasir, devo ammettere che hai ragione. Non può essere tutto rose e fiori, e a maggior raggione non può esserlo durante una guerra come quella intrapresa da Spartacus e i suoi.
Ben scritta e ben ideata! Complimenti...
Hai già anticipato che prima della parte felice dovremmo penare un po'... E ci avevi anche avvisato che sarebbero arrivate le lacrime... Abbiamo già cominciato a versarle!
Al prossimo capitolo,
Baciiiiiii Vale

06/07/13, ore 00:57

Madonnia santa, ho letto di fila questi due capitoli , altro che lacrime :O non ci potevo credere che alla fine andava a finire così , pover dolce Nasir, ti  volevamo avvisare della cosa, ma tu credevi a "tuo fratello" non oso immaginare cosa potrà mai fargli Agron X( spero che sia il più crudele possibile , nessuna pietà *modalita sadica*.
A parte le mie elucubrazioni , BRAVA ti faccio tanti complimenti perchè veramente stai dando alla storia un impronta originale anche se molto dolorosa e ti salvi solo perchè hai detto che ci sarà il lieto fine XD Un abbraccio grande Annalisa

05/07/13, ore 19:01

Ti ucciderò...verrò a cercarti a casa e ti ucciderò.....Come puoi aver commesso un atto simile???
Povero, povero Nasir!! Lo hai fatto violentare da un porco!!! E le ultime frasi di Nasir!! non avrebbe potuto fare altrimenti!!!
IO VOGLIO AGRON!! DOV'è DIAVOLO PORCO DOV'è???? Lacrime???Sto piangendo rabbia !!! Sono molto arrabbiata...vedi di risolvere subito altrimenti la mia ira incomberà su di te -.-

05/07/13, ore 17:44

Ora sto piangendo! In effetti si chiama capitolo delle lacrime apposta. Madonna mia, sei crudele! Povero Nasir... Mi dispiace vedere cosa pensa di se stesso. Direi che per sopportare tutto quello che gli ha fatto Karim (spero che muoia tra atroci sofferenze) ci vuole molto, molto coraggio.
Visto che il tuo obiettivo è di scrivere una Nagron mai letta devo dire che ci stai riuscendo benissimo.
Spero che avremo capitoli più sereni in futuro (a parte l'omicidio cruento di Karim)

05/07/13, ore 17:43

che dire..altro che lacrime..qui mi sta salendo la rabbia....non so da dove cominciare sinceramente. Ok, partiamo: allora il capitolo è favoloso, come il resto della storia, ben scritto e molto fluido da leggere. La parte della violenza è descritta proprio bene, infatti ogni volta che la leggo mi verrebbe volgia di prendere Karim e..mmm..meglio non dirlo. Povero Nasir, ma ne sta passando veramente tante, fortuna che ci sarà un happy ending, anche se sapere che lui e Agron rimarranno separati per qualche altro capitolo (quanti di preciso già lo sai?..dimmelo please) e che dovremo sopportare fino alla fine Karim..mi viene il tic all'occhio dal nervosismo. Fargli dire che è meglio di Agron, che voglia di strangolarlo, spero che soffra terribilmente quel maledetto traditore, e poi toglie pure la collana che Agron ha dato a Nasir.. *deve cercare di calmarsi e rilassarsi*. Ok..spero veramente che i capitolo di separazione non saranno troppi. Allora al prossimo aggiornamento (cha sarà, più o meno?). Domanda: Nasir dirà ad Agron quello che è successo tra lui e Karim *se ci penso mi viene la nausea* o sarà il viscido verme a raccontargli tutto e come la prenderà Agron (sono certa che sarà comprensivo e che taglierà la testa a quel immondo traditore di un impostore del.. *ok, Giada, calamati e vai a mangiare un dolcetto che ti fa bene*). Un'ultima cosa, anche se Nasir alla fine purtroppo è costretto a cedere, è comunque molto forte e sono certa che saprà dare a Karim ciò che si merita, altrimenti ci penserà Agron. Un abbraccio e al prossimo capitolo..presto fai in fretta, trattenere mia sorella è una fatica costante. Ciao ciao. ^_^

05/07/13, ore 10:43

Miseriaccia, avevi ragione questo capitolo era sfuggito alle mie grinfie di recensore!
Per rispondere ad una tua domanda ARICIAO è si romano e si è scritto bene così. Si sono romana! Ahahahahah
Ma sono trapiantata al nord da circa tre anni! Detto ciò, ti scrivo spesso molto preso perché mi rilassa scrivere appena sveglia mentre faccio colazione, prima di andare a lavoro! Ihihihihi
Grazie comunque che hai notato la mia assenza... Mi farò perdonare!
Focoso come sempre il nostro germano è??? Ora che so come è andata a finire la faccenda di Samir non posso che odiare sempre più tutta la macchinazione ordina hai danni di Nasir e di tutti i nostri guerrieri!
Sai che però riflettendo i meglio mi spiace Tariq.
È vero che comunque ha fatto il doppiogiochista, ma è una vittima. È passato da un tipo di schiavitù ad un altro. Non credo che il suo destino sia migliore di quello di un gladiatore. Essere il sollazzo sessuale di una banda di gladiatori non credo sia il massimo, soprattutto se sono dello stampo di ASCHUR e Karim... (Cioè grandissimi pezzi di merda! Scusa il francesismo!)
In verità spero che per lui la tua storia riservi qualcosa di positivo e magari potrebbe trovare l'amore anche lui unendosi alla causa... Scusami la mia fantasia galoppante e la tua storia travolgente mi hanno fatto partire per lidi lontani!
Un bacio e spero di poter leggere più tardi il tuo aggiornamento!
Quando vorrai passare a leggere ne sarò felice!
Vale